Header ADS

HELLAS VERONA: Rassegna stampa 21 Gennaio 2008


Dopo tante superficialità mischiate ad articoli più o meno interessanti sul "caso" HELLAS VERONA - PRO SESTO e la conseguente gara a porte chiuse contro il SASSUOLO, ho beccato in giro questo pezzo che vi propongo:
Sono stati circa 4.000 i tifosi del Verona, sindaco Flavio Tosi in testa, che nonostante il freddo pungente hanno assistito alla partita che la loro squadra ha giocato a porte chiuse contro il Sassuolo. Lo stadio Bentegodi infatti e' rimasto chiuso a causa dei cori razzisti degli ultras scaligeri nella gara con la Pro Sesto. E se il Verona ha perso (e' all'ultimo posto in classifica del girone di C1), i tifosi hanno vinto. Questa volta infatti ha prevalso il buon senso, l'educazione e l'ironia davanti al maxischermo che il Comune di Verona ha allestito in piazza Bra.
FONTE: BOLOGNA2000 on-lne.

Insomma... Dopo tanta stampa avversa (e non so quanto obiettiva) ecco almeno un articolo che ristabilisce almeno un po' d'equilibrio; complimenti a red.


Di seguito invece le interviste dopo partita da hellasverona.it:
Vigna: "Abbiamo lottato fino alla fine
"Non bisogna buttarsi giù di morale, perchè questo è un gruppo valido"
VERONA - Nella ventunesima sfida di campionato dell’Hellas Verona Luca Vigna è stato molto probabilmente il migliore dei suoi, avendo creato non pochi scompigli alla difesa avversaria.

Sarri è deciso: "Tutto dipende da noi"
"Questa è una squadra che ha grandi margini di miglioramento"
VERONA - Al termine dell’incontro tra Hellas Verona e Sassuolo, disputato allo stadio "Bentegodi" a porte chiuse, il tecnico scaligero Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi d’informazione.

Galli: "Vietato abbassare la testa"
"Gli episodi sono stati sfortunati, con le occasioni create si poteva riaprire il match"
VERONA - La ventunesima giornata di campionato conferma nuovamente all’Hellas il ruolo di fanalino di coda, in virtù della sconfitta per 2-0 ad opera del Sassuolo. Dopo il fischio finale della gara, il Direttore Generale Giovanni Galli ha incontrato i giornalisti per fare alcune battute a caldo.


Le interviste visibili anche on-line qui grazie a tggialloblu.it


Queste invece le notizie dall'Arena di Verona on line di oggi:
Hellas ko nello stadio deserto
Il Sassuolo va subito in vantaggio con Jidayi Selva segna dal dischetto e chiude la partita Proteste per un rigore non concesso a Vigna

RAFAEL
Che applausi per la parata su Girelli

HURME
Una partita da cancellare per il vichingo

Da Silva di testa, respinge la traversa

MAURIZIO SARRI
«La squadra ha margini di miglioramento ma non c’è molto tempo»
Gli episodi ci condannano Se c’era il rigore per il Sassuolo, ci poteva stare quello su Vigna



Dopo i fatti di Roma - Catania (due tifosi accoltellati):
Osservatorio Riunione su tifoserie violente
Nei prossimi giorni ci sara' una riunione tecnico-operativa dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale nella quale si valuteranno le misure da prendere contro le tifoserie che in questa prima parte del campionato si sono piu' volte rese responsabili di episodi di violenza. Sotto la lente di ingrandimento dell'Osservatorio i tifosi di Roma ma anche del Napoli, dell'Atalanta, del Verona, dell'Inter, della Juventus, della Lazio, della Salernitana e della Juve Stabia.

FONTE: CalcioMercato.com