Header ADS

#HellasWeeklyNews Il VERONA il primo turno di Coppa Italia dagli 11 metri (preoccupazione per VALENTINI)


#HellasWeeklyNews +   -   =

32ESIMI DI COPPA ITALIA BRADARIĆ apre questa nuova stagione come aveva chiuso la passata e mette a segno un gol (il secondo da quando è in Italia) che fino al 90esimo aveva promosso il VERONA prima del jolly pescato da SAINZ-MAZA che, con un rimbalzo maligno, aveva ingannato un pur bravo MONTIPÒ autore di un paio di interventi con i quali ha tenuto a galla i gialloblù.
Poi i rigori e il passaggio ai sedicesimi per l'HELLAS che se la vedrà col VENEZIA.
Nota di merito per GIOVANE che con un paio di missili da fuori area ha provato a trovare la via del primo gol ufficiale senza tuttavia riuscirci.
Buona la prima anche per il 2006 FALLOU che fino alla stagione scorsa calcava i campetti della Serie D con la SCAFATESE.
Piove sul bagnato in infermeria con VALENTINI costretto ad abbandonare per un problema al flessore sinistro dopo meno di 10 minuti (speriamo bene).

Radiografia del Gol gialloblù 2025-26
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
BRADARIĆ101


NAZIONALI GIALLOBLÙ: I gialloblù della Primavera SZIMIONAȘ e VERMEȘAN con la ROMANIA U21 per le qualificazioni ai prossimi campionati europei contro KOSOVO e SAN MARINO.

1 A 0 ALLA SELEZIONE UNIVERSITARIA GIAPPONESE con gol nel finale del redivivo MOSQUERA in un match dove hanno trovato posto tutte le 'seconde linee' gialloblù e, dopo 8 mesi, s'è finalmente rivisto anche HARROUI.
Highlights #VeronaJufa 1-0Highlights Coppa Italia Frecciarossa 2025/26 | Audace Cerignola-Verona 2-4 (d.c.r.)


#CALCIOMERCATO TCHATCHOUA al WOLVERHAMPTON, SUSLOV obiettivo primario del TRABZONSPOR (dai che forse dopo è finita fino a Gennaio quando toccherà 'sacrificare' GIOVANE 😂 ).
Per la mediana piace Kike PÉREZ del VENEZIA, su MITROVIĆ anche il DEPORTIVO.
KALLON definitivo alla CASERTANA, NWACHUKWU al LIVORNO in Serie C.
Niente VIRTUS per NWANEGE, va al PERUGIA; il VERONA sarebbe interessato a URBAŃSKI mentre il CAGLIARI monitora la situazione legata a BARÁK.
ROMA interessata a SUSLOV, TORINO e MALLORCA su MITROVIĆ.
Ufficiale il prestito di CALABRESE alla CARRARESE.
KASTANOS in bilico, CREMONESE e SPEZIA ci pensano... LASAGNA potrebbe tornare al MANTOVA (o rescindere col VERONA).
HELLAS ancora alla ricerca di un esterno sinistro? Il club gialloblù su ROUHI della JUVENTUS mentre la VIRTUS è vicina a NWANEGE.
Per la difesa spunta anche il nome di TANGANGA del MILLWALL [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister MAIURI tecnico dell'AUDACE CERIGNOLA «.Match che vale tanto anche perché oggi mancavano due nostri giocatori importantissimi. E' un'enorme prova di fiducia per la nostra squadra, al cospetto di una compagine di Serie A. Credo che alla fine si è giocato alla pari. Non c'è stata una prevelenza di una squadra sull'altra e per noi questo è molto importante, un punto di partenza. Abbiamo eliminato l'Avellino e ora abbiamo giocato alla pari con una grande squadra come il Verona. Mi hanno fatto molto piacere i complimenti di mister Zanetti e ora però dobbiamo concentrarci e riproporci in questo modo per il prossimo impegno di Campionato. La musica sarà diversa» TGGialloblu.Telenuovo.it

Mister ZANETTI dopo il match con l'AUDACE CERIGNOLA «Ho visto una partita in cui abbiamo giocato a tratti bene e a tratti meno bene, anche per merito dell'Audace Cerignola che ha messo in campo tutto quello che aveva in una bella cornice di pubblico. Loro hanno fatto la partita della vita, noi ci siamo fatti sorprendere in qualche situazione di troppo. Mi aspettavo una gara difficile, queste gare contro squadre che non hanno nulla da perdere sono storicamente sempre toste da affrontare. Noi siamo andati a folate, abbiamo fatto delle ottime cose, ma abbiamo alternato troppo questi momenti e siamo andati un po' in difficoltà sul ritmo. Adesso abbiamo un'altra settimana di lavoro per presentarci al meglio per la prima di campionato. Se una partita come questa può fare bene al calcio italiano? Sì, assolutamente. Credo sia la cosa migliore di questo format. Chiaramente sono partite di agosto, per noi è stato sicuramente un ottimo test. L'Audace Cerignola ha messo sotto e battuto una squadra di Serie B come l'Avellino. Oggi dovevamo adattarci noi a loro, ma lo abbiamo fatto a momenti, quindi abbiamo complicato un risultato che comunque ci ha premiati ai rigori. Andiamo avanti, dobbiamo pensare ora alla prossima partita. Valentini? Dobbiamo fare degli esami strumentali. In questo momento siamo anche un po' sfortunati da questo punto di vista, data anche la perdita di Suslov per un crociato...» HellasVerona.it

