Header ADS

SUDTIROL 0-0 HELLAS VERONA: Scialbo pareggio fra due squadre lunghe e noiose... I gialloblù hanno giocato con la necessaria intensità solo nel primo quarto d'ora del secondo tempo, troppo poco per pretendere qualcosa in più.














LE IMPRESSIONI
Su un campo duro e difficile ha avuto vita facile il SUDTIROL impostato alla rimessa da SEBASTIANI.
Risultato logico e tutto sommato giusto che soddisfa gli altoatesini ma lascia l'amaro in bocca ai tifosi gialloblù: il VERONA ha regalato almeno un tempo agli avversari giocando con intensità e personalità solo i primi 15 minuti del secondo tempo poi anche l squadra gialloblù s'è allungata ed è finita in uno scialbo pareggio.

Passo indietro rispetto alla vittoria col MONZA ma in questa stagione in mediocre saliscendi è forse troppo aspettarsi qualcosa di più dai ragazzi di MANDORLINI al settimo pareggio col nuovo tecnico che fino ad ora non ha mai perso è vero ma non ha nemmeno entusiasmato...


SUDTIROL 0-0 HELLAS VERONA
Terreno gelato al 'Druso' dove Alfredo SEBASTIANI deve rinunciare agli squalificati ROMANO, MIRRI e BURATO e schiera il 4-2-3-1 con l'ex gialloblù ZOMER in porta e le mezze punte FINK, EL KADDOURI e CAMPO dietro a MARCHI unica punta.
4-3-1-2 per MANDORLINI che, data l'emergenza in attacco, affianca a PICHLMANN (che pure è stato in dubbio in settimana) il redivivo SCAPINI con MANCINI a farla da trequartista.
Tantissimi i tifosi scaligeri che, approfittando della bella giornata di sole e della relativa facilità nel raggiungere Bolzano, sono giunti a sostenere l'HELLAS.
Toccante minuto di silenzio prima dell'inizio della gara ed emozionante inno nazioale tributato dai tifosi all'alpino Sanna caduto in Afghanistan.

Primo tempo che tra erroracci nel passaggio e tiri a pimpinella si trascina desolatamente senza nessuna emozione fino al 36° quando ABBATE, forse contrastato fallosamente da un avversario, per poco non infila RAFAEL che invece si stende a salvare il risultato.
Alla fine dei primi 45 minuti due ripartenze a movimentare una gara 'piatta': nella prima è l'unica punta altoatesina CAMPO a chiamare l'estremo difensoregialloblù alla parata in due tempi e nella seconda è RUSSO a sparae altissimo un buon cross in profondità di MANCINI.

Parte in quarta l'HELLAS nel secondo tempo con PICHLMANN fermato da un avversario dopo un pericoloso tiro a due metri da ZOMER e HALLFREDSSON che sugli sviluppi dell'azione chiama il portiere altoatsino alla presa bassa.
Al 51° è ancora lo scatenato islandese a trovare un corridoio libero a sinistra, supera l'ottimo TRAORÈ ma poi, a tu per tu con il numero uno avversario, si fa contrarre.
Due minuti dopo RUSSO traversa per il liberissimo HALLFREDSSON tiro alle stelle.
Insiste il VERONA con PICHLMANN ed ESPOSITO su calcio di punizione e al 61° è VERGINI con un'incornata ad impegnare severamente ZOMER.
Di lì in poi anche l'HELLAS comincia ad allungarsi, il ritmo cala ed il SUDIROL ha buon gioco; la partita si chiude con un gran lancio di ESPOSITO per FERRARI ed un tiro di PAGHERA entrambi fermati dal portiere biancorosso.

SuedTirol 0-0 Hellas Verona highlights e album fotografico

GIOCO PRONOSTICI:
Molti i pareggi nell'odierna giornata di campionato, l'aveva previsto POSE Campione di Giornata con 9 punti! Bravi anche MARTINO e MISTER LOYAL che si fermano 2 punti dietro.

Parte male FEDE, penultimo alla prima apparizione ma ancora peggio è il rientro di GEX, subito Sfigadòn con 2 punti! Tieni duro GEX, c'è ancora tutto il ritorno da dispuare, potrai rifarti ;o)

In classifica generale prosegue la rimonta di POSE su ARK, ora l'inseguitore si trova solo a -2!

Giocate qui la prossima giornata e come sempre buona fortuna!

CLASSIFICA DI GIORNATA
9 - Pose
7 - Martino, Mister Loyal
6 - Ark, Bruni, Gede, Sandro
5 - Bridget, Ciri, Smarso
4 - Fede
2 - Gex

CLASSIFICA GENERALE
101 - Ark
099 - Pose
089 - Sandro
088 - Bruni, Smarso
083 - Martino
082 - Bridget
077 - Ciri
073 - Gede
071 - Mister Loyal
068 - Fede
066 - Gex

CLASSIFICA PRECEDENTE
95 - Ark
90 - Pose
83 - Sandro, Smarso
82 - Bruni
77 - Bridget
76 - Martino
72 - Ciri
67 - Gede
64 - Mister Loyal

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Martino (10)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ark, Bridget, Martino, Mister Loyal (7)
Max. numero di risultati azzeccati: Martino, Pose (4)
Punteggio minimo in una giocata: Ark, Bruni, Sandro (0)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2009/2010 Martino
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)


