Header ADS

HELLAS VERONA a + 6 sul PESCARA, a +8 sulla REGGIANA, lanciatissimo in chiave promozione eppure... Eppure qualcuno ancora non si accotenta!



MAI CONTENTI! Quelli che '...Si ma non se pol mia crear 15 bale-gol e vinsar all'80° dopo un rigor sbajà!' e quelli che '...REMONDINA non l'è bòn! Con 'stà squadra el dorea vinsarle tute 3 a 0', quelli che '...COLOMBO no'l ghe nà voja e in campo el pàssegia' e quelli che 'DALLA BONA? L'è quel che l'ha segnà el 3 a 1 par el NAPOLI a VERONA in Serie B nel Maggio del 2007!', quelli ai quali, insomma, non va mai bene niente, trovano sempre un motivo per rovinarsi anche le vittorie e non riescono a godersi questo HELLAS in testa al Girone B della Lega Pro dopo 2 stagioni al limite dell'oblio in questo infimo campionato di terza serie! Personalmente cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e se è vero che i gialloblù devono migliorare (e anche molto) in concretezza è pur vero che, 'di riffe o di raffe', abbiamo 6 punti sulla seconda e 8 sulla terza a 11 partite dalla fine! A me basta (mi basterebbe averne anche uno solo in più il 10 Maggio) e dovrebbe bastare anche a tutti quelli che con me hanno 'pianto' l'HELLAS retrocesso al BENTEGODI nella doppia crudele sfida contro lo SPEZIA, il resto è aria fritta...

Verona 2-1 Ravenna

LE ALTRE DEL GIRONE: PESCARA e REGGIANA impattano rispettivamente con ANDRIA e TARANTO. Vincono la CAVESE col RIMINI, la TERNANA a FOGGIA, il GIULIANOVA col PORTOSUMMAGA ed il COSENZA a LANCIANO. Pari anche fra PESCINA-REAL MARCIANISE e POTENZA-SPAL.

[DICONO]
REMONDINA rivela le parole che ha detto ai suoi dopo 45 minuti di gara «Appena rientrati negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che se non avessimo vinto sarebbe stata una beffa incredibile. Non siamo stati concreti come in altre situazioni però la squadra ha giocato bene, facendo quello che doveva, pur senza centrare la porta. Nell'unica occasione concessa gli avversari sono stati bravi a metterla in fondo al sacco con un giocatore non abituato a concludere di sinistro. Meritavamo il successo e l'abbiamo centrato, meno male», poi ringrazia i butèi, sempre impagabili «Sono rimasto colpito per la voglia del pubblico di centrare i tre punti. Dopo il pari di Felci tutto lo stadio ci ha incitato, complimenti anche a chi nel momento di difficoltà ci ha spronato» e dedica un ultimo pensiero alle 'altre' «Sono venuto a conoscenza dei risultati delle rivali, possiamo dirci soddisfatti ma l'obiettivo è fare la corsa su noi stessi. Ovviamente bisogna migliorare sotto il punto di vista della concretezza» (HellasVerona.it)

ESPOSITO, allenatore dei romagnoli, contento della prestazione dei suoi «La squadra ha giocato con personalità, è venuta sul campo della squadra più forte del campionato e ha giocato con iniziativa, soffrendo ma ripartendo, tenendo in apprensione il Verona e dando la sensazione, per la prima volta fuori casa contro un avversario di livello, di contrastare colpo su colpo.» Però...«Ho la sensazione di un netto fuorigioco sul primo gol del Verona e il che nel procurarsi il rigore Rantier si fosse aggiustato il pallone col braccio, ma il rammarico più grande è sul contropiede fallito da Toledo dopo l’1-1: quando sprechi un’occasione così clamorosa su questi campi, il conto da pagare diventa salato. Peccato, perché i ragazzi avrebbero meritato almeno il pareggio per l’impegno messo in campo» (RavennaCalcio.com)


CANGI al settimo cielo per il gol-vittoria analizza la gara contro il RAVENNA «Sono contento per la rete e per il suo peso specifico. Il Ravenna si era rinforzato intervenendo sul mercato, non era facile raggiungere il bottino pieno. I romagnoli entreranno sicuramente nei play-off dando filo da torcere ad ogni avversario. Dal canto nostro li abbiamo tenuti a distanza, trovando una continuità che legittima la posizione in classifica. Lo scorso anno a Gallipoli abbiamo sofferto fino alla fine, mettere fieno in cascina col passare del tempo diviene fondamentale» (HellasVerona.it)

