Header ADS

Davide PELLEGRINI su HELLAS VERONA-PADOVA, Luca VIGNA e Lorenzo SIBILANO out, Stefano GARZON: il Bentegodi deve diventare il nostro bunker


Davide PELLEGRINI racconta l'HELLAS VERONA che attende il PADOVA domani, i precedenti del derby veneto con la città biancoscudata:
- SI AVVICINA LA SFIDA CON IL PADOVA.
TRE PARTITE IN CASA E TRE FUORI PER I GIALLOBLÙ. LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE A MANFREDONIA
Hellas, sei volate per la salvezza. Pellegrini non fa calcoli e getta tutte le tabelle «Non penso alle avversarie, concentriamoci sul Verona»
Poco più di un mese per capire dove potrà arrivare questo Verona. Tre partite in casa e tre in trasferta prima dell’ultima sfida della «regular season» in programma il 4 maggio a Manfredonia. Sei volate per agganciare i play out e non cadere direttamente in C2. Normale fare quattro conti. Basteranno tre vittorie per arrivare agli spareggi? Sono sufficienti trenta punti o ne serve qualcuno in più? Il Verona ha raggiunto la Paganese e, in questo momento, toccherebbe ai campani retrocedere direttamente in C2 vista la peggior differenza reti ma anche il Manfredonia ha solo due punti di vantaggio dopo i problemi di gioco e di società che li ha frenati nelle ultime giornate. Il Lecco ha sei punti di vantaggio ma deve incontrare Cittadella e Sassuolo prima dello scontro diretto del Bentegodi mentre ha ritrovato il passo giusto la Ternana che si è avvicinata alla salvezza diretta, all’inseguimento di Pro Patria e Pro Sesto. Un posto per la retrocessione in C2, quattro squadre ancora in lotta.

Davide Pellegrini getta le tabelle e non vuole fare troppi calcoli. Ci crede veramente o è solo un modo per non allentare la pressione? «Non ci penso e non guardo il calendario - ammette il tecnico gialloblù - studio l’avversario che dobbiamo affrontare la domenica successiva ma non voglio fare i calcoli sul cammino dei nostri rivali. Non serve a nulla. In questo momento il Verona deve guardare solo in casa propria, l’Hellas deve fare l’Hellas, poi faremo i conti».

Non si può strappare una dichiarazione più forte all’allenatore che deve cercare in tutti i modi possibili di tenere il Verona in C1. È tornato sulla panchina del Verona da qualche settimana e i primi risultati sono arrivati. Subito due partite e due vittorie, poi la sconfitta con il Foligno. Adesso il Verona deve ripartire. Non sarà facile strappare un risultato positivo con il Padova. «Ripartiamo dalle cose buone fatte con il Foligno - spiega Pellegrini - l’ho già detto anche alla squadra. Ho visto un gruppo in crescita, non sembrava la partita tra i quarti in classifica e gli ultimi della classe». Tra l’altro, nell’ultimo derby veneto della stagione, l’Hellas dovrà vendicare il tre a zero dell’andata. «Non abbiamo dimenticato quella batosta - ammette l’allenatore gialloblù - anche perchè il Verona non meritava di tornare a casa con tre gol in saccoccia, in campo avevamo fatto vedere cose buone, nei primi minuti potevamo anche passare in vantaggio».

In panchina non ci sarà più Ezio Rossi. «Mi dispiace perchè avrei voluto vendicarmi del tre a zero dell’andata proprio con lui che era in panchina all’Euganeo - sorride Pellegrini -. Scherzi a parte. Dispiace non vederlo in panchina perchè è un amico».

Prima il Padova, poi la trasferta di Monza, poi il Lecco al Bentegodi. Il Verona ha l’occasione di mettere insieme due o tre risultati positivi e uscire da una situazione ipercritica. «Abbiamo ritrovato lo spirito giusto - aggiunge Pellegrini - ma i punti dobbiamo farli in campo, non servono le parole. Abbiamo già parlato troppo».

Sempre molto affollata anche l’infermeria gialloblù. Mancinelli è stato squalificato per una giornata e Pellegrini dovrà fare i conti con tanti giocatori che non sono a posto fisicamente. «Non recupereremo Sibilano e Vigna - conclude - dovremo valutare nei prossimi giorni le condizioni di Comazzi. Cissè è rientrato dopo l’impegno in nazionale e si è messo a disposizione. Posso contare su una rosa ampia, vorrei avere a disposizione tutti i giocatori ma gli infortuni ci stanno, i ragazzi che scenderanno in campo potranno dimosttare tutto il loro valore».

