Header ADS

HELLAS VERONA 2-1 SAMBONIFACESE: Un COLOMBO super sbroglia la matassa SAMBO aiutato da CANGI e GARZON ma quanta fatica nel primo tempo...


DICONO:
REMONDINA1 afferma che nel primo tempo «È mancata la convinzione, la voglia di lottare su ogni pallone. Cosi non si va da nessuna parte ed è giusto anche perdere le partite».
Concetti che in toni più diretti ha rivolto nell'intervallo ai suoi ragazzi che «hanno capito la lezione» rovesciando il punteggio. «Sì nel finale abbiamo concesso più di un'opportunità alla Sambo, soprattutto sugli esterni ma d'altronde era una situazione ipotizzabile considerato i pochi minuti che ha ancora nelle gambe Bertolucci» (LArena.it)

COLOMBO «La reazione si è vista subito. Molti giocatori avevano pochi minuti nelle gambe ed un pò di tensione ci può stare. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, poi ci siamo dati una svegliata» (HellasVerona.it)

VIVIANI allenatore della SAMBO «È la solita Sambo, bella ma poco pragmatica. Peccato per il punteggio finale che a mio avviso non rispecchia i valori espressi in campo. Ho avuto però risposte importante dai giocatori ad oggi meno impiegati.
Milan? Per carità è incolpevole sulle due reti di Colombo: la prima è stata una vera perla, sul secondo tiro c'è stata invece una decisiva deviazione
» (LArena.it)

REMONDINA2 «Bravi a cambiare marcia nella ripresa. All'inizio abbiamo evidenziato un atteggiamento sbagliato. Cinque-sei giocatori non disputavano da tempo una partita vera, però l'approccio non è stato dei migliori» (HellasVerona.it)

Hellas Verona 2-1 Sambonifacese 1° Turno di Coppa Italia di Lega Pro

FINISCE IN 'GLORIA' PER L'HELLAS il primo turno di Coppa Italia Lega Pro, proprio come doveva essere contro una SAMBONIFACESE modesta che ha creato poco niente mettendo il naso fuori dalla propria metacampo un paio di volte (ed in una di quelle abbiamo pure beccato). Ha deluso moltissimo il VERONA del primo tempo: ritmi bassi, partita che sembrava amichevole e nessuno che avesse voglia di giocare (COLOMBO, CANGI e GARZON a parte)... Ma come? Dov'è finito il carattere delle 'riserve di lusso' gialloblù? Dov'è rimasta la voglia di far cambiare idea a REMONDINA? Il mister l'ha forse trovata nello spogliatoio alla fine del primo tempo dato che i gialloblù, sotto di una rete, sono tornati in campo completamente cambiati per quanto riguarda spirito, agonismo e voglia di fare! Se doveva essere un esame per capire la forza della nostra panchina c'è poco da stare allegri: CAMPISI ha spesso irritato apparendo 'arruffone' e distratto, RANTIER è stato attentissimo a non farsi male, FARIAS s'è preso, al pari dei suoi compagni, almeno 45 minuti di ferie, BERTOLUCCI e BURATO non sono parsi all'altezza di poter fare da secondi ai titolari nei rispettivi ruoli (ma per loro il giudizio è rimandato essendo giovanissimi praticamente alla prima discesa in campo al BINTI con una maglia pesantissima). INGRASSIA? Deve acquistare personalità! Il talento e l'entusiasmo dovrebbero essere dalla sua ma in area dovrebbe farsi rispettare di più (emblematico in questo senso il gol subito)... Insomma (quasi) tutti rimandati e non si venga a dire che questa Coppa non interessa a nessuno: provate a chiederlo a quelli che ai 1758 paganti che si sono sorbiti tre quarti d'ora di infimo spettacolo a 15 Euro! E poi siamo semprè lì: Chi indossa la maglia con la scala deve capire che certe prestazioni non sono tollerate! Si può vincere oppure perdere ma scegliere di non giocare no: NEC DESCERNERE NEC MORARI... Giusto?

