Header ADS

Rassegna stampa completa dei playout conquistati dall'HELLAS VERONA a scapito di un pur orgoglioso MANFREDONIA, adesso ci attende il PRO PATRIA.


L'HELLAS VERONA perde male a MANFREDONIA ma riesce ad acciuffare comunque i play-out. Calcio Serie C1 Girone A: i verdetti finali. Le pagelle: Sebastian PIOCELLE rianima i gialloblù penalizzati anche da un Alessio STAMILLA mai entrato in partita, Ilyas ZEYTULAEV pesca il jolly ed evita il peggio, Karamoko CISSE' fa benissimo fino a quando è davanti alla porta, poi si perde (non ci ricorda un certo... Florin RADUCIOIU? Hi hi). Marco ROSSI, tecnico dei bustocchi, teme la carica e l'entusiasmo degli scaligeri.
- Serie C1. Pessima prova dei gialloblu che perdono con il Manfredonia ma accedono comunque ai playout
APPENA (AP)PENA
L'Hellas si ritrova subito sotto nel punteggio quando Sibilano atterra Filippini dopo soltanto sette minuti del primo tempo. Nella ripresa Zeytulaev fa 1-1 (complice il portiere Bindi) poi al 92' gol vittoria pugliese di Sau. Spareggio con la Pro Patria.

- Cosi è finita la regular season
... Questi infine i verdetti della stagione per quel che riguarda il girone A: Sassuolo promosso direttamente in Serie B. Cremonese, Cittadella, Foligno e Foggia accedono ai playoff; Pro Patria, Lecco, Paganese e Verona condannati ai ai playout. Manfredonia retrocesso direttamente in Serie C2.

- Pagelle. L'ingresso del francese per l'impresentabile Stamilla rianima il gioco dei gialloblu
PIOCELLE È UN DEFIBRILLATORE ZEYTULAEV EVITA IL TRACOLLO
Cissè è generosissimo con le sue galoppate verso la porta avversaria però quando è il momento di fare gol si smarrisce

- Verso gli spareggi. Il tecnico della Pro Patria teme l'entusiasmo degli uomini di Pellegrini
ROSSI: "VERONA PIÙ CARICO"
"Certo avremmo preferito affrontare una squadra come il Lecco. Ci è toccato il Verona, una squadra pericolosa perchè sta attraversando un ottimo momento. Credo che sarà un doppio confronto difficile e che l'Hellas, proprio perchè reduce da una rimonta esaltante dall'ultimo posto, arriverà allo spareggio con molto morale"

FONTE: IlVerona.it

Il D.G. della PRO PATRIA contento dell'accoppiamento playout: E' un onore giocare contro una squadra blasonata come l'HELLAS VERONA. Alessio STAMILLA salterà la gara del 18 Maggio: dopo l'ammonizione rimediata ieri contro il MANFREDONIA, il giudice sportivo gli farà scontare un turno...
- Pro Patria, Guffanti: "Contro il Verona un match indimenticabile"
All'indomani del match contro il Foligno, il direttore generale della Pro Patria Riccardo Guffanti spiega: "Affrontare il Verona sarà per noi una partita indimenticabile. Il solo pensiero della gara del 18 maggio allo stadio Bentegodi di Verona, davanti di sicuro ad un pubblico numerosissimo è per noi motivo di grande orgoglio e ci permette di preparare questa delicata sfida con le giuste motivazioni". Il direttore generale prosegue: "In questo momento la squadra deve necessariamente reagire e prepararsi a questa sfida nel migliore dei modi. Purtroppo il nostro momento non è eccezionale, in quanto arriviamo da parecchi risultati negativi, ma conosco il valore dei miei ragazzi e quindi ci prepareremo per affrontare nella maniera migliore la squadra scaligera". Sul futuro poi conclude: "E' inutile parlare di mercato quando non sappiamo ancora in quale categoria giocheremo la prossima stagione. Come annunciato già qualche settimana fa posso confermare il forte interesse per alcuni giovani della Primavera di squadre blasonate come Milan, Atalanta, Milan e Sampdoria che abbiamo osservato e seguito con insistenza, ma al momento non chiedetemi di più".

- Serie C1, la situazione disciplinare
... Purtroppo è successo ciò che temevo: Alessio STAMILLA fermato per un turno dopo l'ammonizione (peraltro affrettata) di ieri. Ammonizione con diffida per Imburgia della Pro Patria che però non avrà squalificati almeno per l'andata playout.

