Header ADS

Botta e risposta PREVIDI-REMONDINA: Bene ha fatto il presidente a punzecchiare i gialloblù ma prevedibile e giusta anche la difesa del mister ai suoi.



BOTTA&RISPOSTA PREVIDI-REMONDINA: Venerdì scorso, prima di PORTOSUMMAGA-HELLAS VERONA, il presidente intervistato al telefono si dichiarava deluso dal rendimento dei 3 cardini su cui aveva puntato per rifondare le sorti della compagine scaligera. SIBILANO era stato appiedato quasi subito da infortuni a ripetizione fino a quello che l'aveva levato dai giochi probabilmente per il resto del campionato (più o meno come nella scorsa stagione), CORRENT aveva reso appena sufficientemente e addirittura BELLAVISTA, solitamente sempre generoso e combattivo, non aveva portato ai giovani quelle doti di determinazione e carattere che in terza serie fanno la differenza. Sui giovani invece, poco da dire, avevano reso nella norma considerato il fatto che appunto erano giovani e stavano 'imparando il mestiere' in una piazza esigente e passionale come quella di VERONA. A queste dichiarazioni ribatteva da par suo mister REMONDINA, difendendo a spada tratta la squadra tutta ma sopratutto i veterani; normale, a suo dire, le prestazioni altalenanti dei 'vecchi', sopratutto ad inizio campionato e sopratutto analizzando 'solo' 10 partite... CORRENT e BELLAVISTA avranno sicuramente tempo e modo per rifarsi.

PRO SESTO - HELLAS VERONA come la vedi? [19 votes total]

1 (vince la Pro Sesto) (6)
 32%
X (finisce pari) (5)
 26%
2 (vince l'Hellas) (8)
 42%


Inizio subito col dire che tendenzialmente sono dalla parte di Nardino: Gira e rigira in campo ci vanno i giocatori e le gare con PERGOCREMA (per 3/4 di gara), RAVENNA (per tutto il secondo tempo almeno), REGGIANA e PORTOGRUARO (per quasi tutta la partita) hanno mostrato un HELLAS pavido, rinunciatario, timido ed a tratti svogliato. La cosa ha fatto giustamente incavolare i tifosi gialloblù che quasi tutto perdonano tranne il non dare tutto in campo facendo il massimo per superare l'avversario... Atteggiamento sbagliato da parte della squadra, mentalità da cambiare, 'animus pugnandi' da recuperare assolutamente (fino alla partita contro la CREMONESE inclusa questi atteggiamenti s'erano pur visti!) tutte belle chiacchiere fino ad ora ma poi sul campo la musica cambia: gambe molli e cuori tremanti davanti ad avversari che sembrano avere le bave alla bocca e corrono al doppio di noi mettendo sull'erba una carica agonistica che a noi sembra incredibile in questo momento ma è invece normale! Noi siamo l'HELLAS VERONA! Siamo la squadra più 'nobile' del girone! Quella che una volta strabiliava anche in Europa si piazzava fra le prime 5 in Italia e vinceva addirittura lo scudetto! Tutti contro di noi danno il 110% per dimostrare di esserci all'altezza e quando le cose non girano con chi te la vuoi prendere se non con i 'senatori'? Con chi se non con capitano e vice sapendo di poter contare sul loro carattere e voglia di rivalsa? In effetti qualche dubbio l'avevo avuto a proposito della tempestività e dell'opportunità sulle dichiarazioni di PREVIDI, dato il 'particolare' momento che sta attraversando la squadra scaligera, ma tutto considerato credo che il sanguigno e diretto artefice del 'PROGETTO-VERONA' abbia puntato tutto sul carattere dei senatori (in particolare di quelli che a suo parere hanno maggiori doti per sopportare questo affondo della dirigenza) per risollevarsi da una abulimia che si trascina ormai da 4/5 gare. E REMONDINA? Beh il mister ha fatto semplicemente quello che il suo ruolo gli impone! Ha difeso in una volta la 'sua' squadra, le sue scelte e anche sè stesso dalla tirata d'orecchi del presidente che, da uomo equilibrato e accorto qual'è, prima di esternare così pesantemente e 'chirurgicamente', si sarà accordato con l'allenatore... Sarei pronto a scommetterci!

