Header ADS

HELLAS VERONA-RAVENNA: Le ultime news, i convocati e la presentazione. SCAPINI al posto dell squalificato TIBONI? REMONDINA: 4-3-1-2 o 4-3-3?


ORE 15:00 SCATTA HELLAS VERONA-RAVENNA: E potrebbe essere arrivato il tanto atteso momento di vedere all'opera il 4-3-1-2 che tanto attendevo e cioè PAROLO trequartista ad inventare per SCAPINI e GIRARDI! Intendiamoci, TIBONI non ha certo demeritato fin'ora ma se, come sembra, REMONDINA considera il centravanti di scuola CHIEVO come titolare praticamente inamovibile, la sua spalla ideale potrebbe essere proprio il bomber di Bovolone! Perchè? Beh... Innanzitutto perchè il centr'attacco ex ATALANTA è una prima punta che mal si sposa col gioco di GIRARDI che è a sua volta una prima punta e poi perchè nel 4-3-3 non ha dimostrato particolare entusiasmo nel fare l'esterno... E se a soluzione fosse questa? Facendo fare il cambio di GIRARDI a TIBONI e mettendo SCAPINI come spalla della prima punta? Proprio questa sembra essere l'intenzione del mister oggi (finalmente) anche perchè il TIBO è squalificato e la coppia DA DALT-GOMEZ TALEB non ha particolarmente brillato mentre il centravanti ex PORTOGRUARO se n'è stato (più o meno) buono buono in panca ad aspettare il suo momento. Però il timoniere dell'HELLAS potrebbe scegliere ancora il 4-3-3 e allora ti saluto possibilità a SCAPINI... Vedremo. Intanto bisogna fare i conti con un RAVENNA dalle grandi aspettative che ha fin'ora deluso e si trova al quart'ultimo posto, gli uomini di ATZORI sono venuti 3 volte al BENTEGODI nel corso della loro storia e, se si eccettua il successo nel turno di Coppa Italia 1999/2000 (nel 2 a 1 finale segnò anche un ex: CENTOFANTI), hanno sempre perso: i tifosi gialloblù sono molto fiduciosi come si vede dal risultato del sondaggio sottostante...

I sondaggi B/=\S:
Qual'è il miglior attacco dell'HELLAS? [52 votes total]

4-3-3: GOMEZ TALEB-GIRARDI-ANACLERIO (6)
 12%
4-3-3: TIBONI-GIRARDI-ANACLERIO (7)
 13%
4-3-3: GOMEZ TALEB-GIRARDI-DA DALT (1)
 2%
4-3-3: DA DALT-GIRARDI-ANACLERIO (0)
 0%
4-3-1-2: PAROLO-TIBONI-GIRARDI (8)
 15%
4-3-1-2: PAROLO-SCAPINI-GIRARDI (14)
 27%
4-3-1-2: PAROLO-DA DALT-GIRARDI (1)
 2%
4-3-1-2: PAROLO-GOMEZ TALEB-GIRARDI (0)
 0%
4-3-3: Altro (2)
 4%
4-3-1-2: Altro (13)
 25%

I contributi filmati del TGGialloblù:
- GARZON SPINGE CAMPISI: TOCCA A LUI
- REMONDINA: GARA FONDAMENTALE
- ARVEDI LIVE: SE 'STA SQUADRA QUA...



ALTRE NEWS: Contro il RAVENNA esordiranno le nuove maglie, la grande scala sul petto è sparita ed è stata sostituita dal logo del VERONA. Il collo torna ad essere a V ed il giallo è meno acceso, scelta di classe le minirighe di raso che ricordano in spessore quelle della maglia '84-'85 ma sono blu. Il marchio tecnico è ovviamente ASICS ed accanto A GIALLO SISTEMI D'OMBRA appare anche il co-main sponsor ORIZZONTE. Grandissima risposta di ARVEDI ad una domanda che lo punzecchiava ancora sulla fusione presumendo che le nuove maglie siano state pensate da CAMPEDELLI (patròn del CEO):«Non penso... Campedelli deve pensare a quelle celestine visto che il Chievo all’inizio della sua storia indossava il biancoleleste». E non solo, caro Conte, i bellimbusti della Diga ci hanno scippato anche il logo della scala se è per quello! Ma la squadra scaligera è una sola e si chiama HELLAS VERONA! Mini intervista a: REMONDINA, CORRENT e GARZON che non è stato convocato (al suo posto quasi certamente CAMPISI) perchè ancora infortunato come SIBILANO.

