HELLAS VERONA 6-0 VIRTUS VERONA nel primo dei tre test match contro una squadra Pro abbiamo visto ancora un buon VERONA aggredire altissimo gli avversari, un GIOVANE che davanti alla porta è una sentenza (ma anche nell'assistere i compagni non scherza) e un SUSLOV che a tu per tu col portiere avversario non è altrettanto freddo (a voler usare un eufemismo 🤣) ma anche un KASTANOS che riesce addirittura a battere un calcio d'angolo rasoterra direttamente fuori prima di batterne uno decente sulla testa di AJAYI che va a segno (e, per inciso, non combina bene solo con CISSÉ e AGBONIFO) e infine che il cipriota non è nemmeno fortunato su quel palo ma che VERMEȘAN è un falco in area...
TG #Folgaria2025 Day 14
#Folgaria2025 Highlights #VeronaVirtus 6-0
Zanetti: "Ottimo ritiro, i ragazzi hanno lavorato bene in un clima fantastico, grazie ai tifosi"
...CONTRO IL TRENTO, squadra Pro che milita in Serie C, test molto probante per i ragazzi di SAMMARCO che cedono per 2 a 0 (in gol anche il centrocampista ex gialloblù FOSSATI) ma il mister non la vede bene 'Sono molto soddisfatto. I ragazzi si sono applicati e ho visto una squadra unita, che ha difeso e lottato. Oltre il risultato che in questo momento conta poco, i ragazzi, soprattutto i nuovi, hanno già capito quello che chiediamo noi come staff. Ora abbiamo tanti giovani e sappiamo che c'è tanto da lavorare... A livello fisico abbiamo fatti quasi tutto, ora dobbiamo lavorare un po' sulla brillantezza e su alcuni aspetti specifici. Sappiamo che manca ancora qualche ragazzo nella squadra ma siamo fiduciosi perché ogni anno abbiamo tanti nuovi ragazzi giovani ma siamo a buon punto'.
#CALCIOMERCATO Arriva l'ufficialità anche per la cessione di GHILARDI in prestito con obbligo di riscatto condizionato NWACHUKWU e NWANEGE attenzionati dalla VIRTUS VERONA.
Ufficiale il trasferimento definitivo di AGBONIFO all'INTER e il rinnovo quadriennale di CISSÉ seguito dal prestito al CATANZARO in Serie B. BARÁK esubero alla FIORENTINA, il VERONA chiede info; rinnovo biennale per CALABRESE. CHEDDIRA solo nella remota ipotesi in cui il NAPOLI non trovasse nulla di meglio; il VALENCIA vuole NIASSE mentre continuano le voci che vorrebbero Via Olanda parecchio interessata a SANABRIA giocatore dall'ingaggio irraggiungibile [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
Bellissime le parole d'addio di Richi AGBONIFO via Instagram (vien quasi da chiedersi perché mai non abbia rinnovato 😅):
'È difficile trovare le parole giuste in un momento così.
Dopo 12 anni, arriva per me il momento di salutare questa maglia, questa città, questa famiglia che mi ha accompagnato e cresciuto giorno dopo giorno.
Sono arrivato nel Verona da ragazzino, con il sogno negli occhi e il cuore pieno di speranze. In questi anni ho imparato, sbagliato, lottato, sorriso e anche pianto. Ho dato tutto me stesso, in ogni allenamento, in ogni partita, anche quando non tutto è andato come speravo.
Ma l’ho fatto sempre con amore, con rispetto e con l’orgoglio di indossare questi colori.
Grazie Hellas Verona, per aver creduto in me, per avermi dato un posto da chiamare casa.
Grazie ai compagni di squadra, agli allenatori, allo staff, a tutti quelli che lavorano dietro le quinte ogni giorno.
Verona è stata, è, e sarà sempre una parte di me.
Ora è tempo di una nuova sfida, ma lo faccio con dentro tutto quello che ho imparato qui.
Con il cuore pieno di gratitudine,
vi dico semplicemente: GRAZIE.
Per sempre, uno di voi.
