Header ADS

HELLAS VERONA Benvenuto DI GENNARO ma siamo alle solite! Sosta o non sosta 'sta squadra non riesce a mantenere l'intensità che servirebbe...


Dopo la doccia gelata di Domenica scorsa l'HELLAS cerca di riordinare le idee per la trasferta a Cava dei Tirreni: Prima della gara col FOGGIA i giocatori imputavano il calo di rendimento delle ultime partite e la frenata in chiave campionato alla stanchezza che cominciava a farsi sentire 'La sosta ci farà bene dicevano... Torneremo più forti di prima!'
ora dopo il pareggio interno col LANCIANO REMONDINA ed i giocatori si affrettano a dire che la sosta non ha fatto bene e che c'è stato un calo d'intensità dovuta a 'rilassamento da vacanza' ma allora dove stà la verità? Chissà!
Nel mio piccolo credo di non essere lontano dal vero se ipotizzo che, per cambiare, anche il VERONA 2009/2010 ha qualche limite di mentalità, non riesce ad andare sempre in campo per vincere a tutti i costi ma, conscio forse in eccesso della propria forza, una volta in vantaggio tende a rallentare e ad amministrare la partita: qualche volta va bene, spesso invece va male...
Amministrare una gara stabilendone ritmi e velocità di gioco è tipico delle grandissime squadre! E pure l'INTER di MOURINHO che domina in campionato non lo è (se n'è avuta la riprova proprio nella gara che i nerazzurri hanno disputato al MEAZZA con il modesto SIENA di MALESANI), figuriamoci l'HELLAS! I gialloblù diano il 300% sempre in campo! Rifiatando, se è il caso, solo ed esclusivamente con 2 gol di vantaggio! Poi 'se son rose'...

Intervista a Gennaro EspositoHellas Verona 2-2 Virtus LancianoIntervista a Nicola Ciotola

MERCATO: ...E finalmente venne pure il giorno di DI GENNARO! Il centrale d'attacco è passato ufficialmente in maglia gialloblù ieri in tarda serata dopo un'estenuante trattativa iniziata ancora nel mercato estivo. L'ex GALLIPOLI (26 gol nelle ultime due stagioni) che aveva conquistato la vetta finale del Girone B nella scorsa stagione insieme a CANGI, RUSSO ed ESPOSITO è stato preso in comproprietà per una cifra che s'aggira attorno ai 300mila Euro: gli auguriamo tutti di centrare il bis di 'tituli' con quest'anno... E mentre il rinnovo di COMAZZI si allontana (pare non voglia ridursi l'ingaggio come chiede la società) un nuovo 'rumor' indica VERONA e MODENA interessate a GALLO, giovane terzino sinistro del SORRENTO e Nazionale di Serie C.


...MA PER FAVORE NON CHIAMATELO 'DIGE'! So che quel cognome ispira dolcissimi ricordi ma, appunto per questo, sarebbe cosa buona e giusta che quell'appellativo rimanesse ad esclusivo appannaggio del centrocampista-regista e che con l'HELLAS, nella magnifica stagione '84'85, conquistò il tricolore e la Nazionale. I paragoni ed i confronti, peraltro non corretti vista la differenza di ruoli fra i due, sono sempre ingenerosi e scorretti... Limitiamoci ad un più sano augurio che Francesco arrivi a fare almeno la metà di quello che Il 'DIGE' ha fatto con la maglia gialloblù, il resto si vedrà! Di nomignoli ne esistono tanti e ai tifosi gialloblù la fantasia e la goliardia non sono mancate mai...


DICONO:
DI GENNARO quando la scaramanzia da risultati: «Non voglio passare per scaramantico. Sono gli amici a costringermi a questi gesti. Quando nel gennaio 2006 sono arrivato dal Lanciano alla Lucchese, mi diedero la foto di San Paolino, patrono di Lucca, da mettere sotto i parastinchi. Ho chiuso la stagione segnando dieci reti, dopo gli otto centri siglati nella prima parte della stagione nel Lanciano. Nell'estate del 2007 nonna Lina mi ha regalato la sua collana di oro e di perle. L'effetto sono stati i tredici gol nella mia prima stagione a Gallipoli. La moglie del tecnico Roberto Corti (il vice di Giannini a Gallipoli n.d.S) mi ha dato una polverina da spargere sulle scarpe. E quella volta ho segnato una doppietta» (LArena.it)

ESPOSITO presenta DI GENNARO: «È una punta centrale, forte tecnicamente segna tanti gol ed in area è devastante. Lo scorso anno gli servii molti assist. Lui è entusiasta della scelta fatta. Ci sarà di grande aiuto» (DNews.eu)

ESPOSITO: «Con la Cavese a testa alta. Il campionato è aperto, la sconfitta del Pescara ne è la dimostrazione. Sono rammaricato per le situazioni non sfruttate» (HellasVerona.it)

SICILIANO (consigliere delegato gialloblù) «Abbiamo bisogno di tutti. L'Hellas è un grande patrimonio I tifosi ci sono sempre più vicini, sono entrati nuovi amici sponsor Ora aspettiamo gli imprenditori» (LArena.it)

CIOTOLA: «Mi sento importante per la squadra. Il campionato è lungo, spero di dare continuità alla prestazione di domenica. Essere primi è bello, ma grinta ed impegno servono sempre» (HellasVerona.it)


