Header ADS

L'HELLAS VERONA perde per la seconda volta in campionato, come l'altra volta in casa e 9 gol in 6 partite accendono un campanello d'allarme... Occhio!


Seconda sconfitta in 26 partite per i gialloblù, anche questa volta come l'altra (col RIMINI), avvenuta tra le mura amiche e non può essere un caso (se 2 indizi non fanno una prova, almeno nel calcio, poco ci manca); come non può essere un caso che, dall'altra sconfitta a ieri, l'HELLAS abbia preso 9 gol in 6 partite al 'Bentegodi'... Ma dov'è finita la miglior difesa del campionato? Bastano le assenze di CECCARELLI, CANGI e/o ANSELMI a giustificare le 'amnesie difensive' a cui abbiamo assistito? Io credo proprio di no... Niente niente tra le mura amiche la squadra comincia ad essere presuntuosetta e deconcentrata facendosi 'bastonare' quasi regolarmente? Beh... Spero proprio di no ma la 'sintomatologia' c'è tutta e i 2 gol presi ieri, in questo senso, sono abbastanza esemplari: prima 'dormita generale' della difesa e RAFAEL che si fa uccellare da lontano (con COMAZZI ed ANSELMI a rimpallarsi la responsabilità del gol subito), poi su calcio di punizione a favore del VERONA in attacco, ESPOSITO crossa troppo lungo, la REGGIANA conquista palla, parte in contropiede e realizza la più facile delle occasioni con ANSELMI in grave ritardo dopo essere stato in cerca di gloria in avanti (ed essersi fermato a 'polemizzare' con ESPOSITO per quel cross sbagliato) e la difesa scaligera sbilanciatissima!

Non si può nemmeno infierire più che tanto sui gialloblù, anche perchè (altra coincidenza con VERONA 0-1 RIMINI) non si può dire che le occasioni per chiudere il primo tempo sul 3 o 4 a 1 non si siano avute ma, sopratutto per questo è amarissimo perdere così... Anche REMONDINA ci ha messo del suo intervenendo tardi e male a frittata ormai fatta (un 4-2-4 disperato e con poco senso dal 79° con l'ingresso di FARIAS a cercare il pareggio insieme a BERRETTONI, DI GENNARO e COLOMBO)! Insomma: è vero che tutto quello che poteva girare storto lo ha fatto ed è indubbio che i butèi in maglia gialloblù sono stati più sfortunati di altre volte, ma spero davvero con tutte le mie forze che tra le menti dei giocatori non si sia infilata quel pizzico di superbia e sufficienza di troppo perchè 5 punti in 8 partite sono un capitale (al momento) bruciabilissimo e scialaquare in maniera così stupida una promozione fin'ora strameritata e sudata sul campo per andare alla lotteria dei playoff sarebbe un errore madornale e assolutamente imperdonabile da tifosi come quelli della Scala, 'piagati' da anni di grigiume, umiliazioni, mediocrità ed 'improvvisazioni' varie...

Verona 1-2 Reggiana

[DICONO]
REMONDINA analizza la seconda sconfitta al 'Binti' ad opera della REGGIANA «Andare negli spogliatoi sul risultato di 1-1 dopo la prima frazione è stato incredibile. Bisogna essere onesti, nella ripresa non siamo stati così precisi. L'analisi va fatta nell'arco dei novanta minuti, dobbiamo migliorare nella famosa cattiveria da tirar fuori quando si presentano le occasioni. Importante capire con calma cosa è stato fatto di buono e di meno buono». Ancora una volta si paga a causa della scarsa concretezza «Il fatto è proprio questo, quando sviluppi gioco è legittimo riuscire a vincere. Abbiamo sempre avuto difficoltà quando le squadre sono venute qui a difendersi, con chi ha cercato di giocare le cose sono andate diversamente. L'imperativo è dedicare maggiore attenzione alle ripartenze avversarie»... Concretezza che invece la REGGIANA ha usato appieno: 2 tiri 2 gol «Lo sapevo, hanno le caratteristiche adatte per sfruttare queste situazioni. Sul 2-1 eravamo tre contro tre, forse c'era una posizione di offiside. Di sicuro il loro esterno ha realizzato un gran gol, incrociando dalla parte opposta»... E quel 4-2-4 finale? «L'obiettivo era tentare di scardinare la difesa emiliana. Una disposizione del genere non l'avevamo mai schierata, ma pur di recuperare bisognava provarle tutte» (HellasVerona.it)

