Header ADS

Mercato: In attesa dell'arrivo ufficiale di BIGON che probabilmente sbloccherà il rinnovo di MANDORLINI, TONI, SALA, GOMEZ ed in cascata tutti gli altri, giungono rumors sul reparto d'attacco. Copa Amèrica e Qualificazioni Euro 2016 quanti convocati gialloblù...


News gialloblù... +   -   =

COPA AMÈRICA 2015: Il MESSICO guidato dal Gran Capitàn MÁRQUEZ nel Girone A con BOLIVIA, CILE ed ECUADOR...

QUALIFICAZIONI EURO 2016: CHRISTODOULOPOULOS, MORAS e TACHTSIDIS con la GRECIA contro la nazionale delle Fær Øer, HALLFREDSSON con l'ISLANDA contro la nazionale della Repubblica Ceca

COPPA D'AFRICA 2017: OBBADI convocato per la sfida tra MAROCCO e LIBIA

SØRENSEN convocato per la nazionale danese per l'amichevole contro il MONTENEGRO...

MERCATO: Nuove idee per l'attacco: Calciomercato.it annuncia che l'HELLAS starebbe monitorando tale Moanes DABBUR di origini israeliane che milita nel GRASSHOPPERS in Svizzera; classe '92 il calciatore giocherebbe indipendentemente sia da prima che da seconda punta e su di lui ci sarebbero anche STOCCARDA, LILLE e SIVIGLIA...
Ma non è tutto, secondo i soliti bene informati ai gialloblù non dispiacerebbe Massimo CODA attaccante che diede il meglio di sè nel triennio 2008-11 alla CREMONESE poi il BOLOGNA e comparsate in altre squadre minori; dopo una grande stagione al GORICA nel massimo campionato sloveno, dal 2014 si è aggregato al PARMA mettendo insieme 2 gol in 15 presenzepesantemente condizionato da un brutto infortunio a Novembre...

GRECO, PISANO e BRIVIO verso il riscatto (obbligatorio), MARQUES a fine contratto torna al GREMIO, difficile la permanenza di OBBADI che era da riscattare entro Maggio...
JORGINHO e ROMULO sulla via del ritorno dopo annate pressoché disastrose per diversi motivi (anche non dipendenti dalla loro volontà), rimane da vedere se e come rimarranno all'HELLAS cosa che al momento appare alquanto improbabile per caratura, ingaggio e chance di mercato.
Su PAZZINI irrompe il BOLOGNA (in finale playoff di B contro il PESCARA) con un biennale da 1,5 milioni a stagione!

RAFAEL, GOLLINI e BENUSSI: Il primo è in scadenza l'anno prossimo, il secondo è stato in qualche misura imposto già in questa stagione dall'ex diesse SOGLIANO che l'aveva voluto fra i pali al posto del brasiliano mentre l'ex MANCHESTER è l'astro nascente che rappresenta il futuro è ha già messo in chiaro che non farà un'altra annata da terzo.
Bella matassa da sbrogliare ma è da considerare che il contratto di Francesco scade a fine mese con la logica conclusione che dovrebbe essere lui il 'sacrificato' ma attenzione perchè su DE ANDRADE da tempo sono all'erta alcune squadre di A e molte di B per cui non è detto che a sorpresa si punti sull'ex UDINESE o addirittura proprio sul giovane GOLLINI da valorizzare per una futura (ghiotta) plusvalenza...

Riccardo BIGON, ormai ex Direttore Sportivo del NAPOLI, ha rescisso il contratto che lo legava ai partenopei, a breve un biennale col VERONA? L'importante è (anche) far presto per risolvere i nodi legati in primis al tecnico e a giocatori fondamentali quali TONI, SALA e GOMEZ e studiare una strategia per i numerosi riscatti in ballo per fine mese...

Fumata grigia per MANDORLINI dopo l'incontro con SETTI mentre CAGLIARI e BOLOGNA stanno alla finestra interessate al tecnico al quale è stato proposto un calore.
L'impressione è che i due si siano dati appuntamento alla settimana prossima quando le cose saranno più definite forse anche a livello del Direttore Sportivo che con ogni probabilità sarà BIGON ma l'ufficialità ancora non arriva...
FERNANDINHO di ritorno al GREMIO? Arrivato a Gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a Giugno del prossimo anno sembra non abbia convinto più che tanto e che sia destinato a tornare in patria...
Così come SAVIOLA al quale la società di via Belgio non farà proposte di rinnovo, pare che per El Conejo si riaprano le porte del RIVER PLATE in Argentina.
Intanto su OBBADI dalla Ligue 1 piomba il NIZZA e sembra proprio che se l'HELLAS non dovesse far valere l'opzione di riscatto il futuro del centrocampista francomarocchino di proprietà del MONACO potrebbe essere alla corte di Claude PUEL tecnico dei rossoneri transalpini.
Per la zona centrale della difesa il VERONA guarderebbe al classe '96 Hervé MATTHYS dell'ANDERLECHT, a riportarlo è Mundo Deportivo che rivela anche che sull'ex BRUGES di nazionalità belga ci sarebbero anche i portoghesi del BENFICA.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

