Header ADS

DOMEGLIARA 0-2 HELLAS VERONA: Si sbloccca 'finalmente' SCAPINI e CORRENT raddoppia. La LEGA PRO ha partorito i calendari: ancora divisione NORD-SUD!


Finalmente la LEGA PRO si da una mossa e partorisce i calendari: questo è il documento ufficiale 'http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/Comunic2009/Lega/57L.pdf'; siamo nel girone A, quello del Nord (finalmente una divisione sensata per società e tifosi), in cui troviamo anche il retrocesso CESENA, bella trasferta, la delusa CREMONESE, il neopromosso PORTOSUMMAGA di SCAPINI, oltre a REGGIANA, SPAL, PADOVA, VENEZIA e la ripescata PRO PATRIA... Intanto Domenica con FUSSBALLCLUB SUDTIROL - HELLAS VERONA F.C. prende ufficialmente il via la nuova stagione e per la prima volta saranno in palio i 3 punti! Basta chiacchiere: si parte! In bocca al lupo vecchio HELLAS...

L'HELLAS chiude la pratica DOMEGLIARA con un gol per tempo: importante lo 'sblocco' di SCAPINI con un gol di testa ma anche il quasi gol di GIRARDI che è stato poi un assist per il secondo gol di CORRENT...

CHICCA da TgGialloblu.it: I GOL DI ELKJAER!!!

CALCIOMERCATO: Per MORANTE la SAMBENEDETTESE voleva OVO, GALINA e CÙL AL CALDO! Va bèn che non ci guadagnamo niente, va ben che è fuori rosa ma addirittura pagargli metà stipendio per farlo giocare altrove mi sembra un po' troppo no? Il guaio è che Lele non ha mercato, secondo me se ne riparlerà a Gennaio a meno che... A meno che a REMONDINA non venga chiesto di fare una specie di miracolo (secondo me ancora possibile) con un giocatore che va recuperato più dal punto di vista di voglia e orgoglio che altro...

Buon FERRAGOSTO a tutti e domani... il blog BONDOLA/=\SMARSA compie 1 anno!!! :o)

- Commenta direttamente sul forum BONDOLA/=\SMARSA



Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)

RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.BERGAMELLIComproprietà (ATALANTA)-
DIF.CAMPAGNAPrestito (JUVENTUS)Diritto di riscatto della comproprietà
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.CONTI - (BARI)-
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.LOSETO - (BARI)-
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.MORACCI? (CHIEVO)-
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.CAMPISIComproprietà (ATALANTA)-
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimaveraIngaggiato dalla NOCERINA
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PAROLOComproprietà (CHIEVO)-
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.PUCCIOComproprietà (INTER)-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA DALT- (TRIESTINA)-
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.GIRARDIPrestito (CHIEVO)-
ATT.GOMEZ TALEB - (TRIESTINA)-
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.SCAPINIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.TIBONIComproprietà (PORTOGRUARO)-
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere


LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.




- Domegliara-Hellas Verona 0-2
Con un gol per tempo i gialloblù superano in amichevole la squadra di Vanoli
I gialloblù rifilano due reti al Domegliara di Paolo Vanoli, nell’ultimo test prima dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva. Sul campo di Caselle di Sommacampagna la squadra di Remondina segna una rete per tempo, ben figurando in vista dell’esordio stagionale col Sudtirol, in programma domenica 17 agosto.


Gli scaligeri partono forte, sfiorando il vantaggio al 4’ con un’incursione di Da Dalt, bravo a smarcarsi col destro e a concludere poco distante dall’incrocio dei pali. Si tratta del preludio al gol, che giunge tre minuti dopo con Scapini: sul corner dell’argentino l’ex centravanti del Cuneo anticipa di testa la difesa avversaria, mettendo il pallone sul secondo palo dove Sartorello non può nulla.

Al 19’ Schena ha sui piedi una ghiotta occasione, ma calcia alto sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al minuto 27 è invece abile Cossato a smarcare Lucchini, che supera Franzese e conclude verso la linea di porta. L’intervento in extremis di Conti sventa però il possibile gol del pareggio. Campisi prova la botta da fuori area alla mezzora, il numero uno rossonero blocca senza grossi problemi.