Contributi filmati dal TGGialloblù:
- MANCINELLI: OUT UN MESE
- TIBONI: ZERO OCCASIONI DA GOL
- PREVIDI: L'INTERVISTA INTEGRALE
- PREVIDI: SONO DELUSO
- MIO: VOLEVAMO IL VERONA
- PORTOGRUARO-VERONA: IL SERVIZIO
- PORTOGRUARO-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: DOBBIAMO FARE MEGLIO
- BELLAVISTA: IL GOL LA SVOLTA

Nuovi sfondi per il desktop firmati B/=\S!


NELL'ITALIA DELL'INDULTO, dove la certezza della pena non esiste, basta un po' di pazienza ed un bravo un avvocato e tutto si risolve: 'Lucky' Luciano GAUCCI ex Presidente del PERUGIA CALCIO, indagato per bancarotta fraudolenta, non è più ricercato... «Bene» - ha dichiarato l'ex latitante dal suo esilio dorato a SANTO DOMINGO - «ora potrò tornare in ITALIA!»... Grazie Ciano! Aspettavamo tutti con ansia il tuo ritorno... Le tue 'perle' post-partita... Le tue 'santissime' lotte per promuovere a colpi di carta bollata una squadra retrocessa sul campo! Avanti così che andiamo bene! D'altronde solo in ITALIA, tra gli stati democratici ed in un periodo in cui abbiamo assistito al crack PARMALAT (che guardacaso ha piano piano eliminato il PARMA CALCIO dalle sfere alte dell'arte pedatoria nostrana e coinciso con la lenta decadenza dell'HELLAS) seguito a ruota da quello CIRIO fino ad arrivare alle attualissime e tristemente note vicende economiche, esiste la depenalizzazione del falso in bilancio no? Siamo troppo più avanti degli altri! Talmente avanti che guardando indietro vediamo il futuro! Vuoi vedere che anche quella su MOGGI era tutta una montatura?



ALTRE NEWS: MANCINELLI, infortunatosi la scorsa Domenica (ne avrà per 3/4 settimane) ed intervistato ha proposito del botta&risposta fra PREVIDI e REMONDINA, non prende ovviamente una posizione netta ma si sente 'ferito' dalle dichiarazioni del presidente. E' pronto insieme a veterani e giovani a dare ancora di più di quanto ha dato fin'ora ma è sicuro di non aver niente da rimproverarsi, al pari di CORRENT e BELLAVISTA, per quanto riguarda l'inserimento dei nuovi e dei giovani in seno a CORTE PANCALDO. «Solo chi frequenta lo spogliatoio» - aggiunge Marco - «sa quanto ho lottato e mi sono sacrificato per spiegare ai ragazzi appena arrivati quanto pesi in termini di responsabilità la maglia che portiamo e quanto rappresenti un onore giocare per l'HELLAS VERONA»... NUMERI IMPIETOSI, 10 partite, 11 punti, 2 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, 6 gol fatti e 8 subiti, ovvero peggior attacco del girone e terza miglior difesa (in coabitazione): i numeri non mentono mai e rispecchiano impietosamente la mediocrità della squadra gialloblù. GIRONE MAI COSI' EQUILIBRATO: A 4 punti l'ultima in classifica, un punto dietro la lotta playout, quattro punti avanti la zona playoff. In tante fanno fatica (nella 10^ giornata solo 2 vittorie a fronte di 8 pareggi) ma vincere o perdere un paio di gare porta dalle stelle alle stalle e viceversa... CECCARELLI, ribadisce di essere venuto a VERONA sicuro di poter risalire presto in serie cadetta e che ha trovato la migliore società fra quelle in cui ha lavorato negli ultimi anni. «Serve solamente un po' di rabbia agionistica in più» - continua Luca - «e la convinzione che siamo una buona squadra, poi tutto migliorerà»... E sono d'accordo con il nuovo 'pilastro' della difesa dell'HELLAS: puoi parlare e parlare ma solo i risultati danno convinzione e fiducia necessarie a superare anche avversari tecnicamente superiori (che fino ad ora non si sono comunque visti). AMICHEVOLE: All'antistadio 7 gol al San Zeno, certo che farne qualcuno in più in gare ufficiali... 'Sorpresa' ANACLERIO dietro le punte al posto di PAROLO, hanno lavorato a parte DA DALT, MORACCI e SCAPINI. RECORD ESPULSIONI: CADREGARI, tecnico del LECCO, in corsa per il record...

