Header ADS

PESCARA 0-0 HELLAS VERONA: Finisce in un pareggio a reti bianche la partita più attesa di questo inizio di stagione!


PESCARA 0-0 HELLAS VERONA: Partita deludente per chi si aspettava fuoco e fiamme nella partita che metteva di fronte le due squadre più quotate per la vittoria finale del girone. La partita è stata molto tattica, con una netta superiorità territoriale (peraltro sterile) dei padroni di casa nel primo tempo ed i gialloblù che hanno retto bene in difesa cercando a loro volta di pungere in contropiede. Nel secondo tempo forse sono calati un po' i 'bollenti spiriti' dei biancoazzurri o forse REMONDINA a chiesto ai suoi un po' più di verve in attacco fattostà che le due compagini hanno dato l'impressione di 'amministrare' il pareggio anche perchè la foschissima cappa di nebbia scesa sullo stadio 'Adriatico' ha ridotto tutti gli astanti a più miti consigli.

Nel VERONA bravo RAFAEL, per la verità mai impegnato severamente e gli esterni di difesa CANGI-PUGLIESE che hanno prontamente supportato la manovra scaligera ed innescato qualche interessante ripartenza. Grande partita della 'premiata ditta' CECCARELLI-COMAZZI che hanno messo la museruola ai sempre pericolosi GANCI e ZIZZARI. A centrocampo ESPOSITO ha diretto l'orchestra da par suo con qualche apertura entusiasmante, RUSSO ha combattuto su ogni palla e se agganciava quella palla servita da BERRETTONI dopo pochi minuti... Chissà! Non mi è piaciuto CAMPISI sempre in ritardo, impreciso e pure nervosissimo (infatti è finito per primo fra gli ammoniti del bravo signor Baratta di Salerno); forse tutta la panca di questa stagione comincia a farsi sentire in negativo ma questa era una partita da incontristi e con PENSALFINI e GARZON fuori causa la scelta non poteva che cadere su di lui... Peccato perchè ha sprecato probabilmente una ghiotta occasione per cambiare qualche gerarchia nello spogliatoio. RANTIER in attacco è stato il fantasma di sè stesso, qualche sgroppata sulla destra e nulla più! Da uno come lui ci si attendono sempre grandi cose ma la saetta francese e senz'altro da aspettare debilitato com'era dalla recente influenza; stesso discorso per COLOMBO che qualcosina di più ha comunque dato (e preso dagli avversari); nella 'testata' all'avversario è stato molto fortunato ad aver trovato un arbitro di buon senso che non ha applicato il regolamento altrimenti la sua plateale reazione poteva costare carissimo all'HELLAS: è vero che sarà stato provocato e che l'avversario ha senz'altro accentuato ma un attaccante esperto e navigato come Corrado non deve cadere in simili trappole! Il miglior puntero del VERONA è stato senz'altro BERRETTONI che ha corso come un matto e cercato i compagni con pericolosi traversoni: è molto in forma e si vede! Peccato abbia seminato un po' nel deserto ieri...

Pescara 0-0 Hellas Verona 13^ Giornata di campionato

DICONO:
REMONDINA1 «Negli ultimi tre giorni è successo di tutto. Arrivavo al campo e mi dicevano che c'era un altro giocatore con la febbre a 38. Abbiamo lottato contro l'influenza e tutto sommato abbiamo vinto. Dovevo gestire una situazione strana non è facile preparare una partita così importante con tanti problemi da superare ma non abbiamo mai trovato giustificazioni, volevo una prova importante dai miei ragazzi e loro mi hanno ascoltato. Sono stati bravi, è stata una prova di maturità» (LArena.it)

REMONDINA2 «Non sarà un duello Verona-Pescara. Ci sono anche altre squadre, il segreto è la continuità di prestazione. Se non crei occasioni da gol prosegui con pareggi che non permettono il salto di qualità.» e su una difesa che continua a sorprendere (solo 3 gol presi in 13 partite, la migliore di tutti i campionati pèrofessionistici): «Insisto nel dire che preferisco subìre due reti e vincere 3-2. Non prendere gol garantisce sicurezza, però vorrei rischiare qualcosina in più pur di centrare i tre punti» (HellasVerona.it)

REMONDINA3 «In effetti non potevamo sbagliare nulla e forse siamo partiti un po' frenati, nel primo tempo abbiamo sofferto troppo il Pescara», continua il tecnico, «ma ci può stare. Poi ci siamo parlati nello spogliatoio, la squadra ha iniziato la ripresa con un atteggiamento diverso, ha alzato il baricentro, ha creato due o tre palloni importanti. D'altronde non potevamo a giocare come nel primo tempo, un errore in area, una palla strana, se il Pescara faceva gol non sarebbe stato facile rimontare» (LArena.it)

