Essendo tendenzialmente un logorroico mi capita rare volte di rimanere senza parole e questa è una di quelle...
Che dire se, dopo una partita definita e vissuta da tutti come "PARTITA DELLA VITA", sei sotto di due gol dopo meno di 10 minuti? Anzi peggio: ti senti incredibilmente fortunato se la palla del possibile 1 a 0 ha sbattuto sul palo dopo una tiro al volo di CECCARELLI (complimenti al 7 lilla davvero un bel giocatore: ala, centrale difensivo, corsa e fiato: insieme al 10 il migliore in campo)...
Mi limito a 3 considerazioni:
-
Assolutamente impagabili i butèi della Curva: hanno sostenuto anche e sopratutto dopo il 2 a 0 e fino alla fine della partita, concedendosi addirittura l'ironia di un excursus di cori che va da "
Resta con noi Osvaldo BAGNOLI" a "
Come la vola bèn la squadra de COLOMBA" passando per "
Portaci, portaci, portaci in Europa Gigi CAGNI portaci in Europa".
-
Mi convinco sempre di più che anche fossero arrivati sia MARTINETTI che SANTORUVO questa squadra non avrebbe risolto il problema del gol: non c'è gioco, non ci sono idee e per gli altri è sempre festa...
- La frase che fotografa benissimo la partita è quella dell'amico Renzo (nickname AR): "
Bisogna dare atto a questi ragazzi che riescono sempre a fare di peggio... Ogni partita a noi sembra di aver toccato il fondo e invece loro continuano a scavare...E' imbarazzante"
Infine, come sempre in questi casi, saltano fuori le voci di fusione con il CHIEVO ma, al contrario di altre volte, sento molti possibilisti; a questi rivolgo un accorato appello:
E' DURA PER TUTTI VEDERE UNA SQUADRA COME IL LEGNANO DOMINARE AL BENTEGODI MA L'ULTIMA COSA CHE CI E' RIMASTA E' IL NOME DI QUESTA SOCIETA', IL SUO BLASONE ED I SUOI 105 ANNI DI STORIA: E' VERO CHE CI SI ABITUA A TUTTO E CHE NON SONO CERTO 10.000 TIFOSI A FARE MARKETING E A POTER CONDIZIONARE I POTERI FORTI MA VI SCONGIURO, PER ME E TANTI ALTRI FUSIONE VORREBBE DIRE SEMPLICEMENTE MORTE DEL CALCIO A VERONA, SE A QUALCUNO STA BENE... PREGO S'ACCOMODI!