Header ADS

Il VERONA del prossimo campionato è già pronto, si attendono le cessioni di MORANTE, MORABITO e COMAZZI


I nomi fatti sono stati tanti, alcuni a sproposito altri meno, ma l'HELLAS VERONA di REMONDINA ha praticamente preso forma e sarà composto al 99% dai 'senatori' RAFAEL, FRANZESE, MANCINELLI, CORRENT, BELLAVISTA, GARZON, ORFEI e SIBILANO più alcuni giovani molto interessanti e motivati quali BERGAMELLI, CONTI, LOSETO, CAMPAGNA, CAMPISI, PAROLO, DA DALT, GIRARDI, GOMEZ TALEB, MORACCI conditi di rientri di DIANDA e ANACLERIO e la promozione di alcuni giovani interessanti direttamente dal vivaio gialloblù come VRIZ. Per ufficializzare il tutto si attende domani 1° Luglio apertura ufficiale del mercato all'ATA QUARK HOTEL di Milano e la cessione definitiva di quei 3 che non fanno più parte da tempo del 'PROGETTO HELLAS' e sono MORANTE (SASSUOLO e TERNANA le destinazioni più probabili al momento), COMAZZI (forse SPAL) e MORABITO.


Lista dei calciatori svincolati al: 18/01/2008 (http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/visti/svinc.html)
RuoloNomeStato contrattoIntenzioni della società
ALL.REMONDINADef. 1 anno-
POR.CECCHINIPrimavera-
POR.FRANZESE??
POR.LOSCHIPrestito (LUGANO)Rientra a VERONA?
POR.RAFAELComproprietà (SANTOS)Trattativa
DIF.CASTELLANPrimavera-
DIF.COMAZZIPluriennaleNon si vuole tenere
DIF.DIANDAPrestito (VIBONESE)Rientra a VERONA
DIF.DI BARIPrestito (TARANTO)Rientra alla base
DIF.GERVASONIComproprietà (ALBINOLEFFE)Ceduto (ALBINOLEFFE)
DIF.GONNELLAPrestito (GROSSETO)Rientra alla base
DIF.HURMEPrestito (UDINESE)?
DIF.MORABITO?Non si vuole tenere
DIF.ORFEIIn scadenzaSi vuole tenere
DIF.POLITTIComproprietà (UDINESE)Rinnovo
DIF.SIBILANO?Si vuole tenere
DIF.TURATIComproprietà (CESENA)Ceduto (CESENA)
DIF.SMANIAPrestito (CANAVESE)Rientra a VERONA?
CEN.BELLAVISTA?Si vuole tenere
CEN.COLUCCI G.Comproprietà (CATANIA)Ceduto (CATANIA)
CEN.CORRENT?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.GARZONPrestito (CHIEVO)Trattativa per rinnovo
CEN.GIRALDIPrimavera-
CEN.GRECOComproprietà (ROMA)Ceduto (ROMA)
CEN.HERZANComproprietà (LA SPEZIA)Ceduto (LA SPEZIA)
CEN.MANCINELLI?Rimane ma a stipendio ridotto
CEN.MINETTIIn scadenza?Non si vuole tenere
CEN.PIOCELLERescissione cons.-
CEN.VIGNAPrestito (AREZZO)Rientra alla base
ATT.ANACLERIOPrestito (PERUGIA)Rientra alla base
ATT.ALTINIERPrestito (MANTOVA)Rientra alla base
ATT.CISSÈPrestito (ATALANTA)Trattativa per rinnovo
ATT.DA SILVARescissione cons.-
ATT.FODERAROComproprietà (VITERBESE)Ceduto (VITERBESE)
ATT.IAKOVLEVSKIRescissione cons.-
ATT.IUNCOCeduto (CHIEVO)-
ATT.MORANTEPluriennaleNon si vuole tenere
ATT.PASTRELLOIn scadenza?
ATT.STAMILLAPrestito (PIACENZA)Rientra alla base
ATT.VRIZPrimavera-
ATT.ZEYTULAEVPluriennaleNon si vuole tenere

LEGENDA: In grassetto i nomi sicuri del futuro HELLAS VERONA.
                  I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al giocatore/tecnico.
                  I nomi depennati sono già rientrati alle società di appartenenza.



