Header ADS

L'HELLAS VERONA presenta 'The New Arena Stadium' ma l'iniziativa è accolta tiepidamente da tifosi e comune. MERCATO: GODEAS e PAONESSA sono i nomi ricorrenti ma ci sarebbe interessamento anche per RUSSO, portiere del PERGOCREMA.


PROGETTO NUOVO STADIO
Presentato dalla società di via Torricelli e 'battezzato' dalle belle parole del presidente Martinelli, il nuovo stadio da circa 25.000 posti dovrebbe sorgere alla Marangona e sarebbe l'indotto per assicurare lavoro a circa 2000 persone.
L'impianto prevederebbe oltre al 'New Arena' (questo il nome scelto per il nuovo palcoscenico dell'HELLAS di completa prorietà della società galloblù) anche campi da calcio, stadio del rugby, acqua park e piscina olimpionica, auditorium, centro direzionale, negozi e ristoranti come tutti i complessi polifunzionali moderni.
Tutto bene dunque? Beh non è proprio così perchè non sono pochi i tifosi affezionati al 'vècio Binti' dove il VERONA ha vinto lo scudetto e poi c'è il Comune, nella persona del sindaco Tosi, che sembra frenare i facili entusiasmi: «Prima presentino il progetto a Palazzo Barbieri poi si vedrà...»

MERCATO
Il VERONA insiste con l'UDINESE per PAONESSA e con la TRIESTINA per GODEAS, questi i due nomi ormai ricorrenti nel taccuino del 'Gibo'; è chiaro che l'attacco, vista la cronica mancanza di concretezza sottoporta, è il reparto che più preoccupa mister MANDORLINI che per premunirsi potrebbe impostare il 4-3-3 con il friulano a giocare esterno (aspettando BERRETTONI) oppure il 4-3-1-2 con PICHLMANN al fianco di GODEAS e LE NOCI dietro di loro...
Tutto questo presumendo che SELVA accetti il trasferimento al PAVIA che però al momento non sembra attirare particolarmente il sanmarinese.
Sul portiere 'pararigori' RUSSO del PERGOCREMA avrebbe chiesto informazioni anche il VERONA.
Ore frenetiche quindi per il diesse GIBELLINI che, sui presunti interessamenti delle grndi d'Europa sul 'gioiellino' KHADREJNANE, rivela «Il giocatore è un tesserato del Verona e a noi non è pervenuta alcuna richiesta. E' un giovane su cui puntiamo molto per il futuro, il nostro obiettivo è valorizzarlo a dovere»


[DICONO]
Benito SICILIANO amareggiato svela qualche retroscena e si difende «Nessuno più di me vuole il bene dell’Hellas. Io sono qui per fare il bene del Verona. Mi hanno fatto male gli striscioni comparsi domenica («Siciliano e Gibellini raus», ndr). Mi dispiace perché probabilmente i tifosi non sanno che cosa sto facendo per questa società. E quanto impegno ci mettiamo io, il presidente Martinelli e Gibellini. Bisogna anche capire che questa dirigenza è arrivata lunghissima sul mercato e non per colpa sua. Il Verona che non è riuscito a salire la scorsa stagione è stata una tragedia per tutti noi. Bisognava abbassare gli ingaggi e rinnovare il gruppo. Qualcosa abbiamo sbagliato, non c’è dubbio. Ma il gruppo resta valido e da quando è arrivato Mandorlini le cose sono cambiate. Tenete presente che nessuna decisione è stata presa senza consultare il nostro presidente. Il suo stato di salute non ci ha certo agevolato. Ho fatto delle telefonate a Giovanni (Martinelli, ndr) mentre era in ospedale, attaccato alla flebo. E io dall’altra parte gli chiedevo se potevamo fare una certa operazione di mercato» (Leggo.it)

ABBATE sicuro, GUBBIO e SORRENTO meritano ma l'HELLAS può recuperare «La gara col Sudtirol diventa fondamentale per il nostro cammino. Dobbiamo essere bravi a non eccedere nella tensione in questi giorni, per evitare di arrivare a Bolzano scarichi dal punto di vista mentale» (HellasVerona.it)
Il centrale toscano non si stupisce del piazzamento delle matricole Sorrento e Gubbio: «Mi sorprenderei ricordassi le valutazioni sulla carta, ma viste le partite affrontate credo meritino di essere lì, vantano un grosso potenziale e giocano da squadra. Siamo in crescita, potremo dire la nostra»


Mister MANDORLINI attende rinforzi «Su questo punto credo che si debba essere chiari. Ho detto alla società come la penso, con molta calma. Se arrivano due tre rinforzi, possiamo davvero puntare ai play off. Sennò ci proveremo lo stesso».
E Gibellini cosa le ha detto? «Sta lavorando. Capisco tutto. Il mercato non è semplice, ci sono tante situazioni difficili, ci vuole calma. Ma su questo punto concordiamo tutti. Questa squadra ha bisogno di alcuni ritocchi» (Leggo.it)

Il diesse GIBELLINI ha le idee chiare «Abbiamo le idee chiare su come muoverci in entrata. Godeas? E' una delle opzioni ma ci sono anche altri nomi da valutare, vediamo se in settimana si muoverà qualcosa».
Per quanto riguarda il mercato in uscita Gibellini è stato molto chiaro: «Abbiamo dei giocatori in esubero ed il nostro obiettivo è trovare loro una sistemazione. Selva? L'unica vera offerta era quella del Pavia, ora vediamo cosa succederà. Esposito sicuramente resterà: abbiamo ricevuto un'offerta per lui ma non abbiamo intenzione di privarcene» (TuttoMercatoWeb.com)

MANCINI spera ancora, a Bolzano per vincere «Dobbiamo dare maggior continuità ai risultati, andiamo a Bolzano per vincere come fatto in ogni occasione. Il Sudtirol è una squadra giovane, sarà una partita difficile perchè gli avversari ci impediranno di dare respiro alla manovra. Essendo una formazione di qualità necessitiamo di spazi»
Gli ostacoli incontrati in questa stagione destano non poco stupore: «Non me lo aspettavo. Considerati i giocatori che compongono la rosa, non avrei mai immaginato così tante difficoltà. Ogni annata rappresenta una storia a sè, la speranza è comunque viva visto che la classifica è corta» (HellasVerona.it)

Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

[ALTRE NEWS IN ALLEGATO]
LA LEGA PRO TIRA LE SOMME, ALTRE PENALIZZAZIONI per tante squadre, nel girone A di Prima Divisione (quello a cui partecipano i gialloblù) due punti in meno allo SPEZIA, uno ad ALESSANDRIA, COMO, GUBBIO e PERGOCREMA; riscritta la classifica...
ALTRA SANZIONE PECUNIARIA PER L'HELLAS: 800 Euro «perché propri sostenitori introducevano quattro fumogeni, due dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco senza conseguenze»


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
TENNIS: Agli Australian Open l'Italia avanza con la PENNETTA, la SCHIAVONE e SEPPI, a casa la BRIANTI.
LIGA SPAGNOLA: Il REAL frena, BARÇA a +4! MOU-Blancos l'amore è già finito?
PREMIER LEAGUE:Il CITY approfitta del mezzo passo falso dello UNITED e aggancia i red devils in teta alla classifica con ben 2 gare da recuperare... ARSENAL terzo, CHELSEA al 4° posto.
TIM CUP: NAPOLI ai quarti ai danni del BOLOGNA...
SERIE A: Rescissione consensuale tra GIAMPAOLO e il CATANIA.


[RASSEGNA STAMPA]