Radiografia del Gol gialloblù 2010/2011
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
LE NOCI101617
PICHLMANN12-618
HALLFREDSSON1-45
ESPOSITO--33
MANCINI11-2
CANGI4-15
MARTINA RINI--11
VERGINI--11
FERRARI163-19
SCAPINI7--7
SELVA5--5
BERRETTONI4--4
TORREGROSSA3--3
GARZON3--3
RUSSO3--3
VRIZ2--2
PAGHERA1--1
VRIZ1--1
ABBATE1--1
SCAGLIA1--1
DI GENNARO1--1

MERCATO
Rinviata (?) l'operazione GODEAS (PRISCIANTELLI ha negato che ci fossero pendenze economiche a trattenere il giocatore alla corte di FANTINEL ma piuttosto motivi di famiglia e nella fattispecie la nascita di un bimbo) si sopre che dalla TRIESTINA potrebbe giungere in riva all'Adige anche il centrocampista PRINCIAVALLI in rotta con la società alabardata...


[DICONO]
MANDORLINI «Partita non facile ma sono contento contro un avversario ostico ed un campo infame; abbiamo avuto le nostre ocasioni sopratutto nel secondo tempo in cui si poteva vincere... Manca un po' di precisione ma la cattiveria agonistica c'è stata nel complesso in un campo ripeto molto difficile in cui controllare la palla era davvero complicato. Ci manca poco al salto di qualità ma ancora non ci siamo, manteniamo l'imbattibilità e attendiamo le mosse della società sul mercato, ci mancano due giocatori offensivi ed uno dietro. Regalato un tempo? Non sono d'accordo, gli altri hanno fatto tanto quanto noi stando attenti alle ripartenze: siamo sempre lì, ci manca solo il colpo del ko... SCAPINI? 7 mesi che non gioca ma s'è fatto trovare pronto, un plauso al ragazzo e anche a FERRARI che ha stretto i denti per esserci come MANCINI e altri in condizioni non ottime» (TeleArena)

SCAPINI «Son contentissimo per la partita, grazie a mia moglie e a mia figlia che mi hanno aiutato in questi 6 mesi e mezzo veramente difficili. Se ci fosse stata la possibilità di andare a giocare l'avrei fatto ma di concreto non c'è mai stato niente. Mi sono sempre impegnato da bravo professionista senza mai dire niente nonostante non sia stato trattato sempre bene, credo alla squadra credo al lavoro e finalmente anche per me è venuto il momento di giocare. Venendo alla gara campo impraticabile sul quale era difficile controllare la palla...» (TeleArena)

SEBASTIANI tecnico del SUDTIROL «Il VERONA s'è affidato ai lanci lunghi e alle qualità individuali come HALLFREDSSON; abbiamo dovuto stare molto attenti anche ai calci d'angolo dove l'HELLAS ci dava parecchi centimetri... Rispetto all'andata ho visto i gialloblù molto più gagliardi» (TeleArena)

RUSSO «Non abbiamo fatto un grandissimo primo tempo anche perchè il terreno era ghiacciato e scivoloso, nel secondo tempo non c'è stata partita ma non siamo riusciti a passare in vantaggio nonostante 40 minuti nella loro metacampo. Quando non vinci manca sempre qualcosa ma bisogna considerare che ci sono anche gli altri che si devono salvare, noi dovremmo vincerle tutte anche fuori casa per agganciare i playoff ma partite come questa non sono mai facili...» (TeleArena)

ZOMER portiere avversario di scuola gialloblù «Terreno duro e ghiacciato ma il nostro campo è questo e non ha agevolato nessuno, pareggio giusto. Il VERONA? E' una squadra di qualità in ogni reparto e si vede, speriamo che riescano ad agganciare la promozione ma devo dire che ho visto almeno due squadre nettamente superiori a loro: il GUBBIO e la SPAL» (TeleArena)


[LE ALTRE DEL CAMPIONATO]
Vince ancora il GUBBIO dei record grazie a GOMEZ TALEB, insieme al PAVIA che piega la SPAL ed alla CREMONESE che batte il RAVENNA. Colpaccio esterno del BASSANO in casa della 'sorpresa' SORRENTO, pareggio tra MONZA-REGGIANA, LUMEZZANE-PERGOCREMA, PAGANESE-SALERNITANA e COMO-ALESSANDRIA.


[IN BREVE A PIÉ PAGINA]
TENNIS: Agli Open d'Australia la SCHIAVONE batte la KUZNETSOVA e approda ai quarti di finale! Grazie a questo risultato la fortissima tennista azzurra scala il ranking mondiale fino alla quarta piazza!
SERIE A: ROMA travolgente, nessuno sampo per il CAGLIARI! Il PARMA batte il CATANIA con CANDREVA e GIOVINCO mentre un ostico BRESCIA si arrende solo all'ultimo al PALERMO. Severa lezione dell'UDINESE all'INTER.
SERIE B: Frenano le capoliste ATALANTA e SIENA insieme al TORINO.
NBA: I MAGIC schiantano i RAPTORS, gli HAWKS cedono di 41 punti agli HORNETS nel palazzetto di casa!


[RASSEGNA STAMPA]