9 A 0 CONTRO IL ROVERETO ma aldilà di avversari ovviamente non probanti si sono visti buoni movimenti da parte dei ragazzi di ZANETTI; personalmente mi è piaciuta la personalità del nuovo arrivato EBOSSE, i movimenti di GIOVANE (che dopo 8 mesi e più di fermo deve ritrovare forma e ritmo partita com'è ovvio) e poi le combinazioni di CISSÉ e AJAYI che si sono trovati ad occhi chiusi; non mi dispiacerebbe venisse data a loro e ad AGBONIFO una possibilità di misurarsi con la Serie A...
#CALCIOMERCATOTERRACCIANO verso il ritorno in gialloblù? Intanto si riavvicina BRADARIĆ.
Ufficiale anche il ritorno di VALENTINI in prestito con diritto di riscatto.
...Per TCHATCHOUA c'è anche il MILAN.
Il VERONA avrebbe un'intesa di massima anche con SANTIAGO, per GHILARDI si chiede di più alla ROMA (che potrebbe inserire CHERUBINI) [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
TG #Folgaria2025 | Day 10 e 11
TG #Folgaria2025 | Day 12 e 13
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
BERNÈDE dal ritiro in #Folgaria «Il ritiro sta andando bene, ci stiamo allenando duramente tutti i giorni. Abbiamo già fatto due amichevoli, abbiamo preso il ritmo. Finora sta proseguendo tutto bene. Come mi sto trovando da regista? Il mister mi ha introdotto a questo nuovo ruolo all'inizio del ritiro. Ho già lavorato in questa posizione in passato, in alcune delle mie precedenti esperienze. Il Mister mi sta aiutando tanto a interpretarlo, mi dà consigli su come giocare con e senza palla. Mi piace molto come ruolo, farò il massimo per interpretarlo al meglio. Quanto mi tornerà utile l'esperienza in Serie A per la prossima stagione? Ho fatto esperienza di un campionato diverso rispetto a quelli da cui provenivo, per l'intensità, la difficoltà del campionato, gli stadi tutti nuovi per me. Questa esperienza sicuramente mi aiuterà ad affrontare al meglio la nuova stagione. Ho imparato ad essere concentrato per tutta la partita ed è una caratteristica fondamentale per questo campionato. Devo essere preparato dal punto di vista mentale e fisico» HellasVerona.it
L'ex portiere gialloblù GREGORI a L'Arena «Montipò? È un signor portiere. A parte che se fossi la società lo lascerei andare via solo per un grosso club. Per sostituire uno come lui, oggi ci vogliono i soldini. A me piace. Ha buona tecnica e mi risulta che i suoi cinque o sei punti in più a stagione li porta con le sue parate. Eppure leggo e ascolto amici da Verona che mi dicono che è criticato, mah… Mercato? Dipende da come sostituiranno Duda. A me lui, anche quando caratterialmente andava un po’ oltre le righe, piaceva molto. Mi sembra però che la società si stia attrezzando. D’altronde soldi in Italia ce ne sono pochi e prima si muovono le grandi, poi le medie ed infine le piccole.» CalcioHellas.it
Tomáš SUSLOV è stato intervistato da Tuttomercatoweb nel ritiro di Folgaria «Vogliamo salvarci il prima possibile, ma non è facile perché il livello della Serie A è molto alto e, inoltre, quando ci sono anche dei cambiamenti all’interno di una squadra ci vuole del tempo per trovare l’amalgama giusta. Però quello che sto già vedendo, in questi primi giorni di allenamento, è che la mentalità del gruppo è buona e quindi se ci sono le basi, credo che possiamo fare una buona stagione. Il futuro? Mi sento veramente bene a Verona, ma nel calcio non si sa mai. Non so per quanti anni potrò restare ancora qui, sono apprezzato molto qui, anche dai tifosi, ma non si possono fare promesse per tanti anni» CalcioHellas.it
Mister ZANETTI dopo il test-match col ROVERETO «Verona propositivo? Sì l'impostazione è questa, compatibilmente con gli avversari che affrontiamo. Stiamo lavorando molto sul gioco, nell'essere più qualitativi, veloci con la palla e con le combinazioni. I ragazzi lo stammo facendo bene. Mi piace lo spirito che ha la squadra, l'attenzione, i pochi errori grossolani che in questo periodo si possono commettere in partite come questa. Ho chiesto alla squadra di avere il giusto atteggiamento, anche perché oggi avevamo una grande cornice di pubblico che voglio ringraziare, riceviamo sempre una grande spinta da parte loro. Ci tenevamo a fare una bella figura. Se il Verona riparte dalla difesa a tre? Si vede che a livello difensivo abbiamo già automatismi, l'idea è quella di continuare così, l'evoluzione del gioco poi si vedrà dalle caratteristiche delle squadre contro cui giocheremo e dai giocatori che arriveranno. In base all'avversario dobbiamo cercare di essere duttili, anche per essere meno prevedibili possibili. L'obiettivo è quello di mettere in campo qualità. Qual è la situazione di Ghilardi? C'è qualcosa di importante, è evidente, ma queste sono situazioni che fanno parte del nostro modo di operare come società. Ho creduto molto in lui lo scorso anno e se dovesse andare in una grande squadra sarà motivo di orgoglio per lui ma anche per me come suo allenatore, noi non tarpiamo le ali a nessuno. Sicuramente deve arrivare qualcosa di congruo al valore del giocatore, se no resterà qui» HellasVerona.it
Zanetti: "Mi è piaciuto lo spirito della squadra, oggi davanti a un pubblico straordinario"
Il Presidente Esecutivo Italo Zanzi e tutto il Club si uniscono con dolore alla famiglia Pin ed esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Celeste.