Commenta l'articolo:oppure


A sorpresa Bridget brucia tutti e si laurea campionessa con 7 punti mettendo in fila tutti i maschietti!!! La rimonta del B/=\S rosa Ah ah ah Grandissima! Quante soddisfazioni che mi dai: prima mi diventi ultrà, poi mi porti in trasferta, ora questo... Beh... Ho le lacrime agli occhi (dal ridere Hi hi). Buon secondo posto per RougeHellas e Scaligero, terzo Boro.

Brutta giornata per Bruni e Bubu77 che vengono 'salvati' sul fil di lana da MR31032001 sfigadòn di oggi...

In classifica generale l'englishman dei B/=\S Boro mi acchiappa in vetta e, grazie all'exploit di oggi anche Bridget fa un bel balzo in avanti acciuffando il 2° posto solitario. Bruni e Gabri terzi ed in agguato...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
Boro e Smarso27
Bridget26
Bruni e Gabri25
RobRoy23
MR31032001 e Scaligero22
Bubu7721
Martino20
RougeHellas19
Ale90HVr16
Pose Gialloblu15


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- 1ª Divisione Girone A: 7ª giornata: la presentazione
VERONA-RAVENNA: Scaligeri che debutteranno con la nuova divisa, presentata venerdi mattina presso la sede sociale di Corte Pancaldo, mister Remondina non avrà a disposizione lo squalificato Tiboni, gialloblu senza vittoria da un mese (ultima vittoria con la Samb). I romagnoli subiscono rete in trasferta da ben ventiquattro gare (tutto lo scorso campionato più le tre trasferte di questo torneo), nessuna vittoria in trasferta. Moduli che si rispecchiano nel 4-3-3, Remondina ha già dichiarato che la partita contro i bizantini è più importante di altre e che c’è grande voglia di conquistare i tre punti, Atzori e i suoi uomini sono avvisati. In questa gara il goal non dovrebbe mancare.

FONTE: RealSports.it


- Precedenti: tre sconfitte in altrettante visite al Bentegodi
Dopo quelli di Pergocrema, Pro Sesto e Lumezzane, ecco un altro campo tabù per il Ravenna. Se si eccettua infatti un precedente nella Coppa Italia della stagione 99/00 (2-1 con reti di Centofanti e Murgita) caduto peraltro nel mese di ottobre, in campionato i giallorossi hanno infatti fatto visita al Verona in tre occasioni e rimediato altrettante sconfitte, con due reti all’attico e ben nove al passivo. Il primo incrocio risale alla stagione 1993/94, quella della prima serie B: la sfida al Bentegodi chiude il girone d’andata e i gialloblù s’impongono per 1-0.

Dopo il ritorno in serie C1 del Ravenna e un anno in serie A degli scaligeri, la sfida torna sempre tra i cadetti nel campionato 97/98 e sempre in coda: questa volta a Verona si gioca però nell’ultima giornata di campionato e i padroni di casa vincono per 4-2 (di Buonocore e Mussi le marcature giallorosse che aprirono e chiusero la girandola di reti). Al campionato successivo risale l’ultimo incrocio: altre quattro reti (questa volta a zero) per il Verona che al termine di quella stagione tornò nella massima serie. In quella trasferta come in quella dell’anno prima c’era in campo anche Gianluca Atzori.

- C'è anche Zizzari nei ventuno anti Verona
Il ritorno di Zizzari è la novità più importante nella lista dei convocati consegnata da mister Atzori al termine della rifinitura svolta questa mattina a Glorie. Il tecnico Atzori recupera anche Calzi, che torna dalla squalifica, ma deve fare ameno di Brignoli, fermato da un problema muscolare, e di Cavagna in permesso fino a lunedì per lutto familiare...