- IL FUTURO.
NEI GIORNI SCORSI IL PRESIDENTE PREVIDI HA SVELATO LE MOSSE DI MERCATO DEL VERONA DI REMONDINA: SALVO QUALCHE RITOCCO È GIÀ COMPLETO COSÌ
Giovane e forte è il nuovo Hellas
Prove tecniche di Verona. Si può fare? Certo. Serve, però, un po' di fantasia abbinata ai primi movimenti di mercato. "Molto è stato fatto - ha detto più volte l'amministratore unico Nardino Previdi - e presto avrete anche il beneficio dell'ufficialità". Già, molto è stato fatto, e molto è stato detto. Ed è inutile nascondere che i volti giovani del Verona che rinasce sono già stati svelati. Mancano le sfumature, magari potrebbe esserci qualche sorpresa. Ma l'Hellas di Gianmarco Remondina è già in cantiere. E allora proviamo ad immaginare insieme, con le dovute cautele, un nuovo "blocco". Da rivedere, per carità, con il tempo, con l'aiuto del mercato, e con le scelte del mister.


SI RIPARTE DAL 4-3-3. Punto fisso: il modulo. Difesa a quattro, con un gladiatore che comanda (toccherà a Sibilano) una spalla agile per la boa difensiva, e due cursori che sappiano interpretare in maniera smaliziata anche la fase di partenza. Remondina in mezzo al campo vuole un "cervellone" e due lottatori. "Perché in serie C - dice il mister - devi fare correre la palla, ma devi anche riuscire a mostrare i muscoli". Davanti poi ci sarà spazio per un "pilone" e due angeli custodi. Chi sta in mezzo, oltre a cercare preferibilmente la via del gol, dovrà fare anche il lavor sporco. I due esterni d'attacco avranno, invece, il compito importante di saltare l'uomo, sfornare assist e andare a chiudere sulla linea di mediana in fase di difesa.

FACCE DA HELLAS. Conferma tra i pali (almeno questa è l'indicazione che arriva da parte della società) di Rafael Pinheiro. L'ultima parola, però, tocca al portiere che quando rientrerà dal Brasile dovrà chiarire la sua posizione. Accetta o non accetta la decurtazione? Presto sapremo. Pronto, comunque, a sostituirlo c'è Francesco Franzese. Il ragazzo, per come si è comportato da quando è arrivato a Verona, merita sicuramente la promozione a titolare. Offre garanzie e l'esperienza non gli manca. Per il ruolo di vice la società sta pensando anche al giovane Renato Dossena, portierino di appena 21 anni che la passata stagione ha giocato a San Benedetto del Tronto. Veniamo alla difesa. Mancinelli, salvo ripensamenti sul progetto Hellas, dovrebbe partire a destra. Ma si sa, lui è un jolly, e dove lo metti sta. Il suo sostituto potrebbe essere Dario Campagna, difensore che il Verona preleverà dalla Juventus Primavera. In mezzo comanda Lorenzo Sibilano. Quando il guerriero rifiaterà potrebbero giocare al suo posto uno tra Dario Bergamelli (ex Manfredonia), Christian Conti (ex Perugia) e Leo Moracci (ex Primavera del Chievo). I tre naturalmente entreranno in competizione proprio per aggiudicarsi una maglia da titolare al fianco di "Sibilo". Sulla sinistra per adesso c'è solo Ivan Loseto, in arrivo dal Bari. La la batteria dei difensori che avrà a disposizione Remondina, potrebbe permettere al mister di rimescolare le carte

MEDIANA DA BATTAGLIA. Partiamo dal passato riproponendo il tris formato da Garzon, Bellavista e Corrent. Bella miscela per la C. Questi tre insieme sanno "piallare", costruire, spezzare. Con loro ci sarà anche Marco Parolo in arrivo da Foligno. Il ragazzo può recitare il ruolo di vice Bellavista e fornire il giusto dinamismo al reparto. Il sostituto di Garzon è invece Luisito Campisi. Arriva dalla Massese, ha il passo giusto, sa confondere l'avversario. Per Corrent c'è il promettente Gabriele Puccio, scuola Inter. Altro ragazzo che parte dalle retrovie, ma che potrebbe alla distanza ambire a qualcosa di più importante.