Commenta l'articolo:oppure

Nuovi sfondi per il desktop firmati B/=\S!


GIOCO PRONOSTICI:
Tre campioni oggi: BRIDGET, MR31032001 e ROBROY che bruciano sul podio la coppia formata da BRUNI e POSE GIALLOBLU' al terzo posto 'quasi' tutti gli altri... Brutta prestazione per BORO e MARTINO ma lo sfigadòn di giornata è MISTER LOYAL :0( con soli 2 punti.

In classifica generale primo piccolo vero strappo di BRUNI che prova ad allungare su BORO e sul gruppetto alla piazza d'onore dove troviamo oltre a me BRIDGET e MR31032001 :0) ... Avanti così ma... Occhio al CAMPIONE 2007-2008 ;o) ...


Gioco pronostici B/=\S 2008/2009
GiocatorePunti
Bruni45
Boro43
Bridget, MR31032001 e Smarso42
RobRoy41
Gabri e Martino40
Bubu7737
Scaligero35
RougeHellas34
Ale90HVr33
Mister Loyal30
Pose Gialloblu29


Puoi commentare questo articolo sul forum BONDOLA/=\SMARSA oppure in coda a questo post per aprire magari uno scambio di opinioni... Con la prima di campionato è ripartito il gioco pronostici B/=\S: l'anno scorso la spuntò BRUNI per un solo, misero punto! (fra l'altro preso alla rubentina) Brucia ancora ma, anche quest'anno ci sarà da giocarsela! Che aspettate dunque? Si potrà giocare fino all'inizio delle partite!





- Adduttore ko Mancinelli dovrà restare fuori per un mese
Tegola sull’Hellas. Marco Mancinelli ha una distrazione all’adduttore e dovrà stare a riposo per una ventina di giorni. A pochi minuti dal termine della gara col Portogruaro l’esterno destro ha dovuto abbandonare il terreno di gioco: «Mancavano cinque minuti alfischio finale - spiega - quando ho accusato un forte dolore in seguito ad un movimento dellagamba. Ora mi ci vorranno dalle tre alle quattro settimane per recuperare la condizione. Dispiace molto star fuori, perché nei momenti difficili i giocatori esperti devono dare ancor di più, e io non potrò farlo ».


L’Hellas ha raccolto solo tre zero a zero nelle ultime gare. «L’atteggiamento che mettiamo in campo è quello giusto, magari le prestazioni sono un’altra cosa. Dobbiamo fare ancora di più per tenere il gruppo compatto, in modo da centrare i gol e la vittoria che mancano da troppo tempo. L’andamento della singola gara dipende in parte anche dall’avversario che incontri, per esempio il Portogruaro occupava bene gli spazi ed aggrediva con rapidità. Essere una delle migliori difese ci permette di fare punti, ma ora bisogna buttarla dentro. Se rivedo le immagini della gara col Lecco, due domeniche fa, ancora non credo a come non siamo riusciti a segnare. Lì dovevamo vincere, per andare a Portogruaro senza l’assillo dei tre punti».



- Sette reti nell'amichevole col San Zeno
Nella partita disputata sul campo dell'antistadio sono andati a segno Girardi (tripletta), Conti, Loseto, Anaclerio e Tiboni

- Giovedì pomeriggio spazio interviste al "Bentegodi"
A disposizione degli organi d'informazione ci saranno mister Remondina e Marco Parolo

FONTE: HellasVerona.it


- La sorpresa di Remondina: Anaclerio rifinitore. Tripletta di Girardi. Tiboni: creiamo troppo poco
E' finita 7-0 per i gialloblù l'amichevole di questo pomeriggio contro il San Zeno. Tris di Girardi e reti di Conti, Loseto, Anaclerio e Tiboni. Sarà il difensore cresciuto nella Juventus, Dario Campagna, a sostituire sabato pomeriggio l'infortunato Mancinelli. Domani pomeriggio nuova seduta di allenamento in vista della seconda trasferta consecutiva - anticipo, ore 14:30 - contro la Pro Sesto.
E’ terminata 7-0 l’amichevole di questo pomeriggio sul campo dell’antistadio contro il San Zeno, formazione che milita in Prima categoria. Nutrita la presenza sugli spalti. Cinque le reti messe a segno nel primo tempo che portano la firma di Conti, doppietta di Girardi, Loseto e Anaclerio. Nella ripresa a segno ancora Girardi e nei minuti finali Tiboni. Il San Zeno ad inizio secondo tempo ha sbagliato un calcio di rigore.

