Header ADS

Davide PELLEGRINI fiducioso però a MONZA cambierà squadra, Vito DI BARI: a MONZA per vincere. Antonio BELLAVISTA mastino contro il PADOVA.


Davide PELLEGRINI fiducioso, la squadra reagirà come sa... Vito DI BARI è carico: a MONZA per fare risultato. PAGANESE-VERONA sarà trasmessa in diretta da CONTO-TV, oggi all'antistadio seduta tecnico-tattica in vista della partita in Brianza, con il PADOVA c'è stato un mastino: Antonio BELLAVISTA...
- Pellegrini: "Sarà una gara difficile"
"Arriveremo a Monza con la giusta carica, l’importante è che l’Hellas giochi come sa"
Poco prima di dirigere i gialloblù nella penultima seduta di allenamento in vista della prossima gara di campionato, il tecnico Davide Pellegrini ha incontrato i giornalisti presso lo stadio "Bentegodi".

Domenica prossima al "Brianteo" la squadra scaligera affronterà un Monza che in casa ha dato il meglio di sè: "Mi aspetto una partita difficile, considerato che se i brianzoli dovessero perdere rischierebbero di invischiarsi in situazioni di classifica pericolose. Sicuramente gli uomini di Pagliari cercheranno di tenere le redini del gioco e fare risultato, l’importante è che l’Hellas giochi come sa."

Durante la settimana il tecnico ha più volte mischiato le carte: "Sono stati dei giorni positivi, abbiamo lavorato cercando di mettere a punto molti aspetti. Gli errori fatti col Padova sono stati analizzati attentamente, in modo da evitare di ripeterli in futuro. Ci aspettano sfide fondamentali per il nostro destino, non dobbiamo sbagliare niente. In Lombardia arriveremo con la giusta carica, una grande prestazione permetterebbe di portare a casa punti."

Le quotazioni di Vito Di Bari sembrano essere salite alla luce degli ultimi allenamenti: "Tranne Morabito, la nostra è una difesa composta da soli centrali. Vito l’ho sempre considerato in quel ruolo, più che da esterno. E’ un giocatore che si è messo alle spalle i problemi, ed ora si sta applicando in modo da mettermi in difficoltà a livello di scelte."

- Di Bari: "Dimostriamo il giusto spirito"
"Vogliamo tornare ad essere quelli che hanno vinto con Foggia e Pro Patria"
Venerdì pomeriggio il difensore Vito Di Bari ha incontrato gli organi d’informazione presso la sala stampa dello stadio "Bentegodi".

L’ex giocatore del Taranto ha regalato all’Hellas l’ultima vittoria in campionato, con un calcio di punizione che ha battuto il portiere Anania: "Senza dubbio è una cosa bella far gol allo scadere, siamo riusciti a dare un sorriso ai tifosi e soprattutto un bel successo per tutto l’ambiente. Facendo un parallelismo con la Paganese, diretta concorrente per i play-out, penso che dalla nostra parte ci siano tifo e società. Da quanto si apprende dai giornali, i campani non stanno vivendo una bella situazione sotto questo punto di vista."

Quella brianzola è sempre stata terra ostica per la squadra scaligera: "Noi vogliamo tornare ad essere quelli che hanno vinto con Foggia e Pro Patria, dando dimostrazione del giusto spirito. Possiamo attraversare momenti positivi o meno, l’importante è avere ogni volta la forza di rialzare la testa. Bisogna arrivare al 20 aprile con qualche punto in più rispetto alla Paganese."

La sconfitta col Padova è già stata messa alle spalle: "Si è trattato di un ko pesante, ma cerchiamo di voltare pagina. Sul passato non si può più tornare, pensiamo alle gare difficili che ci aspettano da qui al termine della stagione. La differenza la faranno gli stimoli e la grinta."

- Paganese-Hellas Verona su Conto Tv
La gara del 20 aprile sarà trasmessa in pay per view sul canale ContoTv1

- Seduta tecnico-tattica venerdì all'antistadio
Prima della partitella a campo ridotto, perfezionate anche alcune situazioni di gioco in vista del match col Monza

- Bellavista "Mastino del Bentegodi" anche col Padova
Il portiere brasiliano Rafael De Andrade sempre primo in classifica generale

- Monza-Hellas Verona, arbitra il sig. Passeri di Gubbio
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Preti (Mantova) e Cannistrà (Messina)

FONTE: HellasVerona.it


MONZA-HELLAS VERONA Davide PELLEGRINI prova Karamoko CISSE' al centro dell'attacco e Vito DI BARI al centro della difesa, arbitrerà il signor PASSERI di Gubbio
- VERSO MONZA, CORRENT E DI BARI LE ALTRE POSSIBILI NOVITA' DI PELLEGRINI
Di Bari al centro della difesa (vicino a Orfei) e il ritorno di Corrent dal primo minuto a centrocampo. Con Cissè al centro dell'attacco, queste le altre possibili novità del Verona che domenica sfiderà il Monza.

