Header ADS

TARANTO - HELLAS VERONA ANTEPRIMA: Le statistiche, i giocatori, le ultime news e la presentazione della 15^ giornata di 1^ Divisione di Lega Pro.


TARANTO - HELLAS VERONA ANTEPRIMA: È la prima volta che le due compagini si sfidano in Serie C.
In tutti i precedenti incontri, in Serie B, i gialloblù hanno vinto in Puglia solo 2 volte in 14 partite (6 i pareggi), l'ultima volta fu nel '59 grazie ad una doppietta di TINAZZI e al gol di VALENTINUZZI.
La squadra rossoblù si trova attualmente al centro classifica con 19 punti dopo 12 gol fatti e 10 subiti ma ha una rosa di tutto rispetto con nomi importanti come il trequartista CORREA ed il centravanti CORONA (ex MANTOVA e CATANIA, autore di 46 gol in 109 partite a CATANZARO) su tutti.
Da TARANTO sono passati diversi ex gialloblù, alcuni evocano dolci ricordi come Fabrizio CAMMARATA ma anche, più recentemente, Vito DI BARI (fatto esordire da SARRI col LEGNANO al BINTI in una partita orrenda per il terzino che poi si riscattò strada facendo con il gol vittoria a Busto Arsizio e a Monza) altri che invece è meglio scordare del tutto come Aniello CUTOLO (e quel gol che si mangiò a La Spezia nello spareggio d'andata per rimanere in B) o William BARBOSA DA SILVA (il 'gioiellino' portato da PASTORELLO)...

Intervista a Gian Marco REMONDINAIntervista a Gennaro ESPOSITO


QUI TARANTO: Ha recuperato del tutto il centrocampista QUADRI ma sarà sicuramente indisponibile l’attaccante INNOCENTI. In forte dubbio il difensore CALORI a causa di una contrattura rimediata al quadricipite; se mister BRUCATO (tecnico dal 22 Settembre dopo l'esonero di BRAGLIA) non potesse contare su l'ex PERUGIA ecco pronto IMPARATO ma altri dubbi assillano il tecnico rossoblù alla vigilia dell'importante sfida con l'11 dell'HELLAS: BOLZAN e PROSPERI si contenderanno la fascia mancina della difesa, uno tra il brasiliano MEZAVILLA e FELCI si accomoderà in mediana destra ed infine, in attacco, RUSSO o SCARPA andranno ad affiancare CORONA supponendo che l'allenatore tarantino confermi il 4-3-1-2 con il sudamericano CORREA ad agire da trequartista.

QUI VERONA: Dopo la doppia espulsione contro la SPAL Domenica scorsa il guardiapali sarà INGRASSIA mentre al centro della difesa, a fianco di CECCARELLI, agirà il giovane (ma bravo) MASSONI visto che ANSELMI, alle prese con un fastidioso infortunio che non lo fa allenare sereno, non sembra poter 'tenere' 90 minuti. Allarme difesa? Non direi proprio se il giovane ex SASSUOLO scenderà in campo con la stessa precisione e grinta vista al BENTEGODI nell'ultima giornata di campionato e poi non dimentichiamoci di 'nonno' CECCARELLI che lo catechizzerà a dovere prima, durante e forse pure dopo il match. Per il resto il 4-3-3 remondiniano dovrebbe essere il solito con CANGI e PUGLIESE a spingere da esterni di difesa, il trio in mediana formato da destra a sinistra da RUSSO, ESPOSITO e PENSALFINI e l'attacco a 3 con RANTIER-COLOMBO-BERRETTONI sperando che il francese ed il centrale d'offesa tornino a giocare come qualche partita fa...