OUT MANCINELLI: visto l’infortunio occorso nell'ultima trasferta al difensore gialloblù (distrazione all’adduttore della gamba sinistra, stop di almeno tre settimane, ndr) il tecnico Gian Marco Remondina ha provato come terzino destro l’ex giocatore della Juventus, Dario Campagna, classe 1988, che domenica a Portogruaro ha strappato il primo gettone in questo campionato. Sabato, contro la Pro Sesto nell’anticipo dell’undicesima giornata del girone A, sarà in campo dal 1’ al posto del marchigiano. La coppia centrale all’inizio era formata da Conti e Bergamelli, poi nella ripresa l’ex difensore del Manfredonia ha lasciato il posto a Ceccarelli.

CENTROCAMPO: nella prima frazione di gioco, l’allenatore gialloblù ha schierato i tre di centrocampo con Bellavista play basso, Campisi alla sua destra e Puccio sulla sinistra. Nella ripresa Campisi ha fatto il regista, con Garzon e Corrent ai suoi fianchi. Questo reparto necessita al più presto di qualche accorgimento.

RIFINITORE: si è mosso bene Luigi Anaclerio nel ruolo di trequartista, nei primi 45’. Ha impostato il gioco, andando a prendersi il pallone anche a centrocampo. Nella ripresa il ruolo dietro alle punte è stato ricoperto da Parolo, che non ha certo fatto vedere progressi rispetto all’ultima uscita.


ATTACCO: la coppia iniziale era formata da Gomez (al rientro dopo l’infortunio, ndr) e Girardi, mentre nella ripresa Remondina ha provato Girardi insieme a Tiboni, ex attaccante del Foligno che ha poi lasciato spazio a Dianda.

LAVORO DIFFERENZIATO: hanno lavorato a parte Da Dalt, Moracci (al suo posto ha giocato Loseto) e Scapini.

- MANCINELLI: OUT UN MESE
- TIBONI: ZERO OCCASIONI DA GOL
- PREVIDI: L'INTERVISTA INTEGRALE
- PREVIDI: SONO DELUSO
- MIO: VOLEVAMO IL VERONA
- PORTOGRUARO-VERONA: IL SERVIZIO
- PORTOGRUARO-VERONA 0-0: LA SINTESI
- REMONDINA: DOBBIAMO FARE MEGLIO
- BELLAVISTA: IL GOL LA SVOLTA

- La Superpagella di Verona-Portogruaro. Rafael il migliore, Parolo il peggiore
Ecco i giudizi dei nostri lettori dopo la deludente gara di domenica scorsa. Solo il portiere scaligero ottiene la sufficienza. Parolo è "bocciato" impietosamente con una media di 4,40

FONTE: TGGialloblu.it


- Hellas, la delusione di Previdi: «Ci mancano almeno 3-4 punti»
Dieci partite fa era un altro Hellas. Adesso che Verona è? Ecco il Nardino Previdi-pensiero. «Potevamo avere 3-4 punti in più. E’ una delusione parziale, però sono deluso - ammette l’anziano dirigente che dopo il ricovero in ospedale si è rimesso -. Ho piena fiducia in Remondina, ma non posso essere felice della classifica».
Ma chi è che ha maggiormente deluso Previdi? «Più giocatori potevano fare meglio. L’attacco non funziona? Vero, non ci ha dato le soddisfazioni che ci aspettavamo. E sono lontano dal pensare che Remondina non stia facendo il suo dovere. Anche stamattima (ieri l'altro, nds) - prosegue Previdi - ho avuto un faccia a faccia con il mister ed è lui con il suo entusiasmo che mi fa essere ottimista»