[ALTRE NEWS]
SOSPIRO DI SOLLIEVO PER RANTIER: Risonanza magnetica negativa.
ANCHE TELEARENA SBARCA SUL DIGITALE TERRESTRE: Programmi sportivi e news sull'HELLAS anche in DDT.
COLOMBO ENTRA IN DIFFIDA: Dopo il 3° giallo, rimediato contro il LANCIANO, Corrado dovrà stare attento... CAVESE senza l'attaccante SCHETTER contro l'HELLAS.
IL CASMS DECIDE: Un biglietto per tifoso per i supporter gialloblù a Cava dei Tirreni.
BENTEGODI PRONTO: VERONA si prepara a sostenere la candidatura a Euro2016 nel caso l'Italia venga scelta come sede...
GIOVANILI HELLAS: La BERETTI perde per la prima volta in campionato successo per GIOVANISSIMI e ALLIEVI.
RECUPERO 18^ GIORNATA: Finisce pari fra RAVENNA e PORTOSUMMAGA con l'ex scaligero ALTINIER che pareggia il gol di GERBINO POLO e tiene le due squadre a debita distanza dall'HELLAS.
L'HELLAS AIUTA GLI EX IN CRISI: Caso unico in Europa dopo il BARÇ, le vecchie glorie scaligere fondano un'associazione per aiutare gli ex colleghi in difficoltà!
1ª DIVISIONE GIRONE B Il punto sulla 19ª giornata

NBA Highlights from January 6th


[IN BREVE]
COPPA D'AFRICA: Oltre il danno la beffa per la nazionale del TOGO presa d'assalto! Squalifica e multa in arrivo.
NBA: Lebron JAMES devastante, 41 punti e CLEVELAND fa festa a PORTLAND. Vittorie anche per LAKERS, CLIPPERS, SAN ANTONIO e NEW ORLEANS. Batosta per gli italiani che perdono con TORONTO e NEW YORK. CELTICS alla terza sconfitta consecutiva contro PHILADELPHIA...
FINALMENTE UNA BUONA IDEA: BUUH RAZZISTI FERMIAMO LE PARTITE! MARONI scopre l'acqua calda e COLLINA lo smentisce immediatamente 'Dal 2000 in poi questo potere spetta solo al responsabile dell'ordine pubblico'.
DAKAR: Entusiasmante testa a testa fra COMA e DESPRES nelle moto. SAINZ appiedato da una foratura perde 6 minuti, vince la tappa AL ATTIYAH nelle 4 ruote. Nella giornata di ieri doppietta spagnola con COMA e SAINZ. Nel frattempo MANCA si sveglia dal coma e riconosce il padre! Bene così...
LEGA PRO: Clamorosa sconfitta interna del PESCARA che 'buca' l'ennesima possibilità di battere un colpo e avvicinarsi all'HELLAS 'capolista' ma non può andarci sempre di lusso... La FIGC indaga su ANDRIA-POTENZA per un presunto rigore promesso dal direttore di gara.
VITA DA EX: Il nuovo tecnico dell'ATALANTA è Bortolo MUTTI. DAINELLI dalla FIORENTINA al GENOA.
FAIRPLAY: Un allenatore segnala un errore madornale all'arbitro salvando un avversario da eu'espulsione ingiusta, alla fine verrà sconfitto.
POSTICIPO GIRONE B: Il PESCARA perde in casa con la CAVESE, esonerato CUCCUREDDU!
CAMPIONATO CARIOCA: Caldo soffocante partite sospese...
FORMULA 1: SCHUMACHER a Jerez si sente rinascere.
SCI: Nello slalom femminile di Flachau dominano le sorelle tedesche RIESCH. Fuori la KARBON.
MOTOMONDIALE: STONER lancia la sfida a ROSSI.

GIOCO PRONOSTICI:
'Strage' annunciata nei punteggi di questo turno: le tante vittorie esterne, culminate con quella di poco fa della CAVESE a PESCARA (imprevista da tutti tranne che da MARTINO e BRIDGET, che non ha caso usano il metodo 'oscuro' della Bri), hanno fatto superare il 5 solo hai 3 campioni di giornata: BLACK, GABRI e MARTINO!

Solo 2 punti per ROBROY, addirittura 0 tondo (e record stagionale) per BRUNI che vede insidiato il suo secondo posto dagli 'squali inseguitori' BRIDGET, POSE e MISTER LOYAL...

Bagarre anche in 'zona retrocessione' con 3 persone in un punto: io, BLACK e GABRI... Rimane un po' indietro GEDE ma solamente perchè si dimentica di giocare e viene perciò ammonito.
Alla prossima...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Black, Gabri, Martino
5 - Ale90hvr
4 - Mister Loyal, Smarso, Pose e Bridget
3 - Lucky
2 - Robroy
0 - Bruni

CLASSIFICA GENERALE
89 - Martino
81 - Mister Loyal, Pose e Bridget
80 - Ale90hvr
78 - Bruni
73 - Lucky
71 - Robroy
70 - Black, Gabri
67 - Smarso
58 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
83 - Martino
78 - Bruni
77 - Bridget, Mister Loyal, Pose
75 - Ale90hvr
70 - Lucky
69 - Robroy
64 - Black, Gabri
63 - Smarso
58 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bruni (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]