"Abbiamo provato situazioni diverse in settimana" ha detto il tecnico Davide Pellegrini "i ragazzi hanno risposto bene e mi hanno messo in difficoltà". "Cissè? Può fare la punta centrale, è un ruolo che ricopre in Nazionale e che ha fatto nella Primavera dell'Atalanta. Di Bari? E' una possibilità. A centrocampo c'è un ballottaggio per due o tre maglie".

Confermato, infine, l'impiego di Comazzi laterale destro nella linea a quattro di difesa, il ruolo che aveva già ritagliato per lui (senza fortuna per entrambi) l'ex allenatore del Verona Maurizio Sarri.

- VERSO MONZA, PELLEGRINI PROVA CISSE' AL CENTRO DELL'ATTACCO
Potrebbe essere una delle novità del Verona di Monza: Karamoko Cissè al centro dell'attacco al posto di Altinier. Una soluzione che il tecnico dell'Hellas Davide Pellegrini ha provato più volte in settimana (allenamento odierno compreso) e che potrebbe riproporre domenica per rivitalizzare il peggior attacco del campionato (15 gol fatti in 29 partite).

- MONZA-VERONA, ARBITRA PASSERI DI GUBBIO

FONTE: TGGialloblu.it


Il centrocampista MONTESANTO, in forza al MONZA, vuole un pronto riscatto contro l'HELLAS VERONA, Davide PELLEGRINI vuole i 3 punti per eliminare il pessimismo e tornare a sperare:
- QUI MONZA: Montesanto non è in vena di regali «Abbiamo voglia di tornare a vincere»
Il Monza, con la sconfitta a Sassuolo, ha probabilmente dato l’addio al sogno dei playoff ma si è dimostrata squadra ostica e combattiva, che non vuole mollare fino all’ultimo, come confermano le parole pronunciate ieri dal centrocampista Cataldo Montesanto e riportate sul sito ufficiale. «Ce la metteremo tutta e finché la matematica non ci condanna ci proveremo. Un rammarico? Se avessimo vinto la gara di Cremona, dove abbiamo dominato, probabilmente il nostro campionato sarebbe stato diverso. Il Verona? Conosco molti giocatori gialloblu, sarà una sfida difficile ma abbiamo una gran voglia di tornare a vincere».

L’affermazione di Montesanto è un campanello d’allarme per i gialloblu che troveranno quindi una formazione alla ricerca di un pronto riscatto. Il Monza dovrà rinunciare al difensore Marco Teani, squalificato dal giudice sportivo. Domenica, dunque, occhio al Monza ma orecchie a Pagani per sapere come i campani usciranno dalla sfida casalinga col Venezia che si trova a 40 punti proprio col Monza, a meno 7 dalla sesta in classifica. Roberto Miggiano, tecnico della Paganese, dopo i molti infortuni dei suoi, è tornato ad avere la rosa completa a disposizione tranne l’attaccante Osso Armellino.

- PELLEGRINI: «UNA VITTORIA PER CANCELLARE IL DISFATTISMO»
Il tecnico crede nella reazione e vuole rivedere la squadra di 15 giorni fa
La formazione: Si rivede Morante torna Mancinelli Orfei nuovo capitano

FONTE: DNews.it


Anche Sebastian PIOCELLE lancia la corsa verso MONZA:
- Il centrocampista Piocelle suona la carica: "Andiamo lì per prendere i tre punti"
PER CONQUISTARE IL GP DI MONZA DAVIDE CAMBIA L'ASSETTO-HELLAS
Pellegrini sta pensando a una rivoluzione: davanti possibile l'impiego di Cissè dal 1'. In mezzo sicuro solo Bellavista

FONTE: IlVerona.it




[OFFTOPIC]
FORMULA1, GP del Bahrain: Felipe MASSA allontana gli esami, Kimi RAIKKONEN fiducioso, Lewis HAMILTON sicuro della MC-LAREN. COPPA UEFA: La FIORENTINA coglie 'solo' un pari col PSV: per il ritorno partita aperta
FORMULA1, GP del Bahrain: Felipe MASSA allontana gli esami, Kimi RAIKKONEN fiducioso, Lewis HAMILTON sicuro della MC-LAREN. COPPA UEFA: La FIORENTINA coglie 'solo' un pari col PSV: per il ritorno partita aperta
- Massa, grande inizio: "E' la direzione giusta"
Il brasiliano contento dopo le prove libere in Bahrain: "Non sono qui per rispondere a niente, sono qui per lavorare". Raikkonen: "Macchina ok ma aspettiamo domani". Hamilton: "Spingevo troppo, cose che capitano"

- Viola, solo pari col Psv.
Nell'andata dei quarti di coppa Uefa grande impegno e grinta della Fiorentina, che nella ripresa diventa anche potente con il tridente Pazzini-Vieri-Mutu. Dall'altra parte c'è però una squadra tatticamente quasi perfetta, che sa tenere palla e partire all'improvviso in velocità: finisce 1-1 con gol di Mutu e Koevermans

FONTE: Gazzetta.it