Header ADS

HELLAS VERONA-RAVENNA in anteprima: Gara interessante fra due squadre separate da un punto e dopo le due vittorie con REGGIANA e CREMONESE pure GIANNINI lancia i gialloblù...


LE ULTIMISSIME
MANCINI, PICHLMANN e TIBONI ci saranno, CAMPAGNA no.
Nonostante sia stato riaggregato al gruppo in settimana, il terzino destro di scuola JUVE non è stato ritenuto da mister MANDORLINI ancora in grado di scendere in campo; questa la lista completa dei convocati gialloblù:
Portieri - Caroppo, Rafael;
Difensori - Abbate, Anderson, Ceccarelli, Maietta, Scaglia, Vergini;
Centrocampisti - Esposito, Garzon, Hallfredsson, Mancini, Martina Rini, Paghera, Russo;
Attaccanti - Berrettoni, Ferrari, Le Noci, Pichlmann, Tiboni.

Nelle fila giallorosse mister ROSSI è fiducioso nonostante le previsioni avverse dei bookmakers "La qualità dei singoli del Verona è indiscutibile, ma come gruppo e come squadra credo che il Ravenna sia molto più avanti".
Oltre allo squalificato CARNESALINI mancheranno anche Paolo ROSSI e CIUFFETELLI; di seguito i convocati:
Portieri - Pellegrino e Rossi
Difensori - Corbelli, Fasano, Gardella, Grea, Rosini, Sabato e Tagliani
Centrocampisti - Cazzola, D’Esposito, Fonjock, Guitto, Lapadula, Maggiolini, Rossetti e Sciaccaluga
Attaccanti - Chianese, Gerbino e Rosso

L'album fotografico di Ravenna 0-1 Hellas Verona del 10 Ottobre scorso...

HELLAS VERONA-RAVENNA
Bilancio favorevole agli scaligeri negli incontri tra le due formazioni al 'Bentegodi': in 6 incontri disputati a Verona tra campionato (C e B) e Coppa Italia i romagnoli hanno vinto una sola volta (il 12 Ottobre 2008) e hanno perso in 4 occasioni.
Nella stagione scorsa l'HELLAS si impose grazie a DI GENNARO e CANGI mentre all'andata al 'Benelli' assitemmo ad una delle rare vittorie di GIANNINI con PICHLMANN bravo a sfruttare al massimo un bell'assist di MANCINI... Insomma le premesse per fare bene ci sono tutte ma sarà dura: il RAVENNA viene dalla vittoria interna contro la PAGANESE e, trovandosi in classifica un punto sopra il VERONA, verrà al 'Binti' con tutte le intenzioni i mantenere questo vantaggio (e magari incrementarlo) in chiave play-off.
E' necessario che il VERONA dia continuità ai recenti risultati prima della pausa nella quale recuperare forza e concentrazione in vista poi della 26 giornata in Piemonte contro l'ALESSANDRIA dell'ex SARRI...


2-1 nella scorsa stagione con Di Gennaro e Cangi a regalare i tre punti alla formazione di Remondina

QUI VERONA
Buone notizie dall'infermeria con PICHLMANN, MANCINI e CAMPAGNA finalmente riaggregati al lavoro di gruppo in settimana, vederli in campo Domenica sarà difficile ma sarà comunque importante riaverli a disposizione per il rush finale di stagione.
NAPOLI al pari di SELVA e CANGI è ancora in terapia mentre TIBONI è stato fermato dalla febbre.
MANDORLINI placa tutti gli entusiasmi: "Non abbiamo fatto ancora niente" dice, ben sapendo di avere in mano una squadra che ha dimostrato spesso di deconcentrarsi e fallire nelle occasioni in cui era chiamata al salto di qualità.
Squadra che vince non si tocca? Probabilmente sì quindi anche contro il RAVENNA spazio al 4-3-3 con RAFAEL in porta, difesa formata da sinistra a destra da SCAGLIA-MAIETTA-CECCARELLI-ABBATE, centrocampo a 3 con ESPOSITO in mezzo ad HALLFREDSSON e RUSSO (o MARTINA RINI) e attacco affidato ancora una volta al redivivo FERRARI che farà da 'boa' tra BERRETONI a sinistra e LE NOCI a destra...

QUI RAVENNA
I giallorossi dovranno rinunciare al difensore CARNESALINI fermato dal giudice sportivo; problemi anche per Paolo ROSSI alle prese con una leggera febbre (che però non dovrebbe precludere la sua presenza a Verona Domenica) e MAGGIOLINI (affaticamento muscolare).
L'ex di turno è SCIACCALUGA che al RAVENNA ha vissuto la miglior parte della sua carriera diventando un 'pilastro' del centrocampo romagnolo ed il capitano; altri elementi di rilievo della formazione avversaria sono il centrocampista camerunense FONJOCK e gli attaccanti CHIANESE (34 gol in due campionati e mezzo nell'AREZZO) e GERBINO POLO che però rischia di rimanere una sorta di 'eterna promessa'.
Occhi anche al loro compagno di reparto ROSSI, di scuola TORINO, in doppia cifra nella scorsa stagione alla REGGIANA.


