Header ADS

HELLAS VERONA - SUEDTIROL ALTOADIGE in anteprima: MANCINI-LE NOCI da una parte, ZOMER-BURATO sono gli ex della gara. Risultato scontato? Occhio...


HELLAS VERONA - SUEDTIROL ALTOADIGE
Partita ricca di ex quella fra le due compagini che fino ad ora si sono scontrate una sola volta in Coppa Italia: GIBELLINI ha lavorato come Direttore Sportivo anche per i trentini e fu propro lui a scoprire LE NOCI e a portarlo Bolzano prima che diventasse capocannoniere del Girone A col PERGOCREMA nella passata stagione. Per i biancorossi giocò anche MANCINI dal 2003 al 2005 (22 presenze 3 gol). Anche gli avversari dovrebbero schierare in campo due ex gialloblù: il portiere ZOMER giocò in riva all'Adige per 3 stagioni nelle giovanili (1995-1998 nessuna presenza in prima squadra) e poi come secondo portiere dal 2001 al 2004 (16 presenze nell'ultima stagione in Serie B); anche il centrocampista BURATO, rientrato al CHIEVO per fine prestito dopo essere stato pochissimo impiegato nella passata stagione da REMONDINA, è stato aggregato alla squadra biancorossa...

Gara dall'esito scontato sulla carta: gli avversari, ultimi in classifica, hanno ragranellato solo un punto (all'esordio contro la REGGIANA) in 3 partite dopo un solo gol fatto (dal centrocampista CAMPO su rigore) e sei subiti (di cui quattro a casa del GUBBIO alla seconda di campionato); arrivano da due sconfitte consecutive e Domenica scorsa hanno perso al 'Druso' di Bolzano insomma: l'unico serio rischio che potrebbe correre l'HELLAS di scena al 'Bentegodi' sarebbe quello di sottovalutare i ragazzi di SEBASTIANI che, non avendo nulla da perdere dalla prossima gara, potrebbe schierare i suoi ancora con il consueto 4-3-3 (oppure virare sul 4-3-1-2) cercando di prendere il VERONA in contropiede. Bravo dovrà essere il tecnico GIANNINI, ancora privo di ABBATE e SCAGLIA per squalifica, a placare i facili entusiasmi dopo la goleada di MONZA e a mantenere i suoi ragazzi concentrati e caricati fino a Domenica: gli avversari sono bravi ad attendere e ripartire e la difesa gialloblù non ha esaltato nelle prime tre gare di campionato


QUI VERONA Ancora difesa a 4 per mister GIANNINI che ammette di non avere scelta dietro ed è probabilissima la riconferma del 4-3-1-2 che ha brillato nell'ultima giornata di campionato contro il MONZA e che con l'inserimento del 'gladiatore' HALLFREDSSON in mediana, garantisce rinnovato equilibrio a centrocampo e 'serenità' alle geometrie di ESPOSITO, e alle giocate dei fantasisti MANCINI e BERRETTONI. Davanti super confermato il duo LE NOCI-PICHLMANN che sembrano interagire a meraviglia. Rientrano SELVA e MALOMO dopo i rispettivi impegni con le nazionali. A disposizione anche il nuovo acquisto argentino VERGINI per il quale è arrivato il transfer ed è quindi convocabile...

QUI BOLZANO Mister SEBASTIANI ritroverà i difensori TRAORÈ e CASCONE al rientro dalla squalifica nonchè il giovane FISCHNALLER (in ballotaggio sulla mediana con EL KADDOURI) che Domenica scorsa era stato assente causa convocazione di Rocca nella nazionale azzurra Under 20. Saranno sicuramente assenti l'esterno FINK uscito malconcio a metà gara Domenica scorsa contro la SALERNITANA, il centrocampista BACCOLO e gli attaccanti ALBANESE e SORRENTINO ancora in via di recupero da infortuni rimediati durante la preparazione estiva...