Sondaggio a risposta singola
Come finirà HELLAS VERONA-ANDRIA BAT? [12 votes total]

1 secco il VERONA vincerà al BINTI ne sono sicuro (9)
 75%
X L'HELLAS è in forma ma sottovaluteremo l'ANDRIA che con
BELLAVISTA, SIBILANO ed ANACLERIO avrà voglia di rivalsa! (2)
 17%
2 Ci attende un brutto risveglio! Non mi fido di REMONDINA e
al BINTI andremo in difficoltà... (1)
 8%


HELLAS VERONA 0-1 SAMBONIFACESE (primo tempo): REMONDINA fa ampio uso del turn over come ampiamente preannunciato in settimana. In porta INGRASSIA, (come secondo BORGHESI dalla BERETTI), MASSONI al fianco di CECCARELLI come difensore centrale, e BERTOLUCCI come terzino sinistro (a destra sempre CANGI). Centrocampo composto da destra a sinistra da GARZON, BURATO (regista al centro) e CAMPISI (bentornato). Davanti il 'trio delle meraviglie' formato da RANTIER a sinistra, COLOMBO centravanti e FARIAS a destra; in panca siedono, oltre al secondo portiere, COMAZZI, VIVIANI, JORGINHO, RUSSO, GOMEZ TALEB e CIOTOLA. Partita dai ritmi 'soporiferi' dove nessuno vuole farsi del male, s'è giocato al piccolo trotto fino al gol di FANTINI (uniche emozioni un paio di tiri insidiosi di COLOMBO e gli interventi del 'gigante' MASSONI) ma anche dopo: Supremazia sterile dell'HELLAS (che è parso distratto e svogliato). Cinismo massimo da parte della SAMBONIFACESE che ha approffittato dell'unica occasione concessale. Il pubblico, sacrosantemente, rumoreggia e la SAMBO si conferma 'bestia nera' di Coppa per
2° TIRO VELENOSO DI COLOMBO dalla distanza, MILAN il portiere rossoblù in apprensione.
13° COMBINAZIONE RANTIER-COLOMBO: Il francese lancia il centravanti sulla destra da dove esplode un missile di poco alto sulla traversa.
26° GOL DI FANTIN: Dopo un calcio d'angolo 'regalato' da CECCARELLI, l'attaccante della SAMBO trova l'incornata vincente. Forse qualche responsabilità per INGRASSIA un po' timido in questa occasione.
30° ANCORA PERICOLOSO FANTIN ma il suo tiro finisce fuori.
33° ESCE MASSONI, a causa di un infortunio al sopracciglio, ed entra COMAZZI.
i gialloblù
.
39° FARIAS EFFETTUA UN TRAVERSONE ma MILAN blocca bene in uscita.


HELLAS VERONA 2-1 SAMBONIFACESE (secondo tempo): Alla presenza di 1758 paganti, dopo un primo tempo indisponente, l'HELLAS ha ingranato la quarta (sicuramente su 'suggerimento' del mister) e ha abbattuto i rossoblù grazie allo splendido uno-due di COLOMBO. Grande partita di CANGI che ha fatto il diavolo a quattro sulla fascia destra, solito immenso cuore di GARZON con una grande voglia di lottare per la maglia. COLOMBO ha dimostrato di saper segnare oltre che fare la boa ed in una categoria come la Prima Divisione può fare senz'altro la differenza. Malino RANTIER, male CAMPISI (troppo 'distratto' ha sprecato un occasione per mettersi in mostra), compitino per BURATO e BERTOLUCCI. Promette bene MASSONI, solita grande partita della coppia centrale CECCARELLI-COMAZZI, troppo timoroso alle volte INGRASSIA. Bravo anche FARIAS ma solo nel secondo tempo. Ora ci attende la vincente fra COMO e NOVARA nel secondo turno.
3° INTERVENTO DUBBIO SU COLOMBO: È partito bene l'HELLAS in questa seconda frazione, RANTIER crossa, COLOMBO c'è ma viene fermato in qualche modo. Subito dopo ci prova anche RANTIER per un paio di volte. REMONDINA deve essersi fatto sentire negli spogliatoi.
5° GOL DI COLOMBO: E finalmente l'HELLAS si sveglia! Splendido centro per il centravanti che ha ricevuto sulla trequarti, ha visto MILAN un po' fuori e l'ha 'uccellato' con un fantastico pallonetto!!!.
6° AMMONITO CECCARELLI (per cambiare) per un fallo su FANTIN.
8° FIOROTTO COLPISCE DI TESTA su calcio d'angolo a favore della SAMBO, palla fuori.
11° BELLA COMBINAZIONE FARIAS-COLOMBO e calcio di punizione dal limite a favore nostro per un fallo sul brasiliano. RANTIER batte e sfiora il gol!
12° ANCORA VIVACE IL VERONA COLOMBO spizzica per RANTIER che ci prova ma MILAN fa buona guardia.
13° FARIAS SCAPPA SULLA SINISTRA e mette in ambasce la retroguardia rossoblù. Dopo un primo tempo finto ecco finalmente il VERONA che vogliamo!
16° COLOMBO PUNGE ANCORA di testa ma MILAN c'è!
17° BERTOLUCCI SPINGE SULLA FASCIA sinistra e conquista un angolo che viene battuto ma la palla va ancora fuori per un altro cross a favore dei gialloblù. Su questa seconda battuta è ancora COLOMBO di testa a preoccupare la difesa avversaria. 5 a 2 per l'HELLAS il conto dei corner e punteggio forse bugiardo.
20° SI FA VIVA LA SAMBO e conquista il terzo angolo a proprio favore. Battuta e COLOMBO (onnipresente) che respinge fuori dall'area scaligera. 24° ERRORE DI BURATO mezzo miracolo di COMAZZI che recupera alla grande!
27° FALLACCIO DI PORCINO SU CANGI e giallo per il giocatore rossoblù.
30° RANTIER PER COLOMBO, ROVESCIATA del centravanti e spettacolo del VERONA ora.
31° OCCASIONE GOL PER LA SAMBO: FANTIN trova un varco sulla destra e spara un missile bravo INGRASSIA a parare.
32° SECONDO GOL DI COLOMBO: Su tiro da lontano deviato da un difensore della SAMBO.
33° CANGI E GARZON ce la mettono tutta, sopratutto il mediano veronese appare scatenato.
37° FUORI RANTIER DENTRO GOMEZ, il francese non ha dato il massimo in termini agonistici anche se, quando c'ha provato, ha dimostrato di poter fare malissimo sopratutto in coppia con COLOMBO
39° GOL DI FANTIN ma l'attaccante era in palese fuorigioco. Entra PIETRIBIASI per BETTARIN nella SAMBO.
41° C'È POSTO ANCHE PER JORGINHO FRELLO, promessa brasileira del vivaio gialloblù, esce un grande ed applauditissimo COLOMBO. Anche i rossoblù cambiano: entra GIUSTI per TARTABINI.
47° LA SAMBO CONQUISTA IL QUARTO CALCIO D'ANGOLO dopo un tentativo sventato dall'attento CECCARELLI. Nulla di fatto.
49° FINISCE IN AVANTI L'HELLAS ma FARIAS non riesce a concretizzare un bel suggerimento di JORGINHO.

