Header ADS

HELLAS VERONA-BASSANO VIRTUS in anteprima: Gialloblù in piena emergenza tra infortuni e squalifiche, avversari senza capitan BASSO in difesa...





HELLAS VERONA - BASSANO VIRTUS
Sfida ricca di spunti quella di Domenica al 'Binti' nonostante le due compagini s'incntrino per la prima volta in assoluto, da non prendrere assolutamente sotto gamba per quanto riguarda i ragazzi di GIANNINI: i giallorossi, fra i quali militava anche BERRETTONI prima di approdare in riva all'Adige, hanno un solo punto in meno in classifica rispetto all'HELLAS e arrivano dalla netta vittoria casalinga contro la 'corazzata' SALERNITANA alla 10^ di campionato e dal poker rifilato all'ALTO ADIGE in Coppa Italia.

La squadra di JACONI (10 reti fatte e 12 subite, 3 vittorie e 5 sconfitte) ancora non ha vinto in trasferta ma, come purtroppo bene sappiamo, il VERONA ha avuto più di qualche problema fra le mura amiche e servirà dunque una prestazione di spessore per l'11 scaligero...


QUI VERONA
GIANNINI sempre alle prese con l'emergenza infermeria: fino a Mercoledì scorso ancora terapie per PAGHERA ed ESPOSITO, ecografie per MAIETTA e CAMPAGNA, fuori causa ancora a lungo BERETTONI, squalificati CANGI e MANCINI ed in non perfette condizioni MARTINA RINI, RUSSO ed ANDERSON! Recupererà appieno almeno ABBATE? Quel che è certo è che senza un terzino destro di ruolo rivedremo probabilmente l'inedito 3-4-3 di La Spezia con capitan GARZON dal primo minuto sulla mediana destra, SCAGLIA dalla parte opposta e HALLFREDSSON a cercare di portar palla insieme a MARTINA RINI (o più difficilmente PAGHERA).
Altro 'buco' si creato al centro del tridente: chi giocherà fra LE NOCI e PICHLMANN? O si riporterà l'austriaco al centro con l'inserimento di FERRARI (o SELVA)? Nel frattempo, nella partitella in famiglia contro gli Allievi Nazionali di BONAZZI, sono 7 le reti segnate dai gialloblù...

QUI BASSANO
La VIRTUS schierata da JACONI prevede una difesa a 4 solitamente con LORENZINI, PELLIZZER, VERONESE e BASSO ma, essendo quest'ultimo squalificato, è probabile l'inserimento di PORCHIA (o MARTINA o GHOSHEH o l'arretramento di BECCIA).
Centrocampo a 3 con BECCIA, VENITUCCI e MATEOS e attacco a due punte (CROCETTI e BAIDO in pole per Domenica prossima, mentre VENITUCCI è in forse) con un trequartista a fare da spola tra mediana e linea d'offesa oppure a tre a seconda dell'avversario. Rosa giallorossa senza nomi di spicco ma occhio all'esperto LA GROTTERIA (piedi buoni e passato importante) e all'attaccante CROCETTI a segno già 4 volte in queste prime 10 gare. Ex scaligero nella rosa avversari è il difensore BECCIA una presenza in Serie B nella stagione 2005-2006...

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI81413
PICHLMANN11-314
HALLFREDSSON1-13
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
ESPOSITO--11
FERRARI143-17
SCAPINI7--7
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Impennata di Ark che non raramente ottiene punti in maniera inversamente proporzionale all'Hellas ma... Ciò che conta è il risultato finale no? E del resto chi meglio di lui che ha vinto 4 tornei-pronostico lo può sapere? Bel risultato anche per Da Silva medaglia d'argento con 5 punti.

Male fanno Bridget, Ciri, Martino e Pose peggio Gede e Mister Loyal sfigadoni della 10^ giornata con un solo punto.

Qui trovate le giocate dell'11^: in bocca al lupo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Ark
5 - Da Silva
4 - Smarso
3 - Bruni, Sandro
2 - Bridget, Ciri, Martino, Pose
1 - Gede, Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
52 - Pose
50 - Bridget
49 - Ark
46 - Bruni
41 - Sandro
38 - Smarso
34 - Gede
32 - Ciri
31 - Mister Loyal
26 - Martino
25 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
50 - Pose
48 - Bridget
43 - Bruni
42 - Ark
38 - Sandro
34 - Smarso
33 - Gede
30 - Ciri, Mister Loyal
24 - Martino
20 - Da Silva

CAMPIONI DI GIORNATA
Bruni (3)
Pose, Bridget, Ark (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gede (3)
Mister Loyal, Bruni (2)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[DICONO]
Luigi AGNOLIN, bassanese, ex arbitro internazionale ed ex dirigente gialloblù non fa pronostici su VERONA-BASSANO «...Questo è un campionato stranissimo, che oggi rivela una verità e domani un'altra. Ed è un torneo lunghissimo: la gente magari pensa che a 12 punti è difficile cullare ancora sogni di promozione. Oppure che a 11, dov'è il Bassano, ti puoi sentire già salvo. Niente di più sbagliato... La squadra esce quando trova l'equilibrio. E con tutte le giornate che mancano può succedere tutto e il contrario di tutto. Servono pazienza e, appunto, equilibrio. Conosco benissimo Giuseppe Giannini, che ho avuto da giocatore quando ero dirigente della Roma e che ho potuto apprezzare da allenatore quando è stato protagonista del miracolo Gallipoli. Ha sempre dimostrato sensibilità, dirittura morale e coerenza anche in situazioni, come quella vissuta a Gallipoli dopo il salto in B, vergognose. Parlo dei vertici della società di allora, ovviamente. Ma nell'intimo, lo garantisco, Beppe è una grande persona. E non posso che augurare sia a lui che a Gibellini, un altro con cui ho lavorato - e benissimo - ai tempi del Verona, grandi fortune».
Giudizi lusinghieri. Giudica altrettanto bene anche l'organico del Verona?
«Mi pare che questo Verona abbia qualità potenziali molto valide soprattutto nei giovani. Poi magari manca ancora un po' di coesione, ma se si chiude il cerchio...».
Piccola digressione sul passato. Anche se si sono scritti fiumi di parole: cosa le resta, a distanza di sei anni, dell'esperienza al Verona? Rimpianti? Pentimenti?
«Pastorello era un presidente che non ha mai nascosto che il mondo nel quale operava era anche la sua valvola economica. Ma era e resta un uomo di calcio. Con tanti meriti e pure i demeriti che raccoglie solo chi lavora».
La retrocessione del 2002 comunque brucia ancora.
«Ho vissuto tutto il disagio e la sofferenza di Pastorello per quella caduta inaspettata. Erano mancati gli attori principali, ma non si può dire che la squadra, dal punto di vista tecnico, fosse sbagliata. Ad un certo punto c'era troppa euforia, cui è poi subentrata la paura. Fino al ko di Piacenza. Una gara assurda, una gara chiave, uno spareggio per la A, che il Verona ha chiuso senza neppure un espulso nè un ammonito. È evidente che la lampadina, emotivamente, ormai si era spenta» (LArena.it)

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
NBA: Colpo esterno dei KNICKERBUCKERS a casa dei RAPTORS con BELINELLI sugli scudi... Vincono anche gli HORNETS a Milwaukee


[RASSEGNA STAMPA]