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI4138
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
PICHLMANN--11
FERRARI51-6
SCAPINI5--5
SELVA4--4
CANGI4--4
BERRETTONI3--3
TORREGROSSA3--3
GARZON2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
DI GENNARO1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Nella giornata in cui Gex si dimentica di giocare (e viene ammonito) Gede piazza la zampata ed uguaglia il record stagionale di 7 punti stabilito da Bridget! Non mollano Ark e Sandro (2 punti sotto).

Nessun pronostico beccato da Bruni e 0 stra-meritato!
Immediatamente dietro la lavagna!!! Ah ah ah...

Giocate qui la prossima e buona fortuna...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Gede
5 - Ark, Sandro
3 - Bridget, Pose, Smarso, Mister Loyal
1 - Ciri
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
14 - Bridget
13 - Ark
11 - Gede
10 - Pose
09 - Smarso
08 - Bruni, Sandro
06 - Mister Loyal
04 - Ciri
03 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
11 - Bridget
08 - Ark, Bruni
07 - Pose
06 - Smarso
04 - Gede
03 - Gex, Sandro

AMMONITI
Gex (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Gede, Bridget, Ark (1)

SFIGADONI DI GIORNATA
Sandro, Gex (2)
Smarso, Gede, Bruni (1)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Gede (7)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Gede (5)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (3)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


[DICONO]
Il Consigliere Delegato SICILIANO felice di aver raggiunto tutti gli obiettivi di mercato plaude il presidente MARTINELLI e rassicura tutti sulla tenuta finanziaria della società scaligera «...Le difficoltà iniziali erano messe in preventivo, anche se in maniera inferiore rispetto ai due ko consecutivi con Paganese e Como. La reazione di domenica scorsa è frutto della bontà del lavoro svolto sino a questo momento. Ritengo giusto sottolineare l’importanza dell’impegno sostenuto dalla società al fine di allestire una rosa competitiva. Per questo vorrei fosse fatto un plauso al presidente Martinelli, che per passione ed amore verso questi colori ha sostenuto un ulteriore sforzo economico nell’acquisto di importanti giocatori che possono permettere un salto di qualità. Sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati anche in chiusura di calciomercato, a testimonianza del prestigio di cui la piazza scaligera gode. Per quanto concerne la situazione societaria, assicuro che non esistono problemi di nessun genere, a dispetto di qualche voce circolata ultimamente. Tutto ciò che riguarda gli aspetti economici e tecnici è in regola, la società è solida e punta ad una stagione di importanti risultati sportivi».
Chiusura dell'intervento per chiedere collaborazione da parte dei tifosi «Mi spiace chiudere con una nota, stonata, riferita i provvedimenti disciplinari subìti a seguito del comportamento di alcuni tifosi, che arrecano un danno alla società: 13.000€ nelle prime tre giornate, sono molto avvilito. Mi auguro che non si debba ricorrere a misura drastiche, e mi appello all’intelligenza di chi è responsabile di questo danno, sia economico che d’immagine» (HellasVerona.it)

Il diesse GIBELLINI presenta alcune novità nelle giovanili (su tutte il ritorno di TOMMASI e FANNA): «...A livello di vivaio è stata concretizzata la volontà di dare una nuova veste, con l'arrivo del responsabile Stefano Ghisleni. Una persona preparata e per bene, con un passato nell'Atalanta, nella Sampdoria e nel Pergocrema. In secondo luogo, sottolineo l'inserimento di persone care all'ambiente come Tommasi, Filippini, Fanna e Guidotti, che daranno certamente un contributo importante» (HellasVerona.it)