FONTE: RavennaCalcio.com


- VERONESI DOC.
I DUE CENTROCAMPISTI FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO LE PRIME SEI GIORNATE DI CAMPIONATO
«Un buon avvio Ora pensiamo al Ravenna». Corrent e Garzon hanno le idee chiare «Tre punti possono regalare un salto in alto Dobbiamo restare attenti e concentrati»
Il fisico c’è, l’eleganza anche manca un po’ di leggerezza quando devono sfilare ma Nicola Corrent e Stefano Garzon hanno passato il primo esame da modelli. I due centrocampisti dell’Hellas, veronesi doc, si sono prestati simpaticamente per indossare le nuove maglie del Verona ma. tolte le casacche gialle e blù, hanno puntato l’attenzione solo sulla partita di domani pomeriggio con il Ravenna.

«Una partita importante - ha detto il capitano dell’Hellas - perchè ci farà capire dove può arrivare questo Verona. Il Ravenna non è partito benissimo ma ha dimostrato in qualche spezzone di partita che ha grande qualità. Molti giocatori che hanno giocato in B sono rimasti, devono pagare lo scotto della retrocessione e non si sono ancora adattati alla categoria. So come funziona, l’ho pagato sulla mia pelle un anno fa. non è facile ripartire subito con il piede giusto. Abbiamo capito, però, in queste prime gare che c’è un grande equilibrio, basta veramente poco per strappare un risultato positivo o gettare al vento punti importanti». Il Verona è già salito a quota 8, i romagnoli sono fermi a 5, hanno vinto una volta, pareggiato due e perso tre. Il dato più preoccupante è quello che riguarda il reparto arretrato, la difesa giallorossa ha già incassato dieci gol, quasi due a partita. «Ma questi numeri lasciano il tempo che trovano - continua Corrent - nell’ultima partita hanno pareggiato con il Novara, una squadra in corsa per i quartieri alti della classifica, ma meritavano qualcosa di più. Prima o poi potrebbero sbloccarsi, per questo dobbiamo essere ancora più attenti e concentrati». Le due sconfitte con Cremonese e Padova hanno rallentato la corsa del Verona dopo le vittorie con Spal e Sambenedettese. «Al di là dell’avversario, consideriamo che per quanto dimostrato in campo a noi manca qualche punto in classifica - spiega Corrent -. Anche a Crema potevamo portare a casa qualcosa in più ma siamo stati puniti alla prima disattenzione. Abbiamo fatto una buona partenza, una frenata ci può stare. Domenica ci sarà l’occasione per rifarsi». In vista della sfida con il Ravenna, nel corso della settimana, il tecnico Gian Marco Remondina ha mischiato un po’ le carte anche dal punto di vista tattico. Si è visto anche un Corrent in cabina di regia, davanti alla difesa. «È giusto che il nostro allenatore provi soluzioni sempre diverse - spiega il centrocampista del Verona - a seconda del lavoro svolto in settimana e delle caratteristiche dell’avversario. Personalmente preferisco il ruolo di mezzala a quello di centrale basso. L’importante è che tutti siano a disposizione della squadra, con spirito di sacrificio, vogliamo centrare tre punti fondamentali per la nostra classifica».


Ritocchi alla squadra che potrebbero essere giustificati dall’assenza di Christian Tiboni per squalifica e di Stefano Garzon ancora infortunato. «Sono tornato in gruppo all’inizio della settimana e vorrei esserci anch’io - ammette il centrocampista di Cerea - perchè soffro di più lontano dal campo che in campo. Ho lavorato poco in settimana e non sono al cento per cento ma restano ancora due giorni di tempo, vedremo che cosa succederà». Una brutta botta alla caviglia proprio nei minuti finali della sfida con il Padova ha messo fuori causa Garzon. «Ho cercato di tirare ma Faisca ha messo il suo piede - racconta - ho sentito subito un gran dolore ma pensavo fosse solo una botta invece l’infortunio si è rivelato più grave del previsto». Il ritorno in campo è comunque vicino e Garzon scalpita a bordo campo dopo il brillante avvio in gialloblù. «Ho fatto una buona preparazione e i risultati si sono visti subito - conclude - perchè è importante la fiducia della società, dell’allenatore, della squadra. Mi sono inserito subito bene in questo gruppo. Non facciamone una questione personale, tutta la squadra ha fatto una buona partenza, adesso dobbiamo restare su questa strada».

