Header ADS

Sam DALLA BONA all'esordio con l'HELLAS VERONA, MALESANI torna al BENTEGODI, Teo SCAPINI risolve il derby di VERCELLI...



Sam DALLA BONA carico come una fionda.
Potrebbe essere 'lanciato' dal mister proprio contro il POTENZA ultimo in classifica nella 24esima giornata di Lega Pro che si disputerà per l'HELLAS fra le mura amiche del BINTI: «Sono veneto e non ho mai militato in una compagine di questa regione, mi rendeva felice poter vestire questa maglia. Verona è una piazza importante, dove il calcio è vissuto in maniera viscerale. Quando sono venuto a conoscenza dell'interessamento da parte di Bonato non ho potuto nascondere la mia felicità, si tratta di un'opportunità importante. Il posto ideale per un rilancio personale e dei colori gialloblù. Ho grande spirito di rivalsa, è difficile stare due anni senza scendere in campo. Non nascondo l'enorme voglia di ripartire»
...Certo che quel gol al BENTEGODI con la maglia del NAPOLI... «Lo stadio veronese mi ha sempre portato bene, in quell'occasione feci un gol e due assist. Spero sia di buon auspicio, cercherò di ripagare la fiducia al cento percento. Gli interrogativi nascono dalle mie poche presenze negli ultimi tempi, sono comunque pronto a rimettermi in moto. I presupposti per far bene ci sono, non vedo l'ora di iniziare. Speriamo che la squadra continui così».
Dal NAPOLI al CHELSEA con ZOLA, VIALLI, HASSELBAINK, GUDJHONSEN... «Gli anni al Chelsea me li porto dentro, sono stati i migliori perchè esistevano i presupposti per crescere sotto ogni punto di vista. La cultura calcistica è totalmente diversa, a vent'anni vestivo la maglia da titolare in una squadra di valore, mentre al Milan non ho quasi mai giocato.» (HellasVerona.it)

Alcuni highlights sulla carriera di DALLA BONA: si parte (purtroppo) da Verona...Uno dei 3 gol di SCAPINI con la maglia dell'HELLAS: Eravamo a CESENA... Finì purtroppo 2 a 1 per i padroni di casa e, cosa ben peggiore, con l'incidente al Conte ARVEDI di ritorno dalla trasferta.

[DICONO]
Stefano GARZON parole da capitano vero «Sono contento per quello che sta facendo la squadra i nostri interessi personali vengono dopo. L'avevo detto quando non giocavo, lo ripeto adesso che ho ritrovato un posto da titolare e la fascia da capitano. Il nostro allenatore ha tenuto fede alle promesse, sempre lui deve fare delle scelte, a volte difficili, ma cerca di mandare in campo la squadra migliore. C'è bisogno veramente di tutti, è la forza di questa squadra. I cambi possono fare la differenza, s'è visto anche nelle ultime partite. Il Verona può vantare un gruppo di giocatori importanti, chi è andato in campo non ha mai fatto rimpiangere il compagno che è rimasto fuori. Adesso tocca a me, spero di stare così ancora a lungo ma, se tornerò in panchina, lotterò sempre per questa maglia» (LArena.it)

Anche Gepy PUGLIESE invita i gialloblù a non farsi sorprendere: «Non possiamo pensare che sia fatta; abbiamo vinto tre volte nelle ultime tre ma non è ancora sufficiente. Il cammino è lungo e ci sono tante squadre attrezzate che potrebbero uscire alla distanza. Attenzione al Pescara, ci renderà la vita complicata.» (TGGialloblu.it)