Richi'[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Nanu GALDERISI in una lunga intervista a FanPage.it dice tra le altre cose «La nuova società ha capito la storia dell’Hellas e ha voluto omaggiare i vincitori dello Scudetto. In tanti anni era la prima volta che è successo qualcosa del genere e così abbiamo potuto festeggiare tutti insieme. Verona è una piazza che merita tantissimo e prendere parte alla Serie A, come fatto negli ultimi anni, è il minimo» CalcioHellas.it
Mister ZANETTI analizza il ritiro dopo il match di chiusura contro la VIRTUS «È stato un ottimo ritiro, uno dei migliori che abbia fatto. Abbiamo lavorato tanto sulla mentalità, sullo spirito, sul fare squadra da subito, i ragazzi sono stati bravi. Hanno faticato con lo spirito giusto, si è innescato da subito un bel clima. Le partite sono state affrontate con la giusta mentalità, e queste sono partite trappola in cui si rischia di sbagliare, invece ci siamo arrivati bene. Mentalità giusta, quella di oggi è stata un'ottima partita. Il nostro percorso è tra il 3-5-2 e il 3-4-2-1, non cambia molto, abbiamo caratteristiche per essere duttili. I punti fermi sono la difesa a tre e i quinti. Sta crescendo l'impianto di gioco, la velocità con cui gira la palla, abbiamo qualità in più e anche più coraggio. Se ad oggi il terzetto della difesa è quello titolare? Ad oggi sì, se parte Ghilardi entra un potenziale titolare, se resta se la gioca con gli altri. Vogliamo avere quattro giocatori esperti e due giovani che possono giocare. In questo momento siamo questi, tre giocatori che si sposano bene, hanno esperienza e qualità. Si parte da lì, la squadra deve essere sorretta da una difesa che regge e fa ripartire» CalcioHellas.it
Nicolas VALENTINI a L'Arena «La verità è che sono molto felice di essere qua. Mi hanno voluto tutti, qui mi sento contento. Auguro il meglio a Coppola, Dawidowicz e Duda, ma adesso stiamo concentrati per fare il lavoro che abbiamo già fatto nella passata stagione. Sono arrivati nuovi compagni di livello come Giovane, Ebosse, Santiago e Nunez. Con loro parlo lo spagnolo. Mi sto sforzando pure con l’inglese e l’italiano. Giusto che Serdar sia il capitano: è da un paio d’anni che è qui. Lui ha carisma, forza ed esperienza, la scelta migliore» CalcioHellas.it
Paolo ZANETTI a 'La Gazzetta dello Sport' «Sapevo che per rimanere si doveva passare per un risultato sportivo importante come la salvezza. Ho sempre detto che è un privilegio essere qui. Sono molto carico nel continuare con questo gruppo di lavoro che conosco e che ha concetti consolidati, che è già avanti sotto alcuni aspetti, anche se probabilmente cambierà altri volti. Una parte importante del mio ruolo è creare un patrimonio che garantisca continuità al progetto del club. Ci sta che nel nostro modus operandi qualche buon giovane possa partire, anche perché è giusto non negargli opportunità importanti, a patto ovviamente di offerte congrue al suo valore. Da un punto di vista tecnico abbiamo un ds esperto che fa viaggiare le cose sul binario giusto e questo è quello che più ci interessa, essere coordinati è stato il segreto dell’anno scorso e deve continuare a esserlo. Abbiamo perso diversi giocatori fra cessioni, prestiti, contratti scaduti, anche delle colonne dell’anno scorso. Stiamo cercando di fare le scelte giuste, in maniera oculata perché non possiamo fare spese folli» CalcioHellas.it
I tifosi omaggiano Celeste Pin: “Hai voluto bene al Verona”
I supporters gialloblù presenti per il match contro la Virtus hanno voluto ricordare lo scomparso ex difensore
di Tommaso Badia
27 Luglio 2025 17:35
«Hai davvero voluto bene al Verona. Ciao Celeste!»: questo il messaggio con cui i tifosi del Verona hanno omaggiato Celeste Pin.
L’ex difensore, in gialloblù dal ’91 al ’95, era scomparso lo scorso 22 luglio.
FONTE: CalcioHellas.it
Trento - Allo stadio 'Briamasco' è terminata 2-0 l'amichevole tra Trento-Hellas Verona.
Terzo Test Match della stagione 2025/26 per la Primavera dell’Hellas Verona, contro l’AC Trento, squadra che milita nel campionato di Serie C.
Prima occasione pericolosa per i padroni di casa all’11’, Chinetti si accentra dalla destra e lascia partire un destro a giro dai 20 metri, il pallone finisce alto di poco sopra la traversa.
Al 15’ passa in vantaggio il Trento. Punizione dal limite guadagnata del numero 9 Pellegrini, sul pallone si presenta Fossati che con un destro forte e preciso sul primo palo batte Castagnini.
Al 32’ si fa vedere in avanti l’Hellas con l’incursione personale di Pavanati che supera un paio di avversari e calcia forte con il mancino sul primo palo, bravo Barlocco a respingere in calcio d’angolo.
Al 40’ ci prova di nuovo il Verona con Soragni che ruba palla e serve il capitano Pavanati in area, questa volta è Trainotti a fermare sul più bello il numero 10 gialloblù.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo sul 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa il primo tentativo è per il Trento con il destro da fuori area di Gebauer che viene respinto da Castagnini in calcio d’angolo.
Pochi minuti dopo, al 51’ ci prova Peci per l’Hellas, sempre da fuori area, ma il suo sinistro finisce sul fondo.
