Header ADS

HELLAS VERONA 2-0 MONZA i gialloblù tornano a vincere grazie sopratutto alla mediocrità degli avversari ed un pizzico di buona sorte che non guasta mai, altri discorsi che non siano una salvezza tranquilla sono assolutamente illusori e prematuri...


LE IMPRESSIONI
Partitaccia ignobile per l'HELLAS che avrebbe dovuto attaccare fin dall'inizio ed invece, intimidito dalle ripartenze avversarie, solo dala traversa è stato salvato in una prima occasione e da una paratissima di RAFAEL in una seconda, poi il vantaggio al 34° con PICHLMANN e gara che cambia con gli scaligeri vicini al raddoppio...
Gara brutta e grigia e purtroppo non è una novità, la novità è che per stavolta i 3 punti almeno arrivano, del resto c'era da vincere e s'è vinto grazie ad un modulo, il 4-3-1-2 che al momento appare il più adatto agli uomni di cui dispone l'HELLAS, e nonostante i numerosi errori in fase di passaggio e di finalizzazione che ancora attanagliano le punte scaligere nelle persone di LE NOCI e PICHLMANN.
Solo la mancanza di qualità degli avversari e quel pizzico di buonasorte che non guasta mai hanno permesso ai gialloblù di tornare a conquistare bottino pieno: un brodino confortante in un campionato di scarsi valori tecnici che, fatte salve le due rivelazioni GUBBIO e SORRENTO, non propone quote playoff proibitive...
Poi che il VERONA riesca a conquistare la fatidica soglia e sappia combattere almeno alla pari con le altre sarà eventualmente tutt'altro discorso...

Verona 2-0 Monza

HELLAS VERONA 2-0 MONZA
Per i gialloblù torna ABBATE a destra in un ruolo non propriamente suo ed in odore di cessione ma la situazione infermeri non lascia scampo con CANGI fuori causa.
In avanti non disponibili SELVA e FERRARI ecco LE NOCI di fianco a PICHLMANN con MANCINI a fare da trequartista in mezzo a loro; in questo senso molto importante è il recupero di RUSSO come incontrista per affrancare da compiti di copertura sia il talentuoso (ma strutturalmente 'leggerino') MANCINI che il playmaker ESPOSITO.
Il MONZA, pur privo di molti titolari (SAMB, i terzini UGGÈ e BARJIE, ESPOSITO) con TUIA febbricitante e FERRARI in condizioni non ottimali schiera dall'inizio gli ex IACOPINO e CAMPISI oltre a BUGNO (figlio del due volte campione del mondo di ciclismo) ed al nuovo acquisto GAMBADORI mentre i parenti di SEEDORF accomodano inizialmente in panchina.
9.479 i tifosi presenti sugli spalti.

VERONA che per un quarto d'ora pare in balia del'avversario: al 7° punge IACOPINO e 6 minuti dopo il suo nuovo compagno GAMBADORI appena arrivato dal VARESE che con un tiro di collo pieno scheggia la traversa.
Poco prima della mezz'ora il primo tiro in porta degno di questo nome dei gialloblù: MANCINI spara una staffilata da circa 25 metri ed impegna severamente MARCANDALLI che si rifugia in corner.
Al 29° la risposta dei brianzoli con RAFAEL a bloccare in due tempi il destro del neoentrato Nello RUSSO.
Un minuto dopo miracolo dell'estremo difensore brasiliano: GAMBADORI batte una puniione in centro area, FIUZZI colpisce di testa a colpo sicuro ma RAFAEL con un gran colpo di reni sventa la minaccia.
Al 34° scaligeri in vantaggio: HALLFREDSSON lancia PICHLMANN in profondità, l'austriaco dribbla TUIA e batte MARCANDALLI sul secondo palo.
Il primo tempo si chiude con altri due tentativi di CECCARELLI ed ESPOSITO che non riescono però a raddoppiare.

Partita che si mantiene su binari grigi dal punto di vista dello spettacolo.
Al 56° il raddoppio dell'HELLAS: i biancorossi falliscono il possesso palla dopo un corner a favore, gialloblù in superiorità numerica in attacco, HALLFREDSSON imbecca ESPOSITO che con classe ubriaca il portiere avversario e segna il 2 a 0!
Pochi minuti più tardi è MANCINI in scivolata a chiamare in causa la retroguardia avversaria con CUDINI che mura il tentativo scaligero.
Al 72° è LE NOCI a fallire di poco il tris con un tentativo che finisce largo; due minuti dopo è ancora GAMBADORI ad impegnare RAFAEL direttamente a calcio di punizione.
Intorno all'80° sono due le occasioni che capitano sui piedi gialloblù: nella prima MANCINI non riesce a servire un liberissimo PICHLMANN e successivamente è lo stesso trequartista scaligero che si vede respingere il tiro da MARCANDALLI.


