Header ADS

HELLAS VERONA - GIULIANOVA una gara in cui forse mai come prima in questa stagione, per i gialloblù è imperativo e categorico vincere, altrimenti...


ULTIME NEWS:Nella gara serale al 'Binti' REMONDINA recupera oltre a BERRETTONI anche gli 'acciaccati' CECCARELLI e BERRETTONI, probabilmente il mister schiererà la formazione 4-3-1-2 'tipo' fin dal primo minuto. Questi i convocati da HellasVerona.it:
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Campisi, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Di Gennaro, Farias, Rantier.

BITETTO, per quanto concerne il GIULIANOVA, potrebbe schierare un 4-3-3. Rientrano LIETI in difesa e PUCELLO a centrocampo per il quale rimangono quindi tre nomi, CARRATTA, CROCE e CENSORI per due soli posti. Il tridente d'attacco dovrebbe essere composto dal rientrante CARBONARO che giocherà insieme a MELCHIORRI e CAMPAGNACCI. DEZI è rimasto a casa causa sospetta frattura della mandibola.

Ci sono partite, nell'arco di un campionato, da vincere assolutamente, gare che nel bene o nel male segnano una svolta, un bivio al quale, prendendo la strada sbagliata si rischia di compromettere molto (o tutto addirittura)... Quella contro la TERNANA ad inizio stagione è stata la prima: i rossoverdi in testa alla classifica arrivavano al BENTEGODI dopo aver vinto tutte le 6 gare disputate fino ad allora e fu proprio da quella sera che un VERONA balbettante ed insicuro si trasformò nella 'squadra da battere' che è considerata ora. Poi fra belle prestazioni e flop imprevisti non sfruttati a dovere dalle pretendenti alla testa della classifica, siamo arrivati a VERONA-REGGIANA altra gara-della-svolta con i granata che con una buona dose di cinismo e un po' di fortuna, hanno strappato il risultato pieno al 'Binti' condannando l'HELLAS alla seconda sconfitta in 26 incontri: i punti di vantaggio sulle seconde sono ancora 5! Un bel bottino ma non bisogna sbagliare e invece... Invece la squadra scaligera scende in campo molle ad Avezzano, arbitro e guardalinee ne combinano di ogni e l'HELLAS riesce a strappare solo un punto (per certi versi versi pure fortunato) fermando al contempo il record di porta imbattuta in trasferta dopo 1183 minuti e riducendo il vantaggio sul PORTOSUMMAGA secondo, a soli 3 punti. Ora col GIULIANOVA, una partita il cui risultato avrebbe dovuto essere scontato a favore del VERONA qualche tempo fa e che invece tanto scontato non lo è più, un'altra gara-chiave da vincere assolutamente per scacciare i fantasmi (che pure cominciano ad affiorare nelle menti dei tifosi veronesi) e mantenere le altre a distanza di sicurezza...

Intervista a Francesco CangiIntervista a Nereo BonatoIntervista a Gennaro Esposito

HELLAS VERONA - GIULIANOVA: Gli avversari marciano a ritmi blandissimi tanto che, con 28 punti in 27 partite frutto di 5 vittorie (record negativo del girone) e 13 pareggi, si trovano ai limiti della 'zona calda'; è quindi presumibile aspettarsi un catenaccio spietato dei giallorossi al 'Bentegodi', un fortino che l'HELLAS dovrà essere bravo e paziente a sfondare cercando quel qualcosa in più che, come ha ricordato correttamente il diesse BONATO in settimana, tutti devono dare per vincere il campionato. Non sarà facile se il trio d'attacco non ritroverà lo smalto perso per strada e la difesa non tornerà ad essere quella concentrata che ha mantenuto per 1183 minuti la porta chiusa in trasferta...

Giulianova 0-0 Verona dell'1 Novembre scorso...

QUI VERONA: A parte l'infortunato 'storico' SELVA (che lavora da un po' insieme agli altri a Sandrà ma ancora non è in grado di reggere il ritmo partita) e quello inaspettatamente troppo prolungato di DALLA BONA è stato tenuto a riposo giovedì ESPOSITO a causa di una virosi intestinale. Speriamo tutti in un rientro anche a mezzo servizio del cervello della mediana gialloblù in comproprietà col SIENA: contro il PESCINA VdG la su assenza s'è fatta sentire eccome! Le geometrie di gioco attuate dal centrocampista sono quantomai necessarie, specie al VERONA impacciato degli ultimi tempi. Alla partitella in famiglia di oggi non ha preso parte BERRETTONI: per lui riposo a causa influenza intestinale...

