Header ADS

SPAL - HELLAS VERONA in anteprima: Serve davvero la partita della vita per i gialloblù, SELVA 'la Belva' è in agguato e mangia spallini!


SPAL - HELLAS VERONA: Una 'classica' ormai, allo stadio 'Mazza' di Ferrara, la partita fra la SPAL e l'HELLAS VERONA che sarà trasmessa in diretta televisiva dai RAI 3 per la sola zona del Veneto (decisione concordata tra prefettura e Lega Pro per ridurre al minimo il pericolo di scontro fisico tra le due tifoserie notoriamente 'nemiche') e che, almeno in linea teorica, non potrà vedere tifosi gialloblù fra gli spettatori. Nelle statistiche uno score di perfetta parità tra le due formazioni 6 vittorie e 10 pareggi per entrambe (fra campionato e Coppa Italia): l'ultima vittoria del VERONA in Emilia risale proprio alla scorsa stagione grazie ad un gol di quello che ora è il capitano degli scaligeri, Stefano GARZON (sperando che prima o poi, prima della fine della stagione, tocchi anche a Sam DALLA BONA). Gara da vincere a tutti i costi da parte dei gialloblù per rimenere in testa e rintuzzare gli attacchi al vertice di PORTOSUMMAGA e PESCARA ma la SPAL vuole salvarsi al più presto e non può cedere punti, per dirla con REMONDINA «Sarà una partita difficile. La Spal ha il proprio obiettivo da raggiungere, ovvero la tranquillità. Ha la necessità di allontanarsi il più possibile dalla zona pericolosa. Ogni palla sarà decisiva, noi abbiamo bisogno dei tre punti per vincere il campionato, loro per salvarsi»

Verona 1-1 Spal del 22 Novembre scorso


QUI FERRARA: 4-4-2 per mister NOTARISTEFANO che dovrà rinunciare allo squalificato CABECCIA e, novità dell'ultim'ora, anche all'esperto LORENZI entrambi in difesa; sarà a disposizione invece il centrale a fine carriera ZAMBONI, nativo di Bussolengo e 'famoso' ex sia dell'HELLAS (18 presenze in Serie B nella stagione 2002/2003) che del CHIEVO. Hanno recuperato sia il 'vecchio' corsaro d'area BAZZANI e anche l'attaccante VALTULINA che nella vittoriosa trasferta di LANCIANO erano rimasti a casa. Nonostante i prezzi stracciati ed il "Progetto Famiglia", allo stadio non saranno in molti i ferraresi: solo 240 i ticket venduti fino a Venerdì...

Questa, da Spal1907.net in ordine alfabetico, la lista completa dei convocati:
Bazzani, Bedin, Bortel, Capecchi, Cipriani, Gaspari, Ghetti, Ioime, Laurenti, Licata, Marongiu, Meloni, Migliorini, Pedruzzi, Quintavalla, Rossi, Schiavon, Smit, Valtulina e Zamboni

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
31^SPALFoggiaReggianaPESCARA
32^TarantoPOTENZAFOGGIASpal
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta

QUI VERONA: Schema tattico che il mister ha tenuto per sè onde non dare indicazioni agli avversari ma COLOMBO non s'è mai allenato in settimana (causa colpo di frusta alla schiena), non è stato nemmeno convocato, per cui è probabile lo schieramento di SELVA fin dall'inizio a supportare DI GENNARO davanti al 'solito' BERRETTONI sulla trequarti se il mister scegliera il 4-3-1-2 mentre, se si tornerà al 4-3-3, l'attaccante campano potrebbe addirittura sedersi in panchina in favore della 'Belva' che agirà in mezzo a BERRETTONI e FARIAS (o CIOTOLA). I 3 di centrocampo dovrebbero essere ancora PENSALFINI, ESPOSITO e RUSSO (che dopo la giornata di riposo contro il PESCARA dovrebbe tornare rinvigorito) ma ci sono buone possibilità di partire dal primo minuto anche per capitan GARZON che Domenica ha lottato da par suo. In difesa, squalificato COMAZZI, torna ANSELMI al centro vicino a CECCARELLI; sulle fasce PUGLIESE a sinistra e CANGI all'estremo opposto. RAFAEL starà come sempre a guardia dei pali.

Questa, da HellasVerona.it, la lista completa dei convocati:
Portieri: Ingrassia, Rafael
Difensori: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Massoni, Pugliese;
Centrocampisti: Burato, Dalla Bona, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ciotola, Di Gennaro, Farias, Selva


[DICONO]
SELVA ex spallino (2 stagioni a Ferrara condite da 22 gol) sottolinea le ultime gare non esaltanti dell'HELLAS «Sono state due settimane dure: una per la brutta sconfitta di Marcianise, a seguito di una partita che mi ha visto mancare una facile occasione. Poi l'attesa per il match-clou col Pescara, una sfida in cui potevamo meritare qualcosa di più. L'episodio del sasso contro il pullman lascia un segno indelebile, non voglio neanche commentarlo» ma è carico come una molla: «In quattro mesi ho accumulato grande carica. Non vedo l'ora di giocare. La voglia di scendere in campo è tanta, guai a buttare tutto all'aria. Siamo più forti della Spal, pensiamo solo a noi stessi» (HellasVerona.it)

