Header ADS

HELLAS VERONA-LEGNANO le ultimissime: BERGAMELLI fuori causa sarà sostituito da CONTI, CAMPAGNA e CAMPISI al posto di MANCINELLI e CORRENT.



Aggiornamento
La gara termina al 96esimo: il VERONA ha vinto con merito soffrendo un po' troppo nella seconda metà di gara ma ricevendo un utile insegnamento per il futuro... La banda REMONDINA è attesa da ben più difficili prove e questo bagno d'umiltà, che sono convinto non sarà sfuggito ai 'guardiani' PRISCIANTELLI-PREVIDI, subito nel secondo tempo rappresenterà un buon insegnamento per il futuro dei 'baby' scaligeri rei di aver tirato i remi in barca troppo presto e di aver quasi buttato al vento una vittoria sacrosanta.


HELLAS VERONA-LEGNANO: La partita con i lilla evoca, come già scritto, pessimi ricordi. Nella stagione scorsa i legnanesi vinsero sia a casa loro (2 a 1 il 7 Ottobre 2007, nel filmato la contestazione alla squadra in uscita dal MARI di Legano) in quella che fu l'ultima partita di COLOMBA sulla panchina gialloblù sia al BENTEGODI nella notte da incubo (18 Febbraio 2008) di tutti i butèi sugli spalti: dopo un quarto d'ora i lilla erano già avanti per tre reti a zero (e chi se lo scorda più) e sembravano il REAL MADRID. Vi fu la 'perla' del frastornatissimo DI BARI che con un'immonda ciabattata favorì il primo gol degli avversari; il terzino fu poi levato dalla partita da SARRI al 36° per manifesta incapacità ma anche quella fu una brutta mossa del mago degli schemi su calcio d'angolo e palesò uno scarsissimo rispetto per un 'suo' giocatore... Insomma finì 3 a 2 con i gol scaligeri di GONNELLA e SIBILANO a tempo scaduto realizzati grazie alla bontà dei giocatori lombardi mossi a compassione! 'Questa squadra deve cominciare a prendersi delle responsabilità...' tuonava il tecnico (ora al PERUGIA con CUTOLO) nell'intervista realizzata dal TG3 nell'immediato dopopartita. Oggi dovrà per forza andare diversamente contro il LEGNANO di Attilio 'Braccio di Ferro' LOMBARDO sia perchè gli scaligeri avranno l'ennesima possibilità di svoltare in questo anonimo campionato sia anche perchè i lilla appaiono deboli e preoccupati da vicende extracalcistiche legate alla situazione economica della loro società. L'ex di turno è il signor NIZZETTO da Raldon, cresciuto nel vivaio gialloblù e autore fino ad ora di 5 reti con gli avversari ai quali mancheranno per squalifica due difensori titolari: MAGGIONI e ROSSINI.

Rabbia dei butèiSarriSchema 6 su corner


I video del TGGialloblù:
- REMONDINA: SERVE UNA VITTORIA
- SCAPINI: NON SOTTOVALUTIAMOLI
- MORACCI: SALTO DI QUALITA' VICINO
- CECCARELLI: QUI NON CI MANCA NIENTE
- REMONDINA: NON CREDO A CRISI LEGNANO
- PRO PATRIA-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: PENSO GIA' AL LEGNANO
- PAROLO: POTEVAMO VINCERE



ALTRE NEWS: HELLAS VERONA-LEGNANO I CONVOCATI: Fuori BERGAMELLI! Lo stiramento subito dal difensore è stato più problematico del previsto; al suo posto giocherà il pur bravo CONTI dopo l'esordio sfortunato con la NAZIONALE di LEGA PRO. Paiono sciolti anche gli altri due dubbi di REMONDINA, giocheranno CAMPAGNA e CAMPISI al posto rispettivamente di MANCINELLI e CORRENT. Quant'è bello il giovine HELLAS! Anteprima della 14esima giornata di LEGA PRO, Girone A, statistiche e pronostici. PRO SESTO-LECCO rinviata per neve (e alla SAMBONIFACESE è toccato lo stesso destino in quel di MEZZOCORONA). INTERVISTA A SCAPINI: Mi trovo bene sia con TIBONI che con GIRARDI. BERETTI: Contro il BASSANO per tornare sul podio.