QUI GIULIANOVA: Squadra senza nomi famosi e rosa molto giovane quella dei giallorossi guidati da BITETTO: il più esperto è il difensore GARAFFONI con i suoi 34 anni ma, a parte 3 '86 (il portiere 'titolare' DAZZI, il terzo portiere BUONO ed il centrocampista DEL GRANDE), gli altri hanno tutti dai 23 anni in giù compreso il capocannoniere CAMPAGNACCI (18 prezenze 7 gol di cui 3 su rigore) nonostante i suoi compagni di reparto in attacco CARBONARO (21 anni) e MELCHIORRI abbiano un minutaggio più alto. Nelle ultime 4 partite i giugliesi hanno raccolto solo 2 punti (dai pareggi casalinghi con TARANTO e RAVENNA) e arrivano da 3 sconfitte consecutive in trasferta ma al 'Rubens Fadini' sono stati capaci di battere il PORTOSUMMAGA. Il GIULIANOVA, che viene al 'Bentegodi' per la prima volta nella sua storia, non ha uno schema tattico predefinito perchè BITETTO preferisce variare a seconda dell'avversario


[DICONO]
VERONA in crisi? Quattro chiacchiere con BONATO: «Credo che l'ultimo periodo non sia stato positivo sia sotto il profilo dei risultati che delle prestazioni. È ovvio che nell'arco del campionato questo possa accadere. Adesso dovremo essere bravi a fare le giuste valutazioni e trovare le contromisure appropriate per migliorare il nostro rendimento e prepararci a questo rush finale che deve vederci protagonisti fino in fondo. Probabilmente nell'ultimo periodo c'è stata poca intensità e qualche defezione importante. Ne abbiamo sofferto anche perché prima della sosta avevamo dato efficacia ed equilibrio al nostro modo di giocare. Poi è arrivato l'infortunio di Colombo, che ci ha costretto a lavorare su un profilo tattico offensivo diverso. E poi nelle ultime gare anche alcuni episodi di campo non c'hanno certo visto uscire favoriti. Detto questo, non abbiamo intenzione di crearci nessun alibi. Tutti devono dare qualcosa in più. I valori ci sono, la classifica è buona. Bisognerà raschiare il barile per essere sicuri di avere fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità per raggiungere il traguardo. Difficilmente si vince un campionato in carrozza o senza sofferenza. Due o tre settimane fa magari pensavamo che fosse più semplice. Sembrava di essere in una botte di ferro. Ma ci siamo accorti che non è così. Meglio prima che dopo. C'è tutto il tempo per rimediare. E adesso il Verona deve mettersi in testa che dovrà andare alla battaglia».
Remondina è amato e discusso. Ha colpe particolari? Ha mai rischiato o rischia la panchina? «Remondina fa parte di tutti quegli allenatori che sono obbligati a vincere perché la piazza lo esige. Credo comunque che il campionato del Verona fin qui vada considerato positivo. Poteva esserlo di più, o forse di meno. Ripeto: da qua alla fine dovremo essere consapevoli che ci aspetta una lotta continua. E il mister dovrà essere bravo a fare le scelte». Si aspettava un'integrazione più veloce di Dalla Bona nell'organico? «Si pensava che i tempi di recupero di Samuele fossero più veloci. Ma è altrettanto vero che per aspirare a un posto da titolare le sue condizioni dovranno essere ottimali visto che in mezzo al campo chi ha giocato ha sempre risposto in maniera positiva. Adesso Dalla Bona avrà venti giorni di tempo per trovare la condizione e dimostrare al Verona il suo valore nell'ultima parte di stagione. Abbiamo bisogno anche di lui» (LArena.it)


I consigli del 'Ciano 'Maranga' MARANGON, indimenticato terzino fluidificante dello scudetto: «C'è una regola semplice: quella di non ritenersi mai arrivati. Il Verona dello scudetto non pensò mai di essere campione d'Italia fino alla fine. Ora bisogna evitare qualsiasi appagamento quando stai per raggiungere un traguardo di questo tipo. Spero lo facciano anche questi ragazzi che stanno riportando l'Hellas dove merita» (Leggo.it)

RAFAEL ammette un 'calo' della difesa che nelle ultime 5 partite ha preso 6 gol (anche se 3 di essi perlomeno 'discutibili' a termine di regolamento) «E' vero, in questo periodo abbiamo perso troppi punti per strada. Bisogna ripartire da capo e cambiare atteggiamento, per arrivare a lunedì prossimo con una carica adeguata e la giusta mentalità. Tutto ciò per ritornare a vincere. Non siamo riusciti a non subìre gol, d'ora in poi l'obiettivo sarà lavorare e restare concentrati perchè in un momento così vanno fatte le cose semplici. Il campionato è nelle nostre mani, bisogna pedalare» (HellasVerona.it)