Valentina MAIO, presidentessa della VIRTUS LANCIANO cha ha ingaggiato DI GENNARO dall'HELLAS, considera 'poco carino' il comportamento della società scaligera rea, a suo dire, di non aver chiarito la situazione pregressa sul cartellino del centravanti ex scaligero (per metà di proprietà dei creditori del GALLIPOLI): «... È ingiusto che la giustizia ordinaria possa interferire nella giustizia sportiva, non dovrebbe andare così. E poi il Verona a mio avviso non si è comportato in maniera idilliaca nei nostri confronti, perché sapeva della situazione. Non so per quale motivo l'ha tenuta oscura fino a quando abbiamo avuto il mancato tesseramento, è una cosa molto brutta. Di Gennaro è un capitale della società che non potevamo gestire, era un giocatore praticamente in manette, non poteva fare nulla, ostaggio ancora del fallimento del Gallipoli. Dopo tanto tempo il giocatore è sereno, prima a Verona non giocava, qui era bloccato nonostante la tanta voglia di dimostrare, adesso possiamo gioire assieme a lui, e domenica sarà sicuramente in campo» (TuttoMercatoWeb.com)

Dopo il 5 a 1 di MONZA mister GIANNINI fa il 'pompiere' ed invita a cercare un sano equilibrio di squadra «...Dovremo essere lucidi ed attenti, giocare con una squadra che fa delle ripartenze la sua arma migliore è sempre difficile. Serve concentrazione. Prendiamo spunto dalla partita giocata in Brianza. Abbiamo evidenziato freddezza e serenità. Se riusciamo ad unire aggressività, determinazione ed entusiasmo troviamo una miscela fondamentale per centrare risultati anche nel lungo periodo. Non mi preoccupo dell'euforia manifestata da tutti gli elementi che circondano la squadra. All'interno del gruppo serve la bravura di saper gestire sia i momenti positivi che quelli negativi» (HellasVerona.it)

Il 'play' Gennaro ESPOSITO felice dell'arrivo dei nuovi e sopratutto, com'era del tutto prevedibile, dal gigante islandese che garantisce la giusta dose di copertura alla mediana «Il calciomercato ci ha permesso di aggiungere alla rosa ottimi giocatori, ora la squadra è completa. Oltre alle note capacità tecniche vantano umiltà e bravura al di fuori del terreno di gioco, sapranno fare bene. Ora c'è molto più equilibrio, soprattuto in virtù dell'acquisto di Hallfredsson. Ci mancava un giocatore così» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
ABBONAMENTI DA PRELAZIONE: In 6.066 hanno rinnovato l'abbonamento (a fronte di 9.850 tessere del tifoso attivate), da Venerdì mattina via alle nuove sottoscrizioni...

regine del mercato del loro girone secondo TuttoMercatoWeb.com

'TROFEO PASTORELLI': L'HELLAS batte il CASTELNUOVOSANDRÀ per 3 a 1 nell'ammichevole infrasettimanale, gol di GARZON, PICHLMANN e BERRETTONI.
LEGA PRO 4^ GIORNATA, la presentazione...

Soccer Brawl Singapore Young Lions vs Beijing GuoanUSA Vs. Russia / 2010 FIBA World Championship: Quarter FinalFunniest strangest Penalty kick ever (Moroccan Cup)

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
CALCIO SINGAPORE: Rissa generale a colpi d'arte marziale e gara sospesa...
FORMULA 1: Fantastico ALONSO a Monza davanti a tutti! Domani partirà in prima fila. Nessuna RED BULL fra le prime tre (è una novità), al fianco del ferrarista spagnolo partirà Jenson BUTTON e poi Felipe MASSA sull'altra FERRARI... LAUDA possibilista per una 'rossa' regina del mondiale.
CICLISMO: Gravissimo un ragazzo 19enne che si scontra con un SUV a circa 80 km/h durante una gara...
SERIE B: PADOVA a VALANGA sulla REGGINA nell'anticipo
CALCIO MAROCCO: Rigori per ottenere i quarti di finale della coppa di lega, il portiere para ed esulta girandosi verso i tifosi ma il pallone... È tondo e a volte fa brutte sorprese!


[RASSEGNA STAMPA]