Header ADS

PORTOGRUARO 0-0 HELLAS VERONA: Nel primo tempo i granata sono andati vicini al vantaggio, nel secondo gli scaligeri hanno ripristinato l'equilibrio.



L'HELLAS VERONA si presenta al 'Mecchia' di PORTOGRUARO senza sorprese secondo quanto detto da mister REMONDINA in settimana; il 4-3-1-2 è formato da: RAFAEL tra i pali come estremo di una difesa schierata da sinistra a destra con MORACCI, CECCARELLI, BERGAMELLI e MANCINELLI (il giovane terzino in effetti è assonante rispetto agli altri cognomi ma... Tant'è). il rombo di centrocampo vede BELLAVISTA davanti alla difesa, GARZON a destra, CORRENT a sinistra e PAROLO vertice alto a svariare ed inventare dietro le punte TIBONI e SCAPINI. Il PORTOSUMMAGA incerottatissimo ed in piena emergenza dovrà fare a meno del capocannoniere CUFFA squalificato così come CARBONI e con capitan CUNICO a mezzo servizio a causa della pubalgia che lo perseguita. Willy DA SILVA unica punta a cercare di rovinare la festa ai gialloblù secondo la legge dell'ex. Su EASY NETWORK il commentatore (che prima di iniziare premette una bella filippica sul fatto che le altre radio non possano trasmettere più di 3 minuti dal momento che l'asta è stata vinta dalla loro radio e che chiunque infranga queste regole va fuori dalla legge) è affiancato da una vera e propria leggenda scaligera: Pierino FANNA, bravo e attento anche in questa nuova veste per lui insolita. VERONA in maglia gialla, RAFAEL in blù. Sul campo clima umido e nebbioso la gara parte agli ordini del signor Ruini di Reggio Emilia.


Schermaglie iniziali tiro alto dei granata e risposta in contropiede di TIBONI, niente di fatto. Ritmi lenti. MORACCI perde palla e primo fallo di GARZON su DA SILVA. Tiro pericoloso dal fondo di GOTTI ampiamente a lato fortunatamente. Leggera supremazia dei padroni di casa nel primo quarto d'ora con CUNICO non troppo sofferente sembrerebbe, un PAROLO vivace e GARZON al secondo fallo forse da ammonizione. DA SILVA ci prova al 9° palla alta ma pericolosa da buona posizione. Il SUMMAGA di DOMENICALI continua a fare la partita interrotto ogni tanto da ficcanti contropiedi gialloblù. Si accende un mezzo parapiglia a causa di una brutta manata del capitano lagunare. Il primo sesto di partita si chiude con SCAPINI che sfugge ai marcatori che applicano male il fuorigioco ma il portiere avversario ROSSI è bravo ad intervenire; per FANNA la prima vera occasione gialloblù. Clima molto bigio al 'Mecchia', secondo il radiocronista potrebbero servire le luci a breve per continuare la partita. Pierino osserva che CORRENT gioca forse troppo alto e pesta un po' i piedi a PAROLO... Ma dobbiamo continuare a giocare palla a terra e sugli esterni per mettere in difficoltà la squadra di casa. 'Occasioni' una per squadra e gara piuttosto equilibrata nonostante l'iniziativa rimanga in mano al PORTOGRUARO. La gara non si sblocca, CORRENT non fa abbastanza elastico fra PAROLO e BELLAVISTA. TIBONI e SCAPINI corrono e fanno movimento ma i granata controllano senza troppi patemi sopratutto con l'onnipresente MONTERO.


Dopo mezz'ora il tema rimane quello: l'HELLAS ci prova con lanci lunghi ma il terreno scivoloso rende la palla troppo veloce e non controllabile per gli avanti scaligeri. MORACCI e MANCINELLI provano a spingere ma la reattività non è delle migliori (un errore di DA SILVA poteva permnettere un ribaltamento di fronte ma si conquista un misero angolo peraltro mal sfruttato). Gara autorevole fino ad ora di CECCARELLI al centro della difesa ma siamo poco determinati e 'cattivi' negli ultimi 16 metri. PAROLO è scomparso nuovamente fra le pieghe di una partita lenta. Ammonizione per GARZON che dai e dai ha tirato troppo la corda. CORRENT conquista palla e prova a lanciare: niente di fatto. A pochi minuti dalla fine del primo tempo dormita della difesa del VERONA e MORTELLITTI si divora un gol pazzesco! Bravo anche RAFAEL a temporeggiare e spostare sull'esterno l'avversario. Risponde CORRENT su punizione, palla fuori ma gli avversari insistono pericolosamente ed i gialloblù sbandano. Finisce il primo tempo, 0 a 0 ma HELLAS macchinoso e in difficoltà: il PORTOGRUARO si è reso più pericoloso, partita in salita, dobbiamo trovare lucidità, il VERONA è prevedibile e invece i granata sono andati vicini al gol già due volte.

