Header ADS

GIULIANOVA - HELLAS VERONA: Anteprima, ultime news, convocati e altro. Fari puntati sull'11^ giornata del campionato di LEGA PRO Girone B.


LE FORMAZIONI UFFICIALI:
GIULIANOVA CALCIO
Dazzi; Lieti, Sosi, Vinetot, Garaffoni, Migliore; Dezi, Croce, Mariani; Schneider, Carbonaro. (Gasparri, Faragalli, Rinaldi, Del Grande, Iachini, Di Matteo, Carratta).
All. Bitetto

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Ciotola, Berrettoni, Rantier. (Ingrassia, Anselmi, Bertolucci, Garzon, Burato, Farias, Gomez).
All. Remondina

GIULIANOVA - HELLAS VERONA: Altro banco di prova per i gialloblù che stavolta se la dovranno vedere con una squadra forse non fortissima sulla carta ma che, specie fra le mura amiche, la mette sulla grinta e l'animus pugnandi. Contro gli scaligeri gli stimoli non mancano mai e RAFAEL ancora non ha preso gol in trasferta, la squadra di BITETTO, c'è da giurarlo, triplicherà gli sforzi per portare a casa un risultato prestigioso ma non sarà certo facile contro un HELLAS che è in striscia positiva da 20 partite (ultima sconfitta contro il RAVENNA il primo marzo scorso). Le quote SNAI danno il VERONA vincente a 2 e 20, improbabile la vittoria dei padroni di casa valutata 3 e 40.


QUI GIULIANOVA: Gli abbruzzesi non vincono dal 13 Settembre (a MARCIANISE) si trovano al sest'ultimo posto in classifica e vengono da una brutta sconfitta a RAVENNA alla 10^; hanno uno dei peggiori attacchi del campionato (9 gol in 10 partite, quasi la metà di quelli segnati dall'HELLAS) e hanno subito fino ad ora 12 reti. Il GIULIANOVA gioca allo stadio "Fadini" dove forte è la pressione dei tifosi (che si trovano a circa un metro e mezzo dalla linea di campo e si faranno sentire come dice REMONDINA non è POTENZA o COSENZA ma è comunque un campo 'caldissimo') ma anche i giallorossi dovranno fare i conti con l'infermeria: saranno assenti i centrocampisti PUCELLO, CARRATTA e AMATO più il difensore LIETI. In dubbio anche CAMPAGNACCI e MELCHIORRI davanti. Recuperati in extremis SOSI, DEL GRANDE e GARAFFONI non potranno essere al meglio. Probabile formazione 4-4-2 composto da DAZZI in porta SOSI, MIGLIORE, VINETOT e GARAFFONI in difesa, DEZI, CARBONARO, CROCE e SCHNEIDER a centrocampo, MARIANI e DEL GRANDE in attacco.

Da Verona allo stadio 'Rubens Fadini' di Giulianova (TE)
(470 km – circa 4 ore 17 min. Tempo previsto: Soleggiato 13°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa

QUI VERONA: I gialloblù si presenteranno al "Rubens Fadini" di Giulianova privi di COLOMBO fermato da un maledetto attacco febbrile: non ci voleva! Corrado appariva in formissima e contro il PESCINA, insieme allo scatenato RANTIER, aveva dato spettacolo! Doppia tegola se si considera che nemmeno SELVA ha fatto in tempo a recuperare e che quindi l'HELLAS giocherà in provincia di Teramo senza un vero e proprio riferimento d'attacco di ruolo... Peccato! Ma il VERONA è una gran squadra, riuscirà a sopperire certamente all'emergenza grazie a BERRETTONI, RANTIER e FARIAS (con un CIOTOLA ed un GOMEZ TALEB in più). CANGI è stato aggregato e, anche se non al meglio, giocherà dal primo minuto. Ancora fuori ovviamente Dario CAMPAGNA. 650 i biglietti acquistati dai butèi che andranno in trasferta. Questi i convocati da mister REMONDINA (da HellasVerona.it):
PORTIERI: Ingrassia, RAFAEL;
DIFENSORI: ANSELMI, Bertolucci, Cangi, CECCARELLI, Comazzi, PUGLIESE;
CENTROCAMPISTI: Burato, CAMPISI, ESPOSITO, Garzon, PENSALFINI, RUSSO;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Farias, Gomez, Rantier.