ANANIA, 'miracoloso' numero 1 del RAVENNA, non del tutto convinto del rigore concesso all'HELLAS «Appena ha sentito il contatto con Mattia, l’attaccante si è lasciato andare: è uno di quei rigori che si può dare ma anche no» (RavennaCalcio.com)

I complimenti di ESPOSITO, mister del RAVENNA, all'HELLAS «Oggi avevo cinque giocatori che venivano da lunga inattività come ad esempio Giordano, però nonostante tutto abbiamo giocato con iniziativa contro un ottimo Verona, la squadra più forte del campionato» (CalcioMercato.com)

Francesco Cangi alla presentazione ufficiale Cangi in azione Francesco controlla un avversario

Le schede di B/=\S: Francesco CANGI (27 anni) Finalmente anche sulla fascia destra un terzino degno di questo nome! Corre come un matto per 90 minuti su 90, s'impegna a 1000, rendimento costante, su di lui si può sempre contare e oltre a mettere qualche buon pallone in mezzo va pure alla conclusione ogni tanto... Che volere di più? Mah... Forse un paio di gol? È uno che ha sempre segnato qualche golletto (4 nella stagione scorsa al GALLIPOLI ma ha un record personale di 5 nella MASSESE...) ma nell'HELLAS deve ancora sbloccarsi in questo senso, chiaro che bucare le porte non è lavoro suo quanto evitare che i gol ce li facciano ma, se capitasse anche il contrario, non sarebbe certo brutta cosa eh eh...

Leonardo Massoni alla presentazione ufficiale Leo Massoni durante la preparazione estiva Leo in una partita di Coppa Italia

Le schede di B/=\S: Leonardo MASSONI (22 anni) Il gigante arrivato in comproprietà dal SASSUOLO ha davanti a sè un grande avvenire a mio avviso: nel calcio fisico e muscolare di oggigiorno uno 'piazzato' come lui è in grado di fermare i più titanici centravanti e pure di sfruttare i suoi centimetri nelle aree avversarie... Leonardo deve solo aspettare il suo turno e poi darà del filo da torcere a chiunque dei titolari. Spero proprio che il suo contratto diventi tutto scaligero e poi... Ne vedremo delle belle!

[ALTRE NEWS]
DOMENICA PROSSIMA LA PRIMA DIVISIONE RIPOSA, L'HELLAS di nuovo in campo il 21 Febbraio contro il POTENZA in un testa-coda da vincere per assestare il 'colpo di grazia' al Girone B.
LEGA PRO 23esima GIORNATA: Il punto di Guffanti.

[IN BREVE]
XLIV SUPERBOWL: Per la prima volta i 'SANTI' di New Orleans vanno in paradiso! Ci hanno messo 43 anni e 4 anni dopo l'uragano Kathrina finalmente 'The SAINTS go (really) marchin' in'...
VELA: Parte l'America's Cup ma il vento non c'è! La sfida ORACLE-ALINGHI è rimandata.
NBA: TORONTO vince ancora! I KINGS battuti...
LUTTO NEL MONDO DEL CICLISMO, muore il CT BALLERINI in un incidente rallystico.
EUROPEI 2012: Nel girone di qualificazione l'ITALIA se la vedrà con SERBIA, IRLANDA DEL NORD, SLOVENIA, ESTONIA e FAR OER.
TENNIS FED CUP: PENNETTA e SCHIAVONE chiudono il conto con l'UKRAINA, 4 a 1 per le azzurre e tutti a casa!
VOLLEY A1: MARMI LANZA stratosferica! Battuta VIBO a domicilio...
BASKET SERIE A: TEZENIS VERONA, vittoria e quarto posto in classifica!

GIOCO PRONOSTICI:
Doppietta di MARTINO che replica il risultato dello scorso concorso ed è di nuovo Campione! Fra l'altro aggancia nel record stagionale di questa specialità me e BRIDGET ma, sopratutto, incrementa ancora il distacco sul secondo in classifica generale portandolo a +19! POSE, ALE90HVR, BRI, e MISTER LOYAL non riescono a star dietro ai ritmi del capoclassifica ma non si perdano d'animo: il campionato è ancora lungo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Martino
6 - Bridget, Gede, Robroy, Smarso
4 - Ale90hvr, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Pose
3 - Bruni
1 - Black

CLASSIFICA GENERALE
116 - Martino
097 - Pose
095 - Ale90hvr, Bridget, Mister Loyal
091 - Bruni
086 - Smarso
085 - Gabri
083 - Lucky, Robroy
081 - Black, Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
107 - Martino
093 - Pose
091 - Ale90hvr, Mister Loyal
089 - Bridget
088 - Bruni
081 - Gabri
080 - Black, Smarso
079 - Lucky
077 - Robroy
075 - Gede

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]