DICONO
MANDORLINI alla 'Vasco' «Una canzone di Vasco Rossi dice "eh già, io sono ancora qua". Siamo contenti delle vittorie, ma non abbiamo fatto ancora niente, classifica alla mano. Domenica ci aspetta una sfida ancora più importante per molti aspetti, andiamo avanti con un profilo basso e poi vedremo»
Oltre a Campagna, anche Pichlmann e Mancini possono essere utilizzati nella 25a di campionato: «Questo è un fattore positivo, la sosta prevista dal calendario ci permetterà di recuperare qualche altro giocatore. Tiboni ha avuto l'influenza, per Napoli serviranno ancora giorni di terapie. Al di là di tutto l'ex Gallipoli e l'austriaco vantano un peso specifico importante: l'hanno dimostrato e devono continuare a farlo».

CHIANESE fiducioso per la sfida al 'Bentegodi' «Giocare in uno stadio come il Bentegodi sarà affascinante e gli stimoli saranno al massimo. Noi ci arriviamo in un momento ottimo e sono sicuro che faremo una grande prestazione. Dire di restare con i piedi per terra può sembrare una frase di circostanza ma non è così. In questo momento dobbiamo pensare a giocare le prossime dici gare come se fossero altrettante finali: mantenendo questo spirito potremo fare grandi prestazioni ogni domenica» (TuttoLegaPro.com)
Nell'ambiente si avverte maggiore serenità: «A livello generale l'equilibrio c'è sempre stato, ora ci sono i risultati, speriamo di procedere in questo modo. Il match coi romagnoli conta quanto quello di Cremona. Mancano sempre meno partite al termine, ogni sfida è fondamentale. Il Ravenna è davanti a noi, credo sia la squadra più in forma del momento. Ci tengo da morire a far bene, ho massimo rispetto per l'avversario però il Verona è il Verona. Mi piacerebbe tantissimo vincere» (HellasVerona.it)

Mister GIANNINI vede l'HELLAS fra le prime cinque «Il Verona ce la può fare, il girone si sta dimostrando, Gubbio a parte, estremamente equilibrato e la recente media punti delle altre compagini non è elevata. Credo pertanto che l'Hellas, visto anche le recenti vittorie, possa puntare tranquillamente alle prime cinque posizioni» (TuttoMercatoWeb.com)

CIRIELLO vicepresidente del RAVENNA sulla prossima partita contro i gialloblù «Una gara complicata perché anche i nostri avversari, come noi, vengono da due vittorie consecutive, e allo stesso fondamentale per capire se ci siamo anche noi. Ci mancano sette per arrivare alla salvezza matematica, e poi potremo pensare a toglierci qualche soddisfazione. Intanto, però, mi piace pensare che non siamo la squadretta che molti pensavano, e che invece tutti dovranno fare i conti con noi» (TuttoLegaPro.com)

Bulls vs RaptorsFunny Dive, Bryan Carrasco

IN BREVE A PIÉ PAGINA
MOTOGP: ROSSI deluso dalla DUCATI, ancora indietro rispetto a YAMAHA e HONDA.
CALCIO BRASILE: RONALDO vorrebbe la pensione per i calciatori...
NBA: BARGNANI scatenato trascina i RAPTORS alla vittoria contro i BULLS. Buono l'esordio di Carmelo ANTHONY con i KNICKS. Sufficiente l'esordio di GALLINARI nei NUGGETS che battono i CELTICS.
GINNASTICA: Si ritira CASSINA, il 'Re' della sbarra! Ha dato il nome ad un esercizio della specialità...
UNDER 20 CILE: Alle simulazioni c'è un limite? No secondo CARRASCO che prende la mano di un avversario e se la da in faccia!
CHAMPIONS LEAGUE: Dopo MILAN e ROMA cade anche l'INTER contro i tedeschi del BAYERN...
TENNIS: PENNETTA ai qurti nel 'Qatar Ladies Open'.
SERIE A: Esordio vincente di 'Aeroplanino' MONTELLA sulla panchina della ROMA nel recupero contro il BOLOGNA, intanto Amantino MANCINI (ex ROMA e INTER) viene accusato di stupro.
EUROPA LEAGUE: NAPOLI a casa VILLAREAL agli ottavi con LIVERPOOL, PSV, CITY, ZENITH...


RASSEGNA STAMPA