Header ADS

HELLAS VERONA 1-0 TARANTO: Partita di grande sofferenza ma contava solo vincere! Il PESCARA si stacca il PORTOGRUARO no!


Clima quasi estivo al Binti di Verona e terreno in ottime condizioni. L'HELLAS deve rinunciare all'acciaccato ANSELMI in difesa e affidarsi a COMAZZI; anche l'esterno d'attacco ancora in via di guarigione RANTIER non sarà del match: varie comunque le soluzioni a disposizione di REMONDINA sia nel modulo che negli interpreti, si partirà ancora col 4-3-3 con SELVA centrale supportato ai lati da BERRETTONI e CIOTOLA. Possibile l'esordio per Sam DALLA BONA con la casacca scaligera ma i 3 di centrocampo saranno inizialmente PENSALFINI, ESPOSITO e RUSSO. Il TARANTO alla ricerca della salvezza matematica e con gli uomini contati dovrà fare a meno di CALORI, MIGLIACCIO, SCARPA, COPPOLA, CORTESE ed INNOCENTI fra infortuni e squalifiche, sarà in campo l'ex RAJCIC, ma portar via punti dal Bentegodi sarà un'impresa contro un HELLAS ferito nell'orgoglio ed un pubblico numerosissimo che metterà pressione ai rossoblù ad ogni tocco di palla... Queste le formazioni ufficiali da HellasVerona.it:

Hellas Verona:
Rafael; Cangi, Comazzi, Ceccarelli, Pugliese; Russo, Esposito, Pensalfini; Ciotola, Selva, Berrettoni. A disposizione: Ingrassia, Massoni, Garzon, Dalla Bona, Colombo, Farias, Di Gennaro. Allenatore: Gian Marco Remondina

Taranto:
Bremec; Imparato, Prosperi, Colombini, Bolzan; Cuneaz, Rajcic, Quadri, Giorgino; Ferraro, Falconieri. A disposizione: Barasso, Taulo, Crovetto, Triarico, Di Roberto, Russo, Corona. Allenatore: Francesco Passiatore

GiornataVERONAPORTOSUMMAGAPESCARAREGGIANA
33^RIMINICosenzaPotenzaPESCINA VdG
34^PortosummagaVERONAREAL MARCIANISETernana
In maiuscolo le gare da affrontare in trasferta

HELLAS VERONA 1-0 TARANTO Primo Tempo:
Parte bene l'HELLAS che con RUSSO punge BREMEC... "Giooochiam con voi!" inneggia subito la curva.
CANGI rimette per CIOTOLA che prova la penetrazione in area: conclusione debole, nulla di fatto. La SPAL è in vantaggio a Reggio Emilia.
Dopo 10 minuti l'HELLAS tiene il pallino del gioco ma non è stato ancora veramente pericoloso in avanti. Nessun pallone dagli esterni BERRETTONI-CIOTOLA... Il PORTOGRUARO vince sul POTENZA: Non ci voleva! Avanti anche la REAL MARCIANISE sulla TERNANA.
18° CIOTOLA attira su di sè i difensori poi smarca improvvisamente RUSSO che spreca malamente! IL PESCARA a FOGGIA è sempre sullo 0 a 0 ma ha appena beccato una traversa con MENGONI.
Alla mezz'ora partita bruttina al Binti. VERONA in costante inferiorità numerica a centrocampo: PENSALFINI trotterella, RUSSO s'impegna ma non è efficace come ai bei tempi, il solo ESPOSITO si salva. BERRETTONI e CIOTOLA non pervenuti al momento. LANCIANO in vantaggio sul RIMINI ma sopratutto il FOGGIA passa avanti sul PESCARA (grazie al gol di MILLESI grazie ad un assist dell'ex gialloblù AGNELLI): Ottimo!
33° CECCABOMBER incorna alle spalle di BREMEC ma purtroppo commette fallo...
38° Tiro di ESPOSITO neutralizzato bravamente da BREMEC (primo tiro nello specchio). Il PORTOSUMMAGA raddoppia e al momento si trova da solo in testa alla classifica.
43° GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! RETEEEEEEEE! Finalmente arriva il vantaggio con CANGI che per ultimo tocca in maniera decisiva dopo un corner battuto da destra da BERRETTONI e sul quale già BREMEC aveva ribattuto in qualche maniera dopo un tentativo di PENSALFINI... PORTO ripreso! Avanti così...

Dopo un avvio promettente non si riescono a trovare varchi: il VERONA fa quanto può attualmente ma a centrocampo si gioca costantemente con un uomo in meno (PENSALFINI) mentre davanti il solo SELVA (pure impreciso) è lasciato a combattere contro la difesa avversaria: BERRETTONI è il 'solito' arruffone anche partendo dall'esterno mentre dalla parte opposta CIOTOLA incide poco. Il vantaggio è esiguo e serve una decisa sterzata dalla panchina: REMONDINA non può correre il rischio di fidarsi di questo striminzito vantaggio ottenuto dopo un tiro e mezzo in porta in 45 minuti...

