Header ADS

JORGINHO L'Italiano! Il play scaligero ha aquisito la cittadinanza tricolore 'Ma ora non chiamatemi Giorgio!' scherza... BOJINOV in nazionale con HALLFREDSSON, BACINOVIC e SLUGA. Infermeria: Recupera CALVANO, ancora ai box CRESPO e COCCO...


HELLAS NEWS...
JORGINHO L'ITALIANO... Il giovane regista scaligero, nato ad Imbituba in Brasile quasi 21 anni fa, grazie al trisnonno Frello vicentino di Lusiana otterrà la cittadinanza italiana...
BOJINOV TORNA IN NAZIONALE e con lui saranno chamati anche HALLFREDSSON, BAČINOVIĆ e SLUGA 'portierino' della formazione Primavera con la CROAZIA UNDER 20 che sfiderà l'ITALIA...
INFERMERIA: Ha recuperato peinamente CALVANO che sarà a disposizione del mister per il derby a Padova, contnuano col lavoro differenziato COCCO e CRESPO
MORAS entusiasta su Twitter: 'Quanto è bello vincere all'ultimo minuto!!! Complimenti ai ragazzi che sono entrati dalla panchina e ci hanno dato una mano. Questo è un gruppo!'
PERIODO NERISSIMO PER LA PRIMAVERA DI LORENZINI che perde anche il derby col CHIEVO e porta a 5 sconfitte su 5 gare lo score negativo...
CITTADELLA PRIMO DELLA CLASSE, Abodi premierà i padovani con la Coppa Disciplina 2011-2012.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO
Jorge Luiz JORGINHO Frello felice di aver ottenuto la cittadinanza tricolore «Però non chiamatemi Giorgio, preferisco restare Jorginho». (ride,ndr) «Sono onorato e orgoglioso per essere riuscito a raggiungere questa cosa, sono molto felice. Sono diventato italiano e posso pensare anche alla mia famiglia, a mia sorella, che possono diventare italiani anche loro. Vorrei andare a Lusiana, a vedere la città del mio trisnonno, fino a poco tempo fa non sapevo dove fosse. Ora mi piacerebbe scoprire le mie origini. Sono arrivato a Verona e per me è stata una fortuna, perché ho avuto tante difficoltà. E' una bella città, accogliente, il sindaco e il Comune ci hanno aiutato tanto. Da piccolino sono cresciuto dormendo con il pallone, il calcio è sempre stata la mia vita e ora posso continuare a vivere questo sogno. La Nazionale italiana? Sarebbe un onore, un orgoglio per me e per la mia famiglia. E soprattutto perché ho avuto tante difficoltà: le persone pensano che sia facile diventare un calciatore, però non è così semplice. Io ho lasciato la mia famiglia a 13 anni per andare lontano da casa e poi a 15 anni l'ho lasciata di nuovo per andare dall'altra parte del mondo. Arrivare qui mi rende orgoglioso di quello che ho fatto e di ciò che potrò fare. Ma sulla Nazionale azzurra vediamo, non voglio crearmi delle aspettative» HellasVerona.it

Dopo qualche tempo, in occasione della cerimonia per la 'nazionalizzazione' di JORGINHO, parla l'azionista di minoranza MARTINELLI: «"Giorgio" ha ottenuto la cittadinanza, sono felice per lui e per l'Hellas e noi abbiamo aggiunto un potenziale giocatore da Nazionale dell'Under 21. Ha un grande futuro davanti, è ancora un giovane per l'Hellas ma diventerà un calciatore importante per l'Italia. La stagione? Abbiamo cominciato discretamente, queste ultime partite siamo migliorati ma hanno evidenziato che tutte le squadre sono toste e nessuna molla. Bisogna insistere, perché anche noi dovremo essere sempre al massimo. Setti? E' il mio compagno ideale, feci tanti incontri con vari personaggi, ma con lui a prima vista ci siamo intesi subito. E stiamo rispettando il nostro programma, anche se la strada è molto lunga. Lo stadio? E' un progetto fondamentale per l'Hellas, permetterebbe varie iniziative ed è necessario lo stadio di proprietà. Noi con il Comune e con il Sindaco abbiamo raggiunto un'intesa di massima. Ed è giusto andare avanti in questo progetto» HellasVerona.it

