Header ADS

HELLAS VERONA NEWS: 13 Marzo, emergenza difesa contro la PRO PATRIA, Davide PELLEGRINI prova Vito DI BARI al centro, a Busto ALTINIER o IAKOVLESKI?


La sfiga ci perseguita, a Busto Arsizio senza Lorenzo SIBILIANO e Alberto COMAZZI, al centro Natale GONNELLA e Giovanni ORFEI ma a destra? Vito DI BARI? Brrrr... Problemi anche per Christian ALTINIER tocca a IAKOVLESKI? L'alternativa è Daniele MORANTE o William DA SILVA ri-BRRRRR...
- HELLAS, EMERGENZA DIFESA
Mancheranno Sibilano e Comazzi contro la Pro Patria. Pellegrini potrebbe schierare al centro della difesa Gonnella e Orfei, ma non è da escludere un possibile impiego di Di Bari

- PELLEGINI, DUBBIO ALTINIER
L'attaccante dell'Hellas ha svolto lavoro differenziato per tutta la settimana. Non dovesse farcela, potrebbe essere scelto come titolare Iakovleski. Difficile in alternativa l'impiego di Morante

FONTE: Radio Verona

Davide PELLEGRINI: Serve continuità...
- IL SECONDO DEBUTTO VINCENTE.
IL TECNICO «RIGIOCA» LA PARTITA COL FOGGIA MA INVITA TUTTI A GUARDARE AVANTI
Pellegrini, che cosa è cambiato? «Niente, ci siamo solo ricordati di essere una squadra. Io non c’entro, è merito del gruppo, ma adesso ci dobbiamo subito confermare»
Morante e Da Silva in tribuna? Io faccio le scelte più opportune per il Verona; le trasferte di Busto Arsizio e Foligno potranno permetterci di capire tante cose

- AMARCORD GIALLOBLÙ
IN MAGGIO FINALMENTE LA MOSTRA SUL VERONA
Auspicata da tanti appassionati, finalmente, si farà una mostra sull’Hellas con cimeli, maglie, giornali, gadget, figurine dei decenni passati. Si terrà dall’8 al 15 maggio (il 12 è l’anniversario dello scudetto) in Sala Birolli, ai Filippini. La mostra verrà presentata oggi alle 13.00 al Liston 12.

- Gonnella e Stamilla dal «Sule»

FONTE: L'Arena di Verona

Era ora... Se ne parlava da tempo!!! Giovanni ORFEI, dopo la vittoria contro il Foggia, tira un sospiro di sollievo:
- ORFEI: FINALMENTE UN PO' D'OSSIGENO

- VERONA, ANCHE RAFAEL A RIPOSO
E' un Verona incerottato quello che si avvicina alla sfida di domenica contro la Pro Patria. Anche oggi Altinier e Sibilano hanno lavorato a parte. Problemi anche per Comazzi che non ha ancora smaltito la forte contusione alla gola rimediata nella gara vinta domenica scorsa contro il Foggia e nemmeno oggi si è allenato. Ma la novità del giorno è lo stop di Rafael che ha saltato l'allenamento a causa di una leggera forma di tendinite ed è rimasto precauzionalmente a riposo. Secondo lo staff medico il portiere brasiliano non sarebbe comunque in dubbio per il match contro la Pro Patria e già domani dovrebbe tornare a disposizione di Pellegrini.

- EMERGENZA DIFESA, PELLEGRINI PROVA DI BARI CENTRALE
Quale difesa contro la Pro Patria? Pellegrini sfoglia la margherita e cerca nuove soluzioni. Indisponibili Sibilano, Comazzi e Hurme, nella partitella di oggi il tecnico gialloblù ha sorpreso tutti provando Di Bari centrale accanto a Gonnella e confermando Orfei (a destra) e Mancinelli (a sinistra) sugli esterni. Morabito, al rientro dalla squalifica, è stato impiegato da Pellegrini nella formazione riserve.

- VERONA, IN ATTACCO ANCORA DUBBIO ALTINIER
Sarà perchè ha portato bene la settimana scorsa, sarà perchè Altinier ormai da un mese lavora a parte a causa di contusioni e problemi muscolari ma anche oggi Pellegrini nella partitella ha schierato il giovane russo Iakovlevski nella formazione titolare. L'impressione è però che domenica a Busto Arsizio, anche se non ancora al meglio, dal primo minuto giocherà Altinier con il russo e (forse) Morante in panchina. Carte mischiate anche sugli esterni dove il tecnico dell'Hellas ha provato due coppie diverse: Cissè e Zeytulaev tra i titolari e Stamilla e Minetti tra le riserve.

