Header ADS

L'HELLAS VERONA, mister MANDORLINI e... i 1000 dubbi sul futuro gialloblù


MISTER MANDORLINI E...
...Il presente, il futuro e la responsabilità: «Oggi abbiamo bisogno di risultato, di continuità, di credibilità. La mia squadra dovrà accelerare, recuperare il terreno perduto, rimettersi in corsa per un ruolo importante nel campionato. Il compito che mi è stato assegnato non mi spaventa. Fossero state rose e fiori, adesso io non sarei qui. Verona è Verona. E va presa come tale. C'è grande senso di responsabilità da parte mia. Mi rendo conto che adesso la gente pretende solo fatti, punti, vittorie. Dobbiamo cambiare la tendenza virare subito, dare un senso diverso al nostro campionato. Credo sia possibile. Penso si possa lavorare bene. La proposta del presidente mi ha convinto subito. La società mi ha cercato con insistenza, ed io ho apprezzato molto. Il tempo non gioca certo a nostro favore, ma in questo momento pretenderò dai ragazzi massima responsabilità. In questi dieci giorni di lavoro dobbiamo sentirci tutti coinvolti, nessuno escluso» (LArena.it)

...SELVA, non idilliaco il rapporto fra i due quando entrambi erano al SASSUOLO «Siamo due tipi molto schietti. Vulcanici. Non ce le siamo mandate a dire» (LArena.it) «Il passato è passato. Qui ripartiamo. Tenendo conto che ognuno ha il proprio carattere. Ma qui siamo a Verona e questa è proprio un’altra avventura» (Leggo.it)
...Il testacoda: Dalla Champions League sfiorata col CLUJI alla terza serie italiana col VERONA «L'unica squadra che avrei accettato in C. Sono fatalista non ho avuto la possibilità di fare la Champions con il Cluj, ma mi ritrovo qui a Verona. Le vie del calcio sono infinite. So che da parte della piazza c'è grande aspettativa. Abbiamo poco tempo a disposizione per ripartire e provare a scalare la classifica. Cercherò di imparare in fretta di che pasta è fatto questo Verona» (LArena.it)

...L'HELLAS non brillantissimo a Tregnago «E’ ancora troppo presto per dare un giudizio. E’ solo il momento di lavorare» (Leggo.it)

...Il 4-3-3, questo il modulo per il VERONA nell'amichevole col TREGNAGO con RAFAEL tra i pali, ANDERSON terzino sinistro (SCAGLIA salterà la prossima gara di campionato causa squalifica) e ABBATE sulla fascia opposta (CAMPAGNA ancora ko causa spalla) con coppia centrale formata da CECCARELLI e MAIETTA (recuperato dall'infortunio). Centrocampo a 3 con MANCINI, ESPOSITO al centro e HALLFREDSSON a sinistra e tridente anche in attacco con SELVA in mezzo a PICHLMANN e LE NOCI.

...Il progetto biennale: «Ho firmato per due anni in comune accordo con la società. La volontà è quella di riuscire a costruire qualcosa di importante. Il progetto esiste già, io dovrò cercare di valorizzarlo. Ma adesso devo avere anche il tempo di capire bene le qualità di squadra. Verona, probabilmente, era nel mio destino. Qui è passato dalle giovanili anche mio figlio. Considero una bestemmia calcistica vedere l'Hellas relegato in C. Ma adesso conteranno solo i fatti» (LArena.it)


GIOCO PRONOSTICI:
Grandissimo MARTINO: 10 punti, record stagionale e titolo di campione di giornata! Avanti così la scalata alla vetta diventa possibile... 3 punti dietro troviamo MISTER LOYAL poi BRUNI, POSE e SANDRO.

Tirata d'orecchi (già efettuata) per BRIDGET che quasi dientica di giocare ma, grazie al posticipo, si salva in corner: avrà il punteggio dell'ultimo (guardacaso proprio ARK) ma non sarà ne Sfigadona ne ammonita (come DA SILVA)... Così in classifica generale nulla cambia in vetta dato che ARK e BRIDGET continuano a condurre a braccetto ma POSE li bracca da (molto) vicino!

Postate qui la prossima giocata!

