Header ADS

FOGGIA 0-1 HELLAS VERONA: Troppo forti i gialloblù! I satanelli capiscono dopo 10 minuti che non è giornata ma è troppo tardi...


Campo molto pesante allo 'Zaccheria' di FOGGIA: il maltempo che in questi giorni ha portato neve e freddo al nord ha colpito con pioggia e vento al sud devastando un campo già poco adatto al calcio di suo... Temperatura reale intorno ai 4/5 gradi ma molto umidi (quella percepita è così di 2 sottozero!). REMONDINA conferma la squadra che ha pareggiato col PORTOGRUARO nell'ultima di andata escludendo ancora COMAZZI e RANTIER per scelta tecnica ed inserendo rispettivamente al loro posto ANSELMI e FARIAS. SELVA non è nemmeno in panca e dev'essere purtroppo per un malanno dell'ultim'ora visto che Andy era fra i convocati: sperem ben! Queste le formazioni:

FOGGIA
Bindi; Carbone, Burzigotti, Goretti, Micco; Velardi, D'Amico; Di Roberto, Mancino, Colomba; Ferrari.
In panchina siedono Milan, Torta, Sgambato, Tarantino, Cuomo, Quadrini, Caraccio e l'allenatore Porta.

HELLAS VERONA
Rafael; Cangi, Anselmi, Ceccarelli, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Berrettoni, Colombo, Farias.
In panchina siedono Ingrassia, Comazzi, Campagna, Garzon, Rantier, Gomez, Ciotola e l'allenatore Remondina.

Arbitra il signor Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Foggia 0-1 Verona

FOGGIA 0-1 HELLAS VERONA (primo tempo):
Partita molto aggressiva del FOGGIA che cerca di far valere la supremazia territoriale ma il VERONA regge bene. Al 16° RAFAEL mette i brividi a tutta la difesa scivolando barbinamente su un innocuo retropassaggio di ANSELMI. Tre minuti più tardi fuga di BERETTONI sulla sinistra e palla per COLOMBO che finta in favore dell'accorrente PENSALFINI che spara alto e sbaglia la più facile delle occasioni! Il VERONA gioca bene davvero e sia COLOMBO che BERRETTONI paiono più vivaci che nelle ultime apparizioni. 25° BINDI blocca miracolosamente purtroppo un doppio tentativo di COLOMBO e subito dopo BERRETTONI raccoglie un pallone dalla sinistra e tira senza inquadrare la porta... Che peccato: 3 occasioni da gol non sfruttate contro le zero dei padroni di casa! Ma le occasioni vanno sfruttate se non si vogliono poi rimpiangere le occasioni (e sopratutto i punti) perse... 28° ed è GOOOOOL: Corradino COLOMBO intercetta al volo un cross di BERRETTONI e, di punta, fulmina BINDI! VERONA 1 FOGGIA 0 e andiamoooo!!!. Pericolo per l'HELLAS al 35°: MANCINO ci prova da lontano trovando un RAFAEL un po' goffo ma un minuto dopo RUSSO per poco non regala il raddoppio all'HELLAS quando il suo tiro è purtroppo deviato in angolo dalla schiena di BURZIGOTTI! Sul successivo calcio d'angolo la quinta occasione da gol con CANGI che di testa al 37° supera sia il portiere avversario che la traversa ma che bel VERONA butèi! Finalmente... 44° Altro grosso pericolo per il VERONA: FERRARI passa a D'AMICO che fortunatamente cicca una buonissima occasione. La prima frazione si chiude dopo 3 minuti di recupero dopo una grande prestazione dei gialloblù: I satanelli hanno abbassato la cresta dopo una decina di minuti quando hanno capito che gli scaligeri erano micidiali nei contropiedi. Partita di spessore fin'ora anche per l'inesauribile CANGI, il solito grande 'playmaker' ESPOSITO, BERRETTONI ed ovviamente COLOMBO. PENSALFINI merita un 7 per essere stato in grado di procurare grossi grattacapi alla difesa rossonera ma un 5 per non essere stato in grado di bucare la rete avversaria quando ne aveva la possibilità (in 2 clamorose occasioni almeno)...