- I PRECEDENTI.
UNA GOLEADA NELL’ULTIMA SFIDA IN RIVA ALL’ADIGE
Quindici anni fa al Bentegodi finì con una cinquina gialloblù. De Vitis mise a segno una doppietta. Binotto, Baroni e Ghirardello completarono la festa

FONTE: LArena.it

Il derby veneto visto da PADOVA:
- Calcio C1: altro derby, altra finale: Verona-Padova
Ventinovesima giornata del girone A. Al Bentegodi di Verona va in scena l’ultimo derby di questa stagione per il Padova: finora il bilancio è abbastanza buono con 3 vittorie (ottenute tutte all’andata), 1 pareggio e 1 sconfitta.

FONTE: PadovaNews.it

Luca VIGNA e Lorenzo SIBILANO salteranno HELLAS VERONA-PADOVA, Stefano GARZON: grinta da vendere...
- VIGNA E SIBILANO, NO DERBY
Assenze pesanti per Davide Pellegrini in vista del debry contro il Padova. Al centro della difesa mancherà Lorenzo Sibilano, mentre in attacco non ci sarà Luca Vigna, che forse rientrerà contro il Lecco.

- GARZON: "BENTEGODI, IL NOSTRO FORTINO"
Stefano Garzon lancia la sfida salvezza: "Bentegodi? Deve diventare il nostro fortino. Chi arriva da noi, deve tornare a casa a mani vuote".

FONTE: RadioVerona.it

- Nel derby con il Padova di fronte due allenatori promossi in corsa dalle formazioni giovanili
HELLAS SPERA CHE SIAN DI DAVIDE I "BERRETTI" ALL'ULTIMA MODA
Pellegrini: «Mi dispiace tanto non incontrare Ezio Rossi perchè mi sarebbe piaciuto rifarmi della scoppola dell'andata»

FONTE: IlVerona.it

Presentazione dela 29^ giornata di calcio serie C1 girone A:
- C1/A: Anteprima 29a Giornata
Sfide abbordabili per Cremonese e Cittadella. Il Sassuolo dovrà invece vedersela con il Monza, in uno scontro fra due squadre in difficoltà. Gara della verità per il Verona contro il Padova.
Derby veneto estremamente delicato sarà quello di scena al Bentegodi fra Hellas Verona e Padova. Entrambe le squadre hanno cambiato recentemente allenatore, con buoni risultati. Ora ci sarà da capire chi, fra Pellegrini e Sabatini, sarà capace di portare la propria formazione ai risultati minimi prestabiliti. I patavini nell’arco di tutta la stagione hanno faticato in trasferta e ora il presidente Cestaro chiede al neo allenatore un segno di svolta anche fuori casa. I tifosi gialloblu pretendono dai propri giocatori i tre punti, necessari per scrollarsi di dosso il pesante fardello dell’ultima posizione per lasciarlo nelle mani della Paganese. Fare pronostici non è semplice, ma di certo un pareggio non sarebbe utile a nessuno.

FONTE: CalcioPress.net

- Verona-Padova è cominciata tra i ragazzi
Pellegrini e Sabatini si sfidano in panchina. All´inizio della stagione allenavano la Berretti.

FONTE: Gazzetta.it

Calcio serie C1: le quote degli scommettitori, HELLAS VERONA leggermente favorito sul PADOVA...
- SERIE C1: DERBY TOSCANO TRA AREZZO E LUCCHESE
Arrivati alla 29esima giornata, la Serie C1 diventa sempre più calda nelle zone cruciali per la promozione.
Derby veneto al Bentegodi dove il Verona (a 2,75) cercherà punti salvezza, mentre il Padova (a 2,70) dovrà cercare di non perdere terreno e rimanere in scia con le prime.

FONTE: TuttoCalcio.it


[OFFTOPIC]
Pallavolo, pallacanestro gialloblù, ciclismo: Damiano CUNEGO nel 'Criterium' francese, nella Banca Popolare brilla SOAVE, nuovo sponsor per i mastini del football americano veronese, problemi a PAGANI, scoppia la patomania dopo SVEZIA-BRASILE, DONADONI e i problemi con la Nazionale, Motomondiale: Valentino ROSSI e la sfida di Jerez, CASSANO fa pace con ULIVIERI
- NELL'ELENCO CI SONO INTERI GRUPPI FAMIGLIARI, PER UN TOTALE DI UN MILIARDO 337 MILIONI
Ecco la lista dei conti milionari di Vaduz
Resi pubblici i 390 nomi degli indagati per lo scandalo

FONTE: LaStampa.it

- CALCIO FEMMINILE: CHAMPIONS LEAGUE, BARDOLINO NELLA STORIA

- UEFA WOMEN CHAMPIONS LEAGUE: BARDOLINO OGGI A FRANCOFORTE PER ENTRARE NELLA STORIA
Domani alle 15 il Bardolino Verona gioca una gara "storica" a Francoforte. La squadra veronese, infatti sarà impegnata nella semifinale della Uefa Champions League. Collegamenti con Tuttocalcio a partire dalle 16.