- LA PRESENTAZIONE UFFICIALE.
ARRIVANO LE DIVISE UFFICIALI PER LA PROSSIMA STAGIONE. IL DEBUTTO UFFICIALE NELLA PARTITA DI DOMANI CONTRO IL RAVENNA
Una nuova maglia per i boys del Verona
Debutterà ufficialmente contro il Ravenna la nuova maglia del Verona. Le divise ufficiali, realizzate anche quest’anno dall’Asics, sono state presentate ieri mattina nella sede di Corte Pancaldo. Al tavolo dei relatori il patron dell’Hellas Pietro Arvedi d’Emilei, il responsabile marketing del club Lorenzo Orlandi, Silvia Rama e Antonio Romano in rappresentanza di Giallo Sistemi d’ombra, lo sponsor dei ragazzi di Remondina. Modelli d’eccezione Nicola Corrent e Stefano Garzon, che hanno indossato rispettivamente la prima e la seconda maglia.

«Le divise di questa stagione sono un modello unico - ha detto Lorenzo Orlandi -. È stato infatti creato un nuovo tipo di maglia, a seguito della selezione delle parti migliori di alcuni prototipi sottoposti alle nostre valutazioni. Il particolare più evidente rispetto alle precedenti è sicuramente la rimozione della scala dal petto, in modo da garantire maggiore visibilità allo sponsor. Conoscendo l’affetto dei tifosi al simbolismo della scala l’abbiamo perciò riposizionata sul retro del colletto. Abbiamo riproposto i colori originari della società e della città, utilizzando quindi un blu più scuro, e un giallo che tendesse meno all’arancio. Siamo soddisfatti, l’augurio è che possano essere di buon auspicio per domenica, in occasione della sfida con il Ravenna». «Siamo contenti di come vanno le cose - ha detto Antonio Romano - e il rapporto di collaborazione con l’Hellas ha portato nuovi fruttti». Non è mancata la domanda relativa all’ipotetica fusione con il Chievo. «Qualcuno dice che Campedelli ha disegnato le nuove maglie dell’Hellas?». «Non penso - ha risposto Arvedi - Campedelli deve pensare a quelle celestine visto che il Chievo all’nizio della sua storia indossava il biancoleleste».

- LE GIOVANILI.
LA TRUPPA DI ZARATTONI CERCA CONFERME IN FRIULI
La Berretti va a caccia del tris contro i ragazzi dell’Itala «C’è grande entusiasmo dopo le prime vittorie ma tutti gli avversari devono essere rispettati»

FONTE: LArena.it


- Remondina: "Ravenna avversario di valore"
"Ci sono partite più importanti di altre, la gara con gli uomini di Atzori fa parte di queste"
La sfida col Ravenna è alle porte, i gialloblù cercheranno di centrare una vittoria che manca ormai da tre giornate. Presso la sede sociale di Corte Pancaldo, il tecnico Gian Marco Remondina ha fatto il punto sulla situazione in casa Hellas. Quasi tutti i giocatori sono a disposizione in vista della gara di domenica, eccezion fatta per Garzon: "La situazione del centrocampista è un pò difficile, riscontra ancora qualche problema nelle sterzate, bisogna avere pazienza. Scapini è pronto per giocare, mostra sempre grande voglia di far bene. Mancinelli ha disputato un tempo nella partitella in famiglia di giovedì, per cui contiamo su di lui. Nel reparto arretrato Conti e Bergamelli stanno ben figurando, ma non dimentichiamo due validi elementi come Ceccarelli e Sibilano."