SELVA 'sceglie' il 4-3-3 «Quel modulo è fondamentale ci ha portato ad essere primi fino ad ora. Poi abbiamo dovuto cambiare, pagando alla lunga. Ora che siamo quasi al completo il mister ha un'ampia scelta»... E nutre grande fiducia per la trasferta a Ferrara «Noi siamo forti, più della Spal non pensiamo agli altri ma a noi. Abbiamo bisogno dell'affetto e della stima dei tifosi. Serve giocare con tranquillità e i risultati arriveranno. Io ho quattro mesi di carica arretrata, non vedo l'ora di entrare in campo» (DNews.eu)

BERRETTONI assicura «Hellas vivo, la Spal se ne accorgerà» poi aggiunge «Siamo una squadra forte, fortissima. E lo dimostreremo, come lo abbiamo dimostrato tante volte. Questo non vuol dire che non bisogna avere rispetto degli avversari. Il Pescara è una grande e il Verona lo ha affrontato a viso aperto, soffrendo, ma anche cercando di vincere. Questo ci fa ben sperare per il futuro. L’Hellas è vivo, è bene che lo sappiano tutti». Lo spogliatoio? «Siamo uniti. Lo spogliatoio è sano. Certo non è che stiamo ridendo per la situazione. Ma sappiamo anche che siamo molto forti e che se giochiamo come sappiamo fare non c’è n’è per nessuno» (Leggo.it)

REMONDINA conferma fiducia ai suoi «Credo nella convinzione dei ragazzi. Non eravamo fenomeni prima, non siamo degli incapaci adesso. Nei momenti difficili come questo bisogna starci vicini» poi fissa il 'target' Ferrara «La Spal ha il proprio obiettivo da raggiungere, ovvero la tranquillità derivante dalla lontananza dalla zona pericolosa della classifica. Ogni palla sarà decisiva, noi abbiamo bisogno dei tre punti per vincere il campionato, loro per salvarsi» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
FARIAS82212
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

[ALTRE NEWS]
VERONA-PORTOSUMMAGA del 9 Maggio in diretta su RAI SPORT PIÙ!

[IN BREVE]
ADDIO A RAIMONDO VIANELLO: Grande sportivo e tifoso del VENEZIA (era nativo di un isolotto in laguna), il quasi 88enne conduttore, comico impareggiabile e vero e proprio 'pilastro' della TV italiana è spirato in ospedale a Milano nella prima mattina di Giovedì.
PREMIER LEAGUE: Mentre il LIVERPOOOL è ufficialmente in vendita, il MANCHESTER vince il derby col CITY e continua ad inseguire il CHELSE, l'ARSENAL perde in casa con il TOTTENHAM e rimane terzo.
DISORDINI VERONA-PESCARA: Arrestati quattro tifosi pescaresi, si cerca il responsabile del lancio del masso contro il bus dei gialloblù. Il questore di Verona: «Estirpiamo le mele marce dalla curva»
CALCIO SPAGNA: Crisi economica dei team e ritardi negli stipendi ai calciatori, sfiorato lo scioper generale...
LEGA PRO: Anche la REGGIANA inciampa nello 'scoglio' POTENZA, un punto a ciascuno nel recupero... Nella finale di andata di Coppa Italia il LUMEZZANE spiana il COSENZA per 4 a 1!
SUDAFRICA 2012: File chilometriche per l'aquisto di un ticket ed un tifoso muore!
FORMULA 1: Nelle libere del GP della Cina davanti le 'frecce d'argento' e le MC LAREN mentre ALONSO rompe il motore ma nelle qualifiche la storia cambia: Pole position per VETTEL su RED BULL che partirà seguito dal compagno di scuderia WEBBER, terza la FERRARI DI ALONSO, settimo MASSA.
NUOTO: Negli assoluti italiani sempre super la PELLEGRINI nei 400 stile, delude la FILIPPI


GIOCO PRONOSTICI:
Nella Domenica forse più amara del campionato la spunta Bruni che con 8 punti è campione di giornata, bravi anche Pose secondo e Black terzo. Sfigadoni oltre a me anche Gede e Lucky. Ammoniti Barnaba e Bridget che non hanno giocato.

In classifica generale e sempre lassù Martino che però oggi cede un punticino all'immediato inseguitore Mister Loyal e addirittura 4 punti a Pose!


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Bruni
6 - Pose
4 - Black
3 - Ale90hvr, Gabri, Mister Loyal
2 - Martino
1 - Gede, Lucky, Smarso


CLASSIFICA GENERALE
135 - Martino
127 - Mister Loyal
126 - Pose
123 - Bruni
121 - Smarso
120 - Ale90hvr
117 - Bridget
109 - Black
106 - Lucky
105 - Gabri
100 - Barnaba
098 - Gede


CLASSIFICA PRECEDENTE
133 - Martino
124 - Mister Loyal
120 - Pose, Smarso
117 - Ale90hvr, Bridget
115 - Bruni
105 - Black, Lucky
102 - Gabri
100 - Barnaba
097 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]