- GUARDA IL SERVIZIO DI DANIELE PERINA IN DIRETTA DA FRANCOFORTE

FONTE: TGGialloblu.it

- Semifinale di Champions alle 15 sulla tv satellitare Hr Fernsehen
BARDOLINO IN GERMANIA, LA STORIA LO ATTENDE
Il tecnico Longega: «Loro hanno otto nazionali campioni del mondo. Noi però ci proveremo»

- A Jerez davanti tre moto giapponesi. Stoner, 6°, non migliora nel 2° turno
ANCORA CARICA YAMAHA MA STAVOLTA ROSSI VOLA
Dottore superato alla fine da Lorenzo però il passo gara è da leader. Melandri sempre lento: 14°

FONTE: IlVerona.it

Calcio moderno:
- Calcio, una storia di amore e di tenebra
Il pianeta calcio italiano, ciclicamente, viene investito da bufere che ne stanno minando le basi. Mancano investitori seri, mentre cresce il numero di chi si accosta solo per fare danni. Gli unici che ancora resistono sono i tifosi. Il loro ha, ormai, tutto il sapore di un amore tradito.

FONTE: CalcioPress.net

Pallavolo, pallacanestro gialloblù, ciclismo: Damiano CUNEGO nel 'Criterium' francese, nella Banca Popolare brilla SOAVE, nuovo sponsor per i mastini del football americano veronese, problemi a PAGANI, scoppia la patomania dopo SVEZIA-BRASILE, DONADONI e i problemi con la Nazionale, Motomondiale: Valentino ROSSI e la sfida di Jerez, CASSANO fa pace con ULIVIERI:
- VOLLEY/A2.
IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA PASSA ATTRAVERSO IL FORTE CONTRIBUTO DATO DA TUTTI I GIOCATORI DELLA "ROSA" E DALLA COMPATTEZZA DEL GRUPPO
Marmi Lanza, la forza della panchina

- CICLISMO. DAMIANO RIENTRA IN FRANCIA NEL CRITERIUM
Cunego International Marcotto attaccante. Martino 17° nello scratch al Mondiale di Manchester Zanderigo punta al bis nella "Piccola Sanremo"

- BASKET/B2.
IL CENTRO VERONESE, IN GIALLOBLÙ DALLO SCORSO DICEMBRE, STA METTENDOSI IN EVIDENZA
Soave, sotto l’anello è re delle stoppate. «Padova è molto forte. All’andata mi impressionarono Marini e Magro. Ma la Popolare può metterla in difficoltà»

- FOOTBALL AMERICANO. NUOVO SPONSOR
Petroli Scaligera a fianco dei Mastini. L’accordo è biennale De Martin: «Un passo importante per lo sviluppo della nostra società»

- C2 PIÙ VICINA? IL DIFENSORE SBATTE LA PORTA
Paganese nel caos Criaco molla tutto
- IL DEBUTTO CON LA NAZIONALE.
IN INGHILTERRA E IN BRASILE GRANDE ENTUSIASMO PER IL MILANISTA. IL CT DUNGA PERÒ FRENA: «NON CARICATELO DI RESPONSABILITÀ»
«È come Pelè»: scoppia la Patomania. Il gol nell’amichevole alla Svezia ricorda la rete di O’ Rey nella finale mondiale del 1958

- IL PUNTO. IL TECNICO PROMUOVE TUTTI, MA DEVE RISOLVERE ANCORA QUALCHE PROBLEMA
Italia, una sola incognita La «solitudine» di Toni

- MOTOCICLISMO. IL MONDIALE FA TAPPA IN TERRA ANDALUSA
Valentino rivuole il trono di Jerez. Rossi ha vinto 7 volte, che sfida con Stoner

- NELL’AMICHEVOLE. DIMENTICATA LA LITE
Cassano fa la pace con Ulivieri

FONTE: LArena.it