Header ADS

RIMINI - HELLAS VERONA in anteprima: il 'REMONDINA furioso' auspica un RIMINI all'attacco, così si potrà giocare a viso aperto! Diretta su RAI3 Veneto


RIMINI - HELLAS VERONA Vigilia 'strana' quella che ci separa dalla 32^ di campionato: La gara al 'Neri' appare quasi 'trasparente', è come se, tutti concentrati sull'ultima di campionato contro il PORTOGRUARO (che ha proposito sembra sia stata organizzata dal destino come in una sorta di entusiasmante dentro o fuori di cui molti butèi, compreso lo scrivente, avrebbero volentieri fatto a meno), il risultato contro i biancorossi non contasse...
Attenzione perchè non è proprio così:
se è vero che vincendo contro i veneziani il risultato in Romagna sarebbe ininfluente è anche vero che arrivare alla partita contro i lagunari con due risultati su tre sarebbe un vantaggio psicologico considerevole visto e considerato che batterli sarebbe poi tutto tranne che scontato! Sopratutto per il 'timido' HELLAS degli utlimi tempi...

Hellas Verona 0-1 Rimini del 6 Dicembre scorso...

QUI RIMINI: MELOTTI, tecnico biancorosso, dovrà fare a meno di LEBRAN ma gli altri 10 componenti della squadra romagnola dovrebbero essere gli stessi che Domenica scorsa hanno perso col LANCIANO. I riminesi, spronati dalla proprietà (che ha fatto ufficialmente intendere di voler farsi da parte a fine campionato) che vuole a tutti costi 6 punti dagli ultimi due impegni stagionali per acciuffare un posto ai playoff e supportati dal pubblico delle grandi occasioni, grazie ai prezzi popolari sui biglietti attuati dalla società, sono carichi a 1000 e, memori del successo esterno al Bentegodi, sono convintissimi di potercela fare... Servirà molto carattere al VERONA per uscire indenne dalla 'bolgia' preparata in Romagna...

Da Verona allo stadio 'Romeo Neri' di Rimini (RN)
(261 km – circa 2 ore 31 min. Tempo previsto: Coperto 19°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa


QUI HELLAS VERONA: Reparto arretrato in apprensione visti i problemi alla schiena per COMAZZI e l'infortunio che ha fermato ANSELMI; in avanti DI GENNARO non è al meglio, COLOMBO non è stato nemmeno convocato ma forse potrebbe rientrare Julien RANTIER. Si profila ancora il 4-3-3 che ha sconfitto il TARANTO (magari con DALLA BONA da subito?). Questi i convocati gialloblù da HellasVerona.it:

Portieri: Ingrassia, Rafael
Difensori: Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Massoni, Pugliese;
Centrocampisti: Dalla Bona, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
Attaccanti: Berrettoni, Ciotola, Di Gennaro, Farias, Rantier, Selva


[DICONO]
CALORI, tecnico del PORTOGRUARO non si nasconde: «A questo punti ci crediamo; conosciamo la forza del Verona ma in questa stagione abbiamo assunto consapevolezza della nostra forza. Il 9 maggio andremo al Bentegodi per vincere» (TGGialloBlu.it)

REMONDINA invita i suoi a mantenere la 'guardia alta': «Quella col Rimini è una gara che ci permetterebbe di affrontare il Portogruaro in maniera diversa. Stiamo concentrati sull'obiettivo, gli avversari hanno in ballo i play-off, sarà una partita aperta. Il Verona sta meglio, dopo la vittoria di domenica scorsa. I successi ti danno morale, la condizione fisica e le motivazioni sono determinanti». La situazione in difesa è quasi di emergenza.
«Comazzi ha avuto problemi alla schiena, verificheremo la sua situazione. Anche Di Gennaro ha avuto tra l'altro qualche fastidio, l'unico ko è Anselmi. Sia Rantier che gli altri stanno recuperando». Il francese verrà convocato? «Lo voglio vedere fino all'ultimo. Si allena col gruppo da due giorni, penso possa essere dei nostri». Cosa la preoccupa di più del Rimini? «Si tratta di una squadra attrezzata, che si aspettava di lottare per la vittoria finale. I romagnoli hanno la possibilità di rientrare nella corsa play-off, forti della loro esperienza» (HellasVerona.it)
Sam DALLA BONA 'carico' più che mai usa toni da battaglia: «Siamo i migliori, dimostriamolo. Sono stato fermo troppo tempo, ho ritrovato una buona condizione Voglio dare una mano al gruppo, possiamo centrare l'obiettivo» (LArena.it)