Inizia il secondo tempo, squadre invariarte, è uscito un po' di sole. Si scaldano ANACLERIO, LOSETO e GIRARDI. FANNA vedrebbe bene l'inserimento di un centrocampista in più per provare ad allargare le maglie granata e al contempo coprirsi se serve. L'inerzia della partita non cambia: il SUMMAGA è molto aggressivo e mette in apprensione RAFAEL. Il VERONA appare meno squadra ed i pericoli per gli avversari giungono più per auto-disattenzioni che per meriti dell'HELLAS. DA SILVA ci riprova ma per fortuna, al solito, con scarsa decisione. Dopo un'ora di gioco i gialloblù non riescono a prendere l'iniziativa, partita decisamente brutta degli scaligeri con RAFAEL migliore in campo per noi. Ritmi blandi, è calato anche il PORTO, REMONDINA dovrebbe cambiare. Nel frattempo l'arbitro s'infortuna leggermente. Ancora nessun tiro in porta degno di nota dei gialloblù. Esce DA SILVA (tra i fischi dei tifosi scaligeri a loro volta buuhati dai tifosi granata) entra SCOZZARELLA. Botta di MANCINELLI al 22° da 30 metri: niente di fatto.


PUCCIO
Esce TIBONI stanco al 25° della ripresa ed entra GIRARDI. Ammonito CECCARELLI per un brutto fallo. HELLAS molto brutto gli attaccanti corrono molto ma il campo è pesante ed i lanci lunghi dei nostri centrocampisti non aiutano di certo. Piero FANNA osserva che forse la mediana dovrebbe provare a partire da un po' più lontano e che PAROLO dovrebbe partecipare di più. Ancora grosso pericolo in area scaligera a causa di uno svarione alla mezz'ora. I tifosi granata inneggiano al CHIEVO mentre quelli del VERONA continuano a beccare l'ex DA SILVA che si è accomodato in panca. A 9 minuti dalla fine riusciamo ad entrare per la prima volta in area palla al piede. 2 minuti dopo entra ANACLERIO per PAROLO. GARZON serve SCAPINI, manovra perfetta e pericolo per la porta di ROSSI. L'arbitro, zoppicante, perde anche il fischietto titolare: sostituzione. Entra PEANA per il PORTOGRUARO al posto di CHERUBINI. Infortunio per MANCINELLI che esce sotituito da CAMPAGNA. 5 minuti di recupero. Bella palla di ANACLERIO per CECCARELLI ma la palla esce.

E' il 96° passato l'arbitro fischia 3 volte: 0 a 0 e passo indietro secondo FANNA. Nella prima parte di gara il VERONA ha subito, nel secondo il PORTOGRUARO è calato ed il VERONA ha tenuto il campo ma la partita è stata davvero bruttissima. E' vero che non prendiamo gol ma tutti questi 0 a 0 ci fanno piano piano scendere in classifica. Il migliore dei nostri è stato RAFAEL che ha salvato anche il risultato, il peggiore PAROLO che non ha mai inciso e che ha vivacchiato fino alla sostituzione. Brutto HELLAS che per giunta è anche poco sereno ma l'impressione è quella che si tenda più a non perdere che a vincere.