FONTE: TuttoMercatoWeb.com


Buone notizie per i playout: Luca VIGNA e Leandro GRECO potrebbero essere abili e arruolati (non è male considerato anche la squalificache subirà Alessio STAMILLA). Video interviste a tre figure di primo piano in casa gialloblù: il conte Piero ARVEDI, il Direttore Generale Nardino PREVIDI ed il nostro amatissimo mister Davide PELLEGRINI
- VERSO I PLAY-OUT: MERCOLEDI' LA RIPRESA. VIGNA E GRECO FORSE CE LA FANNO
Il Verona riprenderà mercoledì la preparazione in vista della gara d'andata dei play-out contro la Pro Patria, in programma domenica 18 maggio allo stadio Bentegodi (ore 16). Pellegrini perderà Stamilla (ammonito in Puglia, era in diffida), ma potrebbe recuperare Greco e Vigna.

- SPECIALE MANFREDONIA-VERONA. ARVEDI: E ORA LA SALVEZZA (guarda)

- SPECIALE MANFREDONIA-VERONA. PELLEGRINI: PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO (guarda)

- SPECIALE MANFREDONIA-VERONA. PREVIDI: SE CI SALVIAMO E' COME AVER VINTO UN CAMPIONATO (guarda)

FONTE: TGGialloblu.it


Davide PELLEGRINI: conquistato il primo obiettivo anche se soffrendo più del previsto. MANFREDONIA-HELLAS VERONA: Partita vietata ai deboli di cuore! Piero ARVEDI: Contro la PRO PATRIA voglio vedere un VERONA migliore. Le pagelle:
- L’allenatore Pellegrini: «Non so quanti ci avrebbero scommesso quando sono tornato»
«Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo»
C’è poco da commentare: il Verona giocando una brutta partita ha comunque raggiunto i play out. Davide Pellegrini non cerca scuse per la gara di Manfredonia: «Siamo partiti male - spiega l’allenatore del Verona - inutile cercare giustificazioni. Forse in questa settimana, anche incosciamente, abbiamo fatto troppi calcoli. E purtroppo non dovevamo farli. Comunque alla fine è andato tutto bene e abbiamo raggiunto un obiettivo, il minimo che ci eravamo prefissati. Non so in quanti avrebbero scommesso sul Verona ai play out quando sono tornato alla guida dell’Hellas. Adesso dobbiamo prepararci bene per le prossime due gare. Abbiamo tempo di rifiatare e riprendere con calma la preparazione. In queste ultime settimane abbiamo speso tantissimo. La Pro Patria? Stavolta è davvero tutto nelle nostre mani. Chi affrontiamo conta poco».

- Batticuore Hellas: ko, ma è ai play out

- Arvedi: «Con la Pro Patria voglio il miglior Verona»
Piero Arvedi, arrivato a Manfredonia assieme al suo consulente Nardino Previdi, è abbastanza contento: «Eravamo spacciati. L’obiettivo minimo era raggiungere i play out ed esserci riusciti mi rende orgoglioso. Ma adesso abbiamo il dovere di mantenere la categoria. Con la Pro Patria, voglio vedere il miglior Verona».

- Le PAGELLE

FONTE: Leggo.it


L'HELLAS VERONA perde ma accede ai playout MANFREDONIA in C2. Dagli spogliatoi Davide PELLEGRINI: quando sono arrivato in pochi avrebbero scommesso sulla conquista dei play-out. Le pagelle: Antonio BELLAVISTA il solito lottatore, Alessio STAMILLA stranamente apatico. Ilyas ZEYTULAEV: Tutto merito del mister, ora non abbiamo più paura.
- SERIE C1: I GIALLOBLÙ PERDONO 2-1 A MANFREDONIA E SI SALVANO PER LA DIFFERENZA RETI NEGLI SCONTRI DIRETTI
Hellas ai playout, ma con il brivido

- Spogliatoi
Quando tornò sulla panchina dell’Hellas la squadra era sul fondo a cinque punti dalla penultima. Mancavano nove gare di campionato e disse: «Ci aspettano undici finali», certo di raggiungere i playout. Qualcuno lo guardò storto. Davide Pellegrini è riuscito nell’impresa. Ha tolto il Verona dalle mortali sabbie mobili, l’ha ripulito e ora lo preparerà per le due gare decisive. «Sono contento per aver raggiunto i playout, non per il risultato», sono le sue prime parole da Manfredonia. «Abbiamo pagato più del previsto il campo sintetico, ci siamo adattati solo nel secondo tempo, per fortuna nella ripresa abbiamo reagito. Non sarebbe stato facile per nessuno, noi avevamo addosso molta pressione, alla fine va bene così». Meglio la Pro Patria che la Paganese? «Unicamente per il fatto che a Busto Arsizio avremo i nostri tifosi, che anche oggi si sono fatti sentire alla grande» . Pellegrini agrodolce: «Abbiamo sofferto il campo sintetico, ma contava salvarsi»

- LE PAGELLE
Bellavista ci mette l’esperienza, Stamilla assente ingiustificato

- Ilyas ZEYTULAEV
«Il merito di questo risultato è del mister, poi della squadra, poi della società. Abbiamo sofferto ma abbiamo avuto la capacità ottenere i playout, che non vedo l’ora di giocare: ora non c’è più paura».

