Header ADS

SPAL 1-1 HELLAS VERONA: I gialloblù sprecano un'altra occasione per allungare e si fanno raggiungere! Il PESCARA aggancia le capoliste.


REMONDINA lascia fuori DI GENNARO e sceglie il 4-3-3 con il tridente BERRETTONI-SELVA-CIOTOLA, a centrocampo GARZON si accomoda in panchina, torna RUSSO a giocare in mediana con PENSALFINI ed il regista ex-SIENA ESPOSITO, dietro RAFAEL sarà protetto dalla coppia di difensori centrali CECCARELLI-ANSELMI (COMAZZI è squalificato) e dai terzini PUGLIESE-CANGI.

Risponde per gli avversari NOTARISTEFANO col classico 4-4-2 con ZAMBONI, doppio ex di VERONA e CEO, al centro della difesa e Giacomo CIPRIANI (ex grande promessa ai tempi del BOLOGNA) a guidare l'attacco. Queste le formazioni ufficiali da HellasVerona.it:

SPAL 1907
Capacchi; Ghetti, Zamboni, Bortel, Smit; Rossi, Bedin, Schiavon, Quintavalla; Cipriani, Valtulina. (Ioime, Licata, Pedruzzi, Migliorini, Marongiu, Meloni, Bazzani). All. Notaristefano

HELLAS VERONA F.C.
Rafael; Cangi, Ceccarelli, Anselmi, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Berrettoni, Selva, Ciotola. (Ingrassia, Massoni, Campagna, Garzon, Dalla Bona, Farias, Di Gennaro). All. Remondina

Arbitro: Baratta di Salerno

Spal 1-1 Verona

SPAL 0-0 HELLAS VERONA Primo tempo:
1°-20°: Schermaglie tattiche fra le due squadre ma nessuna occasione da gol tra il VERONA che appare arruffone e confusionario e la SPAL che non fa molto di più... PENSALFINI continua a deludere in mediana e le 'ali' BERRETTONI-CIOTOLA non pungono. Nel frattempo il PESCARA vince sulla REGGIANA.
21°: Per la SPAL esce VALTULINA ed entra MELONI causa infortunio dell'attaccante biancoblù.
25° SELVA-PENSALFINI-RUSSO ma CAPECCHI si scavezza in uscita e scongiura ogni pericolo! (e finalmente il segnale video arriva anche in quel di Zevio! Ringraziamo i potenti mezzi della RAI veneta che finalmente s'accorge di noi)... Raddoppia il PESCARA.
32°: Angolo di BERRETTONI, sponda di CECCARELLI, ci prova SELVA in semirovesciata, nessun pericolo per il portiere spallino. In vantaggio anche RIMINI (prossimo avversario del VERONA) e REAL MARCIANISE...
39°: Calcio di punizione pericoloso degli avversari, RAFAEL la guarda uscire di poco sulla traversa.

Dopo 2 minuti di recupero il signor Baratta ferma la prima parte di gara: il VERONA tutto sommato s'è avvicinato al gol più degli avversari ma la brillantezza di qualche tempo fa è proprio di là da venire! CANGI e PUGLIESE non spingono più, PENSALFINI sbaglia molto, RUSSO si vede poco, SELVA lotta ma il fisico non è certo dalla sua e poco è aiutato dalle estreme dove sia BERRETTONI che CIOTOLA vanno spesso ad incaponirsi i dribbling inutili invece di cercare i compagni... A questo punto forse meglio la fisicità di DI GENNARO se però fosse servito a dovere! La SPAL detiene una sterile supremazia territoriale (6 i corner battuti dagli avversari contro uno dei nostri) e nulla più: CIPRIANI ha numeri da categoria superiore ma appare tutto fumo e niente arrosto... In questo momento VERONA, PORTOSUMMAGA e PESCARA sono tutte a quota 52!

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
32^TarantoPOTENZAFOGGIASpal
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta

SPAL 1-1 HELLAS VERONA Secondo tempo:
2°: Botta di RUSSO fuori di pochissimo! L'HELLAS c'è...
5°: Episodio dubbio in area scaligera allorchè CECCARELLI e PUGLIESE fermano in qualche maniera MELONI. Intanto il RIMINI raddoppia sul POTENZA (e la RAI si scusa ufficialmente per il ritardo nel collegamento in diretta dovuto a non meglio precisati problemi tecnici).
10°: CIPRIANI semina il panico in area scaligera ma conquista 'solo' un corner...
20°: Break HELLAS dopo una bella palla confezionata da ESPOSITO per BERRETTONI, tiro secco di quest'ultimo, respinge CAPECCHI in qualche modo.
21°: Dentro FARIAS per CIOTOLA fra i gialloblù. FOGGIA in vantaggio a PORTOGRUARO!
22°: GOOOOOOLLLL! SELVA rapace d'area su traversone di FARIAS firma il vantaggio! HELLAS di nuovo capolista solitario...
23°:Da sinistra SMIT per l'incornata di MELONI e la SPAL sfiora subito il pareggio!
27°: Dentro BAZZANI per QUINTABALLA, NOTARISTEFANO tenta il tutto per tutto con 3 attaccanti...
29°: BEDIN spara un missile su punizione, gran parata di RAFAEL. DI GENNARO sostituisce SELVA ed il PESCARA segna il terzo gol sulla REGGIANA...
35°: Dentro MIGLIORINI fuori ROSSI nella SPAL. Pareggia il PORTOSUMMAGA.
41°: MASSONI sostituisce ANSELMI
45: SMIT raccoglie una palla apparentemente inoffensiva e sparacchia al centro area dove MELONI, di testa, trova il pareggio! Non ci voleva...

