Header ADS

Nardino PREVIDI: Più fiducioso ma contro il NOVARA dovremo vincere! Stefano GARZON: HELLAS VERONA a vita...


Stefano GARZON si sbilancia: il CHIEVO è per me una famiglia ma per l'HELLAS VERONA firmerei a vita
- Il veronese Garzon: «Hellas a vita»
Intanto Bellavista è rimasto a riposo, ma la sua presenza domenica col Novara è garantita
«Vestire la maglia dell’Hellas è un’emozione indescrivibile». Parola di Stefano Garzon. Il centrocampista del è uno dei protagonisti dell’ultima metamorfosi della squadra veronese. Arrivato in punta di piedi, frenato da un deficit di condizione, Garzon è cresciuto pian piano fino a esplodere nelle ultime gare.
Domenica a Pagani ha colpito un palo clamoroso, ma lo spessore della sua gara è tutto da ricordare.

«Questo stadio e questa gente meritano tantissimo. Sinceramente: quando vesti la maglia del Verona non puoi uscire dal campo con la maglia asciutta. Per me sarebbe un onore continuare a giocare con l’Hellas pure il prossimo anno. Anzi, a vita». Garzon è in prestito dal Chievo («la grande famiglia che mi ha cresciuto, una società eccezionale»), ma dopo questa esperienza all’Hellas non ha intenzione di tornare indietro. «Parleranno le società, non so cosa succederà. Ma ripeto: Verona per me è il massimo a cui potevo aspirare». Intanto ieri è rimasto a riposo Bellavista per un piccolo affaticamento muscolare. La sua presenza per domenica al Bentegodi (alle 15) con il Novara non è comunque in discussione.

FONTE: Leggo.it


Stefano GARZON: Due desideri? Salvezza e poi VERONA a vita!
Serie C1. "Al Chievo devo tanto però rimanere al Verona in pianta stabile sarebbe un motivo di orgoglio."
IL DOPPIO SOGNO DI GARZON: SALVEZZA E RESTARE ALL'HELLAS
«Giocare al Bentegodi con questa maglia è una cosa indescrivibile. Da pelle d'oca. Gli stimoli non possono mancare»

FONTE: IlVerona.it


Nardino PREVIDI analizza la gara di Domenica scorsa contro la PAGANESE e dice ora di sentirsi più fiducioso sulle chances del VERONA di conquistare l'agognata salvezza (e se lo dice un realista come lui... Chi fra noi non si sente più sereno?) però col NOVARA sarà obbligatorio vincere! Gli uomini della svolta? Antonio BELLAVISTA e Lorenzo SIBILANO senza dubbi, hanno dato solidità ed equilibrio... Antonio BELLAVISTA affaticato non si è allenato ma col NOVARA ci sarà, Massimo MINETTI in pole per la sostituzione di Ilyas ZEYTULAEV mentre l'altra novità potrebbe essere la conferma di Vito DI BARI terzino sinistro al posto del rientrante Marco MANCINELLI
- Hellas>> Previdi fa il punto sulla lotta per i playout: domenica è indispensabile una vittoria
«Non nego che ora sono più fiducioso sulla salvezza - ci racconta Previdi -, anche se domenica a Pagani si doveva vincere. Abbiamo preso un gol del pari da sciocchi. Pazienza, ora bisognerà per forza vincere col Novara». Non usa mai mezzi termini il dirigente scaligero. «Un mese e mezzo fa eravamo a meno cinque dalla penultima, ora siamo a più due, la svolta nella squadra è arrivata».

Il gruppo ora è motivato, che è successo? «Le motivazioni non si comprano, bisogna anche saperle dare - spiega -. Quando arrivammo trovammo un gruppo alla deriva, senza regole. Ora hanno uno spirito di corpo diverso, e un approccio alla gara migliore. Il merito è loro». Già, ma anche di chi gli sta attorno. «Io parlo sempre al martedì perché nel dopo gara si rischia sempre di dire delle fesserie». Si diceva, è d’obbligo battere il Novara. «Non sarà facile - continua Previdi - ma una partita da prendere con le pinze e da affrontare col massimo impegno. Non credo alla mancanza di stimoli da parte loro, ma alla voglia di vincere che avremo noi. Il calcio è fatto anche di episodi, starà a noi crearci quelli favorevoli ed evitare di offrire loro opportunità di andare a segno».

C’è qualcuno della squadra la cui presenza in campo Previdi ritiene fondamentale? «Sì, Bellavista, un grande coordinatore del centrocampo. E Sibilano, il cui rientro in difesa ha dato equilibrio a tutto il reparto». Come se li immagina i playout? «Prima battiamo il Novara. Poi, in base ai risultati delle altre, capiremo che tipo di partita sarà a Manfredonia e avremo un’idea più precisa sulla graduatoria per gli spareggi».

- NOTIZIARIO
Minetti è il favorito come vice Zeytulaev. Mancinelli disponibile ma andrà in panchina
Antonio Bellavista non si è allenato col gruppo, causa un affaticamento muscolare dopo la partita di Pagani. Nell’entourage gialloblù tuttavia non c’è preoccupazione per la sua disponibilità: domenica prossima col Novara Antonio nove su dieci ci sarà. Non giocherà, invece, Ilias Zeytulaev, squalificato. Al suo posto appare scontata la presenza di Minetti.

Dietro sarà nuovamente disponibile Mancinelli, ma come ci ha detto ieri Pellegrini «sarà più difficile la scelta visto che Di Bari ha fatto bene anche da terzino». Spostandoci in casa Novara, il centrocampista Fabio Lorenzini è stato squalificato mentre è curiosa la situazione che riguarda il portiere. Brichetto si è infortunato (lussazione alla spalla, fuori due mesi) e se i piemontesi non recupereranno l’acciaccato Berti, dovrà giocare il 17enne Teseo, dato che Micillo è stato di fatto messo fuori rosa dalla società. In avanti ci sarà bomber Rubino: per lui finora 17 gol realizzati.

