Header ADS

HELLAS VERONA atto secondo: accantonato il 2010 horribilis il campionato riparte con un 2011 che si preannuncia quantomeno nebuloso tra voci incontrollate sul cambio di società e risultati che non arrivano...


FINALMENTE TORNA IL CAMPIONATO...
Dopo una lunga attesa dovuta alle feste ecco ritornare l'impegno in campionato ed il nostro HELLAS al 'Binti' contro il COMO chiamato a dare il via alla rincorsa in classifica: anno nuovo VERONA nuovo?
Questo è quello che tutti i butèi sperano ma la strada s'è fatta maledettamente in salita e, dopo la brutta partenza, la sintonia mai sbocciata con GIANNINI, il suo esonero, l'arrivo di MANDORLINI e la 'pareggite' ecco le voci sulla dirigenza, la salute purtroppo precaria del patròn MARTINELLI, PARENTELA si PARENTELA no, PREZIOSI forse e PASTORELLO pure ed un mercato che non potrà dare risposte se la squadra non reagirà a dovere...

QUI COMO
Nel test contro la formazione Beretti di Mercoledì doppietta di MAAH.
Fra i lariani saranno assenti l'ex gialloblù CONTI, il centrocampista argentino VILLAR e l'attaccante COZZOLINO.
Fra ragazzi di mister GARAVAGLIA anche DA DALT che giocò con l'HELLAS due stagioni or sono.

QUI VERONA
Rientrano PAGHERA, MAIETTA e RUSSO a pieno regime e per la gara contro i lariani, se il modulo rimarrà quello (4-3-1-2 o 4-3-3), potrebbero cambiare gli interpreti. In attesa di un nuovo attaccante probabile comunque ancora l'impiego di LE NOCI dietro a PICHLMANN e FERRARI (dato che sarà difficile rivedere ancora in campo SELVA in attesa di essere ceduto a meno di clamorose svolte), per rivedere in campo BERRETTONI, che al momento servirebbe come il pane al disegno tattico di MANDORLINI, dovremo attendere probabilmente un altro paio di mesi.

L'album fotografico di Hellas Verona 0-2 Como del 30 Agsto scorso...

NEWS DAL MERCATO
Dopo la partenza con 1000 nomi veri e presunti si va via via delineando un mercato 'low profile' anche per l'HELLAS in linea con quello delle società omologhe che, prima di comprare, vendono mantenendo un rapporto di uno a uno tra ingressi e uscite: colpa (o merito?) di questa maledetta/benedetta crisi economico finanzaria che ha invitato più o meno tutti ad 'abbassare la cresta'...
GIBELLINI assicura ancora nessuna rivoluzione! (questa l'abbiamo già sentita eh eh) ma stavolta potrebbe far seguire i fatti alle parole e non certo per i risultati che la 'sua' squadra ha ottenuto...
Fari puntati, anche questo è scontato, sull'attacco: dopo DI NARDO, GOMEZ TALEB, GANCI, BACLET, GODEAS (scambio con SCAGLIA) e TITONE ecco spuntare Paul MUNSTER attaccante del LINFIELD F.C. che segna caterve di gol nella Prima Divisione dell'Irlanda Del Nord e non sembra voler rinnovare con la sua squadra...
Piace anche PAONESSA esterno 24enne del CESENA.
Smentita dai dirigenti scaligeri una presunta trattativa volta a cedere il portiere RAFAEL al PORTOGRUARO; l'estremo difensore brasiliano è ritenuto incedibile al momento (ma alcuni rumors darebbero il VERONA su RUSSO del PERGO e FRISON del VICENZA).
L'ex gialloblù FARIAS, nel frattempo, concluderà la stagione col FOGGIA.