DOMINISSINI allenatore della REGGIANA ha visto due ottime squadre in campo: «Oggi abbiamo visto una partita che sul piano agonistico e dell'impegno ha visto in campo due squadre di alto livello. Nella partita d'andata abbiamo visto un match di serie B ma non c'erano stati goal, oggi invece abbiamo visto anche tre reti, una partita che il pubblico ha potuto godere a pieno. Il Verona ha dimostrato anche oggi di essere una grande squadra, in partite come questa serve però, oltre alle qualità in campo, anche un pizzico di fortuna. Noi siamo chiaramente più contenti del Verona ma in campo si sono viste due ottime squadre» (CalcioMercato.com)

CAMPAGNA felice di aver giocato ma, ovviamente, deluso dal finale «Non una bella giornata, dispiace aver perso nuovamente di fronte al nostro pubblico. Siamo compatti, il gruppo è forte e solido, non ci sono problemi di collettivo. A volte gli episodi decidono le sorti di un match: oggi gli avversari hanno fatto due tiri andando a segno altrettante volte, magari in trasferta è diverso. Le partite vanno affrontate con tutta la rabbia che hai dentro» (HellasVerona.it)

La sintesi di VERONA 1-2 REGGIANA

[ALTRE NEWS]
LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: Tabellini, risultati e marcatori.
IMPLACABILE LA BERETTI: Tris ai pari età del PORTOSUMMAGA

Radiografia del Gol gialloblù 2009/2010
GiocatoreAmic.CoppaCamp.Tot.
CECCARELLI2-68
SELVA42511
BERRETTONI102315
COLOMBO62311
RANTIER62311
CIOTOLA18-220
DI GENNARO7-29
PENSALFINI2-24
RUSSO1-23
FARIAS82111
ANSELMI1-12
CANGI1-12
GOMEZ TALEB23-5
GARZON31-4
MASSONI-1-1
BURATO2--2
DIANDA1--1
SIBILANO1--1
SCAPINI1--1
VIVIANI1--1
GUCCIONE1--1


[IN BREVE]
TIFOSI: Va ben che certa gente una ne pensa e 100 ne fa ma nascondere petardi negli slip, sopratutto se sei donna, potrebbe rivelarsi oltremodo... Pericoloso! Ah ah. VITA DA EX: ADAILTON e COLOMBA nel 'Luna Park' BOLOGNA... COSSU, dopo l'esordio (buono) in Nazionale continua il magic-moment del 'Tamburino Sardo'. VENTURA 'risorge' col suo BARI battendo il CHIEVO al 'San Nicola'. VOLLEY FEMMINILE: VERONA batte ROMA e avvicina la salvezza... BASKET: La TEZENIS vince a Riva conquistando il 4° posto! SERIE D: Dirigente muore in tribuna, la squadra rifiuta di continuare la partita e viene multata! Ma... Il senso dell'onore e la sportività dov'è finita? CALCIO SUDAN: Salta per colpire di testa, prende una gomitata dal difensore, arresto cardiaco e morte sul campo! TENNIS: Italia avanti in Coppa Davis grazie al 5 a 0 alla Bielorussia. SCI ALPINO: In SuperG vince la Svizzera GISIN ma la Coppa è ad un passo per la statunitense VONN. VOLLEY MASCHILE: MARMI LANZA ko a MONZA ma i playoff sembrano ormai al sicuro


GIOCO PRONOSTICI:
Dopo la partita con la REGGIANA conclusasi in maniera infausta pochi minuti fa non ho tantissima voglia di scrivere perciò chieo venia se non sarò... Gioioso o ricco di particolari ma mi limiterò alla 'fredda cronaca':

Con 5 punti sono Campioni oggi oltre a me BLACK, BRUNI e (ancora) BRIDGET. Sfigadon ALE90HVR (prima volta), ammonito ROBROY per mancata partecipazione. Passo e chiudo!

CLASSIFICA DI GIORNATA
5 - Black, Bridget, Bruni, Smarso
4 - Gabri
3 - Martino, Mister Loyal, Pose
2 - Gede, Lucky
1 - Ale90hvr

CLASSIFICA GENERALE
126 - Martino
110 - Mister Loyal
109 - Ale90hvr, Pose
107 - Bridget
105 - Bruni
104 - Smarso
099 - Gabri
093 - Black, Lucky, Robroy
091 - Gede

CLASSIFICA PRECEDENTE
123 - Martino
108 - Ale90hvr
107 - Mister Loyal
106 - Pose
102 - Bridget
100 - Bruni
099 - Smarso
095 - Gabri
093 - Robroy
091 - Lucky
089 - Gede
088 - Black

ALBO D'ORO CAMPIONI
2008/2009 RobRoy
2007/2008 L. Bruni F.C.
2006/2007 Ark (Ex-Alberto)
2005/2006 Ark (Ex-Alberto)
2004/2005 Ark (Ex-Alberto)
2003/2004 Ark (Ex-Alberto)



[RASSEGNA STAMPA]