- LA MOSTRA SULL'HELLAS E' REALTA': DAL 10 MAGGIO MEMORABILIA GIALLOBLU' IN SALA BIROLLI
E' stata presentata alle 13 al Liston 12 in piazza Bra, la Mostra sull'Hellas Verona, che si terrà dal 10 al 25 maggio nella sala Birolli (quartiere Filippini, vicino all'ex Macello). Un'iniziativa di un gruppo di supporters del Verona che era partita in seguito ai servizi di Telenuovo sui collezionisti veronesi. Ci sono cimeli di tutti i tipi ma si aspetta ancora il contributo di tutti i tifosi che vogliono condividere i loro ricordi legati alla gloriosa società veronese. Basta contattare il n. 331 7127304.

FONTE: TGGialloblu.it

Davide PELLEGRINI e Nicola CORRENT domani a disposizione dei media, oggi pomeriggio consueta partitella in famiglia, 43 anni fa l'ultima sfida contro la Pro Patria:
- Nel 1965 l'ultima sfida a Busto Arsizio
In Lombardia l'Hellas ha ottenuto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte
Domenica 16 marzo 2008, allo stadio "Speroni", Pro Patria ed Hellas Verona si affronteranno in occasione della ventisettesima giornata di Serie C. La formazione scaligera arriverà a Busto Arsizio galvanizzata dopo la vittoria sul Foggia, mentre domenica scorsa i biancoblù hanno bloccato sullo 0-0 il Cittadella terzo in classifica. Nelle ultime cinque gare la squadra allenata da Marco Rossi ha ottenuto quattro punti, frutto di una vittoria (in casa col Venezia), un pareggio (proprio contro Meggiorini e compagni) e tre sconfitte (con Foggia, Cavese e Lecco). Andando a ritroso negli anni si può notare che l’ultima sfida con la Pro Patria padrona di casa è datata 26 settembre 1965. Di Adriano Maschietto la rete gialloblù, in una partita terminata 1-1, valida per la quarta giornata del campionato di Serie B 1965/66. Al termine di quella stagione l’Hellas si piazzò al sesto posto, mentre la compagine lombarda retrocedette insieme a Trani e Monza. Il bilancio delle gare disputate in Lombardia parla di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

- Venerdì pomeriggio spazio interviste al "Bentegodi"
A disposizione degli organi d'informazione ci saranno il tecnico Davide Pellegrini ed il centrocampista Nicola Corrent

- Giovedì pomeriggio consueta partitella in famiglia
La squadra gialloblù ha disputato una sfida undici contro undici sul campo dell'antistadio

FONTE: HellasVerona.it


[OFFTOPIC] - LA NOVITÀ.
CALCIO SPEZZATINO DAL 22 MARZO
La C a colazione: in campo alle 12.10
Il campionato sperimenta la partita all’ora di pranzo, come in Inghilterra: sarà trasmessa in diretta tv

- LE NEWS.
PRO PATRIA: 5.000 EURO DI MULTA
Cori razzisti anche a Busto Arsizio

- RETROMARCIA INTER.
IL PRESIDENTE CONVINCE «MANCIO»: «RESTERÀ FINO A FINE CONTRATTO»
Come non detto Mancini rimane. Moratti convince il tecnico che spiega: «Ero molto amareggiato. È stato uno sfogo dopo l’eliminazione» Poker d’assi inglesi per la Champions «Però ha fatto scoppiare un temporale e ora deve asciugare l’acqua rimasta»

- COPPA UEFA.
L’EVERTON PAREGGIA IL 2-0, POI...
La Fiorentina si qualifica ai calci di rigore
Ne bastano tre per parte: i viola li realizzano tutti, gli inglesi prendono un palo e si fanno bloccare da Frey


- VOLLEY/A2.
LO SCHIACCIATORE CUBANO ERA IN CAMPO ANCHE QUATTRO ANNI FA QUANDO LA MARMI LANZA CONQUISTÒ LA COPPA ITALIA DI A2
Gato: «E’ la mia seconda final four: voglio il bis. L’attenzione deve essere tutta per la semifinale contro Isernia. Poi mi piacerebbe ritrovare Vibo»
La maglia di Howard autografata su Ebay per beneficenza

FONTE: L'Arena di Verona

[OFFTOPIC] - Il coraggio di Lanzinger "Ce la farò ugualmente"
Lo sciatore austriaco ha parlato per la prima volta dopo l'amputazione di una parte della gamba sinistra: "Accetto il mio destino e lo supererò con l'aiuto della mia ragazza"

FONTE: Gazzetta.it

[OFFTOPIC] - VOLLEY, TIM CUP A2: SABATO ALLE ORE 18.00 VERONA - ISERNIA
E' sicuramente un campo difficile da espugnare con tanti tifosi che
accorreranno numerosi per questo importante appuntamento di grande volley.

FONTE: SportIsland.net