[DICONO]
Mister MANDORLINI vuole la vittoria «Dobbiamo volere i tre punti a tutti i costi. Questo è stato il discorso fatto ai ragazzi, si presenta una buona opportunità, esistono i presupposti per sfruttarla. Giochiamoci quello che abbiamo, fino alla fine».
Tra i lombardi assenti Conti, Villar e Cozzolino: «Ho visto qualche dvd relativo alle ultime gare, si tratta di una squadra che accusa qualche problema di formazione, ma guardiamo solo in casa nostra. L'imperativo è migliorare diversi aspetti: massimo rispetto per gli avversari, ma l'Hellas deve vincere con tutti».
Un diverso assetto tattico è strettamente connesso con la capacità degli uomini a disposizione di adeguarsi: «Le alternative dipendono dall'interpretazione dei giocatori. Mi interessa che loro corrano, giochino e trovino soluzioni in occasione di alcune situazioni di gioco. Abbiamo lavorato anche dal punto di vista fisico, i successi si centrano grazie ad un approccio adeguato» (HellasVerona.it)

FATTORI sull'HELLAS «La piazza vuole e merita di più di ciò che sta accadendo adesso, la vittoria sulla Paganese ovviamente non può bastare, il Verona deve subito tornare in B perché i tifosi hanno sofferto anche troppo. E non scordiamoci che per il prestigio della società anche la B andrebbe stretta, figuriamoci la Prima Divisione di Lega Pro. Mi spiace aprire il giornale e dover andare alla fine per leggere qualcosa sul Verona, mi spiace vedere giocare la squadra su campetti di periferia, Verona è una squadra che merita di giocare a Milano, a Torino, a Firenze. Spero che nel futuro tutto possa cambiare, anche la squadra avrebbe più stimoli per fare bene, nel calcio italiano deve tornare protagonista anche questa città… Questo campionato? Tutto dipende dalla società, se ci sono notizie positive, il gruppo ha le qualità per risalire» (CalcioNew24.it)

Il terzino CANGI chiude il 2010 «E' terminato un anno importante ma sicuramente molto difficile. Vorrei portare con me l'ultimo periodo targato Mandorlini e la vittoria con la Paganese, da cui ripartire per pensare subito al Como col giusto approccio».
Il difensore gialloblù preferisce concentarsi sull'attualità piuttosto che sugli ostacoli del primo scorcio di stagione: «Non saprei dare una spiegazione alle difficoltà incontrate. Ora quei momenti sono alle spalle, badiamo al presente. Il passato non è stato felice, sfruttiamo al meglio le occasioni che si presentano per proseguire nello stesso modo in cui abbiamo finito l'anno».
Garzon e compagni hanno provato sulla propria pelle che in questa categoria il blasone conta relativamente: «Ad inizio campionato si parlava di vittorie e di Serie B, poi siamo incappati in formazioni che lottano per salvarsi o che nonostante difficoltà societarie ci hanno battuto. Serve grande umiltà, non basta chiamarsi Hellas Verona o fare diecimila abbonati per superare agilmente gli avversari. I successi arrivano solo quando metti qualcosa più degli altri. Il calendario ci offre tre-quattro partite utili per uscire da questa situazione, sprecare le occasioni ci condannerebbe a rivivere i mesi passati» (HellasVerona.it)

[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
NAZIONALE UNDER 20: Convocati anche MALOMO e MARTINA RINI.

Felipe Melo se irrita e acerta rosto de adversárioFederer fa un'altra magia: colpo sotto le gambe

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VITA DA EX: FARIAS al FOGGIA!
SERIE A: La JUVE soccombe contro il PARMA, MELO perde la testa e calcia in faccia un avversario, fuori QUAGLIARELLA per il resto della stagione ma... Sotto l'albero c'è TONI! LEONARDO esordio vincente alla uida dell'INTER. CASSANO lancia il MILAN ed i rssoneri sono campioni d'inverno.
SLITTINO: L'azzurro ZOEGGELER eterno ed invincibile!
PREMIER LEAGUE: Il CHELSEA perde anche col WOLVERHAMPTON e i tifosi voglion la testa di ANCELOTTI... Vola il MANCHESTER UNITED con un super gol di HERNANDEZ...
CALCIO SPAGNA: BARÇA a fatica ai quarti di Coppa del Re.
BASKET ITALIA: Torna Dan PETERSON coach a Milano e l'Armani Jeans vince.
NFL & SERIE A: I proprietari di GIANTS e JETS interessati alla ROMA!
PAURA PER TRAPATTONI colpito da un ictus! Ma ora sta meglio...
TENNIS: FEDERER manda in visibilio il pubblco con un altro numero!


[RASSEGNA STAMPA]