Chiede scusa ANANIA, il primo potiere del PADOVA, espulso contro lo JUVE STABIA a causa di reiterate proteste «Sabato è successa una cosa che non dovrebbe succedere, soprattutto da una persona di esperienza. Ho un po' esagerato, ero molto carico e volevo portare a casa i tre punti. Ho perso la testa. Al terzo fallo l'ho fatto notare all'arbitro, che mi ha ammonito forse troppo leggermente e lì mi sono arrabbiato. Invece di aiutare la squadra, l'ho messa in difficoltà. L'anno scorso fui espulso per una svista arbitrale. Pea? Ci sta che mi abbia un po' tirato le orecchie, gli ho fatto le mie scuse. L'ho scritto anche su Twitter. Solitamente sono una persona molto tranquilla, ma anche sanguigna specie quando gioco in certi campi».
Sul prossimo impegno: «Non giocherò il derby, mi dispiace. Anche perchè l'anno scorso il Verona l'ho battuto due volte» TuttoB.com

Totò DE VITIS, indimenticato bomber autore di 38 gol dal '95 al '99, diviso tra l'amore per la maglia scaligera e quello per suo figlio Alessandro appena passato in prima squadra coi biancoscudati «Mi spiace, amo Verona, ma i sentimenti di padre vengono prima di tutto... Il ricordo più bello? L'abbraccio della città dopo il pareggio di Lucca Un tridente con Cacia e Bojinov? Trent'anni fa si poteva anche fare» LArena.it

L'esperto difensore biancoscudato PICCIONI «Mandorlini lo conosco bene, verrà a fare la partita qui. Sono uno squadrone, concordo con Pea, sono costruiti non per vincere ma per stravincere» TuttoB.com

Gigi MAIFREDI: 'SASSUOLO da A poi VERONA e VARESE' «Tutti sapevano che il Sassuolo fosse forte, ma non fino a questo punto. Nelle prime partite si è vista una squadra che gioca un calcio bellissimo e arriva in porta con una facilità disarmante. Se mantengono il ritmo andranno direttamente in serie A. Poi mi piacciono anche Varese e Verona, che stanno confermando quanto di buono si diceva sul loro conto» TuttoB.com

Luca BARALDI consigliere del PADOVA sull'espulsione del portiere ANANIA nell'ultima giornata: «Anania è un bravo ragazzo e un serio professionista, ma ha commesso un errore. Ne ho già parlato col ds Salvatori e la nostra opinione è quella di prendere un provvedimento per dare un segnale molto forte. La nostra linea comportamentale è quella di rispettare le decisioni arbitrali anche se sbagliate» SerieBNews.com

Fulvio PEA passato ad allenare il PADOVA dopo la bella stagione al SASSUOLO sul prossimo derby contro i gialloblù: «Dobbiamo intanto pensare a vedere come stanno i nostri ragazzi, perché la situazione al rientro sabato sera era brutta. La situazione è questa: Farias ha preso un brutto colpo al naso, Trevisan deve ancora riprendersi al meglio, dobbiamo valutare le condizioni di Renzetti. Il Verona è una squadra costruita per stravincere il campionato, non ha badato a spese» TuttoB.com

RAFAEL celebrato per le ottime prestazioni 'Ho sempre creduto nelle mie capacità' «Questo è il mio sesto anno a Verona ed in questi anni ho sempre cercato di dare il massimo. Certo ci sono stati dei periodi dove le cose non andavano ma io ho sempre creduto nelle mie capacità e nei miei compagni. So che in questa società si può fare molto bene, qui si può giocare il calcio vero. L'obiettivo è la Serie A e tutti puntano su quello» TuttoMercatoWeb.com


IN BREVE A PIÉ PAGINA
VITA DA EX: Costano care a FICCADENTI e DI CARLO le ultime sconfitte, sono stati entrambi esonerati e sostituiti rispettivamente da DIEGO LOPEZ e CORINI...
CALCIO MANTOVA: Arrestato il presidente LORI per bancarotta fraudolenta!
CALCIO OLANDA: Arresto cardiaco per un calciatore ma stavolta finisce bene! Un defibrillatore lo salva...
MOTOGP: PEDROSA vince ad Aragona e riapre il mondiale, secondo LORENZO terzo DOVIZIOSO...
CALCIO&OMOSESSUALITÀ: il cittì PRANDELLI presenzia al 'Finocchiona Cup' torneo calcistico riservato ai gay...
SERIE A: Quaterna di JUVE, BOLOGNA e PALERMO, cinquina del TORINO a Bergamo! Vincono anche INTER, LAZIO, PESCARA e NAPOLI, delude il MILAN nell'1 a 1 col PARMA...
ATLETICA: Alla maratona di Berlino vincono i keniani ma c'è un sospetto di combine tra MUTAI e KIMETTO...


RASSEGNA STAMPA