Foggia 0-1 Verona le immagini della partita

FOGGIA 0-1 HELLAS VERONA (secondo tempo):
Il FOGGIA non ci stà a perdere e subito pareggia il conto dei corner: i satanelli all'arrembaggio e VERONA che ancora s'affida a fulminee ripartenze. Al 7° è ancora VERONA: PUGLIESE scende sulla corsia sinistra, passa a PENSALFINI che trova COLOMBO ma BINDI esce a valanga e sventa! Cinque minuti dopo il portiere rossonero si supera ancora: BERRETTONI confeziona una bellissima palla per COLOMBO ma il centravanti ex SPEZIA e BARI trova fra sè e la doppietta un forte portiere purtroppo! 14° seconda sostituzione per il FOGGIA: entra CARACCIO per QUADRINI che a sua volta aveva sostituito COLOMBA. VERONA stellare: Al 17° BERRETTONI trova ancora prontissimo BINDI (che ricorderà a lungo questo assedio) che con un colpo di reni riesce a sventare anche l'insidiosissima deviazione del compagno GORETTI che si era opposto alla disperata all'ala sinistra scaligera. 20° entra CIOTOLA per FARIAS: partita abbastanza anonima del brasiliano che forse è sparito quando la partita s'è fatta troppo 'grintosa' per i suoi standard tecnici... 22° COLOMBO serve CIOTOLA a destra, l'esterno ex AVELLINO entra in area, supera il portiere ma la palla esce di un capello al lato della porta dei padroni di casa! 27° GOMEZ sostituisce COLOMBO che dopo i numerosi falli è stato costretto ad uscire tenendosi il polpaccio... Speriamo che Corrado recuperi in fretta: con SELVA a mezzo servizio (come minimo) non possiamo permetterci di perdere il centravanti autore del gol vincente fin'ora. Azione pericolosa del FOGGIA al 32°: FERRARI tira ma RAFAEL devia bravamente in angolo. 36° Dentro capitan GARZON per BERRETTONI. 43° Discesa imperiosa di GARZON sulla destra, cross per GOMEZ che sciupa ignomigniosamente purtroppo! Ad un minuto dalla fine il VERONA attacca ancora, conquista il 4 angolo e sul conseguente angolo è CIOTOLA che non trova la porta! E ne recupero è ancora un'intuizione di GARZON a liberare GOMEZ: BINDI sventa la minaccia. Finisce dopo 5 minuti di recupero: grande gara dell'HELLAS su un campo molto difficile! Peccato solo per le occasioni mancate e per il fatto di aver trovato il portiere avversario in vena di miracoli ma il VERONA torna alla vittoria in trasferta dopo 5 pareggi a reti bianche, avanti i blù!


DICONO:
BONATO rivela un'altra brutta tegola per SELVA (e per il VERONA) che ha FOGGIA, pur tra i convocati, non era andato nemmeno in panchina: il lungo infortunio che ha appiedato il centravanti deriverebbe dal menisco che, in caso di intervento chirurgico, metterebbe fuori causa Andy per almeno un mese: «Siamo pronti e non ci faremo trovare impreparati. Di Gennaro? Ha messo in mora il Gallipoli, deve risolvere i suoi problemi con la socità. Bruno? E' incedibile. Resta al Modena fino a fine stagione» (TGGialloblu.it)

REMONDINA «La squadra ha vinto e convinto. Sono felicissimo della partita dei ragazzi, si è trattato di una prestazione importante condita da tre punti fondamentali» (HellasVerona.it)

PORTA (tecnico del FOGGIA insieme a PECCHIA) «Abbiamo cominciato la gara nella maniera giusta, creando pericoli e attaccando, poi è normale che quando si prende gol le cose vadano diversamente, dopo il loro vantaggio la partita si è messa su un binario diverso. Il Verona è una squadra solida, ha incassato pochi gol sinora e nonostante ciò noi oggi abbiamo avuto 3-4 palle gol nitide per segnare ma purtroppo non abbiamo avuto fortuna. Comunque il fatto di aver giocato a viso aperto contro una compagine come quella veronese è un fatto positivo, vuol dire che la squadra c´è e questo ci deve far stare tranquilli per il prosieguo del campionato. Ci può stare di perdere, ma l´importante è rimanere vivi e continuare a giocare così come abbiamo fatto oggi, tenendo questo ritmo ci salveremo» (USFoggia.it)

COLOMBO «Felicissimo per i tre punti. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi nelle partite precedenti, dando vita ad un buonissimo match su un campo difficile. Siamo scesi in campo con lo spirito che ci aveva contraddistinto nelle prime giornate, non dobbiamo pensare a nulla se non a fare la nostra partita» (HellasVerona.it)