DICONO:
COLOMBO sulla prossima gara contro il GIULIANOVA «Sarà una trasferta insidiosa loro vengono da una brutta sconfitta,avranno voglia di vendicarsi. Dobbiamo scendere al campo con la solita determinazione, rispettando gli avversari anche se siamo consapevoli di quello che può fare questo Verona» HELLAS e PESCARA già in fuga? «I risultati dopo dieci partite dicono che Hellas e Pescara sono le squadre più forti del girone adesso dobbiamo dimostrare che noi saremo davanti agli abruzzesi alla fine del campionato» (LArena.it)

REMONDINA «I ragazzi conoscono l'obiettivo. Sappiamo di non doverci montare la testa, la classifica conta soprattutto alla 34a di campionato. La strada è ancora lunga» (HellasVerona.it)

PUGLIESE parla dei prossimi avversari «Non sarà facile. Ho giocato più di una volta su quel campo. È stretto, solo un metro e mezzo separa la linea laterale dal pubblico. I tifosi sono lì, a due passi. Non è facile giocare bene, la qualità potrebbe non bastare... Servirà intelligenza, pazienza, determinazione. Loro sono giovani, hanno grinta, vengono da una brutta sconfitta e vogliono rimediare, il Verona dà stimoli in più.» (LArena.it)

TOMMASI (forte centrocampista mediano veronese cresciuto nel vivaio gialloblù che ha giocato anche nella ROMA e nella NAZIONALE oltre che nell'HELLAS) sul suo addio al calcio dei professionisti «Non so ancora se e come potrò continuare a stare sul palco del teatro Calcio – continua - dovrò trovarmi un posto dietro le quinte per dare una mano affinché lo spettacolo continui, migliori e diverta. Ma forse mi dovrò accomodare in platea e godermi la passione che mi ha fatto girare il mondo e che ora mi farà tornare a quello che è stato il mio grembo calcistico» (IlTempo.IlSole24Ore.com)


[ALTRE NEWS]
CAMPIONATO DI LEGA PRO 11^ GIORNATA: La presentazione partita per partita, i pronostici le statistiche e altro...
POSSIBILE UN'AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE AZZURRA AL BINTI? Nell'89 l'ultima apparizione a Verona. In quell'occasione il pubblico veronese non fece una gran bella figura, capitan MALDINI disse che sembrava di giocare in Austria e la Nazionale non tornò (giustamente) più... Che sia ora di far pace? Personalmente lo spero...

UCRAINA il re dei simulatori!In FA CUP è dura per il BARNSLEY contro il MANCHESTER e allora... Ci pensano i tifosi!NBA highlights

[IN BREVE]
BENTEGODI: E se VERONA e CEO investissero nello stadio cittadino? MARTINELLI e CAMPEDELLI a colloquio col Comune, nasce una 'terza via'...
VITA DA EX: Marco BARONI, indimenticato stopper dell'HELLAS da '96 al '98 (53 presenze e 2 gol), si siede sulla panca del SIENA. Damiano TOMMASI da l'addio al calcio professionistico ma continuerà a giocare in seconda categoria col Sant'Anna. SALVIONI in Serie B guarda tutti dall'alto col suo ANCONA!
PREMIER LEAGUE: Il CHELSEA e l'ARSENAL incantano mentre il LIVERPOOL, brutto e nervoso, arranca...
FA CUP: è dura per il BARNSLEY contro il MANCHESTER e allora... Ci pensano i tifosi!
FORMULA 1: Al GP degli Emirates pole di HAMILTON mentre le FERRARI rimediano un'altra magra figura. Raikkonen: "La F60 è questa. Nessuna possibilità di arrivare terzi nel Mondiale costruttori". Montezemolo: "Torneremo grandi".
SERIE B: Il LECCE approfitta del pareggio fra l'ANCONA di SALVIONI ed il CESENA per agganciare la vetta. Il FROSINONE crolla in casa mentre il TORINO busca a TRIESTINA.
CALCIO FEMMINILE: Grande vittoria esterna del BARDOLINO VERONA che vince 4 a 0 a VENEZIA!
SIMULATORI: Grandissima interpretazione di KUCHER dello SHAKHTAR DONETSK!
NBA: Un grandissimo GALLINARI non basta ai KNICKS.


GIOCO PRONOSTICI:
Coppia inedita in testa alla classifica della 10^ giornata: si tratta di GABRI e POSE che con un punteggio non eccezionale mettono in fila tutti! Bene così per loro ma il basso punteggio medio tra primi ed ultimi indica chiaramente come l'ultima giornata del Girone B della Lega Pro abbia preso tutti un po' alla sprovvista... Per la vittoria del FOGGIA a Reggio? Oppure per il mezzo passo falso casalingo del PORTOSUMMAGA? Forse anche per la vittoria esterna del PESCARA ma tant'è per me 2 miserrimi punti e lo sfigadòn di giornata non me lo leva nessuno (4 volta in 10 giornate ohibo ma fin che l'HELLAS vince chissenefrega eh eh)! Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gabri, Pose
5 - Ale90hvr
4 - Black, Bridget, Bruni, Lucky, Martino
3 - Mister Loyal, Robroy
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
51 - Bridget
40 - Martino
39 - Mister Loyal
37 - Ale90hvr
36 - Bruni, Lucky
34 - Pose
31 - Gabri, Robroy
28 - Smarso
25 - Black


CLASSIFICA PRECEDENTE
47 - Bridget
36 - Martino, Mister Loyal
32 - Ale90hvr, Bruni, Lucky
28 - Pose, Robroy
26 - Smarso
25 - Gabri
21 - Black


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Mister Loyal (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Gabri, Lucky, Smarso (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]