CANGI serra i ranghi: «Il divario dal secondo posto si è accorciato è vero ma non bisogna assolutamente fare drammi o farsi prendere dalla frenesia. Lunedì diventa però fondamentale battere il Giulianova» Poi sul Novara: «Qualcuno pensa che siamo inferiori a loro? Non scherziamo, i paragoni sono fuori luogo» (TGGialloblu.it)

Il 'bomberino' ALTINIER, capocannoniere del girone B di Prima Divisione con 11 reti (assieme al reggiano Piovaccari) avverte l'HELLAS: «Siamo a tre punti dall’Hellas. Intendiamoci, loro sono ancora i grandi favoriti, però al gran ballo delle ultime sette giornate ci siamo anche noi. Anzi, proprio il 9 maggio saremo di scena al Bentegodi... Insomma, per come la vedo io, l’aggancio è possibile» (Leggo.it)

ESPOSITO: obiettivo GIULIANOVA «Col Giulianova per centrare la svolta. Confido in un pronto riscatto dopo che nelle ultime settimane gli episodi ci hanno condannato. In futuro obbligatorio sfruttare gli scontri diretti» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: Il riassunto dell'ultima giornata e la presentazione della prossima.
A SCUOLA CON L' HELLAS: Presentata a Pastrengo, il Comune in cui prende il via «Per voler bene alla squadra di oggi, si devono conoscere gli eroi di ieri» (LArena.it)


Corinthians 2x1 Santo André - Melhores Momentos - Paulistão 2010

[IN BREVE]
CHAMPIONS LEAGUE: L'INTER batte il CHELSEA anche a Londra e vola ai quarti (incontrerà il CSKA MOSCA) mentre John TERRY, capitano dei 'Blues', investe un fotografo senza fermarsi a soccorrerlo... Avanti anche BARÇA e BORDEAUX.
ITALIA IN SUDAFRICA: Per LIPPI BALOTELLI deve ancora maturare! Sarà mah... Vista "l'abbondanza" di punte che segnano là davanti io lo farei maturare al mondiale...
VITA DA EX: ALTINIER capocannoniere del Girone B con 11 gol e secondo in classifica col suo PORTOSUMMAGA 'avverte' il VERONA.
PREMIER LEAGUE: Maglietta Anti-Glazer? E io ti licenzio! E' successo ad un impiegato del MANCHESTER UTD. Guai per il PORTSMOUTH! Troppi debiti 9 punti di penalità...
PARAOLIMPIADI: Secondo bronzo per il portabandiera DAL MAISTRO.
VOLLEY: La MARMI LANZA VERONA perde al Palaolimpia ma i playoff sono ormai al sicuro...
CALCIOBRASIL: RONALDO inventa DENTINHO e ROBERTO CARLOS finalizzano, è un gran CORINTHIANS!
TENNIS: Sorpresa ad Indian Wells FEDERER fuori ad opera del 'Carneade' BAGHDATIS...
EUROPA LEAGUE: Il FULHAM rimonta il 3 a 1 dell'andata rifilando 4 gol ai malcapitati juventini! Espulsi CANNAVARO e ZEBINA.
MOTOGP: Ultimi test pre-stagione, 'THE DOCTOR' è sempre il più veloce!

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
RANTIER62513
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
FARIAS82111
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1

GIOCO PRONOSTICI:
Campione di giornata Mister Loyal ma io e Pose ci siamo fermati appena prima...
Brutta giornata per il capoclassifica Martino che cede ben 4 punti a Mister Loyal e 2 a Pose, rispettivamente 2° e 3° allo strenuo inseguimento.
Sfigadon è Gabri con 2 soli punti, ammonito Bruni che non ha giocato (o più probabilmente ho dimenticato di mandargli i pronostici... Bruni se ci leggi porta pazienza 'stò giro ma anche tu potevi farmi un fischio o no?).
RobRoy, il campione della stagione scorsa, deve purtroppo ritirarsi per motivi personali.

CLASSIFICA DI GIORNATA
7 - Mister Loyal
5 - Pose, Smarso
4 - Ale90hvr, Lucky
3 - Black, Bridget, Gede, Martino
2 - Gabri

CLASSIFICA GENERALE
129 - Martino
117 - Mister Loyal
114 - Pose
113 - Ale90hvr
110 - Bridget
109 - Smarso
105 - Bruni
101 - Gabri
097 - Lucky
096 - Black
094 - Gede
093 - Robroy

CLASSIFICA PRECEDENTE
126 - Martino
110 - Mister Loyal
109 - Ale90hvr, Pose
107 - Bridget
105 - Bruni
104 - Smarso
099 - Gabri
093 - Black, Lucky, Robroy
091 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]