Header ADS

Serata uggiosa quella di ieri...

...E chi pensava (io per primo) ad un Verona spumeggiante che riscattasse prontamente la scialba prestazione di Lumezzane è rimasto deluso immediatamente: l'Hellas gioca un primo tempo con irritante sufficienza, quasi come se la partita non lo riguardasse; la Sambo (sigh!) ne approfitta e sfrutta appieno la sua prima vera occasione: 1 - 0 (gol del carneade PORCINO) palla al centro e butèi tristissimi che, nonostante tutto, continuano a cantare e sostenere i gialloblù (e non solo con "IO CREEEEDOOOO RI-SOR-GE-ROOOOOOOO'" ma anche la nuova hit che fa sbellicare me e Bondola "QUANDO SAREEEEMOOOO IN SERIE Ciiii 2 2!!! EVENTUALMENTE NOI SAREMO SEMPRE QUIIIII" ah ah ah).

Durante tutto il primo tempo poche idee ma ben confuse: COSSU è costantemente in imbarazzo (ma anche, come nota giustamente Ark fuori posizione) e non ne combina una giusta... MORANTE inesistente e la difesa (che a mio avviso rimane la migliore della C almeno sulla carta) subisce i veloci contropiedi (la parola "ripartenze" la lascio volentieri ai cultori del calcio moderno e a Ciano leon allenatore anche ieri presente tra noi e attento alla tattica come sempre hi hi hi...)

Il secondo tempo sembra inizialmente proseguire sulla falsariga del primo e l'Hellas non si sveglia ma IUNCO, entrato al posto del giovane CASTELLAN, e posto dietro a MORANTE nel 4-2-3-1 di COLOMBA, con COSSU spostato a sinistra e ZEYTULAJEV a destra al posto dell'infortunato (e dàeghela!!!) ANACLERIO, da la scossa: da una sua "invenzione" nasce il rigore battuto da COSSU (che coraggio ;o)) ed il terzo gol.

Insomma finisce 3-1 per noi ma che sofferenza! E poi non capisco le "sperimentazioni" del tecnico: la coppia centrale non è formata da COMAZZI e SIBILANO? (perchè provare anche il buon TURATI in partite ufficiali?), CASTELLAN avrà tempo di crescere quando serve un risultato è il caso di forzarlo così? COSSU non è uomo da stare al centro... Gioca meglio in fascia (e s'è pure visto)...

E poi:
- Non mi è piaciuta per niente la mancanza totale di gioco e idee nel primo tempo con lanci lunghi a cercare trequartisti puntualmente fermati da difensori di una squadra di serie D (e Domenica arriva l'agguerrito Cittadella)... Non è il caso di far passare un po' più la palla al centrocampo? Magari acquistando uno che sappia anche costruire?
- Era il caso di far melina sul 2-1 con la SAMBONIFACESE? Non era meglio cercare di giocare e magari far vedere qualcosa di meglio ai bagnati e infreddoliti butèi che anche ieri numerosi (se paragonati all'appeal della partita)?
- Che fine ha fatto FERRARESE? (anche ieri non convocato)

P.S: Un saluto anche alla superultrà Smarsa che si occuperà del nostro striscione onde ottenere il bollino (giallo)blù di IGNIFUGO al 100% ah ah aha...