Header ADS

HELLAS VERONA 6-0 COMO: I gialloblù senza pietà in Coppa Italia di Lega Pro gol di MASSONI, GARZON, RANTIER e 'JUANI'


HELLAS VERONA 4-0 COMO (fine primo tempo): Torno ora da un ristorante di Cesenatico, ridente cittadina in provincia di Forlì-Cesena in cui mi trovo per lavoro e, dopo una scofanata di pesce fritto (annaffià da un quartìn de quel bòn e fresco) mi collego via web a Radio Verona; quasi non ci credo: i gialloblù conducono 4 a 0 e danno spettacolo! Oooh ma che bello! Finalmente dritti e tranquilli senza patemi... Ora mi gusto il secondo tempo in relax, cerco di digerire la frittura mista e nel frattempo vado pure a raccogliere gli articoli per la consueta rassegna stampa, buon HELLAS a tutti!

HELLAS VERONA 6-0 COMO (fine secondo tempo): I gialloblù affrontano la seconda metà di gara comprensibilmente al piccolo trotto in ogni caso VIVIANI, che ha sostituito l'infortunato CAMPAGNA (approposito in bocca al lupo a Dario), gioca con buona autorevolezza e 'JUANI' GOMEZ, entrato al posto di COLOMBO, ha pure segnato la cinquina! Meglio di così... È entrato pure JORGINHO, il giovane centrocampista brasileiro di scuola VERONA di cui si dice un gran bene, chissà che non ci regali anche lui una soddisfazione. Ecco che GOMEZ TALEB segna la doppietta! Evvai... Finisce in 'alegria do brasil' con FARIAS e JORGINHO! Aldilà dello scarso valore degli avversari e dell'importanza non certo massima del trofeo, è importante che i butèi abbiano onorato al massimo l'impegno! Bravo BERTOLUCCI a sinistra e grandi anche GARZON-CAMPISI in mediana, ci sarà bisogno anche di loro...

DI NUOVO PRIMI IN CLASSIFICA! Vietato volare con la fantasia! Siamo ancora ad inizio campionato e ha ragione REMONDINA, non abbiamo ancora fatto niente però... Però se il buongiorno si vede dal mattino potremmo supporre una giornata perlomeno radiosa! Certo di strada da fare ce n'è tantissima ancora ed equilibri che sembravano acquisiti un paio di settimane fa (la TERNANA fortissima in testa) ora sono messi in discussione... Ma aldilà di tutti gli scongiuri del caso l'HELLAS VERONA attuale appare veramente forte, anche quando non vince, quella che va in campo è una squadra solida che diventa più convinta nei propri mezzi partita dopo partita, gli uomini sembrano esserci i cambi pure e allora... AVANTI COSÌ!



DICONO:
MELIS, ex gialloblù, mister in attesa di una panchina «Sfrutto questo periodo per vedere, per imparare adesso vado a Firenze per seguire il lavoro di Prandelli che mi ha allenato a Verona, già allora si capiva che avrebbe fatto grandi cose. Mi piacerebbe andare in Inghilterra per seguire il West Ham di Zola». E l'HELLAS? «Li ho visti bene si respira lo spirito giusto, si può sognare ancora». (LArena.it)

REMONDINA2 tiene sulla corda i suoi «Non la considero una gara normale. E’ una partita ufficiale, mi attendo dai ragazzi una prova importante. Chi gioca meno mi deve dare delle indicazioni per le prossime gare di campionato. Dobbiamo sfruttare bene anche queste partite, perché alla fine sono gare che ai fini agonistici diventano test probanti. Gente come Colombo e Rantier che hanno bisogno di trovare il ritmo partita possono darci molto» (Leggo.it)



PRANDELLI (attuale tecnico della FIORENTINA nonchè ex allenatore dell'HELLAS) confronta questo VERONA col suo che fu l'ultimo a conquistare la vetta in un campionato (Serie B '98'99) «Vedo anch'io quello che stanno facendo. Non penso siano finiti in testa per caso. Ma prima o poi le cose dovevano cambiare. Lo merita la piazza, lo meritano i tifosi. Spero che possano ripetere la nostra cavalcata. Eravamo una squadra che giocava a calcio. E lo faceva fino in fondo, non buttando mai via il pallone. Poi, strada facendo, si è creara una fortuna alchimia. La parola chiave? Continuità. Dovranno viaggiare sempre a questa velocità» (LArena.it)

REMONDINA1 sulla conquista dellla vetta provvisoria «Festeggiare era giusto» - ha detto Remondina che ha però aggiunto - «Non è che abbiamo centrato nessuno obiettivo. Questo primato è un premio al nostro lavoro senza dimenticare però che in questa categoria nessuno ci regalerà nulla e che da oggi avremo ancora più responsabilità. Tutti vorranno battere il Verona capolista e per noi la faccenda si fa ancora più dura. Per noi deve essere l’inizio della scalata che dovrà portarci in B» (Leggo.it)


[IN BREVE]
QUALIFICAZIONI MONDIALI: Spareggi fra IRLANDA-FRANCIA, PORTOGALLO-BOSNIA, GRECIA-UCRAINA e RUSSIA-SLOVENIA.
VITA DA EX: COLOMBA ricomincia da BOLOGNA, l'ex (poco compianto) tecnico dell'HELLAS allenerà i felsinei dopo l'esonero di PAPADOPULO mentre MELIS, appese le scarpette al chiodo, è in attesa di una chiamata per guidare dalla panca una qualche squadra. in bocca al lupo Martino.
SPAGNA TERCERA DIVISION: Manca la barella per il giocatore infortunato? Usiamo una porta!
MISS UNIVERSO NUDA: Jenny Hawkins, neoeletta miss universo, inciampa sul vestito e rimane in perizoma! 'Simpatico' fuori programma per il pubblico maschile...
WISCONSIN STATE USA: Anca l'orso el vòl 'na bìreta...
CAMPIONI DI UN TEMPO: Paul 'LA GAZZA' GASCOIGNE ancora nei guai! Stò giro se la prende con un buttafuori...

... L'orso imbriagòn!


GIOCO PRONOSTICI:
Ooooh BRIDGET prende finalmente una giornata di riposo (per modo di dire visto che è pur sempre seconda) e lascia la prima piazza al bravo MISTER LOYAL in doppia cifra con la bellezza di 10 punti (record stagionale) a 3 punti di distanza troviamo Ale90HVr e, per l'appunto BRIDGET.

Brutta giornata per ROBROY, pessima per LUCKY: un punto e palma dello sfigadòn di giornata! (Con record di punteggio minimo stagionale)


CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Mister Loyal
07 - Ale90hvr, Bridget
06 - Martino, Smarso
05 - Bruni, Gabri, Pose
04 - Black
02 - Robroy
01 - Lucky


CLASSIFICA GENERALE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
40 - Bridget
31 - Lucky
30 - Martino
27 - Bruni
26 - Mister Loyal, Robroy
25 - Ale90hvr
23 - Pose
20 - Gabri, Smarso
17 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]