Header ADS

HELLAS VERONA 1-1 CAVESE: Dopo un timido avvio i gialloblù convincono e sfondano con CECCARELLI ma RAFAEL la combina grossa e alla fine si pareggia.


Musi lunghi (e ci mancherebbe) nelle interviste del dopopartita, REMONDINA giustifica il mancato utilizzo del neoacquisto COLOMBO (dato dallo stesso tecnico in campo per almeno mezz'ora in questa gara) e dei cambi che ai più sono parsi a dir poco cervellotici sostenendo che ha tenuto in campo lo stremato SELVA invece del vivace BERRETTONI perchè il primo è uno che fa salire la squadra e può tirar fuori il 'colpo risolutore' in qualsiasi momento al contrario del secondo più abile negli inserimenti da fuori area... Mah! Questione di punti di vista, certo è che i butèi della Curva non l'hanno presa bene (e l'hanno platealmente mandato a 'quel paese' volendo usare un eufemismo) anche perchè aver fatto entrare CAMPISI prima di FARIAS è suonato come il voler conservare il pareggio (senza contare che fuori c'era anche il veronesissimo e amatissimo GARZON) cosa che in inferiorità numerica e contro una squadra 'velenosa' come la CAVESE si potrebbe anche capire... Che dire? Controprove non ce ne sono e probabilmente la verità 'stà un po' nel mezzo e se RAFAEL non avesse inventato quella pazzesca uscita forse il risultato finale sarebbe stato diverso (come ha ammesso anche RUSSO) con un CIOTOLA che stava giocando alla grande al contrario però di un PENSALFINI oggi un po' in ombra. Comunque siamo solo alla terza giornata, la squadra è destinata a migliorare e di strada da fare ce n'è ancora tantissima: contestare il mister ora può solo far male all'HELLAS.

Hellas Verona 1-1 Cavese 3^ Giornata di campionato


LA SCHEDA DI BERRETTONI: L'esterno di scuola Lazio di cui si parlava molto bene agli inizi del 2000 (tra il Dicembre 2001 ed il Maggio 2002 conta 6 presenze ed un gol nella nazionale italiana Under 20) si era poi un po' perso fino al suo approdo al Bassano Virtus nel Gennaio del 2006 quando, forse in preda ad una visione mistica o forse conscio finalmente dei propri mezzi, promise il riscatto e fu di parola realizzando ben 45 gol in 111 partite (con una media di più di 13 gol a stagione nelle ultime 3 stagioni). Al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare Emanuele non è laziale ma romanista e, col Perugia, segnò in Coppa U.E.F.A. (Agosto 2003 nella Wolkswagen Arena di Wolfsburg). Esordì contro lo Sparta Praga con i biancazzurri della capitale il 7 Novembre 2000 e poi quasi un anno dopo la prima ed ultima partita con la Lazio l'8 Settembre 2001 (fonte: InterLog.it).



LA SCHEDA DI SELVA: Forse non tutti sanno che 'La Belva' è il giocatore più rappresentativo della Repubblica dei Titani insieme a BONINI ed è proprio grazie ad un suo gol che San Marino ha ottenuto la prima e fin'ora unica vittoria della sua storia battendo 1 a 0 il Liechtenstein in amichevole. Certo è che l'esperto centravanti, neoarrivato in riva all'Adige, è uno che ha sempre 'bollato' regolarmente in Serie C e D (ma anche con la sua nazionale con la quale vanta totalmente 46 presenze e 12 gol) e, nonostante non sia considerato il 'puntero' titolare in questo Hellas (più per ragioni anagrafiche che tecniche), ha tutte le carte in regola per lasciare il segno nell'ultracentenaria storia gialloblù. Andy è il classico centravanti che riesce a far salire la squadra, suggerire le azioni di attacco e fare, come si dice, reparto da solo.



[ALTRE NEWS]
LE ALTRE DEL GIRONE:Aspettando il posticipo fra l'ANDRIA (degli ex BELLAVISTA, ANACLERIO e SIBILANO) ed il FOGGIA, la TERNANA vola a 9 punti facendo la voce grossa a casa di un terreno ostico come quello di FERRARA. Pareggia all'ultimo anche il PESCARA vincono COSENZA (nostro prossimo avversario in campionato), PORTOGRUARO, REGGIANA e TARANTO



[ACCADDE OGGI]
6 SETTEMBRE 2008 L'HELLAS prendeva 4 schiaffi al BINTI in Coppa Italia da una squadra di Seconda Divisione: Dopo il poker subito al Bentegodi tutti fanno il mea culpa: da PREVIDI a REMONDINA a tutta la squadra. Basta chiacchiere: Rispondete sul campo!

[IN BREVE]
PAREGGIO IN EXTREMIS PER GLI AVVERSARI DELLA SAMBO che è sempre prima però...


[RASSEGNA STAMPA]