Il difensore ha difeso i colori gialloblù per quattro stagioni, dal 1991 al 1995.
20 luglio 2025 Test Match | #VeronaRovereto termina 9-0
Folgaria - Si è conclusa con il risultato di 9-0 Hellas Verona-Rovereto, seconda amichevole del ritiro pre-campionato gialloblù.
Buona anche la seconda per i ragazzi di mister Paolo Zanetti, che nel pomeriggio di oggi, domenica 20 luglio, hanno superato con nove reti messe a segno la formazione trentina.
Quattro le reti realizzate nei primi 45 minuti: ha sbloccato il match Martin Frese con un bel sinistro al volo, mentre sono andati poi in gol Cheikh Niasse, Dailon Livramento e Amin Sarr.
Nella ripresa doppietta per Alphadjo Cisse e primo gol in gialloblù per Giovane. In rete nel secondo tempo anche Grigoris Kastanos e primo gol 'tra i grandi' anche per Ioan Vermesan, che ha chiuso definitivamente il match al 90esimo.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà la sfida di domenica prossima, 27 luglio, quando alle ore 17.30 il Verona affronterà la Virtus Verona al centro sportivo 'La Pineta' per l'ultima amichevole del ritiro estivo.
Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il Palermo guarda al mercato per rinforzare la retroguardia in vista della nuova stagione e mette nel mirino Bruno Amione, difensore argentino classe 2002 in forza al club messicano del Santos Laguna e che conosce bene il calcio italiano grazie alle esperienze maturate tra il 2020 e il 2024 tra Hellas Verona, Reggiana e Sampdoria.
Il centrale mancino, nonostante le difficoltà avute in Italia, resta un profilo giovane e interessante, capace di giocare sia in una difesa a quattro che in una a tre. Il Palermo segue con attenzione la situazione, pronto a inserirsi se si aprissero spiragli per un trasferimento a condizioni favorevoli.
Al momento si tratta solo di un sondaggio esplorativo, ma il nome di Amione è uno dei profili valutati dalla dirigenza rosanero per completare il reparto arretrato e dare a Filippo Inzaghi un profilo di livello per provare a riportare i rosanero in Serie A dopo 8 anni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
24/07/2025
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Ngonge.
Ngonge è nato a Ukkel, in Belgio, il 26 maggio 2000. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Club Bruges, ha esordito in prima squadra il 2 dicembre 2018 nella gara vinta contro lo Standard Liegi. Nove giorni dopo un altro debutto, questa volta in Champions League, dove è sceso in campo da titolare nella sfida contro l'Atletico Madrid. Dopo le esperienze in Eredivisie, il massimo campionato olandese, con le maglie di RKC Waalwijk e Groningen, nel gennaio 2023 è approdato in Italia, al Verona. In un anno in maglia gialloblù ha collezionato 36 presenze, 11 gol e 3 assist venendo valorizzato anche dal tecnico Marco Baroni. Nel gennaio 2024 è stato acquistato dal Napoli e nella stagione appena conclusa ha contribuito alla conquista dello Scudetto, il quarto nella storia del Napoli.
Per lui anche una presenza con la nazionale del Belgio: è sceso infatti in campo il 10 ottobre 2024 in occasione della gara di Uefa Nations League contro l'Italia.
Tutto il Torino Football Club accoglie Cyril Ngonge con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!
FONTE: TorinoFC.it
L'apertura del fascicolo deriva dalla necessità di ulteriori accertamenti
(ANSA) - FIRENZE, 23 LUG - La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Celeste Pin, 64 anni, l'ex difensore della Fiorentina trovato privo di vita ieri nella sua abitazione sulle colline di Firenze.
Secondo una prima ricostruzione l'ex calciatore si sarebbe tolto la vita. Non sono stati trovati biglietti che spiegherebbero il perché. L'apertura del fascicolo si legherebbe alla necessita di fare una serie di accertamenti. (ANSA).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
SETTORE-GIOVANILE 17 luglio 2025 SETTORE GIOVANILE: GLI ALLENATORI DELL'ATTIVITÀ AGONISTICA MASCHILE 2025/26
I nomi delle guide tecniche delle squadre maschili nella prossima stagione: a Marco Parolo l'Under 16
La stagione 2025/26 dell'attività agonistica del nostro Settore Giovanile ha avuto inizio lunedì 7 luglio con il raduno del Milan Primavera. A breve inizierà il lavoro di tutte le altre squadre in vista di una nuova e impegnativa annata. Di seguito l'elenco ufficiale delle guide tecniche delle Under maschili, con il nuovo innesto Marco Parolo che allenerà l'Under 16.
Primavera: Giovanni Renna
Under 18: Marco Visconti
Under 17: Simone Baldo Under 16: Marco Parolo
Under 15: Lorenzo Cresta
Nelle prossime settimane verranno ufficializzati tutti gli staff tecnici completi, sia del Settore Giovanile maschile che del Settore Giovanile femminile.
FONTE: ACMilan.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 31 Agosto ore 20:45 (DAZN)
VS
Serie A 2ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
82
Inter
81
Atalanta
74
Juventus
70
Roma
69
Fiorentina
65
Lazio
65
Milan
63
Bologna
62
Como
49
Torino
44
Udinese
44
Genoa
43
Hellas Verona
37
Cagliari
36
Parma
36
Lecce
34
Empoli
31
Venezia
29
Monza
18
Il Napoli è Campione d'Italia accede alla fase a gironi della Champions League con Inter, Atalanta e Juventus
La Roma si qualifica alla fase a gironi dell'Europa League mentre la Fiorentina andrà ai preliminari della Conference League
Empoli e Venezia raggiungono il Monza in Serie B
Ultima partita
Lunedì 25 Agosto ore 18:30 (DAZN)
1-1
Serie A 1ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.