Header ADS

TARANTO 0-0 HELLAS VERONA: Pareggio sostanzialmente giusto fra due squadre mai dome. Il VERONA rimane ancora solo in testa a 2 punti dalla TERNANA...


TARANTO 0-0 HELLAS VERONA: Primo tempo decisamente a favore dei padroni di casa che mettono il VERONA (e l'arbitro) sotto pressione fin dall'inizio e sfiorano il gol con la doppia conclusione di CORONA al 9° e hanno altre due nette occasioni per passare in vantaggio con QUADRI su calcio di punizione al 18° e con BERRETTI al 38° ma INGRASSIA fa buona guardia. I gialloblù possono forse reclamare per un paio di episodi dubbi in area jonica al 12° su COLOMBO (travolto da BREMEC, il portiere avversario, in uscita) e al 25° su RANTIER toccato duro da VIVIANI.

Nel secondo tempo parte meglio l'HELLAS e nei primi 10 minuti mette sotto i padroni di casa andando alla conclusione con COLOMBO, GARZON e CANGI. Poi è ancora CORONA a rendersi pericoloso con un'azione personale che solo grazie al bravo INGRASSIA non ha esiti vincenti. Il VERONA prova anche a vincere con un 'velenoso' tiro di RANTIER ed una conclusione di CIOTOLA poi segnalato in offside ma sul finire di gara è ancora TARANTO con il giovane attaccante RUSSO che, in netto fuorigioco evidentemente segnalato dal guardalinee, serve il compagno SCARPA che trova il gol giustamente annullato dal signor Merchiori di Ferrara. Durante il recupero, al 92°, è ancora CORONA a far rizzare i capelli ai circa 200 tifosi scaligeri giunti fino allo 'Iacovone' colpendo la traversa.

Highlights TARANTO 0-0 HELLAS VERONATaranto 0-0 Hellas Verona 15^ Giornata di campionato

Pareggio sostanzialmente giusto al termine del quale il VERONA, ancora imbattuto in campionato in questa stagione, guadagna pure un punticino sulla seconda e rimane solitario in testa alla classifica del Girone B. Peccato per l'ammonizione rimediata da GARZON che farà squalificare il forte mediano scaligero in occasione della prossima gara casalinga col RIMINI.

[DICONO]
REMONDINA1: «E' stata una partita sofferta per noi soprattutto nel primo tempo, dove il Taranto ha pressato ed ha avuto le occasioni migliori, ma questa è una cosa che avevo messo in preventivo. Nel secondo tempo anche se il Taranto si è visto annullare un gol ed ha colpito la traversa, ritengo che noi abbiamo comunque fatto meglio, dovevamo solo finalizzare meglio alcune occasioni. Sul gol di Scarpa il guardalinee ha alzato subito la bandierina. Il Taranto resta una squadra forte, la differenza la farà la continuità, perché il campionato è lungo. I risultati della giornata ci tornano utili, ma le gare vanno valutate singolarmente, le sorprese sono all'ordine del giorno, non ci sono gare semplici. E' vero, non prendiamo gol, ma preferisco vincere 4-3 una partita e prendere gol che pareggiare con la rete inviolata» (CalcioMercato.com)

CECCARELLI «Sì, era una partita difficile, siamo stati bravi e fortunati. Probabilmente per le occasioni create gli avversari avrebbero meritato di vincere. Nella ripresa con un pò più di furbizia e coraggio avremmo potuto approfittare del loro calo d'intensità. Teniamoci stretto il pareggio, pensando subito al Rimini» (HellasVerona.it)


BRUCATO (allenatore del Taranto): «Scarpa mi ha detto che quando ha colpito la traversa è stato anche trattenuto e probabilmente c'era rigore, poi precedentemente la rete annullata mi è sembrata regolare, ma giudico solo la prova della mia squadra che è stata volitiva. Abbiamo tenuto il campo con grande padronanza e con grande intensità, non concedendo quasi nulla alla capolista. Oggi mi è sembrato che la classifica fosse capovolta e questo lascia ben sperare. Rispetto alle gare precedenti abbiamo cambiato alcuni uomini ed il modulo applicato ha consentito a Felci e Scarpa di giocare in posizioni più appropriate alle loro caratteristiche. E' mancato solo quel pizzico di fortuna per vincere la partita, alla squadra non può essere rimproverato nulla. Ritengo che questa a livello psicologico sia la gara della svolta, abbiamo dimostrato di essere diventata squadra. Non mi sono mai sentito in discussione, sto lavorando con grande professionalità, poi è giusto che la proprietà prenda le decisioni opportune, ma sono una persona con la quale ci si può confrontare» (CalcioMercato.com)

