Header ADS

FOGGIA-HELLAS VERONA ANTEPRIMA: Le ultime news, i commenti, le statistiche ed i protagonisti...


FOGGIA-VERONA: Grande attesa in Puglia per la prima di ritorno contro l'HELLAS VERONA capolista. Fabio PECCHIA, tecnico dei rossoneri con un passato abbastanza glorioso con JUVE e NAPOLI, ha annullato l'importante triangolare che la sua squadra avrebbe dovuto avere a Campobasso con la locale squadra che milita in Eccellenza: troppo importante la sfida contro i gialloblù per rischiare gli effettivi peraltro ridotti all'osso tra infortuni, squalifiche ed influenza. Il VERONA dal canto suo deve vincere: troppi pareggi (5 gli 0 a 0 consecutivi in trasferta) non portano da nessuna parte meglio perdere rischiando di vincere che non subire gol e rimanere sempre in alto ma 'tra color che son sospesi'... L'HELLAS 2009/2010 ha le capacità tecniche e mentali per centrare l'obiettivo Serie B, bisogna solo che se ne renda conto e non s'accontenti mai, come predica spesso REMONDINA. Il FOGGIA si trova ora al quart'ultimo posto con 18 punti insieme a MARCIANISE e SPAL; invischiatissimo nei playout ha subito 22 gol (+17 rispetto all'HELLAS) e ne ha realizzato 15 (di cui un terzo segnate dall'ex scaligero SALGADO che Domenica sarà assente per squalifica). Nettamente sfavorevole ai colori gialloblù la statistica degli incontri in Puglia: su 19 gare il VERONA ha perso 11 volte e vinto 2. L'ultima vittoria scaligera risale nientemeno che al 1936!

Intervista a Filippo PensalfiniVerona 0-0 Foggia del 23 Agosto scorso al 'Binti'Intervista a Gian Marco Remondina

QUI FOGGIA: Squalificato per due giornate, Mario SALGADO ex gialloblù che giovanissimo gioco nell'HELLAS di MALESANI, non giocherà allo 'Zaccheria'; si tratta di un'assenza 'pesante' visto che il cileno è comunque il capocannoniere (con 5 gol ma in due sole partite e fra l'altro vincenti) di una squadra che segna poco. Rientrano il difensore CUOMO ed il centrocampista VELARDI dopo aver scontato un turno di squalifica per somma di ammonizioni ma PECCHIA, il tecnico dei 'satanelli' con un passato juventino, avrà comunque problemi di formazione: TREZZI, appena rientrato da un infortunio, si è allenato a parte così come il centrocampista laterale QUADRINI (bloccato invece dall’influenza) e anche se la loro presenza contro il VERONA non appare in dubbio i due non potranno certo essere al meglio. Sono tornati in gruppo anche il difensore TORTA ed il terzino D’AGOSTINO ma difficilmente giocheranno la 1^ di ritorno. Problemi anche per gli attaccanti COMPIERCHIO e MATTIOLI.

Da USFoggia.it i 'satanelli' convocati; restano a casa gli infortunati BASTA, COMPIERCHIO, D´AGOSTINO, MATTIOLI e PERDONÒ, mentre per scelta tecnica non è stato convocato LICCARDI.

PORTIERI: Bindi, Milan;
DIFENSORI: Burzigotti, Carbone, Cuomo, Goretti, Micco, Sgambato, Torta;
CENTROCAMPISTI: Colomba, D´Amico, Mancino, Quadrini, Tarantino, Trezzi, Velardi;
ATTACCANTI: Caraccio, Di Roberto, Ferrari, Salgado.