Commenta l'articolo:oppure



GIOCO PRONOSTICI:
Gran bella partita dell'HELLAS a PRO PATRIA e del nostro Martino 'Buona Forchetta' che con 7 punti si classifica al primo posto e diventa CAMPIONE di GIORNATA per la seconda volta in 12 concorsi effettuati ma sopratutto balza immediatamente alle spalle del capolista RobRoy e lo insegue a 3 lunghezze :!: :!: :!: (veito se le fa bòn la pearà e la soprèssa con un gosso de rosso :?: UAUAUAUA) Grande Martin ;o) Ma bravi anche Pose Gialloblù, Mister Loyal e RobRoy rispettivamente secondo e terzi.

RougeHellas ha giocato in ritardo rispetto all'anticipo di SABATO fra PRO SESTO e LUMEZZANE per cui becca i punti dell'ultimo (per la cronaca aveva realizzato 4 punti... Mi dispiace ma le regole sono regole :O( )

Dopo l'ammonizione brutta giornata per Bridget SFIGADONA di GIORNATA con soli 2 punti (e tanta voglia di crescere in tutti i sensi UAUAUA)

In classifica generale Boro scala di un posto così come retrocedono Bruni e Gabri :!: Ma è molto importante in 'chiave salvezza' anche l'aggancio di Pose Gialloblù a Mister Loyal in fondo alla classifica. Alla prossima butèi ;o)


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
RobRoy60
Martino57
Boro56
Bruni, Gabri55
Bubu77, MR31032001, Smarso52
Bridget e RougeHellas48
Scaligero47
Ale90HVr46
Mister Loyal, Pose Gialloblu45


ALBO D'ORO CAMPIONI
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Lega Pro Due anticipi rinviati per neve
I due anticipi valevoli per la 14.a giornata della Lega Pro, in programma oggi, sono stati rinviati per neve. Le gare in questione sono Pro Sesto-Lecco (girone A della prima divisione) e Mezzocorona-Sambonifacese (girone A della seconda divisione).

FONTE: CalcioMercato.com


- Tutti in campo in Lega Pro, Girone A - 14ª giornata: Test verità per la neo-capolista Spal
Cremonese-Monza: Si arriva al derby lombardo con stati d'animo diametralmente opposti. La Cremonese è reduce dalla quarta sconfitta in campionato sul campo del Ravenna, mentre il Monza si è "riappropriato" del Brianteo raffreddando gli entusiasmi del Padova. I grigiorossi sono squadra da montagne russe con un rendimento tutt'altro che lineare ed alti e bassi da brividi ed i tifosi si attendono che la squadra stabilizzi le sue prestazioni secondo il reale valore del parco giocatori.

Lumezzane-Cesena: Un solo punto separa le due squadre reduci da una sconfitta nel turno precedente. Il Cesena cercherà, nella sua seconda trasferta consecutiva, di conquistare la prima vittoria esterna per dare una svolta ad un campionato fin qui abbastanza deludente mentre il Lumezzane ha l'occasione, con i tre punti di inserirsi nelle prime cinque posizioni. Insomma, motivi per vincere questa partita ce ne sono per entrambe le contendenti.

Padova-Pergocrema: La sconfitta, per molti inattesa, di Monza ha frenato la rincorsa dei veneti verso la vetta della classifica; all'Euganeo i biancorossi dovranno necessariamente vincere per mantenere i contatti con le prime posizioni, ma dovranno fare molta attenzione alla neopromossa Pergocrema che, fuori casa, è formazione temibile. Uno con riserva.

Portogruaro-Reggina: Il fanalino di coda Portogruaro riceve la visita della Reggiana, squadra che pratica un calcio offensivo e che occupa il quinto posto in classifica in piena zona play off. Obiettivo dei veneti è quello di non perdere contatto con il resto della classifica, quello degli emiliani è cercare i tre punti e rendere ancora piu' bella una classifica chè è già un successo inaspettato.

Pro Sesto-Lecco: Scontro che interessa le zone a rischio della classifica con la Pro Sesto che sopravanza di un punto il Lecco. Parlare di spareggio, forse è troppo presto, ma è fuori di dubbio che una eventuale sconfitta di una delle due squadre, comprometterebbe sensibilmente il cammino futuro.... ed allora vogliamo giocarci il pari?

Ravenna-Pro Patria: La capolista Pro Patria scende in Romagna per far visita ad un Ravenna reduce dalla bella prestazione con relativa vittoria ai danni della Cremonese. La formazione giallorossa, vera sorpresa negativa di questa stagione è una mina vagante perchè la classifica non rispecchia assolutamente la qualità dell'organico, per cui i bustocchi, se vorranno mantenere la testa, dovranno prestare molta attenzione ad un eventuale risveglio del Ravenna. Questo incontro sarà il posticipo serale del lunedi'.