NUOVI GOL. Ed eccolo l'attacco. Ricordate i patemi dell'anno scorso? Beh, la società spera di cancellare in fretta i tristi primati negativi collezionati nel corso ella stagione dalle punte veronesi. Che di segnare proprio non ne volevano sapere. E allora il "colpo grosso" è rappresentato da Domenico Girardi. Arriva dal Foligno, ha imparato in fretta il mestiere. Sulla carta dovrebbe partire titolare. Alle sue spalle il riconfermato, si spera, Karamoko Cissè, ma anche l'argentino Juan Inacio Gomez Taleb. Arriva dal Bellaria, è tutto da scoprire. Per il settore offensivo di destra sono in due; Salif Dianda, salvo altre indicazioni da parte della società, e un altro argentino: Franco Da Dalt, in arrivo dalla Triestina, Infine, la fascia mancina. Rientra dal Perugia Luigi Anaclerio, alla caccia di riscatto. Il suo vice potrebbe essere il giovane Vriz. In attesa magari che il Verona sappia strappare all'Atalanta il campioncino Micheal Cia. Che dite, vi piace il nuovo Hellas?

- Ternana, tentativo per Morante
Tre situazioni pendenti. Tre giocatori da piazzare, visto che non rientrano più nel progetto tecnico del Verona. Per stessa ammissione dell'amministratore unico Nardino Previdi "cercheremo di trovare una soluzione per Comazzi, Morabito e Morante che non rientrano nei nostri progetti. E credo si possa arrivare ad una soluzione che possa accontentare tutti". Al momento si parla di mercato solo per Daniele Morante. Da qualche giorno è spuntata la voce di un interessamento (presunto?) da parte del Sassuolo. E' di ieri, invece, la notizia di un possibile sondaggio della Ternana per l'attacccante gialloblù. Anche qui, però, il "rumors" di mercato è ancora tutto da confermare.

Per Alberto Comazzi potrebbe farsi viva la Spal. C'è da capire poi cosa avrà intenzione di fare la società con Emanuele Politti e Yarkko Hurme. Con il primo il Verona ha rinnovato la comproprietà con l'Udinese, ma potrebbe anche essere ceduto. Hurme, invece, è ancora fermo per infortunio. Potrebbe essere ceduto. Ma anche questa è una delle situazioni di mercato che il diesse Prisciantelli affronterà presto.

FONTE: LArena.it


- Ternana, sondaggio per Morante
La Ternana sta pensando all'attaccante Daniele Morante (28) del Verona. Il club rossoverde ha effettuato un sondaggio per conoscere la disponibilità del giocatore e della società scaligera al trasferimento. Trattativa ancora tutta da avviare, ma resta ferma la volontà del centravanti romano di riscattare una stagione assolutamente deludente anche in un altra squadra, diversa dal Verona.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


- Comazzi, Morabito e Morante vicini all'addio. "Non fanno più parte del Verona"
La società deve trovare un accordo anche con questi tre giocatori. Poi inizierà ad annunciare l'arrivo dei nuovi.
Dopo Piocelle e Da Silva, tocca a Comazzi, Morabito e Morante. Anche questi tre “senatori” ormai non fanno più parte del Verona. La società lo ha detto chiaramente e ora sta cercando un accordo. La posizione più complicata è quella di Morante che percepisce un ingaggio imponente e che non gode di mercato dopo il misero bottino di una rete raccolto in questo campionato. A frenare qualsiasi società è appunto il ricco ingaggio che Cannella aveva elargito al giocatore, credendo fosse l’attaccante in grado di fare la differenza.

A complicare ulteriormente la questione c’è il fatto che Morante e Girardi, il nuovo bomber che il Verona avrà in prestito dal Chievo, hanno lo stesso procuratore: Gaetano Fedele. E’ chiaro, quindi, che per salvaguardare il rapporto, il Verona non può calcare la mano con Morante. L’ideale sarebbe trovare una destinazione all’ex della Sambenedettese. Ma parallelamente Morante dovrebbe “spalmare” l’ingaggio su più stagioni abbassandolo. Altrimenti, come ha detto Previdi, rischierà di fare “il giardiniere” più che il calciatore.

FONTE: TGGialloblu.it




[OFFTOPIC]

COPPA ITALIA di C: Ecco le squadre che parteciperanno...
- LEGA PRO, ECCO LE 18 SQUADRE CHE PARTECIPERANNO ALLA TIM CUP
Ecco le diciotto squadre della Lega Pro (Prima e Seconda divisione) che parteciperanno alla prossima Coppa Italia Tim Cup 2008-2009.
Prima divisione: AREZZO, AVELLINO, CESENA, CREMONESE, CROTONE, FOGGIA, FOLIGNO, GALLIPOLI, LEGNANO, LUCCHESE, MONZA, NOVARA, PADOVA, PERUGIA, PESCARA, RAVENNA, SPEZIA, TARANTO.
Seconda divisione: BASSANO VIRTUS, BENEVENTO, CELANO, LUMEZZANE, MEZZOCORONA, PERGOCREMA, PORTOGRUARO, REAL MARCIANISE, REGGIANA.

FONTE: TGGialloblu.it


FINALE EUROPEI: Un gol (e mezzo) di TORRES condanna la GERMANIA, la SPAGNA è CAMPIONE d'EUROPA con merito visto che le ha vinte tutte a parte che con l'ITALIA... CALCIOMERCATO: il BARCELLONA in vantaggio sul MILAN per ADEBAYOR. La lista dei giocatori che da domani saranno senza contratto, tra loro VIERI e FERRARI. AMICHEVOLI DI LUSSO: RONALDINHO e MESSI incantano in VENEZUELA. CICLISMO: SIMEONI campione italiano a 37 anni suonati (classe d'acciaio!)...
- Spagna campione d'Europa. Torres piega la Germania
A Vienna, la nazionale allenata da Aragones conquista il secondo Europeo della sua storia battendo 1-0 i tedeschi in finale. Decide un guizzo dell'attaccante del Liverpool al 33' del primo tempo. Le furie rosse chiudono il torneo senza sconfitte e fanno festa dopo 44 anni

- Adebayor preferisce il Barça
L'attaccante si confida a "News of the World": "O l'Arsenal mi dà quello che voglio oppure vado via. Il Milan è un grande club, ma non giocherà la Champions". Juventus sul portoghese Miguel Veloso dello Sporting Lisbona

- Ronaldinho è tornato. Che spettacolo con Messi
In Venezuela il brasiliano ha partecipato all'esibizione organizzata insieme al campione argentino. Tocchi di classe, gol e assist per il numero 10 che lascerà Barcellona

- Da Ferrari a Vieri: gratis
Domani diversi giocatori di serie A saranno senza contratto: chance a costo zero per i club. Il difensore della Roma tra Genoa e Samp, l'attaccante torna all'Atalanta. Il Bologna su Locatelli

- Simeoni campione italiano "La rivincita più bella"
A quasi 37 anni il corridore della Flaminia-Bossini, già protagonista di una querelle con Armstrong, vince il campionato italiano beffando Visconti, Pozzato e gli altri big. "Questa vittoria mi ripaga di tutto quello che ho sofferto"

FONTE: Gazzetta.it


Vita da ex: Simone BONOMI ha firmato per il BARI...
- Il Bari continua: preso Bonomi
Arriva dal Crotone il rinforzo difensivo per Conte. Il Parma al centro di grandi manovre per il reparto arretrato. Rimini, colpo romeno: Cordos

FONTE: CorriereDelloSport.it