Dopo cinque minuti della ripresa è ancora Da Dalt a rendersi pericoloso con un destro a girare, la palla sfiora di poco il palo lontano. Raddoppio Hellas al 54’: cross dalla destra di Anaclerio, Girardi di testa trova la risposta corta di Sartorello, Corrent trova il tap-in vincente da pochi passi.

Il tabellino
DOMEGLIARA CALCIO - HELLAS VERONA F.C. 0-2 (0-1)
Reti: 7’ Scapini; 54’ Corrent

DOMEGLIARA CALCIO
Sartorello (73’ Antonini); Loddo, Filippini, Schena, Tramini (73’ Baltieri); Llullaku (73’ Cailotto), Iachemet (73’ Kotei), Migliorini, Bric; Cossato (73’ Sanzi), Lucchini (73’ Weokuri). (Meoli, De Nard, Peroni, Grimaudo). All. Vanoli

HELLAS VERONA F.C.
Franzese (82’ Cecchini); Campagna (58’ Mancinelli), Conti (73’ Politti), Bergamelli (80’ Hurme), Moracci (58’ Loseto); Campisi, Bellavista (51’ Garzon), Parolo (51’ Corrent); Dianda (51’ Anaclerio), Scapini (51’ Girardi), Da Dalt (51’ Tiboni). All. Remondina

Arbitro: Caso di Verona
Assistenti: Tedoldi, Toniato
Ammoniti: -
Espulsi: -
Recupero: 1’ - 2’
Spettatori: 1.000 circa


- Sudtirol-Hellas Verona, arbitra il sig. Bellutti di Trento
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Albino (Rovereto) e Cerantola (Bassano)
L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato i nominativi dell’Arbitro e degli Assistenti che dirigeranno la gara valevole per la Prima Giornata di Coppa Italia Lega Pro. L’arbitro dell’incontro Fussballclub Sudtirol - Hellas Verona F.C., che si disputerà allo stadio "Druso" domenica 17 agosto (ore 20:30), sarà il sig. Bellutti di Trento. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Albino (Rovereto) e Cerantola (Bassano).

- Hellas Verona-Sambonifacese, accrediti stampa
Le richieste dovranno pervenire via fax entro le ore 19:00 di lunedì 18/08/2008
Le richieste di accrediti stampa e fotografi per lo stadio "Bentegodi" in occasione della gara di Coppa Italia Hellas Verona F.C. - A.C. Sambonifacese (mercoledì 20/08/2007) dovranno pervenire via fax (+39.045.81.86.112) entro le ore 19:00 di lunedì 18/08/2008.

L’Ufficio Stampa chiede la massima collaborazione e disponibilità a tutti gli operatori dell’informazione (giornalisti, operatori televisivi, tecnici audio-video, fotografi, ecc.), affinchè la documentazione richiesta sia completa. Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata e firmata dal direttore della testata.

- Sudtirol-Hellas Verona, biglietti in vendita al "Druso"
I tagliandi d'ingresso saranno disponibili nel giorno della gara presso le biglietterie dello stadio
Il club di Corte Pancaldo comunica che i biglietti per Sudtirol-Hellas Verona, in programma domenica 17 agosto alle 20:30, saranno disponibili nel giorno della partita presso le biglietterie dello stadio "Druso" di Bolzano. Il costo dei tagliandi d’ingresso è di 10€ intero, 8€ ridotto (under 18 ed over 65).

FONTE: HellasVerona.it


- Sambenedettese, svanisce la pista Morante
La Sambenedettese rinuncia a Daniele Morante (29). A mettere la parola fine a questo lungo corteggiamento è il ds dei marchigiani Maurizio Natali: "Sono appena rientrato da Verona dove abbiamo parlato delle condizioni economiche del contratto di Morante - spiega al Resto del Carlino -. La società veneta ci ha chiesto di accollarci l'intero stipendio del giocatore di 200 mila euro fino alla fine del campionato. È una strada impercorribile per noi come per qualunque altra squadra di Prima Divisione". Il mercato della Samb, comunque, non è concluso: "Stiamo lavorando per acquistare altri due o tre elementi - prosegue Natali -. Cercheremo di integrare l'organico e ci muoveremo fino alla fine del mercato".