De Andrade Bittencourt RAFAEL ne è convinto: L'HELLAS non sbaglierà al 'Neri' di Rimini... Cosa è cambiato dopo Marcianise? «La squadra è molto più concentrata, il campionato è difficile e di conseguenza ogni singolo minuto richiede il massimo impegno. Questo è un momento importante, non possiamo sbagliare» Sei convinto che l'Hellas sia più forte di tutti? «Sicuramente. Sapevamo che quella col Taranto era una partita insidiosa, cercavamo la vittoria da un pò di tempo. D'ora in poi è obbligatorio continuare così. Abbiamo grosse qualità, serve l'atteggiamento giusto su ogni pallone». Di chi avete più paura? «Sono gli altri a dover avere paura di noi. Noi siamo l'Hellas, in questa stagione è stato dimostrata la forza del collettivo, una forza che va consolidata». Domenica siete sembrati un pò stanchi. «Ognuno di noi ha dato il massimo, lottando in ogni frangente. Qualunque situazione ti fornisce la possibilità per gestire meglio le energie, la condizione è secondaria quando arrivano le vittorie». A Rimini sono convinti di battervi, perchè la formazione di Melotti ha meno da perdere rispetto a voi. «Andremo al "Neri" per fare la nostra partita, novanta minuti di valore rilevante per il risultato finale. Se loro vogliono vincere, noi siamo ancora più carichi» (HellasVerona.it)

Il patròn dei romagnoli, BENEDETTINI, suona la carica: «Ci giochiamo la partita dell'anno. Non possiamo sbagliare. Ci servono sei punti per andare ai play off». Il Verona, nonostante la presenza massiccia di tifosi veronesi, troverà sicuramente un ambiente molto carico. «A questo punto della stagione non possiamo più fare calcoli. Il Rimini per poter ambire ai playoff deve ottenere il massimo in queste due partite. Sarebbe inutile fare la corsa sulle nostre avversarie» (LArena.it)

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta

[ALTRE NEWS]
L'HELLAS ANCORA IN TV: E' stato disposto che la Rai sia incaricata di trasmettere in diretta sul canale regionale terrestre veneto il match in programma allo stadio "Neri" (HellasVerona.it)

[IN BREVE]
VITA DA EX: Tempi di magra per Ezio ROSSI che ha sostituito il 'principe' GIANNINI alla guida del GALLIPOLI; soldi non ce ne sono e così, per pagare la trasferta, l'ex mediano gialloblù chiede aiuto al fratello...
CICLISMO&DOPING: Dal 2000 ad oggi 'fermati' 300 ciclisti...
MOTOGP: Casey STONER su DUCATI il più veloce nelle libere di Jerez.
EUROLEAGUE: Diavolo d'un HOGDSON! Porta il suo FULHAM in finale contro l'ATLETICO MADRID facendo lo sgambetto al LIVERPOOL...
CHE VI DICEVO A PROPOSITO DI MOGGI? L'ex diggì bianconero assicura: 'Non sono stato radiato dalla FIGC!'... Evvai che si apre n'altro capitolo se ne sentiva davvero il bisogno.
RANKING FIFA: Il BRASILE è di nuovo davanti, superata la SPAGNA.


GIOCO PRONOSTICI:
Vince l'HELLAS e MARTINO risorge: 6 punti e titolo di Campione di Giornata! Un punto dietro si ferma GABRI. Sfigadòn LUCKY. Espulsa BRIDGET per 3^ amonizione accumulata: 'dèso la me darà ;o)

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Martino
5 - Gabri
4 - Bruni, Gede, Pose, Smarso
3 - Ale90hvr, Mister Loyal
2 - Black
1 - Lucky

CLASSIFICA GENERALE
144 - Martino
135 - Mister Loyal
132 - Pose
131 - Bruni
129 - Smarso
127 - Ale90hvr
115 - Black
112 - Gabri
107 - Lucky
106 - Gede
100 - Barnaba

CLASSIFICA PRECEDENTE
138 - Martino
132 - Mister Loyal
128 - Pose
127 - Bruni
125 - Smarso
124 - Ale90hvr
120 - Bridget
113 - Black
107 - Gabri
106 - Lucky
102 - Gede
100 - Barnaba

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]