REMONDINA «Abbiamo giocato bene, la vittoria è meritata, ma dobbiamo chiudere prima le partite. Purtroppo questo è un difetto che ci portiamo dietro da un po´, la squadra gioca, vince, ma deve essere più cattiva sotto porta, e anche oggi abbiamo sprecato tante occasioni dopo il vantaggio. Non è una questione di uomini perché mandiamo in porta parecchi giocatori, il problema è che arriviamo facilmente avanti al portiere ma sbagliamo troppo. Il Foggia? L´ho visto bene, non penso che avrà problemi a salvarsi, è un torneo equilibrato e le partite possono essere decise dagli episodi. Ora godiamoci il primo posto, ma penso che ci sono 6-7 squadre che possono ambire alle primissime posizioni. Quindi il campionato è ancora lungo e duro» (USFoggia.it)


[LE ALTRE DEL GIRONE]
La TERNANA torna alla vittoria dopo il cambio tecnico in panchina e torna anche al secondo posto a 2 punti dall'HELLAS, il PESCARA viene bloccato a RIMINI. Attendendo il recupero di RAVENNA-PORTOGRUARO la REGGIANA sotterra il malcapitato LANCIANO (che Domenica sarà ospite al 'Binti') e sale al 5° posto. CAVESE, COSENZA e POTENZA vincono rispettivamente su PESCINA, SPAL e GIULIANOVA. Pari con 6 gol fra REAL MARCIANISE e TARANTO.


[IN BREVE]
PREMIER LEAGUE: Il CHELSEA pareggia nel derby e sale a +4 sul MANCHESTER UTD. HUGHES, tecnico dell'altra MANCHESTER viene esonerato e Roby MANCINI viene assunto al suo posto ma la squadra è in rivolta ed il tecnico italiano non avrà vita facile... Intanto Gary LINEKER scarica AQUILANI definendolo un acquisto inutile per il LIVERPOOL!
SCI: In discesa deludono gli italiani in Val Gardena che invece nel SuperG dell'Alta Badia fanno faville, primo BLARDONE, secondo SIMONCELLI e 4 azzurri nei primi 6 posti! Nello slalom 4° MOELGG, 6° RAZZOLI e 8° ROCCA.
BASKET: SIENA a valanga, MILANO e CASERTA all'inseguimento della capolista toscana.
COPPA INTERCONTINENTALE: Il BAR&CCedil;A è Campione del Mondo per la prima volta nella sua storia e stabilisce un record! Mai prima d'ora una squadra aveva vinto, nell'anno solare, tutte le competizioni a cui aveva partecipato...
VELA: Sparita da due giorni la 14enne olandese che voleva regatare in solitaria circumnavigando il globo. NBA: Il solito BRYANT innesca la quinta ai suoi LAKERS ed i NETS del New Jersey incappano nella 26^ sconfitta in 28 gare. Vittoria anche per gli SPURS di San Antonio e per il loro coach, POPOVICH alla vittoria numero 700! A Ovest festeggiano i KNICKERBUCKERS su CHARLOTTE grazie a GALLINARI.
PATTINAGGIO ARTISTICO: La KOSTNER col culo per terra ai Campionati Italiani! All'olimpiade l'ITALIA sarà rappresentata dalla vincitrice MARCHEI?
BASKET SERIE A: La TEZENIS VERONA sconfitta ancora...
MESSI? GHE N'E' DE MEJO! L'ARGENTINA lo snobba!
CALCIO FEMMINILE: Brutta prestazione per le gialloblù travolte in casa dalla SASSARI TORRES!

ESTUDIANTES 1-2 BARCELLONA dalla
Coppa del Mondo per club
JUVE sconfitta in casa dal CATANIA? Banfi l'aveva previsto nel film "Al bar dello sport"...

GIOCO PRONOSTICI:
Addirittura 4 Campioni oggi! Io, Pose, RobRoy e anche Martino (per la prima volta)! Forse RAVENNA-PORTOGRUARO avrebbe cambiato qualcosa ma, per regolamento, il gioco pronostici B/=\S non attende nessuno eh eh...

Prima volta anche per Black come Sfigadòn! Non te la prendere Black, avrai occasione per rifarti ;0)

In classifica generale Martino allunga su Bruni (+5) e al 3° posto è bagarre con Bridget raggiunta da Mister Loyal e Pose. Ale90HVr perde terreno...

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Pose, Robroy, Smarso, Martino
7 - Gabri, Mister Loyal
6 - Bridget
5 - Gede
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Bruni
2 - Black

CLASSIFICA GENERALE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]