...E mister BAGNOLI sponsorizza MANDORLINI «L'ho già detto altre volte: un allenatore che ti prende in mano una squadra, la salva, la risolleva, la porta in B, poi la spinge in serie A e per due anni si conferma nella categoria, non puoi non volergli bene. Credo che stima e affetto siano scontate. E per questo merita di stare nel Verona fino a quando può farlo» LArena.it

Luca TONI2 al Corriere della Sera «In effetti dopo un finale di stagione così è dura smettere. Vado avanti, ma non so ancora dove. Mi piacerebbe restare a Verona, se ci sono i presupposti. In futuro comunque non mi vedo in panchina, ma piuttosto come dirigente". Il testa a testa con Icardi per lo scettro di capocannoniere? "Un po' domenica l'ho gufato (ride, ndr) perché a un certo punto temevo che mi superasse. Alla fine è andata bene a tutti e due e per me è un motivo d'orgoglio, perché questo record di bomber più vecchio di sempre sarà difficile da superare. Sono riuscito a fare un altro pezzo di storia e non cambierei la mia carriera con quella di nessun altro: dalla serie C al Mondiale, fino ad oggi. Io alla mia età mi tolgo ancora delle soddisfazioni perché mi piace arrivare prima al campo di allenamento e andare via dopo. Per questo record mi hanno chiamato il premier e il presidente del Coni, mi ha fatto molto piacere. Il ct no, ma non posso nemmeno dire che mi dispiaccia. Più che altro mi è dispiaciuto non andare al Mondiale un anno fa, perché potevo dare una mano. I giovani attaccanti azzurri devono giocare di più. A me ad esempio piace molto Gabbiadini, ma è brutto vedere che nelle squadre più importanti quasi non ce ne sono, perché senza confronto ad alto livello anche la Nazionale soffre» GianlucaDiMarzio.com

Luca TONI1 «In effetti dopo un finale di stagione così è dura smettere. Vado avanti, ma non so ancora dove. Mi piacerebbe restare a Verona, se ci sono i presupposti. In futuro comunque non mi vedo in panchina, ma piuttosto come dirigente". Il testa a testa con Icardi per lo scettro di capocannoniere? "Un po' domenica l'ho gufato (ride, ndr) perché a un certo punto temevo che mi superasse. Alla fine è andata bene a tutti e due e per me è un motivo d'orgoglio, perché questo record di bomber più vecchio di sempre sarà difficile da superare. Sono riuscito a fare un altro pezzo di storia e non cambierei la mia carriera con quella di nessun altro: dalla serie C al Mondiale, fino ad oggi. Io alla mia età mi tolgo ancora delle soddisfazioni perché mi piace arrivare prima al campo di allenamento e andare via dopo. Per questo record mi hanno chiamato il premier e il presidente del Coni, mi ha fatto molto piacere. Il ct no, ma non posso nemmeno dire che mi dispiaccia. Più che altro mi è dispiaciuto non andare al Mondiale un anno fa, perché potevo dare una mano. I giovani attaccanti azzurri devono giocare di più. A me ad esempio piace molto Gabbiadini, ma è brutto vedere che nelle squadre più importanti quasi non ce ne sono, perché senza confronto ad alto livello anche la Nazionale soffre» HellasVerona.it
«»


#ToniDay: che emozioni per un campione infinito3 giugno 2015 - Luca Toni

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: CACIA di nuovo in gol trascina il BOLOGNA in finale playoff contro un altro ex, quel Francesco ZAMPANO sul quale SETTI aveva posto attenzione prima del prestito al PESCARA dove il laterale di difesa si è messo in gran mostra... Grande stagione anche per COCCO col VICENZA ripescato in B che per poco ha sfiorato il colpaccio doppia promozione!

FIFA LO SCANDALO SI FA PIÙ PROFONDO: Pagata quota riparativa alla Federazione di Calcio dell'Irlanda al seguito del clamoroso fallo di mano di HENRY ai che costò ai quadrifogli verdi l'esclusione dai mondiali e contrò la quale si scagliò furiosamente l'allora cittì Giovanni TRAPATTONI...

EUROPA LEAGUE, il GENOA ritira il ricorso contro l'esclusione lasciando via libera alla SAMP che così viene ripescata in UEFA...

CALCIO CINA: Il GUANGZHOU esonera CANNAVARO, al suo posto ecco Felipe SCOLARI!

LIGA BBVA: 'Benvenuto mister BENITEZ', le merengues salutano ufficialmente il nuovo allenatore!

SERIE A: MIHAJLOVIC nuovo allenatore del MILAN, manca solo l'ufficialità, mentre alla SAMP sbarca al suo posto l'ex ZENGA... SARRI addio all'EMPOLI 'Ma non ho un'altra squadra, potrei anche star fermo un anno'. Dopo aver salutato STRAMACCIONI l'UDINESE ripartirà da COLANTUONO



RASSEGNA STAMPA +   -   =