Header ADS

Natale GONNELLA e Germano MOSCONI sulla salvezza, difesa dell'HELLAS VERONA rivoluzionata contro il MONZA? Christian ALTINIER farà gol in Brianza.


A FuoriGioco su RadioVerona Simone ANTOLINI intervista Natale GONNELLA e Germano 'bastiema' MOSCONI dopo: il pessimismo regna fra i tifosi gialloblù ma, nonostante tutto, tutti si dicono pronti a seguire l'Hellas anche in C2 (DIO non voglia!!! E poi... Come faremo con la canzone QUANDO SAREEEMOOOO... IN SERIE... Che? Hi hi... No dai... Bisogna crederci sempre: dopotutto il tifoso è un fazioso ed un parziale per definizione no?). Personalmente ci credo poco, non tanto perchè la PAGANESE sia più forte di noi, quanto invece perchè l'HELLAS VERONA, ormai mi sembra lampante, deve temere se stesso prima di tutto!

Lo confermano, se ce n'era bisogno, le ultime partite: se la squadra scende in campo con voglia di correre e fare risultato qualcosa combina. Non dico che, giocando con la grinta che quest'anno non hanno mai messo, avrebbero ammazzato il campionato sia chiaro! Però ora saremmo perlomeno a metà classifica e di sicuro non invischiati nella lotta per non retrocedere...

Tornando a Fuorigioco: il pessimismo domina dicevo... E Natale GONNELLA ne 'fa le spese'; i tifosi lo rispettano e gli vogliono anche bene considerando i suoi trascorsi, ma la prestazione di Domenica contro il PADOVA ha deluso un po' tutti ed un po' tutti glielo comunicano chiaramente. Il difensore, parecchio abbacchiato, ammette di non attraversare un momento di forma particolarmente brillante ma giura che lui e la squadra si impegneranno al massimo nelle restanti partite da qui alla fine del campionato: LA SOLITA SOLFA INSOMMA.

Ci tira su il morale il 'buon' MOSCONI: "Chi l'avrebbe detto che il VERONA avrebbe vinto col FOGGIA? Chi avrebbe detto che avrebbe preso la posta piena anche a Busto Arsizio e sarebbe uscito dallo stadio di FOLIGNO con l'onore delle armi? Nessuno! Nel calcio non si può mai sapere quindi... NON BISOGNA MOLLARE!". Vero Germano ma credo che ormai l'unica cosa che ancora non ci condanna è la matematica! Eppoi, se andiamo a vedere la nostra storia recente agli spareggi (mettendoci dentro anche la MALEDETTA partita di PIACENZA), l'ottimismo suona davvero male... Però speriamo tutti che tu abbia ragione ;o)


- HELLAS, DIFESA RIVOLUZIONATA
Pellegrini medita cambiamenti in vista della sfida con il Monza. In difesa potrebbe schierare Comazzi a destra, Mancinelli a sinistra, e Di Bari e Orfei come centrali

FONTE: RadioVerona.it


Vito DI BARI in corsa per un posto da titolare a MONZA: fuori Natale GONNELLA, rientra Marco MANCINELLI a sinistra, scontato l'impiego di Giovanni ORFEI al centro si pensa che Davide PELLEGRINI preferisca mettere sulla fascia di destra Alberto COMAZZI:
- VERSO MONZA, SALGONO LE QUOTAZIONI DI DI BARI
Nel 2-1 alla Pro Patria è stato decisivo: oggi nell'amichevole contro la Beretti di Zarattoni uno dei più convincenti. La principale novità nella difesa del Verona che scenderà in campo domenica a Monza potrebbe essere Vito Di Bari.

Il difensore, arrivato a gennaio dal Taranto, dopo l'esordio-choc contro il Legnano si è ripreso nella trasferta di Busto Arsizio, dove Pellegrini lo ha impiegato non da esterno (come ha fatto Sarri) ma da centrale. E il difensore ha risposto con una buona prestazione difensiva e il gol-partita.

Ruolo che Di Bari potrebbe ricoprire dal primo minuto anche a Monza, dove la difesa del Verona potrebbe schierarsi con Comazzi esterno destro, Orfei e Di Bari centrali e Mancinelli a sinistra.