FONTE: Leggo.it



[OFFTOPIC]
CALCIO&FOLLIE: A dimostrazione di come la mamma degli stupidi sia sempre incinta e sia 'na gran zoccola, in IRLANDA un calciatore è stato ferito da un razzo lanciato dagli spalti. FORMULA 1: La FIA soddisfa i team, i motori dureranno tre gare. Mercato piloti, HAMILTON giura fedeltà alla MC LAREN e ALONSO rinnova con la RENAULT. ELEZIONI USA: Vince OBAMA e MC CAIN saluta il nuovo presidente come 'mio' (altro che ITALIA). RUGBY: Il nuovo CT MALLET prova qualche esperimento contro l'AUSTRALIA... RECORD ESPULSIONI: CADREGARI in corsa per il record... Nell'ITALIA dell'indulto, dove la certezza della pena non esiste, basta un po' di pazienza ed un bravo un avvocato e tutto si risolve: 'Lucky' Luciano GAUCCI ex Presidente del PERUGIA CALCIO, indagato per bancarotta fraudolenta, non è più ricercato...
CALCIO&FOLLIE: A dimostrazione di come la mamma degli stupidi sia sempre incinta e sia 'na gran zoccola, in IRLANDA un calciatore è stato ferito da un razzo lanciato dagli spalti. FORMULA 1: La FIA soddisfa i team, i motori dureranno tre gare. Mercato piloti, HAMILTON giura fedeltà alla MC LAREN e ALONSO rinnova con la RENAULT. ELEZIONI USA: Vince OBAMA e MC CAIN saluta il nuovo presidente come 'mio' (altro che ITALIA). RUGBY: Il nuovo CT MALLET prova qualche esperimento contro l'AUSTRALIA...
- Irlanda, razzo colpisce un calciatore in campo
È accaduto al Windsor Park durante il match fra Linfield e Cliftonville. Il 26enne Conor Hagan, colpito dal razzo a fine partita, si è accasciato al suolo, ma non ha riportato ferite

- La Fia si avvicina ai team. I motori dureranno tre gare
Nella riunione di Parigi, il consiglio dell'organo che gestisce la F.1 accoglie la proposta dei costruttori. Si allontana così il progetto del motore unico. In arrivo novità anche per i commissari

- Elezioni Usa, Obama stravince "Il cambiamento è arrivato"
Il candidato democratico è il 44° presidente degli Stati Uniti. John McCain ammette la sconfitta: "Il fallimento è mio e non vostro. L’America si è espressa chiaramente". Alle urne il 65% degli americani

- Hamilton: "McLaren a vita". Alonso-Renault fino al 2010
Grande festa a Woking nella sede del team: "Corro nella squadra che ho sempre sognato, perché dovrei cambiare?". "Obama? Sono orgoglioso di vedere dov'è arrivato". Letto anche un messaggio di congratulazioni della regina Elisabetta

- Mallett fa gli esperimenti. Nuovi i trequarti, Masi estremo
Il c.t. azzurro ha deciso il XV che sabato a Padova affronterà l'Australia: Mirco Bergamasco all'ala, Marcato sarà l'apertura e Canavosio il mediano di mischia

FONTE: Gazzetta.it


RECORD ESPULSIONI: CADREGARI in corsa per il record...
- Il tecnico del Lecco è già stato cacciato 4 volte su 8 gare in panchina.
'Rasputin' Cadregari, l'allenatore più espulso d'Italia.
Ma lui si difende: "Non ho mai insultato un arbitro in vita mia". Rischia di battere il record di 8 espulsioni in una stagione, che già gli appartiene quando allenava il Brescello.

FONTE: CalcioMercato.com


Nell'ITALIA dell'indulto, dove la certezza della pena non esiste, basta un po' di pazienza ed un bravo un avvocato e tutto si risolve: 'Lucky' Luciano GAUCCI ex Presidente del PERUGIA CALCIO, indagato per bancarotta fraudolenta, non è più ricercato...
- Il gup di Perugia ha ritirato l’ordinanza di custodia cautelare
IL RITORNO DI LUCIANO GAUCCI ORA NON È PIÙ UN RICERCATO
Luciano Gaucci, 70 anni, non è più «latitante» per la bancarotta fraudolenta del Perugia calcio e può tornare in Italia. Il gup del Tribunale di Perugia, Paolo Micheli, ha revocato l' ordinanza di custodia cautelare in carcere che era stata emessa il primo febbraio 2006, quando lui da molti mesi era già nel suo «buen retiro» di Santo Domingo, tra spiagge sabbiose e palme. Per Gaucci la difesa ha anche presentato la richiesta di patteggiamento: tre anni di reclusione che sarebbero quindi completamente coperti dall' indulto.

FONTE: SeraQuotidiano.it