Sambenedettese-Venezia: Prima vittoria di Mister Cuoghi sulla panchina del Venezia, quella di domenica scorsa contro il Cesena; adesso i veneti dovranno dare continuità ai risultati se vogliono togliersi dalle sabbie mobili in cui sono finiti. Impresa non facile quella che li attenderà al Riviera delle Palme, dove una Sambenedettese in netta ripresa vorrà bissare il successo di Lecco ed inserirsi in un certo discorso che riguarda l'alta classifica...

Spal-Novara: La prima contro la terza, quarantasette punti in due, la miglior difesa del campionato (quella della Spal) contro uno dei migliori attacchi di questo girone A (e parliamo del Novara). Numeri che parlano chiaramente di un incontro che promette spettacolo. La formazione estense, ha rifilato tre gol al Legnano, altrettanto hanno fatto i piemontesi con il Portogruaro nel turno precedente; due squadre dal gol facile... e da tripla!

Verona-Legnano: Gli sacaligeri, dopo il buon pareggio di Busto Arsizio, si ripresentano al Bentegodi per sfruttare a dovere il fattore campo e battere il Legnano, squadra che appare in netta difficoltà, con una classifica davvero deficitaria ed un gioco che non è nemmeno lontano parente di quello praticato dai lilla nella stagione precedente. Il Verona, con una classifica che piu' corta non si puo', ha l'occasione di rientrare nel giro delle pretendenti alla promozione, ma la condizione indispensabile è che i tre punti arrivino con maggiore frequenza.

FONTE: Goal.com


- «Popeye» prepara gli spinaci per i lilla
QUI LEGNANO. ATTILIO LOMBARDO, EX DI JUVE E SAMP, ADESSO SIEDE SULLA PANCHINA DEI LOMBARDI E CERCA DI RILANCIARE LA SQUADRA DOPO LA BATOSTA CON LA SPAL
Il colore lilla non rievoca certo dolci ricordi all'Hellas. Lo dice la storia più recente. E senza andare troppo lontano basta riportare alla memoria gli ultimi due scontri contro il Legnano, che la passata stagione riuscì a strappare ai gialloblù sei punti. Certo, oggi sembra essere tutta un'altra storia. Il Verona è in ascesa, i lombardi, dopo aver risolto da poco assillanti problemi societari, si trovano, invece, ancorati nelle zone a rischio del campionato. Tuttavia, i tre punti che separano le due squadra, consigliano ancora una volta grande umiltà e profilo basso.

L'ADDIO DI COLOMBA. Torniamo per un attimo al passato. Legnano fu fatale a Franco Colomba. Il suo Verona, infatti, venne sconfitto in rimonta alla sesta giornata, e dopo quella battuta d'arresto, la società decise di affidare la guida tecnica a Davide Pellegrini. Ma andò ancora peggio nel girone di ritorno quando i lilla s'imposero 3-2 in una notte folle, ricordata da molti tifosi come uno dei momenti più tristi della avventura lampo di Maurizio Sarri sulla panchina dell'Hellas.

LOMBARDO CI PROVA. Da quest'anno la panchina del Legnano è stata affidata ad Attilio Lombardo. Il mitico «Popeye» ha dovuto lavorare da subito immerso in un ambiente alla ricerca di certezze che stentavano ad arrivare. Fino ad oggi il suo Legnano ha raccolto tredici punti e attualmente si trova in piena zona play out. La classifica, in testa come in coda, resta comunque molto compressa. Domenica scorsa la squadra di Lombardo è incappata davvero in un brutto pomeriggio, visto che i lilla hanno perso in casa tre a zero sotto i colpi micidiali degli attaccanti della Spal.
Il ruolino di marcia in trasferta degli avversari del Verona a oggi è davvero poco esaltante. In sei partite, infatti, il Legnano ha raccolto una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte. Altro dato importante. Alla pari di Portogruaro e Ravenna, quella del Legnano è la difesa più battuta del campionato. Messaggio questo da recapitare direttamente a Tiboni, Scapini e compagnia