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
SELVA52613
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
FARIAS82212
CIOTOLA19-221
DI GENNARO8-210
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
CANGI1-23
ANSELMI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

HELLAS VERONA 1-0 TARANTO Secondo Tempo:
CIOTOLA prova un pallonetto che però non riesce...
Bella incursione di CECCARELLI che lancia BERRETTONI ma la palla è troppo lunga...
BERRETTONI serve RUSSO che tira: Para BREMEC...
È il momento dell'esordio per DALLA BONA: Sam entra al posto di PENSALFINI ed è accolto dal Binti con un boato assordante!
13° Pericolo per la porta gialloblù: FERRARO tira, CECCARELLI devia e palla che scheggia la traversa.
18° Palla gol HELLAS: Il colpo di testa di BERRETTONI non è purtroppo abbastanza insidioso... Entra bomber CORONA per FERRARO per il TARANTO e GARZON sostituisce RUSSO fra i gialloblù.
26° Entra DI ROBERTO al posto di CUNEAZ nelle fila rossoblù. Il PORTO va sul 3 a 0 a POTENZA!
32° Espulso IMPARATO per fallo su SELVA, VERONA in superiorità numerica (come il PESCARA a FOGGIA). Entra anche FARIAS per far rifiatare CIOTOLA.
36° Sostituzione TARANTO: Dentro RUSSO fuori FALCONIERI.
44° Alleggerimento di FARIAS che penetra bene in area avversaria, il suo tiro è però deboluccio... Il VERONA è schiacciato all'interno della sua metacampo nonostante la superiorità numerica: si soffre fino alla fine!
47° QUADRI lancia CORONA: RAFAEL esce e recupera.

L'HELLAS torna alla vittoria dopo una partita sofferta oltremodo. Il PESCARA si stacca forse definitivamente dal treno della promozione diretta mentre il PORTOSUMMAGA distrugge il POTENZA a domicilio: ora in testa rimangono in due ma i granata dovranno passare dal Binti all'ultima giornata! Ma non si dimentichi che prima di tutto c'è la prossima giornata nella quale il VERONA andrà a far visita al RIMINI, il PORTOGRUARO se la vedrà in casa col COSENZA mentre il PESCARA riceverà il POTENZA in Abruzzo: giornata che potrebbe essere favorevole ai veneziani ma, come abbiamo visto fin'ora, il Girone è equilibratissimo e nulla si può dire fino alla fine...


[DICONO]
REMONDINA «Squadra molto tesa ma generosa e vogliosa come volevo io! A questo punto conta solo la motivazione e va dato onore a BERRETTONI, CIOTOLA e SELVA che hanno continuato a giocare fino alla fine nonostante i crampi. Sono felice per PENSALFINI che di testa ha creato l'occasione per CANGI e per l'esordio di DALLA BONA che ha dovuto recuperare 2 anni d'inattività ma si che si è messo in discussione, ha lavorato tanto ed ora è pronto a raccogliere i frutti.» E ora? «Adesso rimangono ancora 2 partite da giocare, ripeto con grandissima motivazione: è dall'inizio che continuo a sottolineare l'equilibrio che regna in questo girone... Avete visto che fine ha fatto il PESCARA a FOGGIA? Ora ce la vedremo col PORTOGRUARO ma prima c'è da superare il RIMINI per avere la possibilità di scontrarsi per la vittoria finale coi veneziani...»

PENSALFINI «Vittoria importantissima, gara brutta ma 3 punti fondamentali! Non so se ho segnato io o CANGI l'importante è che la palla sia entrata! Adesso coi primi caldi la stanchezza si farà sentire ancora di più ma ora più che mai conta la testa, è quella che ti fa vincere gare come questa! PESCARA tagliato fuori? Non direi... I giochi sono aperti fino alla fine in un campionato equilibratissimo...»

Alberto COMAZZI, capitano senza fascia, dissipa le voci su presunti dissapori nello spogliatoio: «Quando le cose non vanno bene circolano subito queste voci ma questa squadra conosce le qualità individuali e quelle del gruppo. Dobbiamo affrontare la volata finale con lo stesso entusiasmo che hanno i bambini quando scoprono nuovi giochi, lo spirito è importante». Il contratto di Comazzi scadrà a fine stagione, non è facile giocare in questa situazione. «Sono un professionista e ho sempre fatto il mio dovere anzi voglio dare ancora di più per contribuire alla promozione del Verona. Sarebbe una soddisfazione incredibile. A gennaio abbiamo parlato ma la trattativa non s'è chiusa. Ci siamo dati appuntamento a fine stagione. Vedremo». Ha l'anzianità per fare il capitano ma Comazzi non indossa la fascia di capitano. «Cerco di dare l'esempio anche se non porto la fascia al braccio qualcuno ha male interpretato la mia scelta. Non ho nulla con l'Hellas, la società o i colori gialloblù. Ho deciso di non indossare più la fascia di capitano perchè la collego a un fatto drammatico della mia vita, alla morte di mio fratello»

ZARAGOZA 1-2 REAL MADRIDGimnasia 1-0 Boca: Goal in doppia rovesciata alla Holly e Benji (Romero, Perez)

[IN BREVE]
CALCIO&SICUREZZA: Maroni ha un'idea, DASPO anche per i giocatori! Una provocazione, certo... Che però avrebbe i suoi buoni motivi per essere messa in pratica.
BASKET: TEZENIS VERONA buona la prima contro OZZANO.
TENNIS FEMMINILE: La PENNETTA non perdona, 3 a 0 ed Italia in finale Fed Cup! LIGA SPAGNOLA: Il REAL batte il SARAGOZZA e si porta a -1 dal BARÇA...
CALCIO ARGENTINA: ROMERO e PÉREZ come i gemelli DERRICK di "HOLLY E BENJI".


[RASSEGNA STAMPA]