Al 58’ il Trento trova il raddoppio. Lancio con il sinistro ad aggirare la difesa di Maffei che trova l’inserimento in area di Ebone che stoppa il pallone e con l’esterno destro mette in rete.
Prova a rispondere l’Hellas con Pavanati al 74’. Il numero 10 parte in incursione centrale supera due avversari e prova a piazzare con il destro ma Tommasi respinge.
All’87’ il Trento colpisce il palo con il colpo di testa di Calzà su cross di Maffei.
Dopo due minuti di recupero si conclude la partita con la vittoria per il Trento.
LA CRONACA
1' Fischio d'inizio al Briamasco. Forza gialloblù!
11' Primo tiro pericoloso dell'incontro per il Trento che ci prova con Chinetti da fuori ma il suo tiro a giro finisce di poco alto sopra la traversa
15' GOL. Passa in vantaggio la squadra di casa. Pellegrini guadagna un calcio di punizione da posizione invitanti al limite dell'area, sul pallone si presenta Fossati che con il destro batte Castagnini sul primo palo
32' Prova a farsi vedere in avanti il Verona con l'incursione personale di Pavanati che entra in area e lascia partire un bel sinistro sul primo palo, bravo Barlocco a mettere in angolo
40' Chance per il Verona con Soragni che ruba palla e serve Pavanati in area, sul più bello il numero 10 viene chiuso da Trainotti
45+1' Finisce qui la prima frazione di gioco
46' Inizi il secondo tempo. Dai ragazzi!
49' Tentativo dalla distanza del nuovo entrato Gebauer che con il destro impegna Castagnini che respinge in calcio d'angolo
51' Tiro da fuori area di Peci con il sinistro, pallone sul fondo
56' Altra conclusione dalla distanza, questa volta per il Trento con il desto di Giannotti, bravo Castagnini a bloccare il pallone
58' GOL. Raddoppio del Trento. Lancio filtrante di Maffei con il sinistro per Ebone con il numero 17 che controlla in area e con l'esterno destro mette il pallone in rete
74' Altra grande incursione di Pavanati che supera un paio di avversari, entra in area e prova a piazzare con il destro ma Tommasi si allunga e respinge
87' Palo colpito dal Trento con il colpo di testa di Calzà su calcio piazzato battuto in mezzo all'area da Maffei
90'+2' Si conclude qui la partita con la vittoria per il Trento
Castelnuovo del Garda - Tempo di ristrutturazioni allo Sporting Center 'Paradiso' di Castelnuovo del Garda, casa della Prima squadra gialloblù.
In 40 giorni, tra la fine del campionato e l'inizio del ritiro di Folgaria, sono stati riqualificati gli spazi del centro sportivo gialloblù. L’intervento, curato da Ardielli Fornasa Associati, ha riguardato in particolare la ridefinizione funzionale degli spazi interni, con l’obiettivo di rendere il centro più efficiente sotto il profilo logistico, tecnico e operativo.
La razionalizzazione dei flussi ha permesso di ottimizzare gli spostamenti quotidiani della squadra e dello staff, riducendo le interferenze tra le diverse aree funzionali (spogliatoi, palestra, zona medica, aree comuni, zona relax). Gli ambienti sono stati riorganizzati secondo una logica prestazionale, che favorisce l’alternanza tra preparazione, recupero e concentrazione.
Particolare attenzione è stata riservata al tema dell’identità dello spazio, attraverso scelte architettoniche, materiche e cromatiche capaci di restituire un’immagine coerente con la cultura sportiva del Club.
Il progetto ha restituito un ambiente rinnovato, funzionale e rappresentativo, concepito come una macchina performante per lo sport professionistico e realizzato con una gestione del cantiere e una programmazione calibrata sulla scadenza improrogabile del rientro della squadra.
27 luglio 2025 Test Match | Finisce con una vittoria per 6-0 il ritiro dell'Hellas Verona a Folgaria
Folgaria - Si è conclusa 6-0 Hellas Verona-Virtus Verona, ultima amichevole del ritiro estivo gialloblù. Altra buona prestazione dei ragazzi di mister Zanetti che chiudono i test match del ritiro con 21 gol fatti e zero subiti.
Nel derby disputato oggi contro la formazione di Borgo Venezia sono andati in rete per i gialloblù il neo attaccante brasiliano Giovane, che ha siglato una doppietta nei primi quattro minuti di gioco, Martin Frese, che ha chiuso il primo tempo sul 3-0.
Nella ripresa hanno trovato la gioia del gol anche Dailon Livramento, Junior Ajayi e Ioan Vermesan, che come contro il Rovereto - da subentrato - ha chiuso il match allo scadere.
