Header ADS

LUMEZZANE 1-1 HELLAS VERONA: Quarto pareggio consecutivo per 'mister X' MANDORLINI, partita stregata e palla che non vuole entrare. A Gennaio torna FARIAS? Per il 4-3-3 servono esterni...


LE IMPRESSIONI
L'unica cosa buona di quest'altro pareggio è che (forse) i piagnoni-professionisti-del-rigore-non-dato si placheranno un po', per il resto siamo ancora qui a raccontarci del 'wannabe', del poteva essere e non è stato degli evidenti limiti in fase di finalizzazione da parte dei nostri!
Se nemmeno quando ti danno il tanto agognato rigore la butti dentro non è davvero il caso di rimpiangere più che tanto: teniamoci il punto e proseguiamo con questa 'media gallese' che perseguitava il VERONA di GIANNINI e rischia di far diventare MANDORLINI, dopo REMONDINA, il novello 'mister X'...
Altro pareggio dicevamo ed HELLAS che ancora una volta rinvia l'appuntamento con la vittoria che manca ormai da più di un mese e mezzo (esattamente dal 17 Ottobre scorso quando i gialloblù ebbero ragione dell'ALESSANDRIA al Bentegodi), MANDORLINI al quarto pareggio consecutivo e classifica che si fa sempre più preoccupante (VERONA terz'ultimo con PERGOCREMA, PAVIA e COMO)...
Per venire a singoli brutta la gara di VERGINI (almeno un'ora inguardabile) sempre in ritardo e spaesato, insufficiente quella di SELVA sul quale pesa come un macigno il rigore sbagliato.
Gol a parte male anche PICHLMANN che ha divorato un paio di buone occasioni; tanto impegno da parte di LE NOCI e HALLFREDSSON e nulla più, ESPOSITO meno brillante del solito e MANCINI 'non pervenuto'

L'album fotografico di Lumezzane 1-1 Hellas Verona

GIOCO PRONOSTICI:
E' ancora MARTINO il Campione di Giornata ma chi gode di più è senz'altro POSE che con i 6 punti di oggi sorpassa ARK in testa alla classifica generale! Al terzo posto BRIDGET (sfigadona di oggi) e BRUNI...

Postate qui i pronostici per la 17^ giornata...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Martino
6 - Pose
5 - Smarso
4 - Bruni, Gede, Mister Loyal
3 - Ark
2 - Ciri, Sandro
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
73 - Pose
72 - Ark
66 - Bridget, Bruni
63 - Sandro
60 - Smarso
55 - Martino
53 - Ciri, Mister Loyal
50 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
69 - Ark
67 - Pose
65 - Bridget
62 - Bruni
61 - Sandro
55 - Smarso
51 - Ciri
49 - Mister Loyal
47 - Martino
46 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Dormita collosale di VERGINI e di tutta la difesa scaligera, ne approfitta il piccolo LAURIA che con un colpo di testa velenoso batte RAFAEL...Fallo da rigore nettissimo di PISACANE su LE NOCI, il difensore rossoblù è espulso, sul dischetto va SELVA che sciupa tutto...Dopo tante occasioni create, quella giusta arriva a PICHLMANN imbeccato da SCAGLIA, è il definitivo 1 a 1!

LUMEZZANE 1-1 HELLAS VERONA
Paesaggio natalizio al Comunale di Lumezzane Pieve: Montagne tutt'intorno e neve a bordocampo; il freddo pungente completa il tutto.
Terreno in ottime condizioni sopratutto se paragonato a quello disastrato del 'Binti' tra rugby, calcio e rimpalli di polemiche comune-squadre cittadine.
LUCIANI sostituisce l'infortunato EMERSON nella difesa dei padroni di casa; senza MAIETTA MANDORLINI lascia ABBATE in panca e si affida alla coppia CECCARELLI-VERGINI e riporta SELVA al centro del terzetto d'attacco competato da LE NOCI a sinistra e PICHLMANN a destra.

LA GARA
Parte bene il VERONA e per sette minuti si dimostra più intraprendente dei padroni di casa che, lo ricordiamo, senza i 4 punti di penalizzazione sarebbero in quinta posizione.
All'8° la prima palla gol per i rossoblù: LAURIA traversa per ZANARDINI il cui tiro viene deviato in angolo dalla difesa scaligera, ma i bresciani continuano a pungere un HELLAS confusionario...
Al minuto 18 giusto vantaggio del LUME con LAURIA scaltro di testa a spedire una palla dove RAFAEL non riesce ad arrivare: grave il ritardo di VERGINI nel contrarre il piccolo attaccante avversario.
I gialloblù si 'svegliano' improvvisamente due minuti più tardi: PICHLMANN mette LE NOCI a tu per tu con TRINI, l'ex PERGO si aggiusta la palla di testa e, quando sta per concludere viene travolto da PISACANE in tardivo recupero... Il fallo da rigore è solare e 'stò giro pure l'arbitro se ne accorge!
Il signor Irrati concede il rigore e, a termini di regolamento, allontana PISACANE: VERONA in superiorità numerica. Sul dischetto va SELVA che sembra determinato ma spara centrale e sciupa il posibile pareggio!
Il VERONA non ci stà e cercadi recuperare con SCAGLIA al 22° ma TRINI para a terra; tre minuti più tardi lo stesso terzino sinistro confeziona un assist perfetto per PICHLMANN ma il colpo di testa dell'austriaco termina malauguratamente a lato.
Al 28° ci prova CANGI a dare la palla giusta a PICHLMANN ma il portiere avversario, compiendo un mezzo miracolo, dice ancora no.
Il primo tempo si chiude al 47° con i gialloblù sotto la neve a cercare il pari.

La ripresa con l'HELLAS ancora in attacco: PICHLMANN cerca LE NOCI, palla a lato.
Al 50° VERGINI scivola e LAURIA tenta il sinistro, ma la mira è sbagliata; tre minuti più tardi HALLFREDSSON ci prova dalla distanza ma senza tante pretese.
Al 57° e LE NOCI a provarci di testa ma TRINI blocca senza problemi ma al 60° arriva finalmente anche il pareggio: da sinistra HALLFREDSSON vede SCAGLIA ilquale traversa per PICHLMANN che si gira in area e fulmina TRINI, è l'1 a 1!
La stanchezza comincia a farsi sentire, il clima non aiuta certo ma HALLFREDSSON non si tira indietro e cerca il gol dalla distanza al 73° e all'82° quando TRINI respinge in angolo con difficoltà.
Al minuto 88 LE NOCI spara una bordata in area trovando solo il corpo di CHECCUCCI che si oppone, la partita si chiude con un tentativo di MANCINI che esce a lato.


[DICONO]
MANDORLINI analizza la gara «Abbiamo preso gol sull'unica occasione degli avversari e poi solita gara da parte nostra: tante occasioni sbagliate, siamo alle solite! Diventa difficile pure spiegare... Sembra una stagione stregata noi giochiamo, creiamo ma non raccogliamo quanto meritiamo. Comunque se non segni è giusto che non vinci ed è meglio accantonare certi discorsi di promzione che sento... Siamo umili, ripeto: guardiamoci alle spalle, stiamo sbagliando tanto, questo ci penalizza ed è giusto che quando sbagli la classifica pianga... Non possiamo pretendere più che tanto... Manovra prevedibile? Non credo proprio, abbiamo giocato quasi ad una porta sola, abbiamo provato anch col trequartista dietro le punte ma non c'è stato niente da fare! Abbiamo fatto tanto anche oggi ma se i risultati non arrivano che dobbiamo dire... Sono deluso» (TeleArena)

SCAGLIA ci crede ancora «Siamo ancora qui a commentare l'ennesima prestazione in cui abbiamo creato tanto e non abbiamo raccolto in maniera adeguata sprecando pure un rigore. Peccato perchè tre punti potevano dare più valore anche ai pareggi precedenti... Questa classifica è figlia di tante situazioni: quest'estate ci siamo trovati in ritiro con tanti giocatori ma senza una squadra vera, alcuni compagni non hanno deciso fino all'ultimo un cambio di squadra e poi siamo partiti pure male e si sono esasperati subito tanti problemi che forse, con risultati migliori, non sarebbero nemmeno venuti fuori... Il salto di categoria? Bisogna guardarsi dietro è vero, con realismo, ma lo si può fare anche arrivando quinti e poi cominciando a giocare da Verona quando gli altri fors cominceranno a rallentare...» (TeleArena)

PICHLMANN «Il mio gol è servito a poco, ancora una volta non abbiamo vinto... Dobbiamo sfruttare meglio anche la superiorità numerica. Se mi aspettavo una stagione migliore? Rimando ogni considerazione a fine anno, abbiamo altre due gare, vedremo... Non giochiamo male in attacco, abbiamo molte occasioni ma per un attaccante alla fine vale solo il gol» (TeleArena)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101516
PICHLMANN12-416
HALLFREDSSON1-23
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Il SORRENTO liquida lo SPEZIA, il PAVIA batte il SUDTIROL, colpi esterni per il RAVENNA a casa del PERGOCREMA, per il COMO nel derby lombardo contro il MONZA e per il GUBBIO contro la PAGANESE grazie alla doppietta di GOMEZ TALEB. Pareggio fra SALERNITANA-REGGIANA, BASSANO-CREMONESE e SPAL-ALESSANDRIA...


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
TERZA CATEGORIA: L'arbitro deve chiamare il 113 per lasciare i campo!
SERIE A: Il MILAN si sbarazza del BRESCIA e vola in testa, l'INTER cade contro la sorprendente LAZIO, pareggia la ROMA nel fango del 'Bentegodi' col CEO, MUTU regala la vittoria alla FIORENTINA, nessun paeggio in Serie A.
PREMIER LEAGUE: Botte tra compagni di squadra al MANCHESTR CITY tra BALOTELLI e BOATENG...
SCI FONDO: Nella gara sprint di Dusseldorf trionfo di Arianna FOLLIS tra le donne, argento per SCOLA tra i maschi.
SERIE B: Il NOVARA incrementa il vantaggio in testa alla classifica...
CALCIO BRASIL:il 'fenomeno' ha deciso, smetterà fra un anno.
SCI DISCESA LIBERA: Grave infortunio per la ALCOTT.
EUROPA LEAGUE: Dopo SAMP e JUVE fuori ache il PALERMO!
NBA: Ritorno con 'vendetta' per il 'traditore' LEBRON e i CAVS soccombono...


Averghene de tifose così...


[RASSEGNA STAMPA]