Header ADS

In attesa della SALERNITANA, dopo la pausa, la rassegna stampa con le dichiarazioni di MANDORLINI, ABBATE, MAIETTA e RAFAEL...


DICONO
ABBATE racconta la svolta dopo la sconfitta interna col GUBBIO: «Tutto è cambiato nella nostra testa dopo il ko col Gubbio. Lì abbiamo toccato il fondo, lì abbiamo capito che non potevamo più andare avanti così. Ci siamo guardati in faccia e detto che peggio di così non si poteva fare, in quel momento è scattato qualcosa, che si è accesa la scintilla per questa rimonta». Dopo il pareggio a Bassano il Verona si è risvegliato (per la prima volta in questa stagione) in zona play off. «Questo non è un traguardo. E’ solo l’inizio del nostro campionato. Ci aspettano sei partite da giocare alla morte. E’ un calendario difficilissimo. Ma finalmente siamo padroni del nostro destino. Sappiamo che disputando sei gare con il coltello tra i denti possiamo farcela. Ci sono scontri diretti importanti. Il nostro cammino inizia ora».
Lui, nato centrale difensivo, spostato a destra per colpa degli infortuni è diventato un punto fermo lì dietro. «Sapevo di poter fare quel ruolo. Dovevo solo prendere il ritmo, capire i meccanismi. Mi sono servite 3-4 partite, adesso tutto funziona a meraviglia. Ma non sono insostituibile, la pagnotta me la devo sudare sempre» (Leggo.it)

RAFAEL riconosce importanti progressi ma serve più incisività! «L'arrivo di Mandorlini ha dato più organizzazione di gioco, pur perdendo qualche punto per strada abbiamo guadagnato diverse posizioni. L'importante è che in campo ci siano più cattiveria ed incisività»
Dal suo arrivo a Verona, l'aspirazione dell'estremo difensore brasiliano non è mai cambiata: «Portare l'Hellas in cadetteria. Credo sia un obiettivo condiviso sia da chi è arrivato quest'anno che da chi è rimasto dalla stagione passata. Il gruppo è consapevole delle proprie forze, bisogna lavorare al cento percento» (HellasVerona.it)

Le foto della stagione 2010/11

MANDORLINI molto deluso dopo la gara contro il BASSANO «Prendiamoci il risultato, ma ci sono tante cose che dobbiamo mettere a posto. Tenete presente che giochiamo contro squadre molto chiuse, non è facile andare a mille allora per tutti e 90 i minuti».
Nel mirino ci sono giocatori che potrebbero dare di più. Esposito ad esempio. «Gennaro è un bravo ragazzo ma vive troppo sugli allori. Deve darsi da fare di più, come tutti del resto. Siamo padroni del nostro destino. Ma per arrivare al traguardo, servirà un Verona diverso da quello di Bassano» (Leggo.it)

MAIETTA assicura che lo spogliatoio è solido ed unito e ricorda 'quella' promessa... «Cerco di mettere in campo la mia esperienza, tentando di spronare compagni che hanno carattere. Tutti siamo dei leader, qui c'è un bel gruppo ed è una cosa rara. In passato dopo i turni di riposo ci sono stati mezzi passi falsi, nonostante arrivassimo da successi. Ricarichiamo le batterie per poi pensare alla Salernitana. A seguito della gara interna col Gubbio abbiamo capito di dover dare una svolta e mettere qualcosa in più. Il match d'andata coi campani non andò bene dal punto di vista del gioco e dell'approccio, ora le cose sono cambiate. L'avversario è agguerrito, possibili penalizzazioni a parte si tratta di una formazione attrezzata».
A pochi istanti dall'1-1 giallorosso, domenica il centrale calabrese ha rincuorato Vergini: «Il calcio è fatto anche di errori. Santiago si è comportato comunque bene, La Grotteria è stato più bravo grazie alla sua esperienza. L'argentino è giovane e può dare un grande contributo».
Ad inizio campionato l'ex Frosinone si promise di raggiungere la Serie A nel giro di tre stagioni: «E' una scommessa fatta col mio procuratore ed i dirigenti. Voglio levarmi di dosso la Prima Divisione perchè non ci appartiene» (HellasVerona.it)




ALTRE NEWS IN ALLEGATO
ANDERSON SQUALIFICATO: 3 partite e già una squalifica da scontare per il terzino brasiliano che contro il BASSANO è stato uno dei migliori in campo...
ALBA CONVOCATO NEGLI 'AZZURRINI': Il ragazzo degli Allievi Regionali gialloblù prenderà parte a tre sedute di allenamento a Coverciano, seguite da una sfida tra Under 15 ed Under 16.
BERRETTONI TOCCATO DURO a Bassano del Grappa si è sottoposto a degli accertamenti che hanno escluso lesioni gravi ma si dovrà comunque sottoporre a delle terapie...

Daily Zap: March 27thDaily Zap: March 28thDaily Zap: March 29th

IN BREVE A PIÉ PAGINA
NBA: Dopo sei sconfitte consecutive i KNICKS vincono contro i MAGIC grazie ad un CARMELO ANTHONY in splendida forma! Niente da fare per gli HORNETS di BELINELLI a Los Angeles, troppo forti i LAKERS... Mesto ritorno a Cleveland per LEBRON JAMES ed i suoi HEAT!
PAOLO MALDINI rinviato a giudizio! Avrebbe corrotto per evitare controlli fiscali.
SAMP ANTI RETROCESSIONE: Singolare campagna vieo dei blucerchiati per chiamare i tifosi a raccolta e cercare di allontanare l'incubo retrocessione.
CAMP NOU: VIETATO FUMARE! Tempi duri per i tifosi blaugrana tabagisti, nel tempio del BARÇA potrebbe a breve essere vietato fumare...
CALCIO COLOMBIA: I tifosi del CUCUTA portano un loro 'collega' cadavere allo stadio per rendergli omaggio!
LEGA PRO: REMONDINA non inverte la rotta della SPAL, 2 a 2 col SUDTIROL...
SERIE A: In troppi scommettono sul pari tra CEO e DORIA, la FIGC apre un'inchiesta! La ROMA Calcio è dello statunitense DI BENEDETTO, la firma ufficiale in 20 giorni.
CHE BELLA L'ITALIA DI PRANDELLI! 2 a 0 all'UKRAINA con gol di ROSSI e MATRI servito dal fantastico colpo di tacco di GIOVINCO! Nelle altre amichevoli l'AUSTRALIA batte la GERMANIA, L'INGHILTERRA fa pari col GHANA così come la FRANCIA con la CROAZIA...
BASKET: Carlton MYERS a 40 anni dice basta! Intanto in A dilettanti i giocatori del MASSAFRA' senza stipendio da fine Ottobre, ora vengono pure sfrattati...
BUNDESLIGA: La polizia ha sventato un attentato nello stadio del DORTMUND!

Sospesa ogni attività sportiva da parte dei giocatori della Cisa Massafra

RASSEGNA STAMPA