Header ADS

RAVENNA-VERONA in anteprima: Campo ostico e romagnoli che in casa ben difficilmente mollano punti... Ma i gialloblù (e GIANNINI) DEVONO vincere!


LE ULTIME
Il centrocampista CAZZOLA, dal sito ufficiale del RAVENNA, valuta l'HELLAS temibile in trasferta "Domenica dobbiamo fare ancora maggiore attenzione perchè il Verona è più temibile quando gioca in trasferta. Per loro giocare al Bentegodi è diventato difficile perchè il pubblico finisce per condizionarli".
Non ce la fanno i centrocampisti FABBRI e FARABEGOLI e gli attaccanti GERBINO POLO e ROSSO, fuori anche MAGGIOLINI per squalifica mentre ha recuperato CATURANO, RAVENNA col 4-4-2 per la prima volta in questa stagione?
Questi i convocati da RavennaCalcio.com:
Portieri: Pellegrino e Gian Maria Rossi
Difensori: Ciuffetelli, Fasano, Gardella, Grea, Rosini, Sabato, Tagliani e Varoli
Centrocampisti: Cazzola, Fonjock, Guitto, Rossetti, Sciaccaluga, Sebartoli e Visone
Attaccanti: Caturano e Paolo Rossi

3-5-2 o 4-3-3? Di sicuro SELVA non sarà della partita al 'Benelli' a causa del riacutizzarsi di vecchi fastidi. Convocati anche PAGHERA e MARTINA RINI anche se non saranno al meglio.
Questi i convocati dell'HELLAS da HellasVerona.it
Portieri: Caroppo, Rafael;
Difensori: Abbate, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Maietta;
Centrocampisti: Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Paghera, Russo, Scaglia;
Attaccanti: Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Vriz.

Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria del primo caporal maggiore Gianmarco Manca, del primo caporal maggiore Francesco Vannozzi, del primo caporal maggiore Sebastiano Ville e del caporal maggiore Marco Pedone, i 4 alpini morti in Afghanistan nell'adempimento del proprio dovere.


RAVENNA-HELLAS VERONA
Squadra costruita 'al risparmio' per arrivare ad una salvezza tranquilla il RAVENNA attuale non è certo quello che nelle ultime stagioni, dopo la retrocessione dalla Serie B, ha lottato per i playoff ed ESPOSITO, tecnico dei giallorossi dall'estate del 2009, dopo aver impostato la sua squadra sul 5-3-2 ha via via cambiato idea spostandosi sul 4-3-1-2 e sul 4-3-3 ma Domenica, data anche l'assenza dell'esterno MAGGIOLINI (all'ultima delle tre giornate di squalifica) insostituibile per giocare a 5 dietro, probabilmente i romagnoli si schiereranno con un 4-4-2.

Brutta gatta per gli 'abulici' gialloblù visti ultimamente: il RAVENNA non molla punti in casa (ha perso solo con il SUDTIROL a causa di un unico errore difensivo) e GIANNINI, out BERRETTONI, potrebbe 'scommettere' ancora su LE NOCI esterno d'attacco che si è ben disimpegnato in quella posizione nel secondo tempo contro la CREMONESE e schierare i suoi con il 4-3-3 con il rientro di ESPOSITO (speriamo) in mezzo ad HALLFREDSSON e RUSSO e due terzini di ruolo (ancora CAMPAGNA o CANGI? Ancora SCAGLIA o ANDERSON?), le alternative non mancano! Solo FERRARI a destra di PICHLMANN pare un azzardo dato che nemmeno schierato nel suo ruolo naturale l'ex PERGO ha fin qui brillato... Alternative? Ancora il 5-3-2 visto contro la CREMONESE (possibilmente con il rientro di ESPOSITO facilitato anche dai 'guai' fisici patiti in settimana da PAGHERA e MARTINA RINI) ma più di tutto conterà scendere in campo mentalmente predisposti fin dal primo minuto e cercare da lì in poi la posta piena accantonando definitivamente paure e pressioni


Sondaggio a risposta multipla
 HELLAS ultimo dopo 7 giornate 3 sconfitte e 3 pareggi...
 GIANNINI va esonerato? E chi va messo al suo posto? [21 votes total]


Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto
con i tifosi, voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novita'
(e poi conosce bene l'ambiente essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me e' meglio la sicurezza, non c'e' piu' tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perchè non Michele Serena? (0)
 0%

QUI RAVENNA
L'infermeria giallorossa deve contare altri due elementi; al centrocampista FARABEGOLI e all'attaccante ROSSO si sono infatti aggiunti altri due componenti dell'attacco: CATURANO (influenza) e GERBINO POLO (trauma alla caviglia). Dei 3 l'unico che pare in grado di recuperare è al momento CAURANO con GERBINO POLO che in extremis potrebbe essere aggiunto in panchina ma appare chiaro che è emergenza per il reparto offensivo romagnolo. Sicuramente fuori, ed è un'assenza pesante sul piano tattico, anche l'esterno difensivo MAGGIOLINI fermato dal giudice sportivo. L'ex gialloblù SCIACCALUGA, capitano 39enne al RAVENNA ormai da 4 stagioni, non è partito titolare per la prima volta in questo campionato ma Domenica scorsa ha giocato dall'inizio e tutto lascia presagire che lo si vedrà in campo anche contro l'HELLAS

Da Verona allo stadio 'Benelli' di Ravenna (RA)
(221 km – 2 ore e 12 min. circa - Tempo previsto: Sereno o poco nuvoloso 17/18°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

QUI VERONA
Se il RAVENNA 'piange' al pensiero di potersi presentare al 'Benelli' quasi spuntato, il VERONA non ride e registra problemi per SELVA che ha lavorato a parte rispetto alla squadra e per i giovani centrocampisti PAGHERA e MARTINA RINI che sono rimasti ai blocchi durante la settimana e sono stati tenuti a riposo nella partitella in famiglia contro la Beretti...