Prossimo appuntamento con il Verona è in programma per domenica 3 agosto, ore 18.30, allo stadio 'Druso' di Bolzano dove i gialloblù sfideranno il Südtirol.
Arbitro: Andrea Zanotti (Sez. AIA di Rimini)
Assistenti: Stefano Galimberti (Sez. AIA di Seregno), Mattia Regattieri (Sez. AIA di Finale Emilia)
FONTE: HellasVerona.it
La scelta della Società è il risultato di un’attenta valutazione, maturata nella convinzione che le competenze, l’approccio e la visione calcistica di Cacciatore siano perfettamente allineati con i valori e le ambizioni del ChievoVerona. La dirigenza ripone grande fiducia nel suo operato e confida che, sotto la sua guida, la squadra saprà affrontare con determinazione le sfide della stagione e puntare a traguardi importanti.
“Desidero ringraziare di cuore i Presidenti e Sergio Pellissier per la fiducia e per aver pensato a me per questo nuovo incarico. È per me un grande onore, oltre che motivo di profondo entusiasmo, poter intraprendere questa nuova avventura. Tornare al ChievoVerona, una società che ha rappresentato tanto nella mia carriera e nella mia vita, è un’emozione difficile da descrivere. Stavolta lo farò in una veste diversa, ma con lo stesso impegno, la stessa passione e lo stesso amore di sempre per questi colori.”
— Fabrizio Cacciatore
Ex calciatore con una lunga e solida carriera nel panorama professionistico nazionale, Cacciatore ha indossato numerose maglie in Serie A e B, lasciando un segno importante proprio con la casacca gialloblù tra il 2015 e il 2019, periodo nel quale ha totalizzato 98 presenze e 4 reti.
Conclusa la carriera da giocatore, ha intrapreso il percorso da allenatore guidando squadre come il Caldiero in Serie C e successivamente Montecchio Maggiore e Treviso in Serie D, distinguendosi per capacità gestionali e competenza tattica.
Il Presidente Pietro Laterza, il Vicepresidente Luigi Tavernise e tutta la Società danno il più caloroso benvenuto a Fabrizio Cacciatore, augurandogli buon lavoro e i migliori successi in questa nuova ed entusiasmante avventura con la maglia gialloblù.
La data e il luogo della presentazione ufficiale alla stampa saranno comunicati nei prossimi giorni.
FONTE: ChievoVerona1929.it
Con un messaggio carico di emozione su social, Lazaros Christodoulopoulos (38 anni) ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, mettendo fine a una carriera durata oltre due decenni. Parole semplici ma profonde, con cui l'ex giocatore di Bologna, Sampdoria ed Hellas Verona ha voluto salutare compagni, club e tifosi: "Troppi pensieri per entrare in un solo post. D’altronde, sono 21 anni di carriera. Mi ritiro dal calcio giocato e voglio ringraziare tutti coloro con cui ho lavorato, dal primo all’ultimo: squadre, presidenti, dirigenti, compagni, allenatori, fisioterapisti, magazzinieri e tutto il personale dei club in cui ho militato".
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al pubblico, da sempre parte fondamentale del suo percorso: "Lascio per ultimo il pubblico, per tutte le emozioni vissute insieme. È stato un viaggio irripetibile, grazie al legame speciale che si è creato dentro e fuori dal campo. Senza di voi, il calcio non esiste".
Il calcio è sempre stato il suo faro, anche nei momenti più delicati: "L’amore per questo sport ha sempre guidato le mie scelte, nei momenti facili come in quelli più difficili. Ho sempre preferito parlare in campo, lì dove tutto è iniziato". Il messaggio si chiude con una riflessione dal sapore agrodolce: "Ogni fine è un nuovo inizio, ma per me il calcio non finirà mai. Grazie, dal profondo del cuore".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Gil Vicente Futebol Clube annuncia che il giocatore Jordi Mboula ha raggiunto un accordo per la risoluzione del suo contratto.
Gli auguriamo il meglio per la sua carriera professionistica.
FONTE: GilVicenteFC.pt
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 31 Agosto ore 20:45 (DAZN)
VS
Serie A 2ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
82
Inter
81
Atalanta
74
Juventus
70
Roma
69
Fiorentina
65
Lazio
65
Milan
63
Bologna
62
Como
49
Torino
44
Udinese
44
Genoa
43
Hellas Verona
37
Cagliari
36
Parma
36
Lecce
34
Empoli
31
Venezia
29
Monza
18
Il Napoli è Campione d'Italia accede alla fase a gironi della Champions League con Inter, Atalanta e Juventus
La Roma si qualifica alla fase a gironi dell'Europa League mentre la Fiorentina andrà ai preliminari della Conference League
Empoli e Venezia raggiungono il Monza in Serie B
Ultima partita
Lunedì 25 Agosto ore 18:30 (DAZN)
1-1
Serie A 1ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.