L’avversario di turno ha attraversato una fase di transizione in questo scorcio iniziale di campionato: "L’organico giallorosso vanta atleti di grande valore ed esperienza, si tratta di una compagine che nello scorso hanno giocava in cadetteria. Durante la sessione estiva del calciomercato sono stati inseriti elementi giovani, in modo da ottenere la miscela giusta."

Il valore del match è ben chiaro: "Ci sono partite più importanti di altre, la gara con gli uomini di Atzori fa parte di queste. Vincendo potremmo fare un bel passo avanti. Tengo sempre in considerazione le varianti tattiche, garantiscono alternative valide. Ultimamente l’atteggiamento messo in campo ha evidenziato grande voglia di centrare i tre punti, è giunta l’ora di dare un occhio pure alla classifica."

- Corrent: "Restiamo attenti e concentrati"
"Col Ravenna vogliamo centrare tre punti fondamentali per la nostra classifica"
Nella mattinata di venerdì il capitano Nicola Corrent ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie, cogliendo l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni in vista della sfida col Ravenna. Nel corso degli ultimi allenamenti il tecnico Gian Marco Remondina ha mischiato un pò le carte: "E’ giusto che il mister provi soluzioni sempre diverse, a seconda del lavoro svolto in settimana e delle caratteristiche dell’avversario. Personalmente preferisco il ruolo di mezzala a quello di centrale basso. L’importante è che tutti siano a disposizione con spirito di sacrificio, vogliamo centrare tre punti fondamentali per la nostra classifica."

Nonostante il momento poco esaltante degli uomini di Atzori, Corrent non si fida della squadra di Atzori: "Il Ravenna avrà i suoi problemi, quando retrocedi le cose non vanno sempre come si pensa. Si tratta comunque di una formazione ostica, dal canto nostro restiamo concentrati ed attenti. Al di là dell’avversario, consideriamo che per quanto dimostrato in campo a noi manca qualche punto in classifica. Domenica ci sarà l’occasione per rifarsi."

- Presentate le nuove maglie ufficiali
Il debutto della nuova divisa da gioco avverrà in occasione della sfida col Ravenna
Nella mattinata di venerdì, presso la sede sociale di Corte Pancaldo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise ufficiali. Presenti al tavolo dei relatori il Presidente Onorario Pietro Arvedi d’Emilei e il Responsabile Marketing Lorenzo Orlandi, oltre a Silvia Rama ed Antonio Romano di Giallo - Sistemi d’ombra. Modelli d’eccezione Nicola Corrent e Stefano Garzon, che hanno indossato rispettivamente la prima e la seconda maglia.

Questo il commento di Orlandi, che ha coordinato in prima linea le operazioni: "Le divise di questa stagione sono un modello unico, realizzato per noi da Asics. E’ stato infatti creato un nuovo tipo di maglia, a seguito della selezione delle parti migliori di alcuni prototipi sottoposti alle nostre valutazioni. Il particolare più evidente rispetto alle precedenti è sicuramente la rimozione della scala dal petto, in modo da garantire maggiore visibilità allo sponsor. Conoscendo l’affetto dei tifosi al simbolismo della scala l’abbiamo perciò riposizionata sul retro del colletto. A livello cromatico la volontà era di ritornare ai colori originari della Società e della Città, utilizzando quindi un blu più scuro, ed un giallo che tendesse meno all’arancio. Siamo molto soddisfatti dell’arrivo delle divise, l’augurio è che possano essere di buon auspicio per domenica, in occasione della sfida con il Ravenna."