Antonio DI GENNARO (regista dell'HELLAS tricolore e della nazionale azzurra) sponsorizza il suo omonimo «Faccio la battuta: il nome è una garanzia. Detto questo, ho conosciuto in aeroporto Francesco. Era al Gallipoli, eravamo in viaggio per lavoro. Il cognome c'ha fatto incrociare per strada. Siamo stati presentati da amici, e mi ha fatto una bella impressione, può essere l'uomo giusto ma non solo in C1, anche in B. Ha qualità importanti. Lo seguivo già quando giocava a Lanciano. Mi ha sempre fatto una buona impressione. Con lui e Dalla Bona il Verona ha fatto un salto di qualità. Francesco ha la testa apposto. Mi sembra un ragazzo che sa quello che vuole, e non ha caso l'impatto con Verona e la piazza è stato subito molto positivo» ...HELLAS in fuga dunque? «Tutto sta andando molto bene, ma sono d'accordo con Remondina quando dice che il campionato non è ancora deciso. Tra un mese si potrà fare un'ulteriore riflessione» bisognerà «Fare sempre bottino pieno in casa e raccogliere ancora di più in trasferta. Ma del resto, il Verona è primo. Doveva vincere. E non sta certo deludendo le attese» (LArena.it)


[ALTRE NEWS]
AMICHEVOLE DI SAN VALENTINO PER L'HELLAS AMORE NOSTRO! Si giocherà Domenica prossima a Castelnuovo del Garda contro l'Under 23 dello Sturm Graz (in Austria sisi proprio quelli di 'Vinceremo a Graz!' Ah ah...); inizio alle 14:30 biglietto d'ingresso 5 (l)Euri.

Quando SANDOKAN MALESANI 'sbroccò' in Grecia in un intervista passata ormai alla storia come una delle più spassose nel mondo pallonaro...E quando corse sotto la Sud dopo la vittoria nel derby stracittadino (il primo in serie A) del 2001!...Anche quando perse con l'INTER a causa di un 'regalo' ai nerazzurri non le mandò certo a dire! Quanto mi piacerebbe vederlo tornare alla guida dell'HELLAS... Magari in Serie A!

[IN BREVE]
VITA DA EX: Teo SCAPINI segna e la PRO BELVEDERE batte la PRO VERCELLI nel derby! Successo fondamentale per la corsa salvezza... MALESANI col SIENA torna al BENTEGODI per battere una parte del suo passato.
FORMULA 1: ALONSO poco sotto ai tempi di SCHUMI nei test di Jerez ma il tedesco fa meno giri. La VIRGIN perde i pezzi... MASSA afferma che ALONSO è bravo ma SCHUMI è di un altro pianeta beccandosi la risposta stizzita della stampa spagnola.
NBA: I RAPTORS battono i SIXERS grazie alle triple di BARGNANI. I LAKERS stoppano la serie vincente dei JAZZ, altro stop per i CELTICS, vincono MIAMI, ORLANDO e PORTLAND. I CAVAVALERS alla 13esima vittoria consecutiva, gli SPURS battono i NUGGETS a domicilio.
AMICHEVOLI PRE-MONDIALE: La 'Carneade' GIAMAICA mette paura agli albiceleste di MARADONA che vincono solo di rimonta al 96°!
PREMIER LEAGUE: L'ARSENAL vince e convince col LIVERPOOL, l'EVERTON batte inaspettatamente il CHELSEA ma il MANCHESTER impatta e non ne approfitta appieno. Il NOTTS COUNTY intanto, finito in 4^ serie, viene ceduto per una simbolica sterlina e perde anche ERIKSSON.
VELA: Dopo 2 tentativi falliti via all'America's Cup ed è subito ORACLE! Gli americani, pur partendo dietro l'equipaggio svizzero di ALINGHI, distruggono gli avversari infliggendo loro un quarto d'ora di distacco...
MOTORI: Parte la NASCAR! Fra i piloti anche l'italiano PAPIS e l'ex pilota di FORMULA 1 MONTOYA.

GIOCO PRONOSTICI:
Doppietta di MARTINO che replica il risultato dello scorso concorso ed è di nuovo Campione! Fra l'altro aggancia nel record stagionale di questa specialità me e BRIDGET ma, sopratutto, incrementa ancora il distacco sul secondo in classifica generale portandolo a +19! POSE, ALE90HVR, BRI, e MISTER LOYAL non riescono a star dietro ai ritmi del capoclassifica ma non si perdano d'animo: il campionato è ancora lungo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Martino
6 - Bridget, Gede, Robroy, Smarso
4 - Ale90hvr, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Pose
3 - Bruni
1 - Black

CLASSIFICA GENERALE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
089 - Bridget
088 - Bruni
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]