Non è stata l'auspicata partita della vita per l'HELLAS e non è stata nemmeno una bella partita per i nostri, incapaci di tenere il vantaggio a causa di una numerosa serie di errori ultimo dei quali, quello di CANGI che ha regalato una rimessa laterale a SMIT, ha permesso il pareggio degli avversari. Grosse responsabilità ancora per il tecnico REMONDINA che chiude gli occhi per un tempo e mezzo e solo al 66° s'accorge che forse uno tra BERRETTONI e CIOTOLA (per non parlare di PENSALFINI) andava sostituito! Adesso non solo non è cambiato niente ma, alla bagarre in testa al Girone B, s'è aggiunto pure il PESCARA e le partite che rimangono sono solo 3!
P.S: Sarà solo un caso che il PORTOSUMMAGA ha agganciato la vittoria contro il TARANTO ed il pareggio oggi contro il FOGGIA al 90°? Forse sì, o forse bisogna pure ammettere che il carattere non è acqua e che l'HELLAS attuale, al confronto delle altre due capoliste, non ne possiede...


[DICONO]
RUSSO deluso ma ancora ottimista «Purtroppo siamo qui a rammaricarci perchè abbiao perso una grossa opportunità sopratutto a livello mentale, peccato! Campionato duro fino alla fine, dobbiamo creare 3 o 4 occasioni per fare un gol e poi con un tiro gli avversari pareggiano... Ho visto un VERONA buono, che ha gestito la partita, dopo il gol è stato normale soffrire: loro hanno messo tre attaccanti, hanno spinto tantissimo e poi hanno pareggiato ma solo per un episodio fortunoso...»

REMONDINA critica l'arbitro «Non fischiava niente... Non ha fischiato nemmeno su quella palla persa da CANGI, comunque colpa nostra, non abbiamo avuto la necessaria malizia nel gestire quella palla: 3 punti sicuramente persi purtroppo...» ma vede bene i suoi «Siamo in progresso sia fisico che mentale, peccato davvero per questo pareggio ma la squadra è in crescita e se solo avessimo gestito meglio quella palla con CANGI... Niente! Dobbiamo continuare a rimanere uniti e a crederci: non possiamo sprecare tutto proprio sul più bello...» Non c'è stato spazio per DALLA BONA... «Ci stava anche il cambio di un centrocampista, magari proprio con DALLA BONA ed invece ANSELMI, dopo il colpo subito, ha dovuto uscire dando spazio a MASSONI. PENSALFINI? Vero, forse ha sbagliato qualche palla di troppo ma, data la quantità di palloni giocati, credo sia abbastanza normale»

Per SELVA tutto come prima: «Da essere in testa in due ad essere in tre non cambia niente! Bisogna ricominciare da Domenica a cercare punti col TARANTO. Contento di essere ritornato, probabilmente il mister preferisce me nel 4-3-3 ma sono contento anche dell'ingresso di DI GENNARO che tornerà sicuramente utile da qui alla fine del campionato. Siamo in crescita peccato per quel gol allo scadere... Paura del PORTO o del PESCARA? Guardiamo noi stessi e andiamo avanti...»

Celtics and Heat Fight 2010 PlayoffsGran gol di MAICON nel 2 a 0 con cui l'INTER ha battuto la JUVE

[IN BREVE]
TENNIS: La SCHIAVONE trionfa a Barcellona.
FORMULA 1: In Cina vince BUTTON davanti al compagno HAMILTON e la MC LAREN torna a volare... 3° ROSBERG su MERCEDES, poi ALONSO.
BASKET NBA: Playoff roventi e rissa fra CELTICS e HEATS!

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA52613
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
FARIAS82212
CIOTOLA19-221
DI GENNARO8-210
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Troppo cocente l'ennesimo disincanto, mi limiterò allo stretto necessario:
Campione di Giornata è Mister Loyal che precede di un punto Ale90hvr, Black, Bruni, Gede e me.
Sfigadoni Gabri e Pose.
Seconda ammonizione per Lucky e Barnaba (che viene però espulso)...

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Mister Loyal
4 - Ale90hvr, Black, Bruni, Gede, Smarso
3 - Bridget, Martino
2 - Gabri, Pose


CLASSIFICA GENERALE
138 - Martino
132 - Mister Loyal
128 - Pose
127 - Bruni
125 - Smarso
124 - Ale90hvr
120 - Bridget
113 - Black
107 - Gabri
106 - Lucky
102 - Gede
100 - Barnaba


CLASSIFICA PRECEDENTE
135 - Martino
127 - Mister Loyal
126 - Pose
123 - Bruni
121 - Smarso
120 - Ale90hvr
117 - Bridget
109 - Black
106 - Lucky
105 - Gabri
100 - Barnaba
098 - Gede
093 - Robroy

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]