FONTE: DNews.eu


Oggi nel pomeriggio partitella in famiglia per l'HELLAS VERONA, terapie per Natale GONNELLA sempre ai box HURME, VIGNA e GRECO. Domani pomeriggio interviste per Davide PELLEGRINI e Giovanni ORFEI
- Giovedì pomeriggio partitella in famiglia
La squadra gialloblù ha disputato una sfida undici contro undici sul campo dell'antistadio
VERONA - Prosegue il lavoro della squadra scaligera in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica 27 aprile allo stadio "Bentegodi" contro il Novara. Nella giornata di giovedì i gialloblù hanno affrontato presso l’antistadio una seduta pomeridiana. L’allenamento è iniziato con esercizi di riscaldamento diretti dal preparatore atletico, per poi disputare una partitella sotto gli occhi dello suo staff tecnico.

Terapie per Gonnella, che ha accusato il riacutizzarsi di un problema al gemello mediale destro, e nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti. Potenziamento aerobico per Hurme, palestra per Vigna, corsa per Greco. Prossimo appuntamento fissato per venerdì pomeriggio, sempre all’antistadio.

- Spazio interviste venerdì pomeriggio
Saranno a disposizione degli organi di stampa il tecnico Davide Pellegrini ed il difensore Giovanni Orfei

FONTE: HellasVerona.it


Stefano GARZON si confessa in video intervista: HELLAS a vita! Problemi per GONNELLA probabili ORFEI e SIBILANO come coppia centrale in difesa. Il programma della 33esima giornata di calcio Serie C1 girone A, calendario, arbitri e classifica
GARZON AL TG GIALLOBLU: IL CHIEVO LA MIA FAMIGLIA, IL VERONA IL MIO SOGNO
Intervista esclusiva al centrocampista dell'Hellas Stefano Garzon che al nostro microfono si confessa dopo questi prime tre mesi in gialloblù. "Al Chievo sono nato e cresciuto" dice "e li considero la mia famiglia. Il Verona era il mio sogno. E' fantastico giocare per questa maglia. Ogni domenica provo sensazioni incredibili"

- VERONA, PROBLEMI PER GONNELLA. ORFEI E SIBILANO AL CENTRO DELLA DIFESA
Qualche problema per Gonnella che ha scontato la giornata di squalifica. Pellegrini dovrebbe schierare Orfei e Sibilano al centro della difesa. In attacco al posto di Zeytulaev, fermato dal giudice sportivo ci sarà Minetti. Conferme per Cissè e Stamilla.

- SERIE C1 GIRONE A: IL PROGRAMMA DELLA 33' GIORNATA

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]

Fra poche ore semifinale UEFA: All'IBROX di GLASGOW la FIORENTINA contro i RANGERS: in bocca al lupo a Cesare PRANDELLI e ai suoi (ex nostri)
- Fiorentina: OGGI ALLE 20.45 SEMIFINALE DI UEFA CONTRO I RANGERS
La Fiorentina affronta con fiducia l’andata della semifinale europea in programma oggi alle 20.45 (La7 e SportItalia). Sul campo dei Rangers Prandelli potrà schierare anche il recuperato Ujfalusi. Numerose le assenze tra gli scozzesi: su tutte quelle di Ferguson e McCulloch.

FONTE: DNews.eu


SEMIFINALI UEFA: FIORENTINA-GLASGOW RANGERS in diretta su LA7. CALCIATORE LADRO: Finge provino e gabba tutti alla ARSENICO LUPIN! FORMULA 1 : Siamo ancora all'inizio... CALCIOMERCATO: Il CHELSEA su IBRAHIMOVIC ma anche BALOTELLI... CICLISMO: Il siciliano NIBALI domina nel GIRO DEL TRENTINO:
- E' febbre viola sui tabloid. Glasgow pronta alla sfida
La stampa scozzese dà grande risalto alla semifinale di andata di coppa Uefa tra Rangers e Fiorentina. Il tecnico Smith: "Questa partita e il prossimo derby col Celtic saranno gli impegni più importanti della mia carriera". L'ex Amoruso: "Stasera Ibrox farà paura ai giovani viola"

- Si presenta per un provino e beffa tutti: spogliatoi ripuliti
A Ventimiglia chiede di potersi allenare con la squadra, dicendo che presto si sarebbe trasferito in città. Poi in campo simula un dolore a una caviglia, rientra in anticipo e si dilegua con cellulari, portafogli e una Golf Gti

- Kimi: "È ancora lunga". E Alonso parla di Ferrari
"Siamo al comando e siamo soddisfatti - dice Raikkonen alla vigilia del GP di Spagna -, ma i conti si fanno alla fine". Lo spagnolo della Renault: "Le parole di Montezemolo? Non mi hanno sorpreso". E Massa discute di razzismo mentre parte la campagna Fia

- Il Chelsea vuole Ibra, anzi meglio Balotelli
A dare la notizia è The Independent, che parla di un interesse di vecchia data dei Blues nei confronti dell'attaccante dell'Inter ora in Svezia a curarsi. Ma un osservatore inglese ha seguito varie volte TurboMario: l'obiettivo ora potrebbe cambiare

- Nibali padrone del Trentino
Il siciliano trapiantato in Toscana vince per distacco la 3ª tappa sul traguardo di Folgaria ed è il nuovo leader della classifica generale. Domani ultima frazione con arrivo a Pejo Fonti a quota 1397

FONTE: Gazzetta.it