FONTE: DNews.eu


2 giorni di riposo per i gialoblù, poi inizierà la preparazione in vista della gara d'andata dei playout contro la PRO PATRIA. Stasera RAFAEL De Andrade ospite in TV:
- Play-out, mercoledì inizia la preparazione
Due giorni di riposo per i gialloblù dopo il termine del campionato, per poi pensare alla doppia sfida con la Pro Patria

- Rafael De Andrade ospite a "Il lunedì nel pallone"
Il portiere brasiliano prenderà parte alla trasmissione dell'emittente locale Telearena

FONTE HellasVerona.it




[OFFTOPIC]
PALLAVOLO VERONA: La MARMI LANZA cade in casa dell'ISERNIA in gara 2 dei playoff, ci si attende la rivincita al PALAOLIMPIA. PREMIERSHIP: I blues del CHELSEA vincono nella trasferta di NEWCASTLE e non lasciano via libera al MANCHESTER che ancora non può ufficialmente festeggiare la conquista del massimo campionato inglese. MOTOGP: Brutte notizie per il compagno di squadra di Valentino ROSSI alla YAMAHA: l'infortunio a Jorge LORENZO è peggiore di quello che si era pensato all'inizio. Il pesarese conquista il GP di CINA: una vittoria attesa a lungo sopratutto per uno come lui abituato a vincere. CALCIO&GOSSIP: RONALDO nella bufera tenta di giustificarsi (chissà che ne pensa il signor MOGGI che a riguardo, qualche settimana fa, aveva scatenato un vespaio di polemiche sull'opportunità, per gli omosessuali, di poter giocare a calcio...)
PREMIERSHIP: I blues del CHELSEA vincono nella trasferta di NEWCASTLE e non lasciano via libera al MANCHESTER che ancora non può ufficialmente festeggiare la conquista del massimo campionato inglese. MOTOGP: Brutte notizie per il compagno di squadra di Valentino ROSSI alla YAMAHA: l'infortunio a Jorge LORENZO è peggiore di quello che si era pensato all'inizio. Il pesarese conquista il GP di CINA: una vittoria attesa a lungo sopratutto per uno come lui abituato a vincere. CALCIO&GOSSIP: RONALDO nella bufera tenta di giustificarsi (chissà che ne pensa il signor MOGGI che a riguardo, qualche settimana fa, aveva scatenato un vespaio di polemiche sull'opportunità, per gli omosessuali, di poter giocare a calcio hi hi...)
- Il Chelsea passa a Newcastle Premiership ancora aperta
Nel posticipo della 37ª giornata di Premier League, i Blues si impongono 2-0 al St James' Park grazie ai gol di Ballack e Malouda. Con questo risultato, la squadra di Grant raggiunge il Manchester Utd in vetta, ma resta seconda per via della peggior differenza reti

- Lorenzo, la diagnosi peggiora
I nuovi esami rivelano una frattura del piede destro e la possibile rottura dei legamenti della caviglia sinistra. Lo spagnolo rimarrà fermo una settimana

- Et voilà, Rossi è tornato. I motivi di una rinascita
La vittoria nel GP di Cina mette insieme il talento di Vale, la crescita della Yamaha e il feeling già elevato con le Bridgestone. E c'entra anche la psicologia: al pesarese "piace" mettersi spalle al muro. I motivi per cui dovrà temere Pedrosa, Lorenzo e Stoner

- Ronaldo: "Non sono gay". Il video dell'intervista
Il Fenomeno, a casa della madre dopo la notte-scandalo coi transessuali, si confessa in un'intervista a Rede Globo: "Non sono drogato né omosessuale. Tutto era nato da una lite con la mia fidanzata. Quando ho capito che erano uomini è iniziata l'estorsione. Ho fatto un grosso errore, ora devo ripartire da capo"

FONTE: Gazzetta.it


PALLAVOLO VERONA: La MARMI LANZA cade in casa dell'ISERNIA in gara 2 dei playoff, ci si attende la rivincita al PALAOLIMPIA:
- MARMI LANZA, TABANELLI "ARRABBIATO PER LA SCONFITTA CONTRO ISERNIA"
I gialloblù sono rientrati questa mattina a Verona e già nel pomeriggio si ritroveranno per affrontare una seduta al PalaOlimpia alle ore 18.00. Dopo la sconfitta in gara 2 con Isernia, gli scaligeri dovranno affrontare la gara 3, mercoledì 7 maggio al PalaOlimpia alle ore 20.30 per accedere alle semifinali dove sono già pronte Taviano, Forlì e Crema.

FONTE: TGGialloblu.it