- Hellas Verona-Ravenna: 18 convocati
Due portieri, sei difensori, sei centrocampisti e quattro attaccanti per la sfida in programma al "Bentegodi"

FONTE: HellasVerona.it


- Hellas, 18 convocati. Non ci sono Sibilano, Garzon (infortunati) e Tiboni (squalificato). Al fianco di Girardi probabile Scapini
Contro il Ravenna (oggi, stadio Bentegodi, ore 15, arbitra Zonno di Bari), Remondina ha qualche problema da risolvere. Garzon e Sibilano non sono stati convocati per problemi fisici, mentre Tiboni è squalificato. Probabile l'impiego del 4-3-1-2 con l'inedita coppia Girardi-Scapini. A centrocampo ancora spazio a Campisi con Corrent e Bellavista a fianco
Non ci sono (com'era prevdibile) nè Garzon nè Sibilano tra i 18 convocati per la gara con il Ravenna. Remondina quindi schiererà ancora dall'inizio Campisi in mezzo al campo, mentre in attacco è probabile l'impiego di Scapini al fianco di Girardi. Se sarà questa la soluzione, allora sarà Parolo a giocare dietro alle punte. Ma Remondina potrebbe anche decidere di continuare con il 4-3-3 schierando Gomez e Da Dalt in attacco. Questi i 18 convocati:

PORTIERI: Franzese, Rafael;
DIFENSORI: Bergamelli, Campagna, Ceccarelli, Conti, Mancinelli, Moracci;
CENTROCAMPISTI: Bellavista, Campisi, Corrent, Da Dalt, Parolo, Puccio;
ATTACCANTI: Anaclerio, Girardi, Gomez, Scapini.

- GARZON SPINGE CAMPISI: TOCCA A LUI
- REMONDINA: GARA FONDAMENTALE
- ARVEDI LIVE: SE 'STA SQUADRA QUA...

- Nuove maglie per l'Hellas domani contro il Ravenna
La squadra gialloblù giocherà con le nuove divise. Sparisce la scala davanti che finisce sul colletto che è stato completamente ridisegnato. Giallo meno intenso. Arvedi: spero che portino fortuna"
Il Verona vestirà domani le nuove maglie appena ridisegnata dal marketing della società. E' sparita la grande scala che c'era sul petto (anche perchè mancava lo sponsor...), scala che è stata messa dietro al collo. E' stato ritoccato il giallo, un po' meno acceso rispetto al precedente e ridisegnato completamente il colletto che torna ad essere a V. Le divise saranno due: blu e giallo per le gare interne e giallo e blu per quelle esterne. "Speriamo" ha detto il proprietario Arvedi "che portino fortuna". Il Verona indosserà la nuova divisa già contro il Ravenna.

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]

ITALIA UNDER 21: Finisce 0 a 0 con ISRAELE, qualificazione a rischio. CICLISMO: DI LUCA vince il GIRO DELL'EMILIA, REBELLIN? Ancora secondo... FORMULA 1: La MC LAREN di HAMILTON partirà dalla pole al GP del GIAPPONE, MASSA ci crede ancora anche se diventa difficile ammette...
- Under 21, ora si fa dura. Israele strappa lo 0-0
La Nazionale di Casiraghi non incanta nell'andata dello spareggio che vale la qualificazione alla fase finale dell'Europeo: ad Ancona finisce senza reti e gli azzurri dovranno cercare il passaggio del turno nella gara di ritorno, in programma mercoledì a Tel Aviv. Mancheranno gli squalificati Giovinco, Marchisio e Dessena

- Di Luca coglie l'attimo
L'abruzzese vince il Giro dell'Emilia, ultima gara della sua controversa stagione. Decisivo l'attacco sulla salita di San Luca. Rebellin ancora secondo, Kolobnev terzo

- Lewis: "Qualifica fantastica". Massa: "Adesso è difficile"
Hamilton felice per la fondamentale pole al Fuji: "Eccezionale, soprattutto star davanti alle Ferrari. Merito del grande lavoro del team". Felipe: "Non sarà facile ma non ci arrendiamo"

FONTE: Gazzetta.it


... E le ragazze di LONGEGA sono già ai quarti di finale di CHAMPIONS femminile!
Impresa del Bardolino. Con un turno d'anticipo stacca il biglietto per i quarti di finale
Boni e compagne, grazie alla vittoria per 3-2 contro le islandesi del Valur, hanno conquistato il pass per i quarti di finale della UEFA Women's Cup Champions League. Di Parisi, Paliotti e Girelli le reti del Bardolino.

- BARDOLINO AI QUARTI DI FINALE

FONTE: TGGialloblu.it