- Come piace a Scapini il gioco delle coppie
VOGLIA DI GOL. IN AVANTI CI SONO TRE ATTACCANTI PER DUE MAGLIE. NELLE ULTIME GARE IL BOMBER DI BOVOLONE È SEMPRE PARTITO DA TITOLARE
«Tiboni o Girardi? Sono punte con caratteristiche diverse ma non ho preferenze, mi trovo molto bene con tutti e due»
Il Verona è guarito, non lo dicono solo Remondina e i giocatori, basta guardare i numeri per capire che l'Hellas è sulla retta via. Sei partite senza sconfitte, una vittoria e un pareggio con le prime della classe, solo undici reti incassate nelle prime tredici partite. Adesso arriva il Legnano al Bentegodi e i gialloblù potranno sfruttare il fattore casalingo per tornare alla vittoria e salire ancora in classifica. «Stiamo attraversando un buon momento di forma - spiega Matteo Scapini - dobbiamo dare continuità a queste prestazioni positive. Affrontiamo il Legnano in casa, abbiamo la possibilità di sfruttare anche l'aiuto del nostro pubblico, cercheremo di non deludere i nostri tifosi». Il Legnano cerca di superare anche un momento delicato dal punto di vista economico. «Ho letto anch'io di queste difficoltà societarie - continua - ma non deve essere un alibi per nessuno. Loro verranno al Bentegodi per cancellare la sconfitta casalinga con la Spal e per mettersi in mostra, quando giochi in uno stadio così non puoi sbagliare, soldi o non soldi. Noi dobbiamo fare la solita partita, con rispetto dell'avversario, senza presunzione».

Due maglie per tre bomber di razza come Scapini, Tiboni e Girardi. Da qualche partita tocca all'attaccante di Bovolone partire dal primo minuto in coppia con l'ex atalantino, Girardi si accontenta della panchina. «Tiboni e Girardi sono due punte di qualità ma hanno caratteristiche diverse - racconta Scapini - con Tiboni lavoro di più in profondità, cerco di favorire i suoi tagli, di creare un punto di riferimento in avanti. Girardi è bravo di testa, salta sempre con il tempo giusto, favorisce gli inserimenti dei compagni di squadra. Con chi mi trovo meglio? Gioco con tutti e mi adatto a quello che mi dice il mister. Giocare tutti e tre insieme? Finora non l'abbiamo mai provato ma anche questa è una domanda per Remondina». Dodici presenze, un solo gol. Una sterilità pesante per un bomber. «Viviamo di gol, questo mi sembra normale - ammette Scapini - ma devo anche dire che le buone prestazioni personali e le prove positive della squadra sopperiscono a questa mancanza, sono tranquillo, lavoro e vado avanti per la mia strada, per dare qualcosa di più a questo gruppo».

Un veronese al centro dell'attacco dell'Hellas. Ci sono stimoli che vanno al di là delle qualità tecniche e tattiche. «Sono contento di essere qua, della scelta che ho fatto - spiega Scapini - quando entro al Bentegodi e vedo tutto gialloblù mi tremano ancora le gambe, una sensazione incredibile che vale la pena di vivere». Il calcio viene al primo posto nella vita di Scapini, ragazzo tranquillo che cerca la tranquillità al cinema, davanti a un buon film. «Anche così cerco di allentare la tensione. Una passione che ho sempre avuto - conclude - vedo un po' di tutto, anche a casa, ma quando posso vado al cinema, soprattutto per le prime visioni. I miei generi preferiti? Non faccio troppe distinzioni, prima vedo il film e poi dò un giudizio. Non parto prevenuto».


- La Berretti attacca il Bassano per cancellare il ko di Reggio
ADESSO SI RIPARTE. IMPEGNO CASALINGO PER LA TRUPPA DI ZARATTONI
La sconfitta in Emilia ha fatto scivolare Faggionato e compagni in quarta posizione

FONTE: LArena.it


- Hellas Verona-Legnano: 18 convocati, out Bergamelli
Due portieri, sei difensori, cinque centrocampisti e cinque attaccanti per la 14a gara di campionato
Nella tarda mattinata di sabato, al termine della seduta di rifinitura affrontata sul campo dell’antistadio, il tecnico Gian Marco Remondina ha reso noti i nomi dei convocati per Hellas Verona-Legnano, in programma domenica 30 novembre alle ore 14:30. Out Dario Bergamelli, a causa di uno stiramento agli adduttori. Ecco la lista completa in vista della 14a giornata di Prima Divisione (Girone A):

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Campagna, Ceccarelli, Conti, Loseto, Mancinelli, Moracci;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Corrent, Garzon, Parolo;
ATTACCANTI: Anaclerio, Girardi, Gomez, Tiboni, Scapini.