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- Un'altra "chicca" dal nostro archivio storico: i gol del grande Elkjaer
Gol meravigliosi, di classe, di potenza, di furbizia. Gol entrati nel mito dei veronesi: come quello senza scarpa segnato alla Juventus.
I gol di Preben Elkjaer Larsen. Un'altra "chicca" che arriva dal nostro archivio storico e che da oggi viene messa on-line. Una carrellata di straordinarie immagini che non potranno non esaltare nuovamente i tifosi del Verona.

ELKJAER SINDACO A PALAZZO BARBIERI & I GOL DI ELKJAER

- VERONA, SUPERATI I 4000 ABBONAMENTI
Sono 4.080 gli abbonamenti sottoscritti sinora dai tifosi del Verona. Oggi, sabato e domenica bigonci chiusi per il ponte di ferragosto. La prelazione a disposizione dei vecchi abbonati riprenderà lunedì con i consueti orari (lunedì-venerdì dalle 11 alle 19, sabato dalle 10 alle 13).

- Prima divisione: ecco i gironi. Il Verona in quello del nord
Ufficiale la composizione dei gironi. L'Hellas come avevamo anticipato finisce in quello del Nord. Lunedì 18 agosto o martedì 19 la composizione dei calendari

FONTE: TGGialloblu.it


- L’INTERROGATIVO, ATTACCANTE CENTRALE, VIENE UTILIZZATO DA REMONDINA COME ESTERNO SINISTRO OFFENSIVO. IL MISTER: «FA PARTE DEGLI ESPERIMENTI»
Tiboni si sacrifica: «Conta solo l’Hellas»
Christian Tiboni non ha dubbi. La "frenata" nei risultati (vedi pareggio con Trento) «è dovuto al fatto che i nostri avversari erano più avanti come preparazione». «E noi - ricorda l’attaccante gialloblù - avevamo sostenuto, nella settimana scorsa, grandi carichi di lavoro dal punto di vista atletico. Con il Trento, comunque, abbiamo cominciato molto bene, giocando un buon calcio nei primi venti minuti e realizzando un bel gol. Poi siamo calati fisicamente e il Trento ha giocato bene. Ma la nota più positiva è che mai abbiamo mollato. Si è visto un Verona che non rinuncia mai a fare risultato».

Nel Verona che sta nascendo, Tiboni è un po’ sacrificato. È sempre stato attaccante centrale, ma mister Remondina lo sta impiegando, soprattutto, come esterno offensivo, sulla sinistra. Christian accetta, non fa domande, votato come è alla causa del Verona. «Il mister - fa presente - sin dall’inizio mi ha chiesto di giocare da esterno e lì mi sta schierando. Non so se sia perché voglia vedere altre cose. Io mi metto a disposizione della squadra, cercando di fare del mio meglio. Se poi dovessi giocare centrale, ben venga. Al centro avrei meno spazio perché si gioca spalle alla porta, ma esterno è un ruolo nel quale ho giocato molto poco».


Soluzione temporanea o definitiva? Mister Remondina risponde: «Tiboni a sinistra fa parte degli esperimenti che faccio in questo periodo. So benissimo che Tiboni preferirebbe giocare al centro, ma abbiamo già due giocatori più esperti come Girardi e Scapini, per cui si può adattare a sinistra, cosa che farà bene anche al suo bagaglio personale». Che poi si possa arrivare ad un nuovo modulo, sembra escluso almeno per ora. «L’idea - conferma Remondina - è non toccarlo, ma quando si andrà in difficoltà bisognerà pur tenere presente la possibilità di inserire qualche variante».

Bisogna anche ricordare che Da Dalt e Gomez, esterni offensivi, hanno avuto problemi fisici «per cui non so - fa presente Tiboni - se il mister mi abbia utilizzato lì anche per quello». «L’importante - aggiunge - è che abbiamo un reparto offensivo di buona qualità, con un minimo di due giocatori per ruolo. È un fatto positivo che ci sia concorrenza, perché aumenta i nostri stimoli a fare bene e ci dà più forza per guadagnare il posto in squadra». Il Verona, intanto, guarda all’inizio della stagione ufficiale, domenica prossima a Bolzano contro il Sud Tirol, per la prima di Coppa Italia. «Sicuramente - osserva Tiboni - queste partite di calcio estivo contano sino ad un certo punto. Avevamo le gambe cariche di lavoro per cui non si vedeva bene quello che si voleva fare. Adesso, però, cominciano le gare ufficiali e si vedrà un Verona più brillante. In ogni caso, anche con le gambe imballate, alcune buone giocate si sono viste. Il nostro è un gruppo giovane, con tanti ragazzi nuovi e per raggiungere il top dobbiamo imparare a conoscerci».

A poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato, comunque, «non manca tanto al raggiungimento della migliore condizione fisica». «Sul piano tattico - aggiunge Tiboni - il mister sta lavorando per farci mettere bene in testa le situazioni di gioco da mettere in pratica e lavora per farcele assimilare al meglio. E, come rilevato, gol e buone giocate non sono mancati. La brillantezza arriverà con il tempo e sono convinto che ci faremo trovare pronti quando ogni partita conterà tre punti».

- L’Inter mette la freccia nel finale
Nella sfida tra la Berretti gialloblù e gli Allievi nazionali dell’Inter, meglio il Verona del primo tempo che non va a segno grazie a due splendide parate di Gallinetta. Bene fino alla mezz’ora la squadra di Zarattoni che realizza con Jorginho al 10’ e colpisce una traversa con Filipovic al 29’. Poi accusa la stanchezza e cede nel finale. Ne approfitta l’Inter che in 4 minuti ribalta il risultato con due reti su azioni susseguenti a calcio d’angolo.

- VERSO IL CAMPIONATO.
LA SPERANZA È CHE SI TORNI ALLA VECCHIA SUDDIVISIONE, LUNEDÌ O MARTEDÌ I CALENDARI
Oggi la Lega Pro vara i gironi

FONTE: LArena.it




[OFFTOPIC]
Vita da ex: Il 34enne ZANINI rescinde col WiCenza... GIORNATA OLIMPICA: Altri due ori oggi MINGUZZI nella lotta greco-romana e la CAINERO nel fucile, l'ITALIA mai così ricca nel medagliere al 6° giorno! CALCIOMERCATO: Colpaccio della ROMA che ingaggia BAPTISTA dal REAL MADRID! MOTOCICLISMO: Sparata di Vale ROSSI 'Le moto alle olimpiadi!'...
Vita da ex: Il 34enne ZANINI rescinde col WiCenza...
- CALCIO, VICENZA: RESCISSO IL CONTRATTO CON NICOLA ZANINI
Il Vicenza e il centrocampista Nicola Zanini hanno recisso di comune accordo il contratto che li legava fino a giugno 2009. L'accordo è stato definito oggi tra i dirigenti del club veneto e il procuratore del giocatore, Claudio Pasqualin.

FONTE: Repubblica.it


GIORNATA OLIMPICA: Altri due ori oggi MINGUZZI nella lotta greco-romana e la CAINERO nel fucile, l'ITALIA mai così ricca nel medagliere al 6° giorno! CALCIOMERCATO: Colpaccio della ROMA che ingaggia BAPTISTA dal REAL MADRID! MOTOCICLISMO: Sparata di Vale ROSSI 'Le moto alle olimpiadi!'...
- Minguzzi, oro nella lotta vent'anni dopo Maenza
Vent'anni dopo il trionfo di Pollicino Maenza, un altro azzurro d'oro nella greco-romana. Lo svedese Abrahamian, battuto dall'azzurro in semifinale, getta a terra la medaglia di bronzo durante la premiazione.

- Cainero, il fucile è d'oro
Nello skeet Chiara vince allo spareggio il primo storico successo femminile nel tiro a volo

- Colpo Roma: arriva Baptista
Il brasiliano del Real Madrid ai giallorossi per 9 milioni di euro: ha firmato un quadriennale da 4,5 milioni lordi a stagione. Potrebbe essere presentato già domenica o lunedì. Decisivo un "blitz" a Madrid di Bronzetti, Pradé, Conti e Mazzoleni

- Rossi, proposta olimpica "Portare le moto ai Giochi"
Valentino alla vigilia del Gp di Brno, in Repubblica Ceca: "Si potrebbe fare, no? Ma i mezzi devono essere uguali per tutti". E sulle Olimpiadi vere: "Bravissima la Pellegrini. Le mando un bacio..."

FONTE: Gazzetta.it