REMONDINA2: «Un punto sofferto, nel senso che nella prima frazione il Taranto ha cercato di imporre il proprio gioco, succede con tutte le avversarie che intendono batterci. Qualche problemino ci ha fatto soffrire come giusto che sia, ogni partita porta con sè degli ostacoli, lo testimoniano i risultati odierni. Quella di Brucato è un'ottima squadra, credo che non ci sia niente di male a soffrire e portare a casa il pareggio. Nella ripresa abbiamo avuto una buona reazione, potevamo colpire in alcune circostanze. In occasione del gol annullato il guardialinee ha alzato immediatamente la bandierina, di questo sono sicuro. La palla gliel'abbiamo data noi, perchè Esposito ha sbagliato il disimpegno. Sugli sviluppi di una punizione hanno colpito la traversa, a ridosso dello scadere in area può succedere di tutto. Prendiamo per buone le ripartenze, con maggiore attenzione sull'ultimo passaggio esistono le premesse per far male all'avversario» (HellasVerona.it)


[LE ALTRE DEL GIRONE]
Il PESCARA è frenato fra le mura amiche dal modesto FOGGIA mentre la TERNANA addirittura crolla in casa dal REAL MARCIANISE! Ne approfitta l'HELLAS che, da capolista solitario, rosicchia un altro punticino (d'oro zecchino col senno di poi) alla seconda. Vince di misura il PORTOGRUARO sul POTENZA e si porta in terza posizione così come fa il RAVENNA che, regolando il COSENZA per 3 a 1, incalzano il PESCARA ad un punto. Pareggi fra CAVESE-GIULIANOVA, PESCINA VdG-ANDRIA BAT, RIMINI-LANCIANO e SPAL-REGGIANA.

'Fallo' d'alito in piena faccia!Highlights Chelsea 3 - 0 ArsenalHighLights Barcelona 1 - 0 Real Madrid

[IN BREVE]
GOLF: Italiani campioni del mondo! Impresa clamorosa per un paese non anglosassone ma i fratelli Edoardo e Francesco MOLINARI ci sono riusciti...
SAN SIRO: Tifoso cade dal secondo anello e ne travolge un altro, gravi in due!
TENNIS: L'ultima finale Masters ATP va a DAVYDENKO che batte DEL POTRO.
CALCIO&SIMULATORI: Di simulazioni se ne sono viste tante ma questa, in cui un giocatore di Beach Soccer, cade colpito da... Un colpo d'alito, le batte davvero tutte!
SLITTINO: ITALIA imbattibile anche in Austria, primo ZOEGGELER secondo HUBER!
VITE DA EX: Peppe GRECO rovina la festa ad Alberto MALESANI a tempo scaduto in clamorosa rimonta!
PREMIER LEAGUE: Il MANCHESTER UTD resta a -5 dal CHELSEA nonostante la tripleè di ROONEY; i 'Blues' hanno infatti battuto l'ARSENAL 3 a 0 a domicilio...
QUALIFICAZIONI AL MONDIALE: L'IRLANDA non demorde e chiede di partecipare come 33^ squadra!
CALCIO BRASILE: Il FLAMENGO, dopo 17 anni, è ad un passo dalla conquista del titolo.
FOOTBALL NFL: MINNESOTA e INDIANAPOLIS la spuntano grazie a FAVRE e MANNING. Cede PITTSBURGH si risvegliano i BILLS mentre i RAMS deludono ancora.
BASKET NBA: NEW YORK cede a ORLANDO, PHOENIX distrugge TORONTO.
AIC: Il presidente CAMPANA d'accordo con Javier ZANETTI nel chiedere la sospensione della partita in caso di cori razzistici.
CALCIO SPAGNA: Il BARCELLONA stende di misura il REAL MADRID.

NBA TV Top 10: November 29thNBA highlights from November 29th


GIOCO PRONOSTICI:
Complimenti a Gede che oggi, dopo 4 giocate, si laurea Campione di Giornata con soli 6 punti!!! Punteggi davvero bassini oggi: al secondo posto Gabri con 5. Si fermano a 3 Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino e Pose ma lo Sfigadon di Giornata è RobRoy con 1 solo punto!!!

Mister Loyal ha giocato intorno alle 15:37, ben oltre il tempo massimo consentito però ha giocato e quindi, come da regolamento, non verrà ammonito ma il suo punteggio sarà quello realizzato da RobRoy pur senza essere Sfigadòn.

Espulso VALE/=\VALES per 3^ ammonizione raggiunta ma avrà a disposizione un ultimo bonus di altre 3 ammonizioni se vorrà tornare a giocare essendo stato espulso 2 volte...

CLASSIFICA DI GIORNATA
6 - Gede
5 - Gabri
4 - Black, Bruni, Smarso
3 - Ale90hvr, Bridget, Lucky, Martino, Pose
1 - Robroy, Mister Loyal

CLASSIFICA GENERALE
65 - Bruni
63 - Martino
61 - Ale90hvr
60 - Bridget
58 - Pose
57 - Mister Loyal
56 - Lucky
54 - Robroy
53 - Black
49 - Gabri
47 - Smarso
40 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%



[RASSEGNA STAMPA]