Video dal TGGialloblù:
- PORTOGRUARO-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: DOBBIAMO FARE MEGLIO
- BELLAVISTA: IL GOL LA SVOLTA

Le mini intervista a botta calda - REMONDINA: Dobbiamo essere più lucidi ed incisivi abbiamo sprecato l'unica palla davvero buona con PAROLO. Sapevo che oggi non sarebbe stata una partita facile, d'altronde è un campionato assolutamente equilibrato tra squadre che si equivalgono. La differenza la fa la concretezza sottoporta. Loro sono stati molto accorti e non abbiamo trovato spazi. ANACLERIO è l'alternativa a PAROLO io lo vedo lì. Con la PRO SESTO sarà dura: squadra veloce da prendere con le pinze. Pareggiando non si va da nessuna parte dobbiamo continuare a lavorare per sfruttare al meglio le 'poche' occasioni che ci capitano. BERGAMELLI: Eravamo convinti, sapevamo che era una partita importante. Siamo un po' rammaricati ma siamo tutti lì. Questo campo era dificile molto piccolo e loro erano molto aggressivi. E' la terza partita che non subiamo gol questo va bene ma dobbiamo cominciare a segnarne qualcuno. Siamo arrabbiati perchè anche oggi vincendo potevamno fare il salto di qualità e invece... Andiamo a Sesto ancora con la consapevolezza che dovremo vincere per riuscire a dare finalmente la svolta al nostro campionato. CONTI: Due squadre che hanno giocato bene purtroppo noi dovevamo essere più bravi negli ultimi 20 metri. Rispetto le scelte del mister io dal canto mio mi alleno sempre al massimo per mettere in difficoltà l'allenatore. CECCARELLI stà facendo bene, stare fuori non fa piacere a nessuno ma io continuo ad allenarmi da professionista. SCAPINI: Dispiace che non riusciamo a creare l'occasione per passare in vantaggio pur mettendocela tutta. Mi son trovato bene sia con TIBONI che con GIRARDI... Però palle pulite non ne sono arrivate e quelle volte che sono filtrate ci hanno pensato i difensori avversari. BELLAVISTA: E' stata una partita difficile su un campo pesante. Nel primo tempo loro sono stati migliori di noi poi nel finale potevamo anche vincere, è finita in pareggio risultato giusto. Le difficoltà ci sono per tutti lo testimoniano i numerosi pareggi di oggi. Differenze nel mio ruolo rispetto all'anno scorso? Non direi, la posizione è più o meno quella dell'anno scorso ed io mi trovo bene. Per dare morale espinta serve una vittoria, solo quella...

ALTRE NEWS: MERCATO, il GELA interessato a TIBONI. LE ALTRE DEL GIRONE: Il PRO PATRIA pareggia con la PRO SESTO (prossimo avversario dell'HELLAS) e rimane in testa insieme al NOVARA che ha impattato a CESENA nel 'big match' della 10^ giornata. Il LEGNANO batte il VENEZIA mentre il LECCO va a vincere a Crema contro il PERGOCREMA. La SPAL si mantiene ai piani alti battendo di misura il PADOVA. Emilia vs Romagna finisce in pari e REGGIANA-RAVENNA si spartiscono la posta in palio... Così come le altre squadre che terminano le rispettive partite a reti inviolate...

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Tre campioni oggi: BRIDGET, MR31032001 e ROBROY che bruciano sul podio la coppia formata da BRUNI e POSE GIALLOBLU' al terzo posto 'quasi' tutti gli altri... Brutta prestazione per BORO e MARTINO ma lo sfigadòn di giornata è MISTER LOYAL :0( con soli 2 punti.

In classifica generale primo piccolo vero strappo di BRUNI che prova ad allungare su BORO e sul gruppetto alla piazza d'onore dove troviamo oltre a me BRIDGET e MR31032001 :0) ... Avanti così ma... Occhio al CAMPIONE 2007-2008 ;o) ...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Bruni45
Boro43
Bridget, MR31032001 e Smarso42
RobRoy41
Gabri e Martino40
Bubu7737
Scaligero35
RougeHellas34
Ale90HVr33
Mister Loyal30
Pose Gialloblu29


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Gela, Tiboni nel mirino
L'exploit di Espinal sta consigliando i dirigenti del Gela a cercare dei calciatori cresciuti nel fertile vivaio dell'Atalanta. E' così che la società siciliana si sta interessando a Christian Tiboni (20), attaccante di belle speranze che ancora non ha realizzato appieno le proprie potenzialità nonostante le ottime premese nelle giovanili orobiche. Finora Tiboni ha totalizzato 2 reti in 7 partite nel Verona.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- Lega Pro 1/A-Risultati e marcatori 10a
Nella decima giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione (girone A) pareggi per Novara, Pro Patria e Cremonese. La Spal supera il Padova. Il Legnano batte il Venezia. Vittoria esterna del Lecco in casa del Pergocrema.