[DICONO]
Mister VERDELLI dopo Verona-Monza «Abbiamo avuto un approccio positivo alla gara nonostante ci trovassimo di fronte ad un avversario di valore. Prima che segnassero abbiamo avuto le occasioni per passare in vantaggio ma il loro portiere è stato bravissimo in più occasioni. Ce la siamo giocata alla pari fino alla loro seconda rete, sulla quale siamo stati un po’ ingenui. Ho dovuto giocare con cinque centrocampisti a causa delle defezioni di Uggè e Barjie ed è stato anche un peccato perdere Ricci dopo solo un quarto d’ora, per come stava giocando ci sarebbe stato molto utile» (ACMonzaBrianza.it)

MANDORLINI felice per i 3 punti «Buona gara, abbiamo sempre mantenuto l'equilibrio e l'idea di gioco ma aldilà di quello l'impotante erano i 3 punti che oggi sono arrivati. Siamo stati bravi anche con RAFAEL a mantenere il risultato invariato e poi abbiamo colpito. MANCINI come trequartista e 4-3-1-2 fino a fine campionato? Non lo so, vedremo perchè il giocatore mi piace molto anche in mezzo al campo e lo posso utilizzare in tanti modi a seconda degli avversari, vedremo... L'importante ora è che recuperi la piena condizione. Soddisfatto per i 3 punti e l'idea di gioco che abbiamo manteuto ripeto...» (RadioVerona)

ESPOSITO allontana ogni sirena di mercato «...Dopo i COMO c'era voglia di riscatto e oggi l'abbiamo ottenuto. Meno belli più concreti? La C è questa, serve concretezza e quella abbiamo dato, abbiamo vinto e questo conta. Le voci di mercato? Non mi interessano, sto bene qui e voglio vincere con il VERONA» (RadioVerona)

PICHLMANN assicura i 10 gol «Vittoria importante per tutti, squadra, tifosi e presidente anche se dopo l'1 a 0 abbiamo faticato... Serve la mentalità vincente, abbiamo fatto due gol al momento giusto anche se continuiamo ad essere piuttosato lenti in fase di costruzione. Il mio gol? Vorrei segnare ogni partita ma più di tutto vincere... Le critiche contro di me? Sono un professionista da anni e so che alla fine i miei 10 gol li faccio sempre» (RadioVerona)


MERCATO
Non ci sono novità di rilievo se non l'inserimento di POSSANZINI a fianco di GODEAS e DI NARDO per l'attacco scaligero; il centravanti in forza al BRESCIA pur non essendo più giovane è dotato di buon senso del gol e al pari degli altri due potrebbe non essere una cattiva idea per mister MANDORLINI...
In uscita non si placa l'interesse del FROSINONE per ESPOSITO e del SORRENTO per ABBATE ma mentre solo una notevole offerta economica e la chiara volontà del centrocampista potrebbe fare allontanare il primo da Verona, per il secondo la società scaligera starebbe trattando... Si dice che la società campana, in cerca del sostituto di DI NUNZIO, potrebbe offrire come contropartita tecnica il difensore GRASSI.

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

GIOCO PRONOSTICI:
2 a 0 dell'HELLAS sul malcapitato MONZA ma la mediocrità gialloblù ahnoi rimane... Ne approfitta per festeggiare più degli altri CIRI che con me è il campione ella giornata odierna; sfigadona la 'povera' BRIDGET che indovina un unico pronostico...

In classifica generale POSE non molla e rosicchia un paio di punti ad ARK sempre in testa; GEDE e MISTER LOYAL non giocano e beccano 0 punti oltre all'ammonizione.

Giocate qui la prossima giornata e come sempre buona fortuna!

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Ciri, Smarso
7 - Bruni, Pose
5 - Ark
3 - Martino, Sandro
1 - Bridget

CLASSIFICA GENERALE
95 - Ark
90 - Pose
83 - Sandro, Smarso
82 - Bruni
77 - Bridget
76 - Martino
72 - Ciri
67 - Gede
64 - Mister Loyal

CLASSIFICA PRECEDENTE
90 - Ark
83 - Pose
80 - Sandro
76 - Bridget
75 - Bruni, Smarso
73 - Martino
67 - Gede
64 - Ciri, Mister Loyal

AMMONITI
Ciri, Mister Loyal (2)
Gede (1)

CAMPIONI DI GIORNATA
Martino (5)
Smarso, Sandro, Ciri, Bruni, Ark (3)
Pose, Gede, Bridget (2)

SFIGADONI DI GIORNATA
Gede (6)
Bridget (5)
Sandro, Mister Loyal, Bruni (4)

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Cadono insieme le 'rivelazioni' GUBBIO e SORRENTO, la prima a RAVENNA (nonostante un altro gol di GOMEZ TALEB) e la seconda a Reggio Emilia. Vincono anche SALERNITANA, PERGOCREMA e BASSANO. 1 a 1 nel top-match fra SPAL e CREMONESE ed è pareggio anche fra SPEZIA-PAVIA ed ALESSANDRIA-LUMEZZANE...

Inter vs Bologna (3-0) goal S. Eto'oNBA Pistons vs Raptors

[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
VITA DA EX: Che fine ha fatto RADUCIOIU? Quel centravanti strepitoso fino a quando non entava in area?... Vive a Brescia, fa l'allenatore ma è in attesa d'occupazione.
SERIE A: Quinta vittoria consecutiva per l'INTER di LEONARDO che dopo il 4 a 1 al BOLOGNA crede nella rimonta scudetto. Pari per la FIORENTINA a NAPOLI, il CAGLIARI umilia il PALERMO, la ROMA espugna Cesena all'ultimo, anche LAZIO e JUVE faticano ma vincono...
NBA: Cadono ancora i RAPTORS stavolta ad opera dei PISTONS, settima vittoria consecutiva per i LAKERS...


[RASSEGNA STAMPA]