[DICONO]
SCAGLIA s'interroga sull'atteggiamento mentale dei gialloblù: «La classifica è forse il minor problema. Dobbiamo capire perchè abbiamo raccolto pochissimo e trovare risultati positivi che forniscano uno slancio in graduatoria. Difficile trovare una spiegazione, soprattutto nel momento in cui si stenta nella ricerca del motivo vero e proprio. Il secondo tempo di lunedì è incoraggiante, ma forse figlio della situazione in cui eravamo: sotto di un gol, con l'acqua alla gola e dopo una prima frazione pessima. Abbiamo dimostrato di avere la forza di reagire, non dimentichiamo di aver mostrato grande timore anche nel fare le cose più semplici». Il gruppo resta compatto in vista del futuro immediato: «Mai come ora all'interno dello spogliatoio c'è consapevolezza di voler fare di più per cambiare l'andamento delle cose. Le aspettative erano diverse, non ci sono problemi alla base, forse manca una scintilla per dare autostima e serenità» (HellasVerona.it)

Emanuele BERRETTONI parla del suo infortunio ed incoraggia i compagni «Dopo vari campionati sono costretto a prendermi un riposo forzato. Quello attuale è un momento delicato ed un pò particolare, tuttavia sono convinto che i miei compagni ce la metteranno tutta per incanalare i risultati verso la giusta direzione. Ora mi aspetta il percorso di riabilitazione, affronterò fisioterapia e ritmi di lavoro più intensi rispetto alle mie abitudini, sia fisicamente che psicologicamente. Probabilmente lo sforzo sarà superiore, nel corso della mia carriera non sono mai incappato in problemi di questa entità». L’attaccante ha capito immediatamente che l’infortunio sarebbe stato grave «L’avversario entrò in scivolata, io cercai di evitarlo. Il dolore fu subito forte, qualcosa si ruppe, purtroppo interessando i legamenti. In tribuna, dietro le panchine, c’erano i miei genitori. Mi è dispiaciuto che una cosa così accadesse proprio di fronte a loro» (IlGiornaleDelloSport.net)

Anche il tecnico GIANNINI storce il naso pensando al posticipo di Lunedì: «Non sono rimasto molto contento dell'ultima gara, forse solo i primi 10' sono stati all'altezza. Dovevamo continuare ad insistere con aggressività, invece dopo il loro palo ci siamo allungati. Nella ripresa c'è stata una reazione positiva, per i miei gusti è comunque poco». Lo schieramento dovrebbe essere quasi totalmente confermato: «L'intenzione è di non stravolgere molto, anche se il momento inviterebbe a fare il contrario. Ovviamente tenendo d'occhio la situazione dell'infermeria. Il Ravenna? Squadra partita benino, che ha perso un pò di smalto per strada pur giocando un buon calcio. Conosco diversi loro elementi, dovremo essere attenti. Il Ravenna va tenuto in considerazione, l'approccio è fondamentale. Speriamo di non regalare un tempo alla squadra avversaria» (HellasVerona.it)

L'album fotografico dell'ultimo Ravenna 0-1 Verona disputatosi il 27 Settembre 2009

[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
SETTE GOL CONTRO LA BERETTI: Doppietta per Mancini e Le Noci e gol di Russo, Anderson e Pichlmann

GIOCO PRONOSTICI:
A ridere per ultimo è Bruni dopo la 7^ Giornata: il Campione 2007/2008 mette a segno 8 punti ed è Campione! Si prospetta una bella lotta quest'anno fra lui ed il quadricampione Ark (Ex Alberto) giunto comunque al secondo posto insieme a me. Terzi a 6 punti troviamo Mister Loyal e Pose.

Male Bridget ma lo sfigadòn è Gede con 2 soli punti realizzati.

In Classifica Generale tiene duro Pose ma viene agganciato da Bruni; scivola al secondo posto la bravissima Bridget inseguita ancora da Ark.

Seconda ammonizione per Gex che non ha giocato...

Postate qui: http://www.facebook.com/topic.php?topic=15476&uid=126058830858 le giocate della 8^ di campionato e al solito buona fortuna ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
7 - Ark, Smarso
6 - Mister Loyal, Pose
5 - Ciri, Sandro
4 - Bridget
2 - Gede

CLASSIFICA GENERALE
38 - Bruni, Pose
36 - Bridget
32 - Ark
29 - Mister Loyal
27 - Sandro
26 - Gede
25 - Smarso
24 - Ciri
16 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
32 - Bridget, Pose
30 - Bruni
25 - Ark
24 - Gede
23 - Mister Loyal
22 - Sandro
19 - Ciri
18 - Smarso
16 - Gex

AMMONITI
Gex (2)

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro (3)
Gex, Gede (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)




ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
AMICHEVOLI MONDIALI: Buon esordio di ZACCHERONI sulla panchina nipponica! Il 'suo' GIAPPONE ha battuto l'ARGENTINA.
IRLANDA DEL NORD: Gran gol di tacco in GLENDORAN-PORTADOWN

[RASSEGNA STAMPA]