Sondaggio a risposta singola
RAFAEL ha beccato un rosso e 2 giornate di squalifica contro la SPAL ritieni che... [26 votes total]

Abbia fatto bene! Ha difeso RANTIER e s'è fatto rispettare! (2)
 8%
È stata un'ingenuità commessa in buona fede, va ripreso ufficialmente ma
perdonato... In fondo non è stato così grave. (8)
 31%
Ora basta! RAFAEL deve capire che l'HELLAS non può permettersi il lusso
di giocare in inferiorità numerica ogniqualvolta gli pigliano i 5 minuti!
Bisogna che qualcuno gliel'ho spieghi molto chiaramente! (16)
 62%

DICONO:
CORONA bomber del TARANTO con 4 reti ed ex centravanti del MANTOVA in Serie B «... Non sono certo io il salvatore della Patria. La società ha allestito un gruppo importante, nel tentativo di centrare un obiettivo prestigioso. Dovremo lavorare per questo. Ma i problemi non mancano. Infatti, non ci riesce di rimanere concentrati per tutto l'arco della gara. Basta ripensare anche alla sfida di Lanciano, eravamo in vantaggio e poi ci siamo fatti rimontare. E mai come quest'anno, in un campionato livellato e molto equilibrato, ci siamo resi conto che anche una minima sbavatura può costare caro. Possiamo fare di più» (LArena.it)

PENSALFINI «Siamo riusciti a tenere il pareggio in nove, con un uomo in più avremmo vinto. Poche squadre ci sarebbero riuscite» e sulla prossima gara contro il Taranto: «Non temiamo nessuno» (TGGialloblu.it)

CANGI «Siamo una buona squadra. Ormai ne siamo consapevoli e credo che le difficoltà delle ultime settimane stiano cementando il gruppo. Nella gara con la Spal c’è da prendere anche qualcosa di buono. Soprattutto quando siamo rimasti in nove: abbiamo dimostrato di essere molto cresciuti. Se vi ricordate con la Cavese eravamo andati molto più in difficoltà dopo l’espulsione di Rafael. Invece con la Spal, sebbene con due uomini in meno, eravamo lì a voler vincere la partita» (Leggo.it)

REMONDINA «Domenica sarà uno scontro al vertice. Il Taranto ha iniziato il campionato con grande carica, vanta un organico importante, come noi è partito per vincere» (HellasVerona.it)


ESPOSITO «Taranto avversario di valore. Quella di Brucato è una squadra costruita per vincere il campionato, ma sta incontrando delle difficoltà. Cercheremo di evidenziarle domenica» (HellasVerona.it)

RAFAEL sull'episodio che ha portato alla sua espulsione contro la SPAL Domenica scorsa al BINTI «Ho visto Rantier circondato da altri giocatori, sono arrivato dalla porta, sono uscito dall'area e ho spinto con un po' troppa forza l'avversario, lui è crollato a terra come investito da un camion. Però sono fatto così, in queste situazioni ci sarò sempre, non posso lasciare i miei compagni da soli. I giocatori della Spal hanno esultato sotto la Curva Sud, a casa nostra. Dobbiamo farci rispettare. Quando andiamo in trasferta non ci comportiamo in questo modo. Ora pensiamo solo a riordinare le idee, lavoreremo tutti per riprenderci e rimanere in vetta alla classifica» (LArena.it)

William DA SILVA (ex attaccante di VERONA e TARANTO) «Taranto e Verona? Due grandi piazze, e due grandi squadre. Anche se la maglia rossoblu è un po’ il mio rimpianto...» (TGGialloblu.it)

Sarà come dice lui... Ma a me 'stà frase suona tanto da scusa mista a demagogia visto che i butèi sanno farsi rispettare più che bene anche in trasferta! Figurarsi al BINTI... E poi esultare dopo un gol è più che nomale no? Mah...

Gran bell'autogol del portiere...


[ALTRE NEWS]
DISPONIBILI I BIGLIETTI per la partita di Coppa Italia Lega Pro programmata per Mercoledì 4 Dicembre a Lumezzane. Il costo è di 11,50 euri, solo 1 euro invece per assistere alla prossima partita di Campionato contro il TARANTO.