Ancora a parte Lorenzo Sibilano, insieme a Vigna, Greco (che ha ricominciato ieri a correre) e ai giovani Vriz, Bozzola, Giraldi e Ravelli. Terapie per Hurme.

ALTINIER: IL GOL? BASTA CHE QUALCUNO LA BUTTI DENTRO

FONTE: TGGialloblu.it


Christian ALTINIER promette un gol a MONZA... Boh... Secondo me, gol a parte, ha un atteggiamento che non è da centravanti: mai che combatta, mai che sgomiti, subisce sempre! Ingobbito sotto il pressing dei difensori avversari: NON MI PIACE!...
- Vigna, stagione finita?
Hellas, la promessa di Altinier: «A Monza farò un gol pesante»
Per quanto riguarda impegno e la grinta, non si discute. Cristian Altinier meriterebbe 10. Ma si sa: la vita di un attaccante è pesantemente condizionata dal gol. Se segni vali, se non segni, ti assale la crisi. Da quando è arrivato da Mantova, Altinier è ancora a quota zero nel suo personale tabellino.

Zero gol fatti, lo stesso destino di Morante, anche lui ancora a secco dopo le 18 segnature della scorsa stagione. «E’ chiaro - spiega con grande senso di responsabilità Altinier - che per un attaccante il gol è tutto. Lo so e soffro. So anche che segnare è un toccasana per i bomber. Una piacevole medicina che combatte qualsiasi malattia. Ma è anche bene non farsi prendere dall’affanno. Penso di non essermi mai tirato indietro e fino ad oggi di aver dato tutto per la causa, mettendomi al servizio della squadra. Ma è chiaro anche che non vedo l’ora di segnare: mi piacerebbe farlo proprio a Monza».

Intanto dall’infermeria non ci sono buone notizie per Vigna. Il centrocampista arrivato da Arezzo si era procurato un profondo strappo al retto femorale di quattro centimentri, ora ridotto a due. Ma è dura possa tornare prima della fine del campionato.

FONTE: Leggo.it


HELLAS VERONA-LECCO: Biglietti già disponibili, oggi pomeriggio partitella con la BERETTI di ZARATTONI, è tornato Daniele MORANTE, news dalle giovanili
- Hellas Verona-Lecco, biglietti già in vendita
Sono disponibili presso i punti vendita del circuito Ticket One i tagliandi per il match in programma il 13 aprile

- Giovedì pomeriggio partitella con la Berretti
Nella frazione di gioco è tornato in campo Morante, che ha superato i problemi muscolari della scorsa settimana

- Derby col Venezia per gli Esordienti '95 di Marangoni
I Giovanissimi Nazionali ospitano l'Atalanta, mentre la Berretti di Zarattoni riceve la Cremonese

FONTE: HellasVerona.it




[OFFTOPIC]
Vita da ex: Jess VAN STRATTAN non trova pace! Meglio spedirlo fra i canguri! LONGEGA, mister del BARDOLINO che Sabato, in semifinale di Champions League Femminile, affronterà al Bentegodi il FRANCOFORTE, ci crede! Non solo l'HELLAS VERONA nella 'scuderia' UNICREDIT! Leggete un po' quante società si affidano al gruppo bancario in cui lavorò anche Mario ARAMINI. L'OSSERVATORIO 'limita' HELLAS VERONA-LECCO. Grande entusiasmo a Firenze per la partita di UEFA contro il PSV EHINDOVEN, Felipe SCOLARI su PATO: Fuoriclasse? Calma... In CROAZIA muore un calciatore sbattendo su un muro di cinta, anche MICCOLI contro il 'povero' MOGGI, FORMULA 1: Un Kimi RAIKKONEN Agguerrito per il Bahrain, MOTORI: Scumacher ci prende gusto, altro test con la DUCATI ed è arrivata anche la 'super patente' per il motociclismo competitivo
Vita da ex: Jess VAN STRATTAN non trova pace! Meglio spedirlo fra i canguri!
- Juventus: Vanstrattan verso il ritorno in Australia
Jess Vanstrattan si appresta a lasciare la Juventus a fine stagione. Il portiere australiano ex Verona ha dichiarato: "Voglio guadagnarmi un posto in nazionale per i Mondiali del 2010. Per questo motivo, sto pensando attentamente a quale sia la scelta migliore per il mio futuro. Non è mai facile lasciare un grande club come la Juve, ma ho bisogna di giocare per mettermi in mostra. Tornare in Australia sarebbe un'ottima soluzione".