CLASSIFICA DI GIORNATA
10 - Martino
07 - Mister Loyal
05 - Bruni, Pose, Sandro
04 - Ciri, Gede, Smarso
03 - Ark e Bridget

CLASSIFICA GENERALE
60 - Ark e Bridget
59 - Pose
54 - Bruni
51 - Smarso
49 - Sandro
44 - Mister Loyal
42 - Gede, Martino
39 - Ciri
31 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
57 - Ark, Bridget
54 - Pose
49 - Bruni
47 - Smarso
44 - Sandro
38 - Gede
37 - Mister Loyal
35 - Ciri
32 - Martino
31 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)




[DICONO]
BORDIN allenatore in seconda di Andrea MANDORLINI: «Iniziamo con grande entusiasmo. In squadra ci sono giocatori di qualità su cui puntare. L'obiettivo primario è recuperare posizioni in classifica, per fare le adeguate valutazioni con l'anno nuovo» (HellasVerona.it)

Il broker PARENTELA prossimo socio del presidente MARTINELLI: «Perchè torno nel calcio? Ho tanto entusiasmo e voglio dare una mano a un grande presidente come Martinelli» (LArena.it)

Il nuovo prearatore atletico MARINI: «Il tempo dirà se stiamo stati bravi. Quella veronese è una realtà nuova per me, dopo l'esonero al Cluj ho completamente staccato la spina. Il contatto con Mandorlini è nato quasi per caso» (HellasVerona.it)


[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Colpi esterni per il BASSANO a Como e la SPAL a Reggio, l'ALESSANDRIA si sbarazza della SALERNITANA, la CREMONESE liquida la PAGANESE, vittorie anche per il GUBBIO, il RAVENNA ed il SUDTIROL... E nel posticipo lo SPEZIA regola il MONZA per 3 a 0 con reti di COLOMBO, VANNUCCHI e COMAZZI!


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
VOLTI NUOVI IN VIA TORRICELLI: Il presidente MARTINELLI verrà affiancato da Perluigi BUSATTA (ex calciatore nell'HELLAS di GARONZI) ed Alberto PARENTELA, di professione broker; il primo dovrebbe assumere il ruolo di consulente alla FICCADENTI prima di guidare il CESENA in Serie A, il secondo diventerebbe socio del patròn...
IL CASMS BLOCCA I FANS SCALIGERI: ...E non poteva essere altrimenti dato che a Ferrara, tra tifosi dell'HELLAS e spallini, non è mai andata benissimo; come sempre la limitazione non varrà per i possessori della Tessera del tifoso.
MALOMO E PAGHERA ancora in azzurro, convocazione in Under 20 per loro in occasione di ITALIA-GERMANIA...


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
GOLF: Agli Australian Masters in svolgimento a Melbourne in Australia un tifoso è stato centrato in testa da una pallina ed è svenuto!
CALCIO FRANCIA: DOMENECH autoironico in uno spot BWin (ma agli addetti ai lavori è stato proibito di farlo arrabbiare! Ah ah...)
FORMULA 1: E' andata male alla FERRARI, ad Abu Dhabi vince VETTEL su RED BULL che si laurea campione del mondo con 4 punti di vantaggio su ALONSO solo settimo sul circuito arabo; fatali gli errori di trategia in gara. Addio RENAULT, dal 2011 fornirà solo motori.
NBA: Volano gli HORNETS di BELINELLI, affondano i KNICKERBUCKERS.
CALCIO FILIPPINE: La nazionale cerca CT, possibilmente teutonico...
CALCIO SPAGNA: In Coppa del Re BARÇA e REAL da urlo! Espulsione e critiche per lo 'Special One'!
BASKET FEMMINILE: In USA farà il suo esordio un transgender nel campionato femminile... E' proprio sportivo?
MOTOGP: Vale non incanta sulla DUCATI, STONER su HONDA è un missile...
RUGBY: Delude ancora l'ITALIA battuta dall'ARGENTINA al 'Bentegodi'...
VITA DA EX: Non c'è pace per MUTU al ritorno in campo dopo la lunga squalifica, ora rischia uno stop di 30 giorni causa infortunio... PRANDELLI chiama LEDESMA, AQUILANI, BALZARETTI e DIAMANTI; escluso, com'era ovvio, CASSANO. SALVETTI giocherà in Serie D col FORLÌ
SINDACATO CALCIATORI: Dopo l'AIC nasce l'Associazione Nazionale Calciatori con BUFFON, MAURI e DONI fra gli altri.
VOLLEY FEMMINILE: La RUSSIA è Campione del Mondo, azzurre quinte.
NOBEL PER LA PACE: Roby BAGGIO ha ritirato il premio al Parco della Pace di Hiroshima...


[RASSEGNA STAMPA]