[IN BREVE]
I SIMULATORI? Puniamoli a tempo!
FORMULA 1: Il circo iridato potrebbe avere un nuovo SENNA dalla possima stagione.
MONDIALI SCHERMA: L'ITALIA chiude con altre due medaglie ed il primo posto assoluto con 9 allori, ultimi in ordine di tempo l'ORO conquistato dalla spada femminile con MOELLHAUSEN, DEL CARRETTO, CASCIOLI e QUONDAMCARLO e l'argento (per un solo punto contro la ROMANIA) nella sciabola con OCCHIUZZI, MONTANO, TARANTINO e PASTORE.



GIOCO PRONOSTICI:
Evvai che s'incomincia! Come nella stagione scorsa parto bene e poi... Vabbè l'importante è che l'HELLAS parta bene e vada meglio eh eh ;o) In ogni caso bella soddisfazione anche per Mister Loyal nella 7^ giornata: 8 punti e testa della classifica solitaria! Al secondo posto il 'buon' Gabri con 7 e a 6 quasi
tutti Bridget, Martino, Pose, Robroy e VALE/=\VALES.

Male fa Ale90hvr ma io faccio peggio: 2 punti e palma dello sfigadòn per la seconda volta in questa stagione! Ohibò... Black ammonito per mancata
partecipazione.

Nella classifica generale è sempre in testa la sorprendente (quasi com'el PORTOSUMMAGA) Bridget ma Bruni (vècio volpòn ;o) ) incalza come aveva peraltro promesso in settimana via chat alla stellina rosagialloblù che tanto 'male' ha fatto ai maschietti fino ad ora (Martino, scoraggiato dopo aver conosciuto il suo segreto, voleva addirittura ritirarsi!). In coda arrancano Black, che oggi ha concesso carta bianca agli avversari e VALE/=\VALES ma il tempo per rifarsi c'è ;o) KEEP ON PLAYING!


CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gabri
6 - Bridget, Martino, Pose, Robroy, VALE/=\VALES
5 - Bruni, Lucky
3 - Ale90hvr
2 - Smarso


CLASSIFICA GENERALE
32 - Bridget
24 - Bruni
23 - Lucky, Martino
22 - Robroy
21 - Mister Loyal
20 - Ale90hvr
19 - Gabri, Pose, Smarso
15 - VALE/=\VALES
14 - Black

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Bridget, Bruni (9)
Max. numero di pronostici azzeccati: Bridget, Martino, Mister Loyal (6)
Max. numero di risultati azzeccati: Bridget, Bruni (4)
Punteggio minimo in una giocata: Federico Montresor, Smarso (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)





[RASSEGNA STAMPA]