FONTE: CalcioMercato.com


LONGEGA, mister del BARDOLINO che Sabato, in semifinale di Champions League Femminile, affronterà al Bentegodi il FRANCOFORTE, ci crede! E noi con lui: Smarso e Bridget presenti! Ricordo che l'ingresso è gratuito e che i biglietti sono ritirabili ai bigonci dello stadio ed agli sportelli della Banca Popolare:
- CALCIO FEMMINILE, LONGEGA (BARDOLINO): "CREDO NELL'IMPRESA"
FONTE: TGGialloblu.it


Non solo l'HELLAS VERONA nella 'scuderia' UNICREDIT! Leggete un po' quante società si affidano al gruppo bancario in cui lavorò anche Mario ARAMINI:
- Dalla Roma al Frosinone: la Unicredit League
Benvenuti nella "Unicredit league" che conta 10 società di calcio. Attraverso l’esame di bilanci e visure della Camera di Commercio e i prospetti informativi dei club, Liberomercato ha ricostruito i legami diretti e indiretti tra essi e l’istituto guidato dall’amministratore delegato Alessandro Profumo. Essi riguardano l’Italpetroli (esercitante la direzione e il coordinamento sulla Roma), la Lazio, la Juventus, il Verona, il Brescia, il Napoli, la Reggina Service (detentrice del marchio della Reggina Calcio), il Frosinone, l’Udinese e il Genoa.

FONTE: LiberoMercato


L'OSSERVATORIO 'limita' HELLAS VERONA-LECCO:
- Osservatorio, trasferte off limits per i tifosi di Parma e Catania
Nel corso della riunione è stato che stabilito che per gli incontri Parma-Lazio, Spezia-Ravenna e Pisa-Vicenza del 6 aprile; Juve-Milan, Pisa-Messina e Cesena-Rimini del 12 aprile; Napoli-Atalanta, Lazio-Siena, Verona-Lecco e Pro Sesto-Novara del 13 aprile; Juve-Parma e Roma-Catania del 16 aprile, potrà essere acquistato un solo tagliando per ciascun spettatore.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Grande entusiasmo a Firenze per la partita di UEFA contro il PSV EHINDOVEN, Felipe SCOLARI su PATO: Fuoriclasse? Calma... In CROAZIA muore un calciatore sbattendo su un muro di cinta, anche MICCOLI contro il 'povero' MOGGI, FORMULA 1: Un Kimi RAIKKONEN Agguerrito per il Bahrain, MOTORI: Scumacher ci prende gusto, altro test con la DUCATI ed è arrivata anche la 'super patente' per il motociclismo competitivo:
- Uefa, entusiasmo viola
C'è il Psv, pubblico record
35 mila tifosi della Fiorentina attesi al "Franchi" per l'andata dei quarti di stasera: è record stagionale in Coppa. Un migliaio i tifosi olandesi, nessun problema di ordine pubblico. Formazione: Prandelli potrebbe concedere un po' di riposo a Donadel dando spazio a Kuzmanovic. Davanti panchina confermata per Vieri

- Miccoli: "Pressioni di Moggi
"Dissi no, mi ha emarginato"
L'attaccante del Palermo al processo Gea sul dirigente della Juve: "Quando arrivai a...

- Kimi già davanti a tutti
"Voglio tutte le pole"
Raikkonen carico in vista del GP del Bahrain di domenica: "Spero di partire sempre dalla...

- Schumi-Ducati, altro test
"Però non farò i GP"
Complice un piccolo infortunio al collaudatore Guareschi il sette volte iridato in F.1 ha...

- Dramma in Croazia
Muore un giocatore
Hrvoje Custic, 25enne dello Zadar, ha sbattuto contro un muro di cinta del campo durante...

- Scolari rimanda Pato
"Fuoriclasse? Non ancora"
In un'intervista a un quotidiano brasiliano, il c.t. del Portogallo parla della giovane...

FONTE: Gazzetta.it