CAMPISI «Forse le occasioni migliori le abbiamo avute noi, se Russo avesse impattato meglio sul cross o avessi calciato meglio da fuori area le cose sarebbero andate diversamente. Mi spiace per l'errore commesso nel primo tempo, quando non sono riuscito a servire Berrettoni in contropiede. Un pareggio a Pescara ci sta. Siamo ancora primi e questo fa morale» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
...E PUNTUALE COME LA SCORESA ARRIVA L'AMMENDA! Per i sostenitori abruzzesi: € 2.000,00 DELFINO PESCARA 1936 SRL perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, alcuni dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco contribuendo a peggiorare la visibilità, gli stessi facevano esplodere nel proprio settore numerosi petardi, senza conseguenze e anche per quelli scaligeri: € 1.000,00 HELLAS VERONA F.C. SPA perché propri sostenitori in campo avverso intonavano cori offensivi verso l’opposta tifoseria.
MR CANGI ENTRA IN DIFFIDA dopo il giallo rimediato contro il PESCARA.
LE ALTRE DEL GIRONE: La TERNANA conferma di puntare in alto, batte il RAVENNA (anche se di misura) ed aggancia l'HELLAS in cima alla classifica ma anche il RIMINI fa sul serio: vince in Romagna e si porta al 5° posto in classifica. Tiene la zona playoff anche il PORTOSUMMAGA vincente sul TARANTO e sorridono anche GIULIANOVA, REAL MARCIANISE e PESCINA VdG che hanno battuto rispettivamente REGGIANA, ANDRIA e FOGGIA. Vittorie esterne per POTENZA e SPAL (che attendiamo la prossima Domenica al BINTI)... Insomma unico pareggio (pure senza gol) quello fra PESCARA ed HELLAS!


[IN BREVE]
NAZIONALE: PAZZINI contro AMAURI, no agli italiani 'finti'. ABETE annuncia che il dopo LIPPI verrà deciso prima del Mondiale e MANCINI? Non gli dispiacerebbe guidare gli azzurri... VELA: Una vittoria ed una sconfitta per 'Azzurra' nel match race di Nizza, ma gli italiani del Club Costa Smeralda sono parsi in gran forma! MARADONA becca 2 mesi di squalifiche a causa delle intemperanze verso i giornalisti all'indomani della qualificazione ai mondiali. PALLAVOLO: La MARMI LANZA VERONA sfiora il colpaccio a TRENTO ma il coraggio non basta. FORMULA 1: La MERCEDES si compra la casa regina della F1! Acquistata la maggioranza delle azioni della BRAWN GP che diviene la MERCEDES GP. Intanto Jenson BUTTON fresco campion del mondo è dato per vicinissimo alla MC LAREN. RUGBY: In FRANCIA il cantante reggae che ha intonato l'inno dei sudafricani ha steccato e la cosa è stata presa molto sul serio dalla federazione del continente nero tanto che è partita una protesta ufficiale ed una serie di iniziative! NFL: Nel Monday Night la spunta Baltimore ma che noia il primo tempo! VITA DA EX: Nanu GALDERISI si siede sulla panchina dell'AREZZO! Un grosso in bocca al lupo a Giuseppe che sostituirà l'esonerato SEMPLICI... Sà svejà 'el bomberin'! ALTINIER con 6 centri è al comando della classifica cannonieri del Girone B di Prima Divisione... BEACH SOCCER: Buona la prima! L'ITALIA vince per 3 a 2 sull'ARGENTINA.




GIOCO PRONOSTICI:
Black diventa Campione della 13^ giornata con 8 punti seguito da Bruni, Gede, Martino, RobRoy a 2 lunghezze. Male Ale90hvr e Pose peggio io, Lucky e VALE/=\VALES Sfigadoni di Giornata con un solo punto fatto, che tristoni!

In classifica generale abemus aggancium ah ah! Dopo 13 giornate, approfittando anche del fatto che Bridget si è dimenticata di giocare e non ha preso un punto (oltre ad essere stata ammonita), Martino completa l'inseguimento e affianca 'la tigre B/=\S' in testa: poco ma sicuro che la Bri se la prenderà con me per questo ;( Un bravo va pure ad Ale90HVr che difende con le unghie e con i denti l'ultimo gradino del podio dagli attacchi, sempre più insistenti di MIster Loyal che anche oggi gli ha rosicchiato un punticino.


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Black
6 - Bruni, Gede, Martino, Robroy
3 - Gabri, Mister Loyal
2 - Ale90hvr, Pose
1 - Lucky, Smarso, VALE/=\VALES


CLASSIFICA GENERALE
55 - Bridget, Martino
54 - Ale90hvr
51 - Mister Loyal
50 - Bruni
48 - Pose
47 - Lucky, Robroy
44 - Black
43 - Gabri
40 - Smarso
26 - Gede
20 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
55 - Bridget
52 - Ale90hvr
49 - Martino
48 - Mister Loyal
46 - Lucky, Pose
44 - Bruni
41 - Robroy
40 - Gabri
39 - Smarso
36 - Black
20 - Gede
19 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso, VALE/=\VALES (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]