FONTE: HellasVerona.it


- Hellas, Bergamelli si è stirato. Al suo posto Conti
Il difensore Dario Bergamelli si è stirato gli adduttori questa mattina durante il riscaldamento di rifinitura e Gian Marco Remondina per la sfida del Bentegodi contro il Legnano ripropone al centro della difesa, in coppia con Ceccarelli, Christian Conti che non gioca da sei partite. Campagna ha vinto il ballottaggio con Mancinelli per il ruolo di terzino destra. Campisi è invece in vantaggio su Corrent a centrocampo. Confermato sulla trequarti Parolo, che agirà alle spalle di Tiboni e Scapini.
Tegola per l'Hellas Verona di Gian Marco Remondina. Durante il riscaldamento nella rifinitura di questa mattina, il difensore Dario Bergamelli si è procurato uno stiramento agli adduttori. Per la sfida del Bentegodi contro il Legnano, l'allenatore gialloblù riproporrà dopo sei partita dal primo minuto Christian Conti. Campagna ha vinto il ballottaggio con Mancinelli, che ha recuperato dopo l'infortunio rimediato a Portogruaro ma non è ancora in perfette condizioni. La difesa sarà poi composta da Ceccarelli e Moracci. A centrocampo, insieme a Bellavista e Garzon, Campisi e Corrent si giocano il posto, ma pare che il primo sia ancora favorito sul capitano scaligero. Sulla trequarti confermato a pieni voti Parolo che agirà alle spalle di Tiboni e Scapini.

- REMONDINA: SERVE UNA VITTORIA

FONTE: TGGialloblu.it



[OFFTOPIC]

VITE DA EX: MUTU alla 200esima presenza in A (57 con l'HELLAS), Paolo CANNAVARO alla 100esima col NAPOLI
- Per Mutu uno strano destino
... contro Totti & C., il rumeno festeggerà la sua presenza numero 200 nella serie A italiana (10 presenze con l’Inter, 57 con la maglia del Verona, 31 con la maglia del Parma, 33 con la maglia della Juventus e 68, per adesso, con la maglia della Fiorentina). Avrà voglia di stupire, di vedere che Adrian ‘il grande’ è tornato.

FONTE: FiorentinaNews.com

- Curiosità in cifre di Inter Napoli
Paolo Cannavaro, se gioca, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia del Napoli. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 43 in serie A, 41 in B, 9 in coppa Italia e 6 nelle coppe europee. Il debutto in azzurro di Cannavaro risale al 6 giugno 1999: Verona-Napoli 1-0, in serie B.

FONTE: FondazioneItaliani.it


BUNDESLIGA: Il BAYERN risorge grazie anche a TONI ma l'HOFFENEIM è ancora là. SERIE B: Il GROSSETO distrutto dal VICENZA è raggiunto in VETTA dall'EMPOLI e dalla sorprendente matricola SASSUOLO. SCHERMA: Il c.t. MAGRO scrive a MONTANO. NUOTO: Paura a bordo vasca per la PELLEGRINI che poi per foryuna si è ripresa...
- Ancora Toni, il Bayern vola. Ma l'Hoffenheim non molla
Nella 15ª giornata della Bundesliga, prova di forza dei campioni di Germania, che passano 2-0 a Leverkusen. L'attaccante italiano segna il suo 4° gol nelle ultime 4 gare di campionato. In testa, però, c'è sempre la matricola allenata da Rangnick, che batte 3-0 l'Arminia Bielefeld. E venerdì c'è lo scontro diretto

- Crollo Grosseto a Vicenza. Tris di squadre in vetta
Nel 16° turno di Serie B cade rovinosamente (5-0) la capolista, che viene raggiunta dall'Empoli (3-2 al Piacenza) e dal Sassuolo (pari ad Ascoli). Bari k.o. in casa contro l'AlbinoLeffe, colpo del Brescia a Mantova. Successi anche per Rimini e Pisa, pareggi in Cittadella-Ancona e Modena-Livorno

- "Caro Aldo mi deludi costruisci e distruggi"
Lettera aperta del c.t. Magro all'olimpionico della sciabola: "Bauer ha creato dipendenza Non sai credere in te stesso"

- Fede: "Che spavento! Ora mi fermo due giorni"
La Pellegrini non gareggerà agli Assoluti in vasca corta di Genova, dopo che ieri sera era stata colta da un malore mentre stava disputando la gara degli 800 metri: "Sto bene, ora è passato tutto e anche questa è un'esperienza". Lunedì si sottoporrà ad accertamenti medici nel Centro Coni di Roma

FONTE: Gazzetta.it