CESENA-NOVARA 1-1
33’pt Motta (C), 42’pt rig. Gallo (N)

LEGNANO-VENEZIA 2-1
3’st Nizzetto (L), 14’st Semenzato (V), 49’st Virdis (L)

LUMEZZANE-CREMONESE 0-0

PERGOCREMA-LECCO 1-2
23’pt Corti (L), 30’pt Andreini (P), 17’st D’Ambrosio (L)

PORTOGRUARO-HELLAS VERONA 0-0

PRO PATRIA-PRO SESTO 1-1
37’pt Campi (PS), 40’st (PP)

REGGIANA-RAVENNA 1-1
10’st Scantamburlo (Reg), 24’st Zizzari (Rav)

SAMBENEDETTESE-MONZA 0-0

SPAL-PADOVA 1-0
12’st Cazzamalli

FONTE: CalcioPress.net


- Portogruaro-Hellas Verona 0-0
Terzo pareggio consecutivo per la squadra gialloblù, solo un punto al "Mecchia"

FONTE: HellasVerona.it


- Un brutto Verona non va oltre lo 0-0 contro il Portogruaro
L'allenatore gialloblù conferma la stessa formazione scesa in campo contro il Lecco. Per Corrent e compagni si tratta del terzo pareggio consecutivo per 0-0, il quarto di questo campionato.

- PORTOGRUARO-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: DOBBIAMO FARE MEGLIO
- BELLAVISTA: IL GOL LA SVOLTA

- REMONDINA: SOLITI PROBLEMI IN ATTACCO
Gian Marco Remondina, al termine della partita, ha dichiarato: "Abbiamo avuto gli stessi problemi registrati anche nelle gare precedenti in attacco. Domenica scorsa abbiamo avuto più occasioni, mentre oggi non siamo riusciti a creare tanto. Meglio nella ripresa, ma la sqaudra è parsa senza la lucidità giusta per conquistare la vittoria - conferma l'allenatore gialloblù - Dobbiamo insistere e attaccare di più. La velocità non è la nostra forza ma doveva attaccare di più gli spazi".

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]
FORMULA 1: Alla FERRARI di MASSA non riesce il miracolo di INTERLAGOS ma c'è mancato davvero poco. HAMILTON è il più giovane CAMPIONE DEL MONDO si sempre. RALLY: Quinto titolo consecutivo per 'Le Roy' LOEB su CITROEN! SUPERBIKE: Ultima gara stagionale con BAYLISS già campione vince ancora, scintille fra BIAGGI e FABRIZIO
FORMULA 1: Alla FERRARI di MASSA non riesce il miracolo di INTERLAGOS ma c'è mancato davvero poco. HAMILTON è il più giovane CAMPIONE DEL MONDO si sempre. RALLY: Quinto titolo consecutivo per 'Le Roy' LOEB su CITROEN! SUPERBIKE: Ultima gara stagionale con BAYLISS già campione vince ancora, scintille fra BIAGGI e FABRIZIO
- Massa, la vittoria più amara. Lewis campione del mondo
A Interlagos un violento acquazzone fa ritardare il via per consentire alle vetture di cambiare le gomme. Poi il via col brasiliano primo. Gli eventi salienti in diretta giro per giro

- Rally, Loeb nella storia. Quinto PORTOGRUARO 0-0 HELLAS VERONA: Nel primo tempo i granata sono andati vicini al vantaggio, nel secondo gli scaligeri hanno ripristinato l'equilibrio. consecutivo
Il pilota francese della Citroen C4 si è laureato campione del mondo con una gara d'anticipo grazie al terzo posto ottenuto in Giappone. Battuto il record di Makinen e Kankkunen, fermi a quattro titoli

- Bayliss, congedo strepitoso. Biaggi-Fabrizio, che rissa
Nell'ultima gara della stagione (e della sua carriera), a Portimao, l'australiano della Ducati, già sicuro del terzo titolo iridato, chiude con una doppietta e riceve i complimenti di Schumacher. Scontro e tensioni tra Michel Fabrizio e Max Biaggi

FONTE: Gazzetta.it