Daniel OYEGOKE dopo l'esordio stagionale in Coppa Italia «Siamo sicuramente contenti di aver vinto, quella di oggi era una partita complicata, su un campo difficile. Quella di oggi era una partita secca, la cosa che contava era vincere e lo abbiamo fatto. Ora testa all'inizio del campionato, ripartiamo... Stiamo già pensando alla partita contro l'Udinese, io personalmente sono pronto a dare tutto. La stagione sarà una sfida, ma noi siamo una squadra che è abituata alle sfide. Se questa per me può essere la stagione della svolta? Sono arrivato a gennaio e per me non è stato facile adattarmi alla Serie A. Per questa stagione l’obiettivo per me è giocare il più possibile e dimostrare in campo quello che so fare. Per quanto riguarda la posizione, invece, mi adatterò ovunque voglia farmi giocare il mister, che sia a destra oppure al centro della difesa; per me la cosa importante è aiutare la squadra a fare punti» HellasVerona.it

Mister ZANETTI in vista del primo impegno ufficiale della stagione «...Sì, oggi è arrivata questa brutta notizia inaspettata. Ieri, durante l’allenamento, Tomas ha subito una distorsione da solo, e la risonanza ha confermato la rottura del crociato. Perdiamo un giocatore fondamentale, un mio giocatore, un’anima della squadra. Per l’approccio, unito alle qualità, per noi era determinante. Lui ha sempre dato tutto per questa maglia e per me, quindi gli sono vicino in questo momento difficile. Poi c’è la partita: vogliamo fare una bella figura, anche in preparazione alla prima di campionato. Sono stati ceduti calciatori importanti, ma abbiamo un direttore sportivo di altissimo livello e un presidente che ha detto chiaramente che si farà di tutto per costruire una squadra forte. Ora il mercato entra nel vivo: io sono tranquillo, anche se penso soprattutto al fatto che tra poco ci sarà la prima partita e questi nuovi innesti dovranno essere inseriti. È chiaro che avrei voluto avere i giocatori prima, ma se cercate lamentele da parte mia non le troverete: non fa parte del mio modo di pensare. Non cerco alibi, so che devo lavorare e che la salvezza deve arrivare a giugno. Ci mettiamo a testa bassa a lavorare, sapendo che dovremo compiere un altro miracolo. Cosa mi aspetto dalla prima partita ufficiale della stagione? Mi aspetto una gara che, al di là dell’avversario, che è di due categorie inferiori, non dobbiamo assolutamente sbagliare nell’atteggiamento. Dobbiamo andare in campo con l’idea chiara di passare il turno. È un momento particolare, ma sta a noi affrontare la partita nel modo giusto. Sarr rientra per la panchina. Mosquera deve mettere minuti nelle gambe, quindi probabilmente partirà dall’inizio perché può essere un’opportunità per lui. Dobbiamo valutare Ebosse, che ha un affaticamento, per il resto sono tutti abili» HellasVerona.it

L'ex terzino gialloblù Gianluca FALSINI a L'Arena «Il settore giovanile del Verona negli ultimi anni ha sfornato diversi talenti come Kumbulla, Coppola e tanti altri, ma purtroppo il club non è riuscito a trattenerli. Non è un compito facile, in quanto ci sono esigenze di bilancio e i ragazzi spesso sono ambiziosi, anche a causa dei consigli dei procuratori. Bisogna però avere più coraggio e argomenti per convincere i giovani a rimanere. Il 'mio' lato mancino? Il Verona mi sembra messo bene sul lato mancino: Valentini è uno tosto, mentre Frese e Bradaric si completano bene a vicenda. Il primo è più difensivo, mentre il secondo ha “il guizzo”. Entrambi hanno poi un bel piede. All’Hellas serve una punta in grado di far girare la squadra e garantire un numero di gol sufficiente a garantire la salvezza, ma credo anche che debba fare qualcosa in mezzo: lì si è perso tanto. Sono però sicuro che Sogliano interverrà a riguardo» CalcioHellas.it


Zanetti: "Un grande in bocca al lupo a Tomas, affrontiamo la partita nel modo giusto"

LE ALTRE DI COPPA ITALIA +   -   =

L'EMPOLI ha rischiato grosso con la REGGIANA spuntandola solo ai rigori mentre il SASSUOLO col CATANZARO ha vinto solo di misura a dimostrazione che la prima ufficiale stagionale non è facile per nessuno.
2 a 0 del LECCE sullo JUVE STABIA nonostante i pugliesi siano stati in inferiorità numerica nel recupero del primo tempo.
Secco 3 a 0 del GENOA sul VICENZA, poker del VENEZIA sul MANTOVA e 3 a 1 (non senza difficoltà) dell'ambizioso COMO sul SUEDTIROL.
CAGLIARI-ENTELLA all'ultimo rigore dopo la parità nei tempi regolamentari, alla fine i sardi la spuntano ma... Ad un passo dalla figuraccia!
Sorpresa del PALERMO che butta fuori la CREMONESE neopromossa in Serie A.
Il FROSINONE di misura sul MONZA, 2 a 0 del PARMA sul PESCARA e del MILAN sul BARI.
Anche il PISA rischia tanto a Cesena spuntandola solo dagli 11 metri.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

ADDIO A BASILIANI difensore gialloblù dal 1956 al 1963, aveva 90 anni.

VITA DA EX: LAZOVIĆ rimane in Veneto? Secondo 'La Gazzetta dello Sport' ci sta pensando il VENEZIA; intanto Pippo TERRACCIANO si trasferisce alla CREMONESE in prestito con obbligo condizionato, con lui anche SILVESTRI.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =