Header ADS

SALERNITANA 2-1 HELLAS VERONA altra sconfitta per i gialloblù ma ciò che ancora una volta fa male è l'atteggiamento degli scaligeri poveri di idee e pure di mezzi tecnici...


LE IMPRESSIONI
Ambiente caldissimo incendiato ancor di più dai 2 punti di penalizzazione affibbiati dalla Lega alla SALERNITANA che, in emergenza come l'HELLAS, ha mostrato aldilà del gol iniziale un carattere ed una voglia sconosciuti al VERONA...
La squadra di GIANNINI è apparsa in balia di sè stessa per lunghi tratti di gara: errori pacchiani, stop imbarazzanti, passaggi sprecati e gestione della palla inesistente! Se è finita con un solo gol di differenza è solo per i demeriti degli avversari apparsi tutt'altro che irresistibili.
Anche il mister ci ha messo parecchio del suo inventandosi un 4-2-4 offensivo al limite dell'arrogante che ha patito parecchio le ripartenze dei granata: è chiaro che se in questa situazione si riescono pure a prendere gol barbini (come il primo subito dai gialloblù) a difesa schierata si fa tutto più difficile... Saranno 15 giorni lunghissimi per il tecnico ex GALLIPOLI in bilico dall'inizio tra il gioco divertente che ha sempre promesso e non ha (fin'ora) mantenuto e le credenziali di tutto rispetto guadagnatosi nelle due stagioni giallorosse.
Per quello che si è visto all'Arechi s'imporrebbero scelte coraggiose (e dolorose) ma in via Torricelli sembrano vedere le cose in un'altra maniera; certo è che non è possibile continuare a raccontare alla gente che questa squadra è all'altezza di quella dell'anno scorso e che bisogna aver pazienza ed equilibrio: avere fiducia cieca nel proprio lavoro e nelle proprie sensazioni è cosa onorevole ma negare l'evidenza è ridicolo!

Sintesi di Salernitana 2-1 VeronaL'album fotografico di Salernitana 2-1 Hellas Verona

GIOCO PRONOSTICI:
Squadra scandalosa e gioco inesistente, parliamo di anima? Meglio lasciar perdere va...
Vittoria amara per me oggi, al secondo posto BRIDGET che 'ruba' ad ARK il punticino che le serviva per agganciarlo in classifica generale.

Sfigadoni BRUNI, GEDE, MARTINO e POSE che però riesce a mantenere la piazza d'onore nella classifica che conta.

Postate qui la prossima tenendo presente che VERONA-SORRENTO di Domenica prossima non verrà considerata nei punteggi in quanto la gara è stata rimandata al 1° Dicembre causa concomitanza al Bentegodi con il test match per l'ITALIA del rugby...

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Smarso
5 - Bridget
4 - Ark, Da Silva, Mister Loyal
3 - Ciri, Sandro
1 - Bruni, Gede, Martino, Pose

CLASSIFICA GENERALE
57 - Ark, Bridget
54 - Pose
49 - Bruni
47 - Smarso
44 - Sandro
38 - Gede
37 - Mister Loyal
35 - Ciri
32 - Martino
31 - Da Silva

CLASSIFICA PRECEDENTE
53 - Ark, Pose
52 - Bridget
48 - Bruni
41 - Sandro
40 - Smarso
37 - Gede
33 - Mister Loyal
32 - Ciri
31 - Martino
27 - Da Silva

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni, Pose (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI81413
PICHLMANN11-314
HALLFREDSSON1-13
ESPOSITO--22
MANCINI11-2
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI143-17
SCAPINI7--7
SELVA5--5
CANGI4--4
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

SALERNITANA 2-1 HELLAS VERONA
Giornata di inizio Novembre all'Arechi di Salerno, tempo nuvoloso ma non freddo, pochi gli spettatori presenti (e più di qualche stupidotto fuori dall'impianto ad aspettare i tifosi scaligeri con tanto di bastoni); ambiente campano in agitazione dopo i 2 punti di penalità subiti dalla Lega Pro a causa di inadempienze amministrative.
L'allenatore dei granata BREDA deve rinunciare agli infortunati SEDIVEC, MONTELLA e MONTALTO oltre agli squalificati MONTERVINO, PESTRIN e PECCARISI (dopo la partita con la CREMONESE) e schiera la SALERNITANA con POLITO in porta BALESTRI, MUROLO, ACCURSI e LEGITTIMO in difesa, RAGUSA, CARCURO, e CARRUS in mediana MERINO, SZATMARI e FAVA in attacco.
Sorta di 4-2-4 per GIANNINI che imposta l'HELLAS mettendo RAFAEL in porta, ABBATE e VERGINI al centro della difesa con CECCARELLI a destra e SCAGLIA dalla parte opposta, ESPOSITO e HALLFREDSSON ad agire da centrocampisti bassi davanti alla linea difensiva, VRIZ come ala destra e LE NOCI nella stessa posizione a sinistra a cercare di creare superiorità numerica e mettere qualche palla in mezzo per PICHLMANN e FERRARI.

Sondaggio a risposta multipla
Alla fine è arrivato anche l'esonero di GIANNINI...
E adesso? Chi va messo al suo posto? [21 votes total]

Voglio Vavassori, Novellino o Cosmi. (13)
 62%
Basta chiacchiere! Meglio proseguire con un ex per ritrovare il rapporto con i tifosi,
voto Galderisi, Pellegrini o Corini... (4)
 19%
Io dico Vanoli: servono novità (e poi conosce bene l'ambiente
essendo un ex pure lui) (1)
 5%
Per me è meglio la sicurezza, non c'è più tempo, mi piace Cavasin! (1)
 5%
Punto su Acori. (2)
 10%
...E perché non Michele Serena? (0)
 0%
O magari Campilongo... (0)
 0%

LA GARA
La SALERNITANA fa capire da subito come andrà a finire: granata aggressivi e gialloblù a tentare di raccapezzarsi alla meglio ancora una volta re-inventato da GIANNINI sia negli interpreti che nel modulo.
Dopoo 4 minuti MERINO trova RAGUSA, il giovane esterno tira ma non inquadra la porta.
All'11° il vantaggio della SALERNITANA: BALESTRI dalla destra indirizza su FAVA che, lasciato tranquilamente solo in mezzo all'area scaligera, non si fa pregare e di testa buca RAFAEL.
Granata ancora al tiro con il vivacissimo sudamericano MERINO al 16°; blocca RAFAEL.
7 minuti pù tard si fa vivo anche l'HELLAS con VRIZ trovato da PICHLMANN ma il tiro del giovane esterno proveniente dalle giovanili vola alto e molto a sinistra della porta difesa da POLITO.
Al 34° si porta ancora al tiro RAGUSA ma l'estremo difensore gialloblù intercetta; 3 minuti più tardi contropiede quasi imbarazzante concesso dagli scaligeri: RAGUSA vola verso la porta di RAFAEL, il numero 1 brasiliano esce, la palla arriva al liberissimo MERINO che non riesce ad evitare il miracoloso recupero gialloblù.
Minuto 39 e ghiotta occasione per il VERONA con PICHLMANN che dal limite soffia palla a BALESTRI e va al tiro: POLITO ribatte fuori area ma nessuno dell'HELLAS riesce ad approfittarne.

Nella ripresa mister GIANNINI inserisce l'esterno di ruolo CANGI al posto di ABBATE spostando CECCARELLI al centro ma l'inerzia della gara non cambia: al 52° CARCURO batte su RAGUSA che di testa spara in porta; RAFAEL para bene.
Insistono i campani con LITTERI al 64° e con CARRUS al 68°: la palla entra in rete ma l'arbitro annulla.
Al 71° il raddoppio della SALERNITANA: RAGUSA trova un corridoio sulla sinistra, palla a LITTERI che viene contrastato da SCAGLIA. Per l'arbitro è rigore e rosso sul terzino sinistro scaligero, batte e segna lo stesso LITTERI: SALERNITANA 2-0 VERONA e gialloblù in 10!
Al 78° fuori anche FERRARI che si lascia andare rifilando un calcio da dietro ad un avversario che si era già liberato dalla palla... Due minuti più tardi SELVA cerca il palo lontano ma POLITO fa buona guardia.
Al minuto 93 il portiere granata si fa 'uccellare' da ESPOSITO dalla distanza ma per l'HELLAS (mentalmente negli spogliatoi forse anche prima del 2 a 0 dei campani) non c'è più tempo ne modo: seconda sconfitta in 3 partite e panchina di GIANNINI che scotta più che mai...


[DICONO]
Stravolto il Principe GIANNINI a fine gara «Non sono sereno, sono preoccupato per quello che ho visto, abbiamo cercato di tenere il campo ma non ci siamo riusciti... Secondo me è una questione mentale: non riusciamo ad esprimere in gara ciò che valiamo... La Serie B? Beh... A dire il vero avevo promesso solo impegno e risultati tramite i quali la gente si sarebbe divertita, poi il fatto di arrivare alla promozione o vincere il campionato l'hanno aggiunto altri, è chiaro che sono molto amareggiato e per niente tranquillo... Così non andiamo da nessuna parte» (TeleArena)

Molto amareggiato CECCARELLI «E' andata male... Abbiamo subito una brutta sconfitta... Volevamo ottenere un bel risultato dopo il pareggio di Domenica scorsa ma non ci siamo riusciti. Peccato perchè alla fine un pareggio non sembrava nemmeno un'impresa improba, invece dopo il loro secondo gol siamo rimasti in 10 e da lì è stato tutto più difficile... Siamo tutti delusi e traumatizzati perchè non riusciamo a toglierci da questa brutta situazione» (TeleArena)


[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Colpo esterno del GUBBIO vincente di misura a BASSANO. Vincono anche COMO, LUMEZZANE e RAVENNA. Delude ancora la CREMONESE; ma la partita più scoppiettante della 12^ giornata è quella fra MONZA e SUDTIROL con 7 gol e altoatesini che la spuntano a casa dei biancorossi brianzoli. Pareggiano PERGOCREMA-ALESSANDRIA, SORRENTO-PAVIA e SPAL-SPEZIA.


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
FORMULA 1: Doppietta REDBULL nel GP del BRASILE e conquista del titolo iridato costruttori! Ma ALONSO è terzo con la sua FERRARI e mantiene 8 punti di margine su WEBBER secondo in classifica ad un gran premio dalla fine del campionato. Sportività insolità da parte della casa del Toro Rosso che con un ordine di scuderia poteva far arrivare il pilota australiano davanti al tedesco e presentarsi al GP di Abu Dhabi con WEBBER ad una sola lunghezza dal pilota spagnolo della rossa: Onore al merito!
SERIE A: Derby di Roma ai giallorossi (gran partita dell'ex GRECO entrato al posto di MENEZ) grazie a due rigori ma la LAZIO rimane in testa al campionato. Al secondo posto il MILAN che piega il BARI a domicilio. Vincono anche JUVENTUS, NAPOLI, FIORENTINA e BOLOGNA. Scialbo pareggio dell'INTER che perde SAMUEL per il resto della sagione.
MOTOGP: A Valencia vince ancora LORENZO che chiude i conti con il record assoluto di punti nela classe regina (383). In classifica generale PEDROSA su HONDA soffia il 2° posto a Valentino ROSSI che dall'anno prossimo su DUCATI, c'è da scommetterlo, darà ancora spettacolo!
MOTO 125: Il campione del mondo è lo spagnolo MARQUEZ.
MOTO 2: Vince ABRAHAM grazie ad ELIAS che però è lo stesso campione del mondo!
TENNIS FED CUP: L'ITALIA avanti 2 a 0 sugli USA grazie alla coppia SCHIAVONE-PENNETTA...


[RASSEGNA STAMPA]