[IN BREVE]
VITA DA EX: Gigi SACCHETTI torna in panca e stavolta allenerà a casa mia! È infatti stato chiamato a fare l'allenatore dello ZEVIO (Girone A di 1^ Categoria). MALESANI ritrova PEGOLO al SIENA, lo fece esordire nell'HELLAS. Beppe COLUCCI, svincolatosi da CATANIA e CEO si allena col FOGGIA (ma difficilmente scenderà di categoria). Peppe CANNELLA neo consulente di mercato della NOCERINA.
PALLAVOLO FEMMINILE: Gran brutto sorteggio per i mondiali delle azzurre, si ritrovano col BRASILE re delle Olimpiadi e l'OLANDA battuta in finale agli europei!
TENNIS: FEDERER batte DEL POTRO e chiude in testa al Ranking ATP nella terza giornata dei Masters londinesi. Roger 'The King' FEDERER perde il suo abituale aplomb e si scatena in una risata irrefrenabile sentendo un giornalista parlare spagnolo...
CALCIO INGLESE: A 52 anni tornerà in campo GROBBELAAR! Il portiere, famoso e famigerato durante gli '80 col LIVERPOOL, difenderà i pali del WINTERBOURNE nel GFA Trophy di Non League.
CALCIO BELGA: Gran bel 'numero' del guardiapali del ROESELARE peccato che poi la palla finisca nella sua porta...
CALCIO TEDESCO: VAN GAAL non gradisce le esternazioni di TONI a Rai3 e lo mette fuori rosa.
CALCIO FRANCESE: DOMENECH, il cittì della nazionale transalpina, non si smentisce mai e risponde a modo suo a tutte le critiche del dopo FRANCIA-IRLANDA...
BASKET NBA: I RAPTORS appioppano 123 punti al malcapitato INDIANA mentre i KINCKERBUCKERS cedono ai LAKERS.
PRIMA DIVISIONE GIRONE B: Brutte notizie per il TARANTO... La giustizia sportiva indaga sui rossoblù per la partita contro la SPAL del 20 Settembre scorso.
CASSANO NE SPARA UN'ALTRA: «Ebbene sì, sono il primo che ha scritto più libri di quanti ne abbia letti» dice dopo l'uscita del suo secondo lavoro letterario: “Le mattine non servono a niente”. Solo lui può pensare che sia cosa di cui vantarsi!
CHAMPIONS LEAGUE: Sconfitta senza appelli per l'INTER al 'Camp Nou' ma anche la JUVE rimedia una magra a BORDEAUX, il MILAN pareggia in casa con il MARSIGLIA... Per fortuna che c'è 'LA viola' a splendere anche senza MUTU! 1 a 0 al LIONE e ottavi conquistati.
BASKET EUROLEGA: SIENA alla prima sconfitta dopo 26 partite ufficiali! MILANO sprecona cede a MADRID.
COPPA ITALIA: NOVARA e LUMEZZANE sorprendenti! Fuori SIENA e ATALANTA.
CALCIO&SUICIDI: Trovato impiccato DA SILVA MOCO, un giocatore brasiliano della B austriaca.
INTER: Dopo BALOTELLI anche SANTON fa outing «Da piccolo simpatizzavo per il Milan»


GIOCO PRONOSTICI:
Grande prova di BRUNI che becca 5 risultati esatti (record stagionale), fa 11 punti in tutto (record di ALE90HVR eguagliato) e si laurea Campione di Giornata dando 3 punti di scarto a GEDE e 4 a POSE... Per me e la BRI continua il periodo bigio ma è GABRI a fare peggio di tutti e ad essere lo Sfigadòn di oggi.

Rivoluzionata la classifica generale con BRIDGET che precipita al 4° posto e BRUNI che balza in testa scalando ben 3 posizioni! MARTINO fa comunque buona guardia forse in attesa di piazzare la 'zampata' vincente. Al terzo posto ALE90HVR...


CLASSIFICA DI GIORNATA
11 - Bruni
08 - Gede
07 - Pose
06 - Lucky, Robroy
05 - Black, Martino, Mister Loyal
04 - Ale90hvr, VALE/=\VALES
03 - Smarso
02 - Bridget
01 - Gabri


CLASSIFICA GENERALE
61 - Bruni
60 - Martino
58 - Ale90hvr
57 - Bridget
56 - Mister Loyal
55 - Pose
53 - Lucky, Robroy
49 - Black
44 - Gabri
43 - Smarso
34 - Gede
24 - VALE/=\VALES


CLASSIFICA PRECEDENTE
55 - Bridget, Martino
54 - Ale90hvr
51 - Mister Loyal
50 - Bruni
48 - Pose
47 - Lucky, Robroy
44 - Black
43 - Gabri
40 - Smarso
26 - Gede
20 - VALE/=\VALES


RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri,
Lucky, Smarso, VALE/=\VALES (1)


ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]