Da Verona allo stadio 'Pino Zaccheria' di FOGGIA (FG)
(695 km – circa 6 ore e 22 min. Tempo previsto: Variabile 5°C)


Visualizzazione ingrandita della mappa


QUI VERONA:Giovedì lieve problema per il giovane granatiere della difesa gialloblù MASSONI che non ha potuto allenarsi, il resto del gruppo è ok e l'infermeria scaligera è finalmente sgombra... Squadra anti-FOGGIA che pare così già anticipata e che non dovrebbe avere grossi cambiamenti ripetto all'11 che ha pareggiato a PORTOGRUARO; anche i 'dubbi di REMONDINA' dovrebbero essere i soliti: il 'malmesso' ANSELMI oppure il 'rinnegato' COMAZZI? L'esperienza ed il fosforo di PENSALFINI o l'animus pugandi di capitan GARZON? E davanti ancora il vivace FARIAS, l'incognita CIOTOLA o lo spento RANTIER degli ultimi tempi? Parliamo dei centravanti: ritorno all'antico con 'La belva' SELVA o meglio il più fisicamente 'rodato' COLOMBO? Come al solito le riserve verranno sciolte poco prima della gara...

Questi ad ogni modo, da HellasVerona.it, i convocati per la sfida di domani:
PORTIERI: Ingrassia, Rafael;
DIFENSORI: Anselmi, Campagna, Cangi, Ceccarelli, Comazzi, Pugliese;
CENTROCAMPISTI: Burato, Esposito, Garzon, Pensalfini, Russo;
ATTACCANTI: Berrettoni, Ciotola, Colombo, Farias, Gomez, Rantier, Selva.


DICONO:
MARTINELLI sulla prima metà del campionato «Sono soddisfatto. Molto soddisfatto. Il lavoro che abbiamo fatto finora è stato eccezionale. E’ quasi Natale. E’ giusto che ci godiamo il nostro primato che è comunque un importante obiettivo». e BONATO: «Credo che questo gruppo abbia ancora valori inespressi. Ma è un gruppo di valore. Lo ha dimostrato e sono sicuro che lo dimostrerà ancora di più nella seconda parte del campionato» (Leggo.it)

REMONDINA1 si aspetta di più dalla squadra e dagli attaccanti «Non è stato un bel periodo anche se siamo riusciti a mantenere il primato. Questa squadra ha sempre mostrato la giusta mentalità e vogliamo riprendere il nostro cammino a partire da domenica. Selva, Colombo e Rantier sono grandi giocatori. Da loro mi aspetto qualcosa in più» (TGGialloblu.it)

PECCHIA (allenatore del FOGGIA) «Non sarà una gara facile, giocheremo contro una squadra completa in ogni reparto, con giocatori esperti che fanno delle ripartenze l´arma in più; per questo dobbiamo restare concentrati fino alla fine e senza frenesie. Sappiamo che il Verona fino a questo momento non ha mai subito reti in trasferta: ecco, speriamo di sfatare questo loro tabù e regalargli il primo dispiacere! Fare risultato domani sarebbe fondamentale sia per noi stessi che per l´intera tifoseria, un´iniezione di fiducia in vista del riposo natalizio e del girone di ritorno» (USFoggia.it)

REMONDINA1 «A Foggia una partita gagliarda. Senza prestazioni non si vince. Per centrare i tre punti servono attenzione e capacità di sviluppare gioco» (HellasVerona.it)

'FILOSOFIA' MALESANI: «Io vengo da un mondo dove devi rimboccarti le maniche, dove ogni mattina devi portare a casa un raccolto. Ho sempre lavorato perché mi piace farlo. Ho sempre faticato perché senza non so stare. Nel pallone ogni domenica devi portare a casa un raccolto: se sarà buono avremo vinto la nostra sfida» (IlFoglio.it)


REMONDINA2 «E’ la gara di Foggia quella che più mi sta a cuore. Dobbiamo finire l’anno solare bene per poi ricaricare le pile. Non abbiamo fatto ancora nulla, lo sappiamo bene, ma abbiamo costruito un gruppo molto forte, molto unito e questo è importante e non è così scontato come può sembrare» (Leggo.it)

PENSALFINI «E' ora di tornare a vincere. Proveremo in tutti i modi a far nostra la partita di domenica. In questo momento la differenza la fa l'approccio mentale» (HellasVerona.it)

ANSELMI felice del primo esordio da titolare e... Sincero! «Sono davvero contento, finalmente è arrivato anche il mio momento. Non me l'aspettavo perchè comunque finora i miei compagni hanno fatto davvero bene ma spero vivamente che il mister continui a darmi fiducia. Sarei un ipocrita a dire che mi aspettavo di venire a Verona e stare in panchina ma poi sono stati trovati alcuni equilibri di squadra e capisco che per il mister era difficile cambiare. Se sarò titolare a Foggia? Non lo so, Io continuo ad allenarmi con dedizione perchè voglio essere al cento per cento, poi le scelte le farà il mister» (TGGialloblu.it)

SELVA infastidito dalle voci di mercato «Leggo sui giornali che ora deve arrivare Di Gennaro, chissà, forse anche Inzaghi? Se abbiamo bisogno noi di attaccanti figuriamoci quelle che stanno dietro quanti ne acquisteranno!» ... Poi analizza freddamente il girone d'andata: «Da fuori tifosi e giornalisti vorrebbero si vincessero tutte le partite ma non è possibile. Qualche punto l'abbiamo lasciato indietro, a volte la troppa voglia di vincere ci ha messo fretta nelle giocate e non abbiamo avuto la tranquillità necessaria per dispiegare il nostro gioco. Siamo però anche quelli che non hanno mai preso gol in trasferta e che hanno perso una sola volta in un girore difficile come il nostro. È un campionato aperto, pieno di squadre attrezzate, ma abbiamo il girone di ritorno a disposizione per vincerlo» (DNews.eu)


[ALTRE NEWS]
LEGA PRO: Il maltempo imperversa e le partite vengono rinviate, in particolare, per il Girone B di prima Divisione è saltata RAVENNA-PORTOGRUARO.
LEGA PRO 1^ DIV. B: Il punto sulla 17ª giornata e la presentazione della 18^ e prima di ritorno.
4 GIORNATE DI SQUALIFICA A BIANCOLINO, bomber del COSENZA, salterà anche la gara contro l'HELLAS...
AMARCORD: DOMENGHINI il doppio-ex di VERONA e FOGGIA a cavallo degli anni '70
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Il gialloblù ALBA convocato da ROCCA per il "Torneo Giovanile di Natale"! Vai butèl...
EUROPEI 2016: Ci sarà anche il Bentegodi, ora è ufficiale, il Comune si impegna a ristrutturare lo stadio "Bentegodi", secondo gli standard previsti dalla Uefa, per un importo complessivo di circa 40 milioni di euro (Delibera n. 447 Dello scorso 2 dicembre)


[IN BREVE]
BOXE: GRIFFITH campione malato e dimenticato... Lo aiuta BENVENUTI suo storico avversario sul ring.
CALCIOPOLI: CARRARO ha raccontato la sua versione respingendo ogni addebito...
CHIEVO-FIORENTINA il Questore 'viola' vuole vederci chiaro.
HOCKEY SU GHIACCIO: Infartuato salvato in extremis dall'arbitro.
'EL CHINO' RECOBA lascia il PANIONIOS e forse, a 33 anni suonati e 'piagato' dagli infortuni, smette.
COPPA INTERCONTINENTALE: Il BARÇA batte l'ATLANTE e raggiunge in finale l'ESTUDIANTES.
VUELTA 2010: Presentata la nuova corsa, il leader cambierà maglia dall'oro al 'Rosso Spagna'.
BASKET NBA: I KNICKS sbattono contro gli HORNETS, i RAPTORS battuti a MIAMI. In West Division intanto BRYANT è devastante e trascina i LAKERS alla vittoria su MILWAUKEE; rispondono SPURS e MAVERICKS in trasferta.
IL PRESIDENTE DEL CONI non vede di buon'occhio la scelta di un 'cittì part-time' per la Nazionale di basket ma, nonostante ciò, per PIANIGIANI è stato stilato un biennale... Nel frattempo si allarga lo scandalo arbitri ma la FederBasket tace.
CICLISMO&DOPING: Beccato anche DI LUCA, 3 anni di squalifica.
FORMULA 1: KOBAYASHI dice si alla SAUBER.
BLATTER RIBADISCE: No alla moviola in campo.
PREMIER LEAGUE: Il tecnico dell'ARSENAL contro l'omologo del WOLVES che ha schierato una squadra imbottita di giovani e riserve contro il MANCHESTER UNITED per preservare i titolari contro il BURNLEY nella partita successiva! La FederCalcio inglese apre un'inchiesta a proposito...
VITA DA EX: Da poche settimane al SIENA 'Sandokan' ha già convinto tutti. GUARENTE deludente a Bergamo, il centrocampista dell'ATALANTA verrà ceduto?
SPALLETTI 'BUSINESS-MAN' A 360°: In Russia aprirà negozi d'abbigliamento.
PALLAVOLO SERIE A1: Grande campionato della neopromossa MARMI LANZA VERONA, i playoff sono alla portata! Ma purtroppo i gialloblù incappano a CUNEO nella seconda sconfitta di fila...
LEGA PRO: Salta anche la panchina della TERNANA (e sono 8). DOMENICALI sostituisce il dimissionario BALDASSARRI.
SORTEGGI EUROPEI: È grande sfida Italia-Inghilterra con INTER-CHELSEA e MILAN-MANCHESTER UTD! La FIORENTINA se la vedrà col BAYERN. In Europa League JUVE-AJAX e ROMA-PANATHINAIKOS.
SCI SUPER G: L'azzurro STAUDACHER è 3° in Val Gardena.
SNAKE BOXING: È un nuovo 'sport' nato in India e si combatte a morsi fra un uomo ed un cobra! L'anno scorso 3 morti accertati!
FOOTBALL NFL: Il receiver dei BENGALS litiga con la compagna, cade dal pickup e muore!
SERIE B: TORINO ed EMPOLI cadono in campo, le altre squadre 'sotto la neve'...
RUGBY: Cade un altro 'muro' nello sport da duri per eccellenza, THOMAS leggenda del GALLES, è gay!

HOCKEY SU GHIACCIO: Infartuato salvato in extremis dall'arbitroInter 1-0 Livorno Highlights

GIOCO PRONOSTICI:
Mister Loyal mette in riga tutti ed è Campione di Giornata con ben 8 punti! Bravo anche Gede che si ferma a 7. A 6 troviamo (quasi) tutti gli altri, Bridget e RobRoy segnano solo 3 ma lo Sfigadòn di Giornata è Gabri con 2 punti.

In classifica generale conducono ancora Bruni e Martino con 4 punti su Bridget a sua volta raggiunta da Ale90HVr. Al terzo posto sale Mister Loyal che con il risultato di oggi ha scavalcato Pose.

CLASSIFICA DI GIORNATA
8 - Mister Loyal
7 - Gede
6 - Ale90hvr, Black, Bruni, Lucky, Martino, Pose, Smarso
3 - Bridget, Robroy
2 - Gabri

CLASSIFICA GENERALE
75 - Bruni, Martino
71 - Ale90hvr, Bridget
70 - Mister Loyal
69 - Pose
66 - Lucky
62 - Black
61 - Robroy
57 - Gabri
55 - Smarso
53 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
69 - Bruni, Martino
68 - Bridget
65 - Ale90hvr
63 - Pose
62 - Mister Loyal
60 - Lucky
58 - Robroy
56 - Black
55 - Gabri
49 - Smarso
46 - Gede

RECORD DI STAGIONE
Punteggio massimo in una giocata: Ale90hvr, Bruni (11)
Max. numero di pronostici azzeccati: Ale90HVr (8)
Max. numero di risultati azzeccati: Bruni (5)
Punteggio minimo in una giocata: Bridget, Federico Montresor, Gabri, Lucky